Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Eppure pare sia pieno di video che spiegano e mostrano come anche quelle in cotone limitino di molto i droplets espulsi. Non si sa ancora se e quanto si diffonda tramite aerosol, quindi anche le maschere in tela aiutano.

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Ma che limitino i droplets sono d'accordo, ma solo quello. Il resto è tutta fuffa. Senza contare che la gente le utilizza incondizionatamente per ore e ore rendendole pari ad una spugna lasciata in ammollo. La loro carica batterica (se uno è infetto) è pazzesca, oltretutto quando sono zuppe basta un soffio per spargere in giro sch8ifezze ovunque.
    Quanti di voi dopo aver utilizzato la mascherina la lavano e me prendo una nuova? Scommetto nessuno, tutti a riusarla all'infinito.

    Commenta


      Originariamente Scritto da le89le Visualizza Messaggio
      Ma che limitino i droplets sono d'accordo, ma solo quello. Il resto è tutta fuffa. Senza contare che la gente le utilizza incondizionatamente per ore e ore rendendole pari ad una spugna lasciata in ammollo. La loro carica batterica (se uno è infetto) è pazzesca, oltretutto quando sono zuppe basta un soffio per spargere in giro sch8ifezze ovunque.
      Quanti di voi dopo aver utilizzato la mascherina la lavano e me prendo una nuova? Scommetto nessuno, tutti a riusarla all'infinito.
      Il virus è morto sulla mascherina il giorno dopo anche se non la lavi
      sigpic

      Commenta


        Oltre che confondi virus e batteri, lele molla sti falsi convincimenti
        Cura il tuo corpo come un tempio
        Originariamente Scritto da M K K
        Desade grazie di esistere
        Originariamente Scritto da AK_47
        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

        Commenta


          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
          Le regole devono essere percepite come logiche e sensate per essere applicate dalla massa, e non illoguche e ridicole.

          Camminnassi anche in centro città ma in un momento di tranquillità dove quello più vicino mi sta a 15 metri perché dovrei indossare la mascherina?
          Eh perché improvvisamente quel tizio che sta a 15 metri potrebbe correre verso di te e spurarti sul viso.
          Logico.

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
            Il virus è morto sulla mascherina il giorno dopo anche se non la lavi
            Anche la merd* il giorno dopo non puzza più, però non mi pare la mangi anche se sembra cioccolato

            Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
            Oltre che confondi virus e batteri, lele molla sti falsi convincimenti
            Il concetto era chiaro.

            Commenta


              Originariamente Scritto da le89le Visualizza Messaggio
              Anche la merd* il giorno dopo non puzza più, però non mi pare la mangi anche se sembra cioccolato



              Il concetto era chiaro.
              Non ha senso quello che hai scritto, se sei infetto ed usi la mascherina riduci drasticamente la diffusione del virus che la parte interna sia piena del tuo virus è proprio la prova dell'utilità della mascherina.

              Attualmente non ci sono prove che si diffonda tramite condizionatori altrimenti penso che avremmo il quintuplo dei contagi ndr basta che entri al supermercato e te lo prendi.

              Il vero problema e causa della continua diffusione del virus è che tutti nonostante le regole ogni tot abbassano la mascherina parlano con l amico senza mascherina ecc ecc stamattina in giro ne ho visti moltissimi anche se tutti la hanno ed i controlli capillari sono impossibili.
              Cura il tuo corpo come un tempio
              Originariamente Scritto da M K K
              Desade grazie di esistere
              Originariamente Scritto da AK_47
              si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

              Commenta


                Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                Non ha senso quello che hai scritto, se sei infetto ed usi la mascherina riduci drasticamente la diffusione del virus che la parte interna sia piena del tuo virus è proprio la prova dell'utilità della mascherina.

                Attualmente non ci sono prove che si diffonda tramite condizionatori altrimenti penso che avremmo il quintuplo dei contagi ndr basta che entri al supermercato e te lo prendi.

                Il vero problema e causa della continua diffusione del virus è che tutti nonostante le regole ogni tot abbassano la mascherina parlano con l amico senza mascherina ecc ecc stamattina in giro ne ho visti moltissimi anche se tutti la hanno ed i controlli capillari sono impossibili.
                Secondo me tu non hai nemmeno la pallida idea di cosa sia un DPI e di come si debba utilizzare, correttamente intendo. Vero?

                Altrimenti sapresti benissimo di cosa parlo...

                Commenta


                  Rispondi nel merito.
                  Cura il tuo corpo come un tempio
                  Originariamente Scritto da M K K
                  Desade grazie di esistere
                  Originariamente Scritto da AK_47
                  si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                    Rispondi nel merito.
                    Ahahaahahah così mi hai già risposto!
                    E bravo il desade che si riempie la bocca di cose che non sa!! Clap clap clap

                    Per il resto mi basta dirti che un DPI per le vie respiratorie (come probabilmente consideri la tua cara mascherina di tela/carta/etcetc) per funzionare deve essere completamente aderente al viso, e come vedi effettivamente tutti tengono le "mascherine" perfettamente.
                    Last edited by le89le; 08-10-2020, 10:50:07.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da le89le Visualizza Messaggio
                      Ahahaahahah così mi hai già risposto!
                      E bravo il desade che si riempie la bocca di cose che non sa!! Clap clap clap

                      Per il resto mi basta dirti che un DPI per le vie respiratorie (come probabilmente consideri la tua cara mascherina di tela/carta/etcetc) per funzionare deve essere completamente aderente al viso, e come vedi effettivamente tutti tengono le "mascherine" perfettamente.


                      Non ti seguo, aldilda della scoperta dell'acqua calda. Credo ti sia espresso male nei post precedenti. Però Sostenere che le chirurgiche non servano a nulla è un falso scientifico già discusso 7 anni fa




                      Per le tessuto ecc




                      Dopo sette mesi pensare che le mascherine non servano a nulla è proprio wob
                      Cura il tuo corpo come un tempio
                      Originariamente Scritto da M K K
                      Desade grazie di esistere
                      Originariamente Scritto da AK_47
                      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                        Non ti seguo, aldilda della scoperta dell'acqua calda. Credo ti sia espresso male nei post precedenti. Però Sostenere che le chirurgiche non servano a nulla è un falso scientifico già discusso 7 anni fa




                        Per le tessuto ecc




                        Dopo sette mesi pensare che le mascherine non servano a nulla è proprio wob
                        Hai vinto

                        Commenta


                          Sulle mascherine ci sarà un dibattito infinito.
                          A me il fatto che comunque sia ci sia un business a dir poco gigantesco dietro, non convince granché sulla loro reale utilità.
                          Saranno certamente utili penso, ma non credo come vogliano farci credere.
                          Ci possono (anzi ci sono) innumerevoli interessi dietro.
                          E quando ci sono tutti questi interessi economici, sappiamo benissimo che LA VERITA' tende ad essere meno trasparente.

                          Perché dico questo?
                          Perché ancora ci sono molti Dottori ed esperti che con fermezza sono più che convinti che la mascherina sia un palliativo.
                          Oltre al fatto citato dall'utente sopra, ossia che non è perfettamente aderente, che la riutilizziamo troppo (ricordo che la chirurgica dovrebbe essere usa e getta), piena di batteri all'interno, etc etc.
                          In molti sostengono che è "quasi inutile" perché bloccherebbe le goccioline più grosse certo, ma, cito :

                          "I virioni – singole particelle virali – di coronavirus sono particelle sferiche con un diametro medio di circa 100 nm (0.10 micron). Le più piccole, infatti, misurano 0.06 micron e le più grandi 0.14 micron.
                          Le mascherine N95 riescono a filtrare il 95% delle particelle con diametro di circa
                          0.30 micron."
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Ma business gigantesco di chi? A parte quelli poco svegli che amano recuperare l'inquinamento perso durante il lockdown, la maggior parte della gente ne ha prese un paio di stoffa in sartoria e un paio fatte dalla nonna per 10 euro totali...

                            É stato giá detto che il virus non é che va in giro da solo, é attaccato agli sputacchi di quando parli e respiri e fai cose, particelle che sono abbastanza grandi per essere filtrate e bloccate anche da una mascherina in cotone. Se il virus viaggi dentro l'aerosol (che é comunque piú grande del virione per ovvie ragione) ancora non si sa per certo.

                            Marcu la tua discesa nel complottismo é ormai inarrestabile. LA VERITÁ in caps lasciala perdere
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Trovare complotti di business riguardo delle mascherine mi sembra davvero grottesco...

                              Quando si spenderà mai per le mascherine ad oggi?

                              I contagi salgono e la mascherina è la soluzione più rapida ed efficace per arginare...davvero non capisco sta lotta per una mascherina
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                Le lobbies delle mascherine, le quali sono importanti ma non quanto vogliono (chi?) farci credere poiche' devono nascondere la verita' sugli interessi che ci sono dietro.

                                Io invece sono molto dubbioso riguardo le lobbies delle mutande. Pensateci: e' un business a dir poco gigantesco essendo utilizzate da tutti, i quali spesso hanno parecchie paia diverse.
                                Un prodotto utilizzato da tutti, indipendentemente da eta', sesso e gusti personali ha sicuramente molti interessi dietro.

                                Le prove sono inconfutabili: e' un prodotto che viene prodotto e venduto da qualcuno, che evidentemente ci guadagna dei soli. E' quindi ovvio che ci sia un complotto dietro par far arricchiere i potenti che manovrano i governi per farci utilizzare mutande, mascherine, vaccini e calzini.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎