Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io sto ancora aspettando uno, dico uno, che spieghi quale é l'utilità dei guanti. Se me lo spiegate mi fate una cortesia. Serio.

    La mascherina ho preso una in cotone che quando dio vuole useró come straccio per pulire e ho convinto mia madre a fare altrettanto. Dopo usata via dentro un contenitore in vetro all'entrata e spruzzata con un po' di disinfettante per le mani. Una volta a settimana a 60 gradi con le mutande.
    Poi mi manda le foto che ai bordi dei marciapiedi é zeppo di mascherine chirurgiche usate e guanti strappati. Di male in peggio.
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
      L'ha mia ex palestra è un semi interrato, come si assicura l'areazione in condizioni simili?
      Ci sono impianti appositi. Il mio locale a Roma é circa 250 mq al pubblico dove ho solo l'aria condizionata che passa dalle bocchette nel soffitto, e circa 60 mq di laboratorio/magazzino/spogliatoio che ha invece un impianto di aerazione con filtraggio per la cappa.
      Costato quasi 10mila neuri...
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Ci sono impianti appositi. Il mio locale a Roma é circa 250 mq al pubblico dove ho solo l'aria condizionata che passa dalle bocchette nel soffitto, e circa 60 mq di laboratorio/magazzino/spogliatoio che ha invece un impianto di aerazione con filtraggio per la cappa.
        Costato quasi 10mila neuri...
        Comunque una persona che schiuma e ansima per un ora e mezza sul tapis roulant rende necessario sanificare tutto, non una spruzzata si alcol su tasti e manubri.
        Poi se tale persona deve farsi la corsa/cyclette con la mascherina mi sembra ovvio che non ci entrerà mai in palestra
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Io sto ancora aspettando uno, dico uno, che spieghi quale é l'utilità dei guanti. Se me lo spiegate mi fate una cortesia. Serio.

          La mascherina ho preso una in cotone che quando dio vuole useró come straccio per pulire e ho convinto mia madre a fare altrettanto. Dopo usata via dentro un contenitore in vetro all'entrata e spruzzata con un po' di disinfettante per le mani. Una volta a settimana a 60 gradi con le mutande.
          Poi mi manda le foto che ai bordi dei marciapiedi é zeppo di mascherine chirurgiche usate e guanti strappati. Di male in peggio.
          Infatti non servono a nulla fai prima a portarti insieme l'amuchina

          Commenta


            I guanti andrebbero cambiati ogni volta che si tocca qualcosa (come in ambito sanitario), quando si entra in un supermercato potrebbe aver senso, ma anche in tale caso si fa prima a chiedere al cliente di lavare le mani con il gel disinfettante
            sigpic

            Commenta


              basta che in ogni esercizio commerciale si dispone di un gel disinfettante e fai prima

              Commenta


                Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                basta che in ogni esercizio commerciale si dispone di un gel disinfettante e fai prima
                Quoto, più uno personale in tasca che non si sa mai
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  �� Dal 3 giugno saranno consentiti gli spostamenti tra le Regioni. Lo prevede la bozza del decreto che sarà portato alle 12 in Consiglio dei ministri.

                  @covid19

                  Commenta




                    La Sicilia boccia le linee guida per le riaperture pubblicate sul sito dell'Inail e consegnate alle Regioni. L'autonomia sulle riaperture dovrà seguire le indicazioni nazionali, per regolamentare da lunedì le attività all'interno dei ristoranti e degli stabilimenti balneari. «Sono caratterizzate da una visione ragionieristica della situazione e così sono misure inaccettabili», dice l'assessore regionale alle attività produttive Mimmo Turano in un articolo di Nino Giordano sul Giornale di Sicilia. L'assessore in questi giorni sta incontrando le diverse categorie produttive per chiedere modifiche.


                    LE LINEE GUIDA
                    Ristoranti e lidi balneari, la lista dei divieti per la Fase 2: no delle Regioni, la Sicilia chiede modifiche
                    15 Maggio 2020

                    coronavirus, ristoranti, spiagge, Sicilia, Politica
                    La Sicilia boccia le linee guida per le riaperture pubblicate sul sito dell'Inail e consegnate alle Regioni. L'autonomia sulle riaperture dovrà seguire le indicazioni nazionali, per regolamentare da lunedì le attività all'interno dei ristoranti e degli stabilimenti balneari. «Sono caratterizzate da una visione ragionieristica della situazione e così sono misure inaccettabili», dice l'assessore regionale alle attività produttive Mimmo Turano in un articolo di Nino Giordano sul Giornale di Sicilia. L'assessore in questi giorni sta incontrando le diverse categorie produttive per chiedere modifiche.


                    «Solo per fare un esempio», spiega l'assessore della giunta Musumeci, «come faranno gli chef dei ristoranti a lavorare in cucina con una mascherina…». Le linee guida dell'Inail scrivono invece che «il personale di cucina, in condivisione di spazi connati, deve indossare la mascherina chirurgica». Contestate soprattutto le indicazioni per ristoranti e lidi.

                    RISTORANTI. Lo spazio per ogni cliente nei ristoranti deve più che triplicare passando da 1,2 metri a quattro mentre dovrà essere eliminato il servizio a buffet. "Il layout dei locali di ristorazione - si legge - andrebbe rivisto garantendo il distanziamento fra i tavoli - anche in considerazione dello spazio di movimento del personale - non inferiore a 2 metri e garantendo comunque tra i clienti durante il pasto (che necessariamente avviene senza mascherina), una distanza in grado di evitare la trasmissione di droplets e per contatto tra persone, anche inclusa la trasmissione indiretta tramite stoviglie, posaterie. Va definito un limite massimo di capienza predeterminato, prevedendo uno spazio che di norma dovrebbe essere non inferiore a 4 metri quadrati per ciascun cliente, fatto salvo la possibilità di adozioni di misure organizzative come, ad esempio, le barriere divisorie. La turnazione nel servizio in maniera innovativa e con prenotazione preferibilmente obbligatoria può essere uno strumento organizzativo utile anche al fine della sostenibilità e della prevenzione di assembramenti di persone in attesa fuori dal locale". Vanno eliminati - si legge ancora - modalità di servizio a buffet o similari.
                    turnazione nel servizio in maniera innovativa e con prenotazione preferibilmente obbligatoria .

                    Turisti alla Valle dei Templi
                    TURISMO
                    Bonus vacanze per spese in Italia, dubbi sulle prenotazioni on line: ecco a chi spetta
                    LIDI. Per lettini e sdraio non posizionati sotto l'ombrellone dovrà essere garantita la distanza di almeno due metri, si legge nel documento Inail-Iss sulla balneazione e sull'organizzazione degli stabilimenti nella fase due dell'emergenza coronavirus. La distanza minima tra le file degli ombrelloni sarà pari a cinque metri mentre sarà di 4,5 metri sulla stessa fila. Sdraio e lettini dovranno essere distanti di almeno due metri e le distanze potranno "essere derogate per i soli membri del medesimo nucleo familiare o co-abitante". Per le cabine, va vietato l'uso promiscuo ad eccezione dei membri del medesimo nucleo familiare o per soggetti che condividano la medesima unità abitativa. E' da vietare - si legge nel documento - l'attività ludico sportiva, i giochi di gruppo, le feste e gli eventi. Saranno chiuse le piscine e per la fruizione di servizi igienici e docce andrà rispettato il distanziamento sociale di almeno 2 metri, a meno che non siano previste barriere separatorie fra le postazioni. Per favorire un accesso contingentato negli stabilimenti "la prenotazione, anche per fasce orarie, preferibilmente obbligatoria, può essere uno strumento organizzativo utile anche al fine della sostenibilità e della prevenzione di assembramenti, favorendo altresì un'agevole registrazione degli utenti, anche allo scopo di rintracciare retrospettivamente eventuali contatti a seguito di contagi".

                    Anche le altre Regioni, come la Sicilia, proveranno a modificare le linee guida. "Sono generali, ci sono spiagge con caratteristiche che danno comunque sicurezza, per esempio su altimetrie diverse; non tutte le spiagge sono come quelle dell'Emilia Romagna. Insomma ci sono location diverse. E' chiaro che bisogna adattare questo principio del distanziamento al contesto reale", ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.
                    Anche il presidente del Veneto Luca Zaia sottolinea che "le linee dell'Inail sono discrezionali, i famosi 4 metri sono frutto di un lavoro al tavolino da parte dei tecnici, i nostri dicono altre misure. Non è una norma automatica - ha precisato Zaia - ma mediata dell'umanità di quelli che ci lavorano. abbiamo un'intesa verbale con il presidente del Consiglio su linee guida generali e linee di apertura delle Regioni".
                    Last edited by marcu9; 15-05-2020, 10:30:09.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                      non cè niente da sistemare, ci saranno dei costi in più, sicuramente.
                      risparmieremo su qualche spritz (costeranno sicuramente di più, ma ne berremo meno) e spenderemo in più per le mascherine
                      Non possiamo illuderci che ce le dia tutte lo stato, a gratis
                      Non stavo parlando di mascherine aggratis, ma di mascherine che si possano trovare. Le farmacie ed altri, ad esempio, dicono che non ce l'hanno o che a quel prezzo (60 cent.) non le prendono.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                        �� Dal 3 giugno saranno consentiti gli spostamenti tra le Regioni. Lo prevede la bozza del decreto che sarà portato alle 12 in Consiglio dei ministri.

                        @covid19
                        Questo lo vedo come pericolo. Però aspettiamo di leggere per esteso, perchè può darsi si parli di spostarsi tra regioni con contagi minimi e uguali.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                          basta che in ogni esercizio commerciale si dispone di un gel disinfettante e fai prima
                          basterebbe un minimo di buonsenso. Il contagio da contatto è difficilissimo, solo se un infetto tossisse coprendosi con la mano e subito dopo toccasse un oggetto e tu subito dopo toccassi quell'oggetto e ti portassi ripetutamente le mani al viso

                          follia

                          Commenta


                            MA infatti io i guanti li indosso solo se vado al supermercato perchè li danno loro per obbligo poi una volta che esco li tolgo ed uso sempre gel disinfettante

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              https://gds.it/articoli/politica/202...-7c8bfb10d25c/

                              La Sicilia boccia le linee guida per le riaperture pubblicate sul sito dell'Inail e consegnate alle Regioni. L'autonomia sulle riaperture dovrà seguire le indicazioni nazionali, per regolamentare da lunedì le attività all'interno dei ristoranti e degli stabilimenti balneari. «Sono caratterizzate da una visione ragionieristica della situazione e così sono misure inaccettabili», dice l'assessore regionale alle attività produttive Mimmo Turano in un articolo di Nino Giordano sul Giornale di Sicilia. L'assessore in questi giorni sta incontrando le diverse categorie produttive per chiedere modifiche.


                              LE LINEE GUIDA
                              Ristoranti e lidi balneari, la lista dei divieti per la Fase 2: no delle Regioni, la Sicilia chiede modifiche
                              15 Maggio 2020

                              coronavirus, ristoranti, spiagge, Sicilia, Politica
                              La Sicilia boccia le linee guida per le riaperture pubblicate sul sito dell'Inail e consegnate alle Regioni. L'autonomia sulle riaperture dovrà seguire le indicazioni nazionali, per regolamentare da lunedì le attività all'interno dei ristoranti e degli stabilimenti balneari. «Sono caratterizzate da una visione ragionieristica della situazione e così sono misure inaccettabili», dice l'assessore regionale alle attività produttive Mimmo Turano in un articolo di Nino Giordano sul Giornale di Sicilia. L'assessore in questi giorni sta incontrando le diverse categorie produttive per chiedere modifiche.


                              «Solo per fare un esempio», spiega l'assessore della giunta Musumeci, «come faranno gli chef dei ristoranti a lavorare in cucina con una mascherina…». Le linee guida dell'Inail scrivono invece che «il personale di cucina, in condivisione di spazi connati, deve indossare la mascherina chirurgica». Contestate soprattutto le indicazioni per ristoranti e lidi.

                              RISTORANTI. Lo spazio per ogni cliente nei ristoranti deve più che triplicare passando da 1,2 metri a quattro mentre dovrà essere eliminato il servizio a buffet. "Il layout dei locali di ristorazione - si legge - andrebbe rivisto garantendo il distanziamento fra i tavoli - anche in considerazione dello spazio di movimento del personale - non inferiore a 2 metri e garantendo comunque tra i clienti durante il pasto (che necessariamente avviene senza mascherina), una distanza in grado di evitare la trasmissione di droplets e per contatto tra persone, anche inclusa la trasmissione indiretta tramite stoviglie, posaterie. Va definito un limite massimo di capienza predeterminato, prevedendo uno spazio che di norma dovrebbe essere non inferiore a 4 metri quadrati per ciascun cliente, fatto salvo la possibilità di adozioni di misure organizzative come, ad esempio, le barriere divisorie. La turnazione nel servizio in maniera innovativa e con prenotazione preferibilmente obbligatoria può essere uno strumento organizzativo utile anche al fine della sostenibilità e della prevenzione di assembramenti di persone in attesa fuori dal locale". Vanno eliminati - si legge ancora - modalità di servizio a buffet o similari.
                              turnazione nel servizio in maniera innovativa e con prenotazione preferibilmente obbligatoria .

                              Turisti alla Valle dei Templi
                              TURISMO
                              Bonus vacanze per spese in Italia, dubbi sulle prenotazioni on line: ecco a chi spetta
                              LIDI. Per lettini e sdraio non posizionati sotto l'ombrellone dovrà essere garantita la distanza di almeno due metri, si legge nel documento Inail-Iss sulla balneazione e sull'organizzazione degli stabilimenti nella fase due dell'emergenza coronavirus. La distanza minima tra le file degli ombrelloni sarà pari a cinque metri mentre sarà di 4,5 metri sulla stessa fila. Sdraio e lettini dovranno essere distanti di almeno due metri e le distanze potranno "essere derogate per i soli membri del medesimo nucleo familiare o co-abitante". Per le cabine, va vietato l'uso promiscuo ad eccezione dei membri del medesimo nucleo familiare o per soggetti che condividano la medesima unità abitativa. E' da vietare - si legge nel documento - l'attività ludico sportiva, i giochi di gruppo, le feste e gli eventi. Saranno chiuse le piscine e per la fruizione di servizi igienici e docce andrà rispettato il distanziamento sociale di almeno 2 metri, a meno che non siano previste barriere separatorie fra le postazioni. Per favorire un accesso contingentato negli stabilimenti "la prenotazione, anche per fasce orarie, preferibilmente obbligatoria, può essere uno strumento organizzativo utile anche al fine della sostenibilità e della prevenzione di assembramenti, favorendo altresì un'agevole registrazione degli utenti, anche allo scopo di rintracciare retrospettivamente eventuali contatti a seguito di contagi".

                              Anche le altre Regioni, come la Sicilia, proveranno a modificare le linee guida. "Sono generali, ci sono spiagge con caratteristiche che danno comunque sicurezza, per esempio su altimetrie diverse; non tutte le spiagge sono come quelle dell'Emilia Romagna. Insomma ci sono location diverse. E' chiaro che bisogna adattare questo principio del distanziamento al contesto reale", ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.
                              Anche il presidente del Veneto Luca Zaia sottolinea che "le linee dell'Inail sono discrezionali, i famosi 4 metri sono frutto di un lavoro al tavolino da parte dei tecnici, i nostri dicono altre misure. Non è una norma automatica - ha precisato Zaia - ma mediata dell'umanità di quelli che ci lavorano. abbiamo un'intesa verbale con il presidente del Consiglio su linee guida generali e linee di apertura delle Regioni".

                              Ma.uno porta al mare i bimbi per.fare.cosa?
                              Ci si potrà divertire o no,?









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Emergenza Coronavirus: thread unico.

                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                Io sto ancora aspettando uno, dico uno, che spieghi quale é l'utilità dei guanti. Se me lo spiegate mi fate una cortesia. Serio.

                                La mascherina ho preso una in cotone che quando dio vuole useró come straccio per pulire e ho convinto mia madre a fare altrettanto. Dopo usata via dentro un contenitore in vetro all'entrata e spruzzata con un po' di disinfettante per le mani. Una volta a settimana a 60 gradi con le mutande.
                                Poi mi manda le foto che ai bordi dei marciapiedi é zeppo di mascherine chirurgiche usate e guanti strappati. Di male in peggio.
                                Esatto, l’utilità dei guanti quale sarebbe?
                                La trasmissione del virus per contatto di superfici infette è molto limitato rispetto ai famosi droplets, e già questo dovrebbe renderli un accessorio secondario
                                Se tocchi una superficie infetta e poi te li porti a bocca-naso-occhi (azioni che svolgiamo tutti ripetutamente e involontariamente) anche con i guanti entri in contatto con il virus
                                Inoltre è già stato detto da diversi esperti che i guanti, paradossalmente, aumentano il rischio in quanto le persone si sentono più al sicuro di toccare le superfici, non curanti di quanto detto sopra. I guanti poi bisogna saperli togliere. Potrà sembrare banale ma se per toglierli te li strofini su metà corpo che senso ha? Un po’ come maneggiare la mascherina con le mani sporche

                                L’unico senso porrebbe essere quello di non infettare tu malato gli altri. Ma anche qui, se io sono infetto, indosso i guanti, starnutisco sulla mano, tocco una superficie... cos’è cambiato con i guanti?
                                Forse il lattice è più inerte nei confronti del virus e resiste mano?
                                Last edited by Simo6; 15-05-2020, 11:14:13.
                                Originariamente Scritto da LeoMerlo
                                Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                                Originariamente Scritto da Manx
                                tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎