Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Però se questo virus si comporta come la sars è destinato a scomparire. Essendo questo un coronavirus per l’ottanta per cento identico a quello della sars dovrebbe aver avuto una fase pandemica che adesso si sta spegnendo. Questo virus, come gli altri coronavirus che abbiamo già conosciuto in passato, tende a spegnersi da solo. È così. È risaputo nell’ambito scientifico che i coronavirus tendono a dare delle pandemie e poi piano piano tendono a spegnersi. Soprattutto quando c’è una riduzione della loro entropia sociale. Grazie al lockdown questo virus non potendo contagiare le persone che sono chiuse in casa piano piano non ha più la carica di diffondersi e quindi tende ad autospegnersi, a vivere una sorta di morte programmata. Speriamo che questo avvenga rapidamente e sembrerebbe che i primi caldi possano essere d’aiuto".
    Poveraccio Tarro, quando lo disse fu bullizzato
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      Sarebbe fantastico se fosse così..

      Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Speriamo sia così, perchè sono appena tornato acasa da una passeggiata nella zona principale della mia città ed era osceno. Praticamente oggi è come se fosse il 18, anzi, come se fosse il 18 giugno, tutti fuori, tutti a fare quel che gli pare, e tutti senza mascherina. Io e altri 5 stronzi eravamo gli unici con la mascherina in faccia. Famiglie con bambini e ragazzini in giro tra la folla senza distanziarsi o proteggersi. Poi ci lamentiamo qua dentro che il Governo non ci da fiducia. Me ne sono tornato a casa dallo schifo.
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


        Commenta


          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Però se questo virus si comporta come la sars è destinato a scomparire. Essendo questo un coronavirus per l’ottanta per cento identico a quello della sars dovrebbe aver avuto una fase pandemica che adesso si sta spegnendo. Questo virus, come gli altri coronavirus che abbiamo già conosciuto in passato, tende a spegnersi da solo. È così. È risaputo nell’ambito scientifico che i coronavirus tendono a dare delle pandemie e poi piano piano tendono a spegnersi. Soprattutto quando c’è una riduzione della loro entropia sociale. Grazie al lockdown questo virus non potendo contagiare le persone che sono chiuse in casa piano piano non ha più la carica di diffondersi e quindi tende ad autospegnersi, a vivere una sorta di morte programmata. Speriamo che questo avvenga rapidamente e sembrerebbe che i primi caldi possano essere d’aiuto".
          Poveraccio Tarro, quando lo disse fu bullizzato
          Personalmente non come questa storia finirà, ma "se questo virus si comporta come la SARS" mi sembra un grosso se.
          Uno è un virus che nel corso della sua esistenza ha contagiato 7,000 persone nel mondo, facendo 700 vittime in tutto. L'altro per ora ne ha contagiate qualche milione, con centinaia di migliaia di morti.
          B & B with a little weed










          Commenta


            Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
            Speriamo sia così, perchè sono appena tornato acasa da una passeggiata nella zona principale della mia città ed era osceno. Praticamente oggi è come se fosse il 18, anzi, come se fosse il 18 giugno, tutti fuori, tutti a fare quel che gli pare, e tutti senza mascherina. Io e altri 5 stronzi eravamo gli unici con la mascherina in faccia. Famiglie con bambini e ragazzini in giro tra la folla senza distanziarsi o proteggersi. Poi ci lamentiamo qua dentro che il Governo non ci da fiducia. Me ne sono tornato a casa dallo schifo.
            Città ?

            Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
              Speriamo sia così, perchè sono appena tornato acasa da una passeggiata nella zona principale della mia città ed era osceno. Praticamente oggi è come se fosse il 18, anzi, come se fosse il 18 giugno, tutti fuori, tutti a fare quel che gli pare, e tutti senza mascherina. Io e altri 5 stronzi eravamo gli unici con la mascherina in faccia. Famiglie con bambini e ragazzini in giro tra la folla senza distanziarsi o proteggersi. Poi ci lamentiamo qua dentro che il Governo non ci da fiducia. Me ne sono tornato a casa dallo schifo.
              Saranno poi gli stessi che urleranno dai social l' inefficacia delle misure prese dal governo.
              Come il titolare di un'attività, vicino casa mia, al volante di una volvo che sembra uno yacht, che ha chiesto i 600 euri.

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Città ?

                Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                Cesenatico, costa Romagnola.

                Mi ha fatto piacere vedere le attività aperte e la gente che comprava, bar pieni e file per un gelato ( alcuni anche coi tavoli anche se ancora non è consentito, ma come ho detto, qua la percezione è di essere a fine pandemia ), ma in quanto a responsabilità non ci siamo proprio. Non ne sono neanche sorpreso, sono settimane che ripeto che io della gente non mi fido.
                Originariamente Scritto da modgallagher
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                  Saranno poi gli stessi che urleranno dai social l' inefficacia delle misure prese dal governo.
                  Come il titolare di un'attività, vicino casa mia, al volante di una volvo che sembra uno yacht, che ha chiesto i 600 euri.
                  Dove vedi il problema nel titolare con la volvo che ha chiesto i 600 euro?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                    Personalmente non come questa storia finirà, ma "se questo virus si comporta come la SARS" mi sembra un grosso se.
                    Uno è un virus che nel corso della sua esistenza ha contagiato 7,000 persone nel mondo, facendo 700 vittime in tutto. L'altro per ora ne ha contagiate qualche milione, con centinaia di migliaia di morti.
                    Lo abbiamo detto più e più volte: questa è una sars più contagiosa, il peggio del peggio dunque.
                    io non sono certo che il virus si sia indebolito, potrebbe pure essere che essendo stati tutti in casa ci si è contagiati meno e dunque i casi gravi danno meno all’occhio
                    ps: non rispondevo a te direttamente ma mettevo altra carne sul fuoco


                    Tessera N° 7

                    Commenta


                      Ma come fanno a parlare di virus indebolito ma vi rendete conto che è l ennesima cazzata che dicono?
                      Ci sono bambini che si ammalano a nastro prima dicevano che erano i piu sicuri. Non le riportate più queste cazzate gentilmente


                      Last edited by DR. CACARELLA; 17-05-2020, 17:38:42.
                      Cura il tuo corpo come un tempio
                      Originariamente Scritto da M K K
                      Desade grazie di esistere
                      Originariamente Scritto da AK_47
                      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                      Commenta


                        De Luca: «La Campania non ha firmato l’intesa. Non riapriamo ristoranti e pub»
                        Il governatore Vincenzo De Luca, ospite di Mezz’ora in più su RaiTre, ha dichiarato: «La Campania non è d’accordo e non ha sottoscritto l’intesa Stato-Regioni che alcuni media presentano come condivisa all’unanimità». «Su alcune norme di sicurezza generale deve pronunciarsi il ministero della Salute», ha spiegato, «non è possibile che il Governo scarichi opportunisticamente tutte le decisioni sulle Regioni. Non è accettabile». A causa di quello che il presidente della Regione definisce «un clima di confusione», in Campania domani non riapriranno «né i ristoranti, né i pub, né altro». «Abbiamo deciso di avere una interlocuzione con le categorie economiche per prepararli alla sanificazione a procurarsi pannelli di divisione per agevolare l’apertura di piccoli ristoranti», ha spiegato De Luca.

                        Bozza Dpcm: a concerti e spettacoli massimo mille persone
                        «Gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all’aperto restano sospesi fino al 14 giugno 2020. Dal 15 giugno 2020, detti spettacoli sono svolti con posti a sedere preassegnati e distanziati e a condizione che sia comunque assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro sia per il personale, sia per gli spettatori, con il numero massimo di 1000 spettatori per spettacoli all’aperto e di 200 persone per spettacoli in luoghi chiusi, per ogni singola sala». Lo prevede il dpcm sulle riaperture, firmato ieri dal presidente del consiglio.

                        https://www.corriere.it/cronache/20_...073bed63.shtml
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                          Personalmente non come questa storia finirà, ma "se questo virus si comporta come la SARS" mi sembra un grosso se.
                          Uno è un virus che nel corso della sua esistenza ha contagiato 7,000 persone nel mondo, facendo 700 vittime in tutto. L'altro per ora ne ha contagiate qualche milione, con centinaia di migliaia di morti.
                          certo Liam siamo nel campo delle ipotesi. Però mi pare che molti virologi si stiano allineando su posizioni che, appena furono proposte, generarono pernacchie di risposta. Oggi nessuno irriderebbe Le Foche o Bassetti.
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

                          Commenta


                            De Luca non firma l'intesa col governo: "Conte non scarichi le decisioni sulle Regioni"

                            Il governatore della Campania attacca l'esecutivo giallorosso: "Dal 3 giugno liberi tutti? Non ha senso, in Italia abbiamo ancora curve epidemiologiche alte".

                            Tra governo e Regioni sembrava tutto fatto, ma evidentemente non tutte le cose sono andate per il meglio. Il*braccio di ferro tra le due parti*è stato molto animato, caratterizzato da tensioni e un acceso confronto: alla fine*i governatori hanno avuto la meglio, visto che il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha deciso di allegare al decreto le linee guida da loro elaborate. Tuttavia ad alzare la voce recentemente è stato*Vincenzo De Luca, che ha annunciato di non aver firmato l'intesa in merito alla riapertura graduale dopo il lockdown. "Voglio correggere un'informazione che è girata in queste ore sugli organi d'informazione sull'accordo*raggiunto tra Regioni e Stato: la Campania non è d'accordo, non ha firmato nessun accordo", ha affermato.

                            Il presidente, intervenuto di ai microfoni di*In mezz'ora*su Rai3, si è schierato totalmente contro il*liberi tutti*che di fatto verrà concesso a partire dal 3 giugno: "Io non so che cosa succederà il 3 giugno. Che significa il liberi tutti se abbiamo ancora curve epidemiologiche alte in alcune parti dell'Italia? Se il contagio viene contenuto allora va bene". E non ha usato giri di parole per criticare il concetto su cui si è basato il premier nel prendere le decisioni annunciate nella*conferenza stampa*di ieri, sabato 16 maggio: "La Campania non è d'accordo, perchè ritengo che sulle norme fondamentali debba pronunciarsi il Ministero della Salute, non è accettabile che il governo*scarichi*sulle Regioni le decisioni". Pertanto prenderà una decisione finale il 2 giugno, "per sapere qual è la situazione epidemiologica".

                            Bar e ristoranti chiusi

                            De Luca ha inoltre annunciato che nella giornata di domani bar, pub e ristoranti resteranno chiusi "per serietà": il governatore della Campania ha fatto sapere che preferisce prima avviare un'interlocuzione con le categorie economiche per preparare la sanificazione, per consentire di avere pannelli di divisione e per agevolare le varie riaperture. "C'è un clima di*confusione*in Italia, basti pensare che siamo a domenica pomeriggio e dovremmo riaprire lunedì mattina, così hanno comunicato all'Italia", ha aggiunto. Successivamente ha parlato del piano economico-sociale approvato dalla Regione che vale un miliardo: "Abbiamo deciso di dare a 104mila imprese 2mila euro, mille euro agli autonomi e professionisti, 2mila a tassisti, ad autisti, e abbiamo deciso di fare un'operazione aumentando le*pensioni*a mille euro per maggio, e giugno per la povera gente che prende 450 euro".

                            Infine ha speso parole al miele per le modalità mediante cui la Campania ha gestito l'emergenza Coronavirus: "Nessuno in Italia si sarebbe aspettato che la Campania reggesse come ha retto l'onda d'urto dell'epidemia". Fondamentali sono state non solo le assunzioni di 800 infermieri 2 mesi prima dell'inizio dello tsunami Covid-19, ma anche le decisioni prese in anticipo rispetto al governo: "Se perdiamo il controllo del contagio in Campania viene un'ecatombe, questo è il motivo per cui abbiamo fatto quello che abbiamo fatto". Per il momento la Regione di De Luca risulta essere quella con il tasso più basso di decessi per Coronavirus in relazione alla popolazione, con il tasso più basso di positivi in relazione alla popolazione e con un tasso molto basso di morti per la percentuale di persone contagiate: "Credo che siano risultati importanti che vanno a merito delle migliaia di persone del sistema sanitario e dei nostri concittadini".



                            Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta




                              Sempre bambini ammalati
                              Cura il tuo corpo come un tempio
                              Originariamente Scritto da M K K
                              Desade grazie di esistere
                              Originariamente Scritto da AK_47
                              si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                              Commenta


                                In palestra invece di sanificare ogni attrezzo dopo averlo usato, non era meglio prevedere l'uso del gel disinfettante per chi ha usato l'attrezzo? E' più veloce e pratico per tutti. Le attrezzature possono essere disinfettate a fine giornata.
                                Last edited by Sean; 17-05-2020, 17:44:16.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎