Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Appena fatto il test sierologico, a giorni il risultato.
    ”ci han passato” da fare in azienda solo quello che rileva le immuniglobuline G, quelle che indicano l'entrata in contatto col virus nelle settimane precedenti.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Giorgio Gori, ospite di Zapping su Radio 1: "Abbiamo ricevuto tante forme di solidarietà di cui siamo veramente grati, sinceramente non ho colto pregiudizi nei nostri confronti"



      Bergamo ricomincia, il sindaco non dimentica: "Grazie in particolare a Palermo"


      Giorgio Gori, ospite di Zapping su Radio 1: "Abbiamo ricevuto tante forme di solidarietà di cui siamo veramente grati, sinceramente non ho colto pregiudizi nei nostri confronti".






      Bergamo è stata aiutata in tanti modi e tanto da alcune città del Sud, in particolare da Palermo. Tante forme di solidarietà di cui siamo veramente grati e io sinceramente non ho colto pregiudizi nei nostri confronti". Lo ha detto il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, ospite di Zapping su Radio 1. "Forse -ha continuato- ce la siamo anche un po' tirata. La Lombardia ha tanti primati e vanno riconosciuti, ma questo ha forse costituito le premesse per un sentimento non proprio di simpatia nei nostri confronti. Quando la Lombardia come successo in questi mesi, di fronte a una prova molto ardua, ha rilevato qualche falla, forse qualcuno ha detto 'vedi quelli che facevano tanto i fenomeni'. Ma da qui a dire che ci sia un sentimento anti lombardo credo ce ne passi".


      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da giampo93 Visualizza Messaggio
        mi fido dei biologi solo se iscritti a bw

        ahahahahahahh









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
          I VIROLOGI
          NON HANNO IL CORAGGIO DI DIRLO
          e allora ve lo dico io da Biologo. I contagiati sani asintomatici, a prescindere dalla fase asintomatica che attraversano, e cioè se hanno già prodotto immunoglobuline G, e quindi sono immuni, oppure se ancora rischiano di ammalarsi, con la loro carica virale del momento, che è bassa in quanto sono asintomatici, non possono provocare problemi a nessuno perché proprio in quanto hanno una carica virale bassa, anche il sistema immunitario di una persona cagionevole può difendersi da un attacco così blando. Anzi vi dirò di più, e me ne assumo tutta la responsabilità, gli asintomatici sono un vaccino ambulante in quanto possono in maniera attenuata, proprio come un vaccino e senza gli effetti collaterali di esso, far produrre anticorpi alle persone che vanno a contagiare, anticorpi che saranno, tra l'altro, specifici, mentre un vaccino troverebbe sempre il rischio che il virus vada a mutare. Grazie quindi agli asintomatici, ripeto a prescindere dalla loro fase di contagio e di risposta immunitaria, se li si lasciasse liberi di circolare, si porrebbero le basi per una immunità di gregge spontanea."
          Giovanni Moscarella - biologo
          anch'io ho reputato la questione asintomatici sopravvalutata. E' ben più pericoloso un presintomatico e il tempo di incubazione è molto lungo (è il principale problema di questa malattia)

          Commenta


            Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
            Simo, però Masiello era un po' una merda eh...in generale proprio.
            temo

            Commenta


              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
              300 euro di alcol al mese? Così tanto?

              Un'offerta del.genere?
              Con 300 euro ne compri 50 litri

              https://www.amazon.it/gp/offer-listi...&condition=new
              In zona da me viene sui due euro al litro, poco meno. Oggi sono andato al supermac e tipo due litri venivano 3,84€, ma era finito. Attraverso una mia iscritta che ci lavora sto cercando di farmene mettere da parte una quantità adeguata per venerdì.

              Comunque il conto l'ho fatto così, calcolando che lo allungo un po' per arrivare al 70/75% mi verrà forfettario su, un euro e 50 a litro. Sono 18 spruzzini, fai conto 20, da un litro. Riempirli tutti quindi mi costa 30€. Quanto durano? Se uno deve veramente igienizzare ogni cosa che tocca, ho stimato che in 3/4 giorni quei 20 litri se ne vanno. Mezza settimana. La spesa settimanale quindi diventa 60€, per quattro settimane e mezza mi diventa 270€, aggiungici qualcosa che devo pulire anche al di fuori dei meri attrezzi, possiamo arrotondare a 300€...

              I conti sono quelli, poi magari riesco a stare più tirato? 250? Ma non penso meno di 200€. Per il momento non sto aumentando le quote, spero sia solo una cosa provvisoria, se però a settembre devo continuare ancora con questi ritmi, mi tocca rivedere i prezzi.
              Last edited by -El Diablo-; 19-05-2020, 15:42:59.

              Commenta





                Coronavirus, Pierpaolo Sileri contro il Comitato tecnico scientifico: «Mi nascondono i documenti»

                La denuncia del sottosegretario alla Salute : «Non mi danno i verbali. E dei due cinesi infettati a Roma ho saputo da mia moglie, che lo ha sentito al telegiornale».





                Lo strano caso di un sottosegretario alla Salute che non ha accesso ai verbali del Comitato tecnico scientifico, relazioni e dati sulle quali si sono costruiti, e si costruiscono, i piani politici di contenimento del contagio. Lo racconta Pierpaolo Sileri al quotidiano la Verità. Non uno sfogo estemporaneo, visto che il medico e politico indicato dai 5 Stelle ribadisce le sue accuse in televisione, a «Non è l’Arena».

                Le deleghe e il potere di firma

                Che qualcosa non vada al ministero della Salute è chiaro. La forza della pandemia ha messo a dura prova le risorse e la struttura. Dietro lo sfogo di Sileri, spiegano alcune fonti all’interno del dicastero, ci sono anche ragioni personali, di potere. Il politico dei 5 Stelle non è formalmente viceministro, carica che deve venire assegnata ufficialmente da Palazzo Chigi. Come sottosegretario ha alcune deleghe, anche pesanti, alla Ricerca e alle Professioni sanitarie, ma sono competenze molto sulla carta, senza potere di firma.
                Nella sua denuncia, Silveri spiega che i verbali del Cts non erano secretati, ma non gli venivano comunicati. Nonostante le insistenze. In realtà i verbali, spiegano dal ministero, non vengono mai consegnati, ma si possono leggere. Sileri sostiene che «non si tratta di un problema personale ma operativo» e che le informazioni venivano negate anche al sottosegretari dem Sandra Zampa. Tanto che a un certo punto hanno dovuto insistere per poter inserire una persona di fiducia all’interno del Comitato, per assistere alle riunioni. Senza potere di voto. Una sorta di infiltrato che passava le informazioni scientifiche a chi, in teoria, sarebbe stato tra i primi a doverli avere.

                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                  In zona da me viene sui due euro al litro, poco meno. Oggi sono andato al supermac e tipo due litri venivano 3,84€, ma era finito. Attraverso una mia iscritta che ci lavora sto cercando di farmene mettere da parte una quantità adeguata per venerdì.

                  Comunque il conto l'ho fatto così, calcolando che lo allungo un po' per arrivare al 70/75% mi verrà forfettario su, un euro e 50 a litro. Sono 18 spruzzini, fai conto 20, da un litro. Riempirli tutti quindi mi costa 30€. Quanto durano? Se uno deve veramente igienizzare ogni cosa che tocca, ho stimato che in 3/4 giorni quei 20 litri se ne vanno. Mezza settimana. La spesa settimanale quindi diventa 60€, per quattro settimane e mezza mi diventa 270€, aggiungici qualcosa che devo pulire anche al di fuori dei meri attrezzi, possiamo arrotondare a 300€...

                  I conti sono quelli, poi magari riesco a stare più tirato? 250? Ma non penso meno di 200€. Per il momento non sto aumentando le quote, spero sia solo una cosa provvisoria, se però a settembre devo continuare ancora con questi ritmi, mi tocca rivedere i prezzi.
                  Piu´che altro spiega che se nebulizzano bene non serve tanto. Basta mezzo secondo che altrimenti te li fanno durare otto secondi gli spruzzini
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Per chi ne capisce di chimica, è molto difficile fare alcol in casa?
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                      Per chi ne capisce di chimica, è molto difficile fare alcol in casa?
                      No

                      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Piu´che altro spiega che se nebulizzano bene non serve tanto. Basta mezzo secondo che altrimenti te li fanno durare otto secondi gli spruzzini
                        No li spruzzini poi alla fine ho preso quelli ancora più semplici, perché il negoziante, mio amico, ne aveva già uno con l'alcol che usava lui e ho visto che già l'effetto era adeguato. Sono venuti anche una fesseria meno degli altri. Quindi uno spruzzo è sempre uno, questo rischio della pressione prolungata non c'è.

                        Io ho calcolato che ogni cosa con due spruzzi grossomodo si igienizza e darò questa indicazione ai miei iscritti. Però alla fine, su una scheda quanti esercizi fai? 8? 10? Sono sempre una ventina di spruzzi ad allenamento a stare stretti. Nelle zone più affollate, panche, rack, un litro al giorno se ne va sicuro; magari vicino alla spalliera, visto che lo stretching molti lo saltano, mi può durare di più. Però alla fine andiamo a tirare lì, 3/4 giorni, 15/20 litri.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                          No li spruzzini poi alla fine ho preso quelli ancora più semplici, perché il negoziante, mio amico, ne aveva già uno con l'alcol che usava lui e ho visto che già l'effetto era adeguato. Sono venuti anche una fesseria meno degli altri. Quindi uno spruzzo è sempre uno, questo rischio della pressione prolungata non c'è.

                          Io ho calcolato che ogni cosa con due spruzzi grossomodo si igienizza e darò questa indicazione ai miei iscritti. Però alla fine, su una scheda quanti esercizi fai? 8? 10? Sono sempre una ventina di spruzzi ad allenamento a stare stretti. Nelle zone più affollate, panche, rack, un litro al giorno se ne va sicuro; magari vicino alla spalliera, visto che lo stretching molti lo saltano, mi può durare di più. Però alla fine andiamo a tirare lì, 3/4 giorni, 15/20 litri.
                          Ah ok, ti avevo consigliato quelli perchè nebulizzando molto meglio risparmi e disinfetti meglio
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Emergenza Coronavirus: thread unico.

                            Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                            I VIROLOGI
                            NON HANNO IL CORAGGIO DI DIRLO
                            e allora ve lo dico io da Biologo. I contagiati sani asintomatici, a prescindere dalla fase asintomatica che attraversano, e cioè se hanno già prodotto immunoglobuline G, e quindi sono immuni, oppure se ancora rischiano di ammalarsi, con la loro carica virale del momento, che è bassa in quanto sono asintomatici, non possono provocare problemi a nessuno perché proprio in quanto hanno una carica virale bassa, anche il sistema immunitario di una persona cagionevole può difendersi da un attacco così blando. Anzi vi dirò di più, e me ne assumo tutta la responsabilità, gli asintomatici sono un vaccino ambulante in quanto possono in maniera attenuata, proprio come un vaccino e senza gli effetti collaterali di esso, far produrre anticorpi alle persone che vanno a contagiare, anticorpi che saranno, tra l'altro, specifici, mentre un vaccino troverebbe sempre il rischio che il virus vada a mutare. Grazie quindi agli asintomatici, ripeto a prescindere dalla loro fase di contagio e di risposta immunitaria, se li si lasciasse liberi di circolare, si porrebbero le basi per una immunità di gregge spontanea."
                            Giovanni Moscarella - biologo
                            Sarebbe da una parte una bella notizia, ma dall’altra negativa
                            La prima consiste nel fatto che, se gli asintomatici non trasmettono il virus, allora risulta più facile contenerlo. Si blocca chi ha sintomi anche blandi (ora d’estate se uno ha un raffreddore è altamente probabile che sia covid) e il virus non circola
                            Ma sarebbe negativo poiché vuol dire che quel 20% di contagiati con sintomi sono stati responsabili di molti più contagi di quando ci aspettiamo, dando minor importanza agli asintomatici. E questo vuol dire che il virus è più contagioso di quanto pensassimo

                            In ogni caso a chi inizia un discorso con “non ce lo dicono” oppure “non ne vogliono parlare” io ci do poco credito. Mi sembra tanto una sorta di click bait. Se hai qualcosa da dire lo dici senza titoli propagandistici
                            Originariamente Scritto da LeoMerlo
                            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                            Originariamente Scritto da Manx
                            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                            Commenta


                              Allora non sò ma fu detto in tv credo a marzo non ricordo se era un virologo comunque credo sia un dottore e disse che gli asintomatici non trasmettevano il virus cioè spiegava che se non hai sintomi ma sei portatore non lo puoi trasmettere ma lo diceva come fosse se fosse una cosa banale che sanno tutti

                              Commenta


                                La storia degli asintomatici me l aricordo pure io, si diceva che appunto, avevano una carica virale blanda e che contrarre l'infezione da loro era difficile.
                                Originariamente Scritto da modgallagher
                                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎