Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    mah, a me roba come questa che ha postato Marcu (e che gira molto su fb in questi giorni) fa un po' rabbia. Non si limita a consigliare di mettere le mascherine, ma a colpevolizzare chi va in vacanza, in discoteca (sono pericolose? finchè il governo non le chiude, vuoi dare la colpa a chi le frequenta?).
    Ho un'amica medico su fb che mi ha tediato quotidianamente da marzo con discorsi vittimistici tipo "voi volete per forza farvi la passeggiatina a 100 mt da casa, io invece dopo una notte in ospedale non sapete quanto vorrei vedere il sole, ma per rispetto dei miei colleghi in trincea non esco", o direttamente arroganti tipo "quanto è strano per noi medici vedervi ora tutti ossequiosi chiedere il nostro aiuto quando di solito volete imporci il vostro parere da laureati su google"... la stessa persona, terminata l'emergenza ha cominciato a tediare sui medici martiri che anzichè essere portati in trionfo sono stati "messi da parte", e ora sta scalpitando felice per i nuovi casi.
    Immagino non sia l'unica a ragionare così
    Si, ma, se posso, tu arturo frequenti delle persone ben strane..

    In generale, al di la' di quello che i governi proibiscono o meno, e' il buon senso che ti deve portare a non buttarti nella calca in posti affollati come se il virus non fosse mai esistito. Rischi di mettere in pericolo gli altri, soprattutto chi poi deve lavorare con persone infettate. Onestamente starebbe sulle balle anche a me.
    B & B with a little weed










    Commenta


      Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
      Si, ma, se posso, tu arturo frequenti delle persone ben strane..

      In generale, al di la' di quello che i governi proibiscono o meno, e' il buon senso che ti deve portare a non buttarti nella calca in posti affollati come se il virus non fosse mai esistito. Rischi di mettere in pericolo gli altri, soprattutto chi poi deve lavorare con persone infettate. Onestamente starebbe sulle balle anche a me.
      certo, ma io uso mascherina e rispetto le regole, sia perchè non escludo del tutto il contagio, sia perchè soprattutto rispetto le paure degli altri.
      La mia critica è solo al vittimismo di certe categorie, che è un modo per sentirsi superiori. Come se chi spande bitume a 50 C infamasse gli automobilisti con l'aria condizionata.
      Tralasciando il discorso droni che inseguono runner vs migranti positivi a zonzo, per me bisogna dare una ridimensionata a questa storia perchè non ci possiamo permettere di reagire come a marzo bloccando tutto, siamo già in ginocchio come economia.

      Commenta


        Le discoteche le richiudono. E' stato convocato un vertice di urgenza tra governo e regioni.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          certo, ma io uso mascherina e rispetto le regole, sia perchè non escludo del tutto il contagio, sia perchè soprattutto rispetto le paure degli altri.
          La mia critica è solo al vittimismo di certe categorie, che è un modo per sentirsi superiori. Come se chi spande bitume a 50 C infamasse gli automobilisti con l'aria condizionata.
          Tralasciando il discorso droni che inseguono runner vs migranti positivi a zonzo, per me bisogna dare una ridimensionata a questa storia perchè non ci possiamo permettere di reagire come a marzo bloccando tutto, siamo già in ginocchio come economia.
          Ci sara' anche del vittimismo, e' possibilissimo. Ma ci sono anche centinaia di medici e infemieri che ci hanno lasciato la pelle, per me non hanno torto ad incazzarsi per comportamenti da imbecilli. Che mettono a rischio la loro salute senza motivo, tra l'altro.
          B & B with a little weed










          Commenta


            Liam non sono i ragazzi che ballano il problema, ma quelli che sbarcano. Cit.

            Commenta


              Hanno chiuso le discoteche? È ufficiale?

              Commenta


                Ma no che vuoi chiudere. Meglio farle chiudere a mezza notte o prevedere il distanziamento per il ballo. Come se uno in discoteca andasse per “ballare”.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  Ma no che vuoi chiudere. Meglio farle chiudere a mezza notte o prevedere il distanziamento per il ballo. Come se uno in discoteca andasse per “ballare”.
                  Ahahahah certe smascellate...

                  Commenta


                    Ma ditemi una cosa, è da qualche tempo che non seguo più in dettaglio gli eventi (non ne potevo più)
                    Ora è possibile pretendere di fare un tampone a pagamento in qualche struttura, anche in assenza di sintomi??

                    Commenta


                      a me spaventa st'inverno,con il crescere delle influenze non so cosa succederà,urge un vaccino per forza,non ne usciamo più.Mi viene da pensare che non è che il virus attacca più forte se già sei influenzato?
                      Alboreto is nothing

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                        Ma ditemi una cosa, è da qualche tempo che non seguo più in dettaglio gli eventi (non ne potevo più)
                        Ora è possibile pretendere di fare un tampone a pagamento in qualche struttura, anche in assenza di sintomi??
                        se paghi si può tutto
                        Alboreto is nothing

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                          se paghi si può tutto
                          Ma è una battuta o sai che si può ?
                          Perché fino a uno/due mesi fa non si poteva in nessun modo , a meno che non eri un calciatore o comunque uno famoso

                          Commenta


                            Ma a che serve fare il tampone? Di sicuro puoi fare i test sierologici a pagamento. Il tampone te lo fanno, eventualmente, a valle di quello.

                            Commenta


                              mi sembra che ora costi un centinaio di euro, potrei sbagliarmi ma devo controllare.
                              situazione indubbiamente diversa da mesi fa quando non si riusciva a farli manco ai medici.
                              sarebbe interessare scoprire a quanto ammonta ora la nostra capacità di effettuare tamponi al 100% e quante scorte di reagenti abbiamo accumolato.
                              Originariamente Scritto da midofuoco

                              Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                              Che mondo maschilista queste palestre
                              Originariamente Scritto da menphisdaemon
                              Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                                Ma a che serve fare il tampone? Di sicuro puoi fare i test sierologici a pagamento. Il tampone te lo fanno, eventualmente, a valle di quello.
                                per andare in alcuni paesi è richiesto
                                Originariamente Scritto da midofuoco

                                Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                                Che mondo maschilista queste palestre
                                Originariamente Scritto da menphisdaemon
                                Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎