Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho fatto caso che molti conoscenti sui social, che vedono complotti e scandali ovunque, postano link sulle torri gemelle, votano 5 stelle, sono contro il 5 g ed i vaccini, sono quasi sempre poco svegli , per non dire ignoranti come le capre

    Sarà una coincidenza, ma un buon motivo per non fidarsi di certe fregnacce
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Ma business gigantesco di chi? A parte quelli poco svegli che amano recuperare l'inquinamento perso durante il lockdown, la maggior parte della gente ne ha prese un paio di stoffa in sartoria e un paio fatte dalla nonna per 10 euro totali...
      In Toscana ce le danno gratis purtroppo quelle usa e getta e sono diventate un problema per l'ambiente perchè le buttano ovunque. Ci sono altre regioni in cui le distribuiscono? e dove non le distribuiscono invece prevalgono quelle lavabili?
      Se questa storia durerà ancora a lungo si dovrebbero vietare quelle usa e getta, ma non so se quelle lavabili hanno l'incognita che se non si lavano diventano cariche di batteri. So che in alcuni posti con quelle lavabili non puoi entrare. Ma poi chi ti assicura che anche quelle usa e getta uno non le usi all'infinito?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
        Ho fatto caso che molti conoscenti sui social, che vedono complotti e scandali ovunque, postano link sulle torri gemelle, votano 5 stelle, sono contro il 5 g ed i vaccini, sono quasi sempre poco svegli , per non dire ignoranti come le capre

        Sarà una coincidenza, ma un buon motivo per non fidarsi di certe fregnacce
        sì ma proprio i 5s, i più deliranti complottisti, riguardo il covid difendono a spada tratta mascherine, governo, lockdown etc.
        Mi sa che se non fossero al governo le cose sarebbero diverse

        Commenta


          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
          Ho fatto caso che molti conoscenti sui social, che vedono complotti e scandali ovunque, postano link sulle torri gemelle, votano 5 stelle, sono contro il 5 g ed i vaccini, sono quasi sempre poco svegli , per non dire ignoranti come le capre

          Sarà una coincidenza, ma un buon motivo per non fidarsi di certe fregnacce
          dall'altra parte invece vi mettete la mascherina pure da soli in macchina

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Marcu la tua discesa nel complottismo é ormai inarrestabile. LA VERITÁ in caps lasciala perdere
            Non nascondo che mi rode il culo a dover quotare Ponno, ma in questo caso faro' un'eccezzione.

            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
            Trovare complotti di business riguardo delle mascherine mi sembra davvero grottesco...
            Molta gente con i social non sta piu' bene eh.
            Ormai il concetto e': "qualcuno ci guadagna? Allora e' un complotto per arricchirsi, quello che ci fanno comprare per arriccchirsi non e' propabilmente cosi' importante o addirittura dannoso".
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Ma business gigantesco di chi? A parte quelli poco svegli che amano recuperare l'inquinamento perso durante il lockdown, la maggior parte della gente ne ha prese un paio di stoffa in sartoria e un paio fatte dalla nonna per 10 euro totali...

              É stato giá detto che il virus non é che va in giro da solo, é attaccato agli sputacchi di quando parli e respiri e fai cose, particelle che sono abbastanza grandi per essere filtrate e bloccate anche da una mascherina in cotone. Se il virus viaggi dentro l'aerosol (che é comunque piú grande del virione per ovvie ragione) ancora non si sa per certo.

              Marcu la tua discesa nel complottismo é ormai inarrestabile. LA VERITÁ in caps lasciala perdere
              Ormai siete una categoria ben specifica e facilmente individuabili.
              Fa davvero ridere la vostra totale incapacità di mettere in dubbio qualcosa che è stata messa in dubbio da degli Scienziati stessi, nonché Dottori o Ricercatori. (non da Marcu9).
              Qualsiasi cosa vi dicano in TV, nei giornali, nei "canali ufficiali" Governativi è praticamente legge e non va assolutamente messa in discussione, mai.
              E tutto ciò che non proviene dai fantastici canali ufficiali, è ovviamente complottismo.
              Anche se sono degli studi fatti da gente di un certo livello.
              Questi studi manco li guardate, manco li leggete, è spazzatura a prescindere per voi.
              E vi celate sempre dietro questa idiozia del "complottismo".
              Mi dispiace davvero per voi, non vorrei mai vivere con questi assurdi paraocchi.
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                Ho fatto caso che molti conoscenti sui social, che vedono complotti e scandali ovunque, postano link sulle torri gemelle, votano 5 stelle, sono contro il 5 g ed i vaccini, sono quasi sempre poco svegli , per non dire ignoranti come le capre

                Sarà una coincidenza, ma un buon motivo per non fidarsi di certe fregnacce
                Se chiedi ad alcuni e' sempre una casualita' eh. Poi si metteno sulla difensiva dicendo "eh, ma questa e' la mia opinione", come se questo la renda leggittima o degna di rispetto.
                Ormai con i social molti finalmente si credono protagonisti super impegnati e parte di qualcosa. Sarebbe interessante vedere come cambierebbe la societa' odierna se i social venissero eliminati di colpo. Molti sarebbero costretti a tornare alle proprie vite e fare i conti con il mondo reale, tornando a prende pernacchie nella piazza del paese, anziche' circondarsi di soggetti come loro che si approvano a vicenda le proprie stranpalate teorie.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Se chiedi ad alcuni e' sempre una casualita' eh. Poi si metteno sulla difensiva dicendo "eh, ma questa e' la mia opinione", come se questo la renda leggittima o degna di rispetto.
                  Ormai con i social molti finalmente si credono protagonisti super impegnati e parte di qualcosa. Sarebbe interessante vedere come cambierebbe la societa' odierna se i social venissero eliminati di colpo. Molti sarebbero costretti a tornare alle proprie vite e fare i conti con il mondo reale, tornando a prende pernacchie nella piazza del paese, anziche' circondarsi di soggetti come loro che si approvano a vicenda le proprie stranpalate teorie.
                  se togli i social cascherebbe pure l'altra faccia della medaglia dove si crede a tutto eh

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    In Toscana ce le danno gratis purtroppo quelle usa e getta e sono diventate un problema per l'ambiente perchè le buttano ovunque. Ci sono altre regioni in cui le distribuiscono? e dove non le distribuiscono invece prevalgono quelle lavabili?
                    Se questa storia durerà ancora a lungo si dovrebbero vietare quelle usa e getta, ma non so se quelle lavabili hanno l'incognita che se non si lavano diventano cariche di batteri. So che in alcuni posti con quelle lavabili non puoi entrare. Ma poi chi ti assicura che anche quelle usa e getta uno non le usi all'infinito?
                    Non ti so dire dove le distribuiscano, ho notato anche a Roma un fottio di mascherine usate a terra. Cosa che trovo assurda.
                    Detto ció diventano cariche di batteri che significa? Basta averne due/tre da ruotare e la sera le si lava a mano al volo (tempo richiesto 8 secondi circa) e la mattina sono asciutte e pronte da usare. Senza contare che lasciarle all'aria giá le "pulisce" a sufficienza se le si é usate un'oretta o giu di li.

                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Ormai siete una categoria ben specifica e facilmente individuabili.
                    Fa davvero ridere la vostra totale incapacità di mettere in dubbio qualcosa che è stata messa in dubbio da degli Scienziati stessi, nonché Dottori o Ricercatori. (non da Marcu9).
                    Qualsiasi cosa vi dicano in TV, nei giornali, nei "canali ufficiali" Governativi è praticamente legge e non va assolutamente messa in discussione, mai.
                    E tutto ciò che non proviene dai fantastici canali ufficiali, è ovviamente complottismo.
                    Anche se sono degli studi fatti da gente di un certo livello.
                    Questi studi manco li guardate, manco li leggete, è spazzatura a prescindere per voi.
                    E vi celate sempre dietro questa idiozia del "complottismo".
                    Mi dispiace davvero per voi, non vorrei mai vivere con questi assurdi paraocchi.
                    Ma che cazz0 stai dicendo? Ma categoria di che? Gli Scienziati con la maiuscola, canali ufficiali, stai delirando. Hai difficoltà a scrivere in italiano corretto e ci vieni a parlare di studi. Che studi? Postali. Ci celiamo dietro il fatto che blateri ovunque e su tutto di cose a caso solo per opporti e sentirti speciali. E te lo dico io che ho criticato praticamente continuamente l'operato del Governo. Per la prima volta hanno avuto il nerbo di dire una cosa "precisa" (poteva esserlo di piú eh): non sappiamo come rallentare il virus quindi tenete sempre la mascherina che magari aiuta. Bon.
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      OK.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Ormai siete una categoria ben specifica e facilmente individuabili.
                        Fa davvero ridere la vostra totale incapacità di mettere in dubbio qualcosa che è stata messa in dubbio da degli Scienziati stessi, nonché Dottori o Ricercatori. (non da Marcu9).
                        Qualsiasi cosa vi dicano in TV, nei giornali, nei "canali ufficiali" Governativi è praticamente legge e non va assolutamente messa in discussione, mai.
                        E tutto ciò che non proviene dai fantastici canali ufficiali, è ovviamente complottismo.
                        Anche se sono degli studi fatti da gente di un certo livello.
                        Questi studi manco li guardate, manco li leggete, è spazzatura a prescindere per voi.
                        E vi celate sempre dietro questa idiozia del "complottismo".
                        Mi dispiace davvero per voi, non vorrei mai vivere con questi assurdi paraocchi.
                        Oddio, adesso parti con la storia che "gli altri" credono ai "canali ufficiali", e i vari mainstream media senza mettere nulla in discussione. Perche', ovviamente, come buon complottista che si rispetti, tutti sono scemi, mentre lui invece e' un tipo sveglio che mette in dubbio tutto.

                        Il discorso non verteva sull'utilita' dei delle mascherine, ma sui "grossi interessi" e che le mascherine non siano utili quanto ci facciano (chi, esattamente?) credere.

                        Ci sono due cose da considerare:
                        • In qualsiasi campo ci sono esperti del settore che non concordano con quello che la maggior parte degli altri esperti sostiene. Osservare sempre con maggiore interesse alla percentuale minoritaria non qualifica come liberi pensatori che preferiscono affidarsi ai pochi paladini della verita' e della giustizia, che lottano contro i poteri forti che corrompono tutti gli altri esperti che invece concordano su una cosa specifica. Concettualmente e' la stesso processo logico di quelli che credono a dei medici e farmacisti (o presunti tali) che affermano che i vaccini facciano male ma gli altri medici e le case farmaceutiche ce lo tengano nascosto.
                        • Uno governo quando impone delle regole deve rendere queste ultime "a prova di stupido/furbo". Quindi, per fare un esempio semplice e comprensibile, le mascherine magari proteggono 5 da una scala tra 1 e 10, anziche' molto di piu' come viene detto, tuttavia se dici che la differenza la fanno, anche non se tantissima e non metti l'obbligo di usarle, molti non la userebbero proprio, portando la protezione da 5 (che non e' il massimo, ma e' gia' qualcosa) a 0.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                          se togli i social cascherebbe pure l'altra faccia della medaglia dove si crede a tutto eh
                          Ma infatti io sarei al 110% d'accordo con rimuovere i social, che sono stati uno dei danni sociali, culturali ed intellettuali piu' grandi degli ultimi 20 anni.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Tutto ciò è folle.


                            Le file infinite per un tampone a Roma.



                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Coronavirus, Matteo Bassetti: "Situazione ancora sotto controllo, non bisogna fare terrorismo".






                              Covid, Bassetti: 'Malati di serie A, quelli con il Covid e malati di serie B, grave errore'

                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Senza scadere nel complottismo: chi nega che in questo momento ci sia un business gigantesco riguardo mascherine e varie ed eventuali direi che è un poco con i para occhi.

                                Il business è talmente grande che avere la mascherina più particolare è diventata la moda del momento. Quante imprese di tessitura e grandi marchi si sono messi a produrre mascherine in tela? Io ho perso il conto. Due nomi a caso Luis Vuitton e Burberry... ma non è business, è aiutare la popolazione in un momento di pandemia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎