Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    Ma a che serve fare il tampone? Di sicuro puoi fare i test sierologici a pagamento. Il tampone te lo fanno, eventualmente, a valle di quello.
    Come a che serve ?? È la sola cosa abbastanza certa oggi.
    Piuttosto direi .. A che serve fare il test sierologico??

    Commenta


      Sicura per cosa? Fai il tampone alle 10 di mattina, prendi la metro, tocchi la sbarra dove uno di ha starnutito sopra, ti scaccoli quando esci. Il giorno dopo tampone negativo ma hai preso il virus 10 minuti dopo il test il sierologico ti dice invece se sei stato a contatto con il virus e se hai gli anticorpi.

      Commenta


        Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
        per andare in alcuni paesi è richiesto
        Ah sì, giusto.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          Ma no che vuoi chiudere. Meglio farle chiudere a mezza notte o prevedere il distanziamento per il ballo. Come se uno in discoteca andasse per “ballare”.
          Erano proprio delle idee ridicole.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Coronavirus, il governo: discoteche chiuse in tutta Italia. Stretta sulle mascherine

            Il governo ha deciso di chiudere i locali da ballo a causa dell'aumento dei contagi da coronavirus. Stretta anche sulle mascherine: saranno obbligatorie dalle 18 alle 6 nei luoghi pubblici, anche all'aperto

            Stop alle danze. Passato Ferragosto in Italia non si balla più. Il governo ha deciso di sospendere le attività di tutte le discoteche, sale da ballo e «locali assimilati», a partire da domani, 17 agosto, in tutta Italia. «Diamo un segnale al Paese che bisogna tenere alta l'attenzione», ha detto Speranza secondo quanto si apprende. «Il danno atteso dalla chiusura delle discoteche è grosso ma non vedo alternative. Serve maggiore attenzione per evitare di tornare ai dati di marzo», ha spiegato il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli. «Restiamo uno dei Paesi più sicuri al mondo per la sicurezza sanitaria; questa condizione non è casuale ma figlia dei sacrifici che abbiamo fatto e che vanno difesi. Ora è il momento di andare avanti ma limitando al massimo le attività che presuppongono contatti fisici e assembramenti incontrollabili», ha spiegato il ministro degli Affari regionali, Boccia.

            Il vertice

            La decisione, che avrà effetto almeno fino al 7 settembre e che era stata anticipata qui, è arrivata nel pomeriggio di domenica 16 agosto, quando i ministri di Sanità, Regioni e Sviluppo economico, Roberto Speranza, Francesco Boccia e Stefano Patuanelli, si sono uniti in videoconferenza con i governatori regionali per un vertice urgente, dopo il continuo aumento dei contagi.


            L’ordinanza sulle discoteche

            E poco dopo il ministro Speranza ha firmato un’ordinanza per chiudere tutto da lunedì 17. (Qui il testo). Nel testo è chiarito che non sono ammesse deroghe regionali alla normativa nazionale. Come finora invece è accaduto, nonostante il Dpcm dello scorso 7 agosto non prevedesse la riapertura dei locali, anzi: «Restano comunque sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso». Fino al 16 agosto, solo due Regioni avevano autonomamente deciso di chiudere i locali da ballo: Calabria e Basilicata.


            Mascherine obbligatorie

            Non solo. Nell’ordinanza il governo ha deciso anche una nuova stretta sull'uso della mascherina che «dalle 18 alle 6», su tutto il territorio nazionale, l'uso delle mascherine torna obbligatoria anche «all'aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti».



            L’allarme del Cts

            Il governo ha dunque deciso di adeguarsi al parere del Comitato tecnico scientifico, che già nei giorni scorsi aveva espresso la sua preoccupazione di fronte all'aumento dei casi di contagio. L'esecutivo ricordava anche come già nel Dpcm del 7 agosto scorso fosse prevista la sospensione delle «attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso» — divieto cui però molte Regioni avevano risposto con una deroga. La maggioranza delle Regioni, anche oggi, era contraria, preferendo limitazioni di orari e presenze alla chiusura totale.


            «A rischio fatturati da 4 miliardi»: i contributi agli operatori

            Molto critico sulla decisione del governo il Sindacato dei locali da ballo (Silb) che conta «4 miliardi di fatturato a rischio» in caso di chiusura. E chiede aiuto al governo con sostegni come il taglio dell’Iva e la cassa integrazione per tutti i lavoratori di discoteche e locali da ballo. Ma c’è anche amarezza per una decisione arrivata «senza essere stati consultati da nessuno» e che «non capiamo». Fino ad oggi - dice Gianni Indino, presidente Silb Emilia Romagna - milioni di ragazzi si sono incontrati nelle discoteche e non è accaduto nulla, non abbiamo informazione su focolai causati dal ballo», ma, aggiunge, «se ci chiamassero a un tavolo e ci mostrassero indicatori sanitari, saremmo noi i primi a voler chiudere». Il governo ha deciso di riconoscere, alle attività costrette allo stop, un sostegno economico.

            CorSera
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Comunque vedo locali come i bar dove si fa tranquillamente entrare gente senza mascherina, con gli esercenti incuranti dei rischi di sanzioni, multa, chiusura ecc...
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Infatti la gente se ne fotte. E come al solito bisogna prendere misure drastiche per via della sconsideratezza.

                Commenta


                  Io non faccio altro che spostarmi a cercare di tenere le persone distanti mentre prendo un caffè. Non sono il tipo che chiama i vigili o la polizia, però non va bene. E' un piccolo segno di menefreghismo...figuriamoci che può accadere nei locali come le sale da ballo/discoteche.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Sean ho preso il treno due/tre volte al mese da quando hanno aperto. Fosse una volta che non abbia trovato qualche stronzo che si tiene la mascherina abbassata. Passa il controllore, la alzano, va via, l abbassano. Idioti totali.

                    Commenta


                      Le persone con la mascherina sotto al naso ormai non le conto più. Ho visto pure la cassiera di un supermercato...dopo andare all'ospedale con questo caldo io lo sconsiglio, però ciascuno faccia come crede.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Abbiamo scoperto che il COVID è crepuscolare e di giorno non si prende mentre alla sera si. Dilettanti allo sbaraglio

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          In Italia ho sempre visto tutti con la mascherina, in treno e in supermercato, sarà perché ho visto quella del nord

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                            In Italia ho sempre visto tutti con la mascherina, in treno e in supermercato, sarà perché ho visto quella del nord

                            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                            sicuro.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Abbiamo scoperto che il COVID è crepuscolare e di giorno non si prende mentre alla sera si. Dilettanti allo sbaraglio

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Dai Ponno, il concetto è che la sera si esce e si fa baldoria tutti insieme.

                              Commenta


                                L’estate è finita a ferragosto
                                Originariamente Scritto da Sean
                                faccini, kazzi, fike, kuli
                                cesko92 [at] live.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎