Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Capisco speriamo che aumentino i numeri di test sierlogici in modo tale da trovare più persone che se asintomatiche possano fare il prelievo del plasma

    Commenta


      �� Coronavirus, bollettino aggiornato ad oggi:


      • POSITIVI: 219.814 (+744)
      di cui 82.488 attuali (-836)
      • DECEDUTI: 30.739 (+179)
      • GUARITI: 106.587 (+1.401)
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        In Italia, dall’inizio dell’epidemia di Coronavirus, almeno 219.814 persone hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (744 in più rispetto a ieri, per una crescita dello 0,3%; ieri +802). Di queste, 30.739 sono decedute (+179, +0,6%; ieri +165) e 106.587 (+1401, +1,3%, ieri +2.155) sono state dimesse. Attualmente i soggetti positivi dei quali si ha certezza sono 82.488 (-836 rispetto a ieri, -1%); il conto sale a 219.814 — come detto sopra — se nel computo ci sono anche i morti e i guariti, conteggiando cioè tutte le persone che sono state trovate positive al virus dall’inizio dell’epidemia).

        I pazienti ricoverati con sintomi sono 13.539 (-79, -0,6%), di cui 999 (-28, -2,7%, ieri -7) sono in terapia intensiva.

        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          40740 tamponi per una percentuale coi positivi dell'1,8. Continua il ribasso.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Tra l'altro i decessi mi pare che siamo al terzo giorno sotto ai 200.

            La discesa degli indici è stabile, per ora non torna su. Il fine settimana prossimo vediamo se l'allentamento delle misure ha sortito effetti negativi.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Lombardia 81.871 (+364, +0,5%; ieri erano stati +282)
              Emilia-Romagna 26.876 (+ 80, +0,3%; ieri erano stati +76)
              Veneto 18.741 (+19, +0,1%; ieri erano stati +51)
              Piemonte 28.776 (+111, +0,4%; ieri erano stati +116)
              Marche 6.543 (+10, +0,1%; ieri erano stati +40)
              Liguria 8.832 (+44, +0,5%; ieri erano stati +50)
              Campania 4.602 (+14, +0,3%; ieri erano stati +12)
              Toscana 9.787 (+13, +0,1%; ieri erano stati +29)
              Sicilia 3.339 (+12, +0,4%; ieri erano stati +14)
              Lazio 7.190 (+25, +0,3%; ieri erano stati +32)
              Friuli-Venezia Giulia 3.138 (+8, +0,3%; ieri erano stati +6)
              Abruzzo 3.107 (+4, +0,1%; ieri erano stati +17)
              Puglia 4.327 (+14, +0,3%; ieri erano stati +27)
              Umbria 1.412 (+1, +0,1%; ieri erano stati +4)
              Bolzano 2.572 (+3, +0,1%; ieri erano stati +2)
              Calabria 1.134 (+2, +0,2%; ieri erano stati +3)
              Sardegna 1.343 (+3, +0,2%; ieri erano stati +6)
              Valle d’Aosta 1.158 (+1, +0,1%; ieri erano stati +5)
              Trento 4.297 (+2, +0,1%; ieri erano stati +3)
              Molise 383 (+13, +3,5%; ieri erano stati +43)
              Basilicata 386 (+1, +0,3%; ieri erano stati +3)
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Occhio alle terapie intensive e ricoveri con sintomi, si registra un -28 per terapie intensive e -79 per ricoverati con sintomi: per ora vanno ancora bene ma se dovessimo vedere numeri positivi per queste due variabili vorrebbe dire che qualcosa sta cambiando


                Tessera N° 7

                Commenta


                  Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                  Sulla riapertura palestre/piscine ci sono novità?
                  io a breve devo riprendere ad allenarmi per problemi alla schiena, ma comincia ad inquietarmi la.mancanza di certezze su questo virus.
                  Dite che in palestra seguendo certe norme si può stare al sicuro? E in piscina?
                  In settimana dovrebbe uscire il protocollo per la ripresa degli sport. Riapertura possibile come data tra il 25 maggio e 1 giugno, come data... Sulla fattibilità del protocollo è ancora tutto da vedere.

                  Intanto io sto "riaprendo", si fa per dire, per gli atleti di interesse nazionale. Ho tre atleti a cui ho associato tre assistenti, me compreso, in modo che non debbe aprire fisicamente la palestra io ma facendo in modo che ci possa organizzare in maniera amichevole tra di noi. Ci sono una serie di norme anticontagio al momento abbastanza generiche ma onestamente mi vien da ridere se penso che siamo in sei e i rapporti sono i seguenti: Io, mio fratello, la mia ragazza, un mio collaboratore e una mia collaboratrice fra di loro fidanzati, il sesto è l'unico che è un semplice iscritto.
                  In pratica la maggior parte di noi vive a stretto contatto e difficilmente ci troveremo tutti insieme alla stessa ora, anzi a quanto pare saremo parecchio distribuiti. Quindi se vado in palestra con la mia ragazza ho l'obbligo di guanti e mascherina per spotterarla, ma se mi alleno a casa (come ho fatto da marzo), no...

                  Commenta


                    il centro sud deve spingere per riaprire il prima possibile

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                      In settimana dovrebbe uscire il protocollo per la ripresa degli sport. Riapertura possibile come data tra il 25 maggio e 1 giugno, come data... Sulla fattibilità del protocollo è ancora tutto da vedere.

                      Intanto io sto "riaprendo", si fa per dire, per gli atleti di interesse nazionale. Ho tre atleti a cui ho associato tre assistenti, me compreso, in modo che non debbe aprire fisicamente la palestra io ma facendo in modo che ci possa organizzare in maniera amichevole tra di noi. Ci sono una serie di norme anticontagio al momento abbastanza generiche ma onestamente mi vien da ridere se penso che siamo in sei e i rapporti sono i seguenti: Io, mio fratello, la mia ragazza, un mio collaboratore e una mia collaboratrice fra di loro fidanzati, il sesto è l'unico che è un semplice iscritto.
                      In pratica la maggior parte di noi vive a stretto contatto e difficilmente ci troveremo tutti insieme alla stessa ora, anzi a quanto pare saremo parecchio distribuiti. Quindi se vado in palestra con la mia ragazza ho l'obbligo di guanti e mascherina per spotterarla, ma se mi alleno a casa (come ho fatto da marzo), no...
                      a me la palestra ha comunicato che apriranno con turni per l’accesso alla sala pesi e chiusura di 15 minuti tra un turno e l’altro per la sanificazione. Da quel che capisco, quindi, non saranno i clienti a dover sanificare ogni macchina dopo l’uso ma gli addetti alla sala tra un turno e l’altro. Inutile dire che passare da una sala ad accesso libero ad una con orari rigidi è programmati è un cambiamento non da poco.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

                      Commenta


                        La diminuzione che vediamo nei dati è chiara ma è sempre collegata alla quarantena essendo passati troppi pochi giorni.I contagi potrebbero davvero avere un impennata dal 18 o è improbabile?
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          a me la palestra ha comunicato che apriranno con turni per l’accesso alla sala pesi e chiusura di 15 minuti tra un turno e l’altro per la sanificazione. Da quel che capisco, quindi, non saranno i clienti a dover sanificare ogni macchina dopo l’uso ma gli addetti alla sala tra un turno e l’altro. Inutile dire che passare da una sala ad accesso libero ad una con orari rigidi è programmati è un cambiamento non da poco.
                          Guarda sono in diversi gruppi e sentendo certi proprietari mi viene da ridere. Molti si stanno organizzando semplicemente di testa loro, secondo la loro visione delle cose.

                          La sanificazione non decide mica il proprietario quando farla. Sarà regolamentata. E se la regolamentazione prevede sanificazione dopo ogni singolo utilizzo tu non è che dici "No! Io sanifico ad ogni fine turno". Cioè se tu vuoi organizzare la palestra in turni ok, ma ciò non toglie che se devi sanificare dopo ogni utilizzo, vuol dire che appena uno finisce di usare il bilanciere qualcuno lo deve pulire, subito, non dopo 60 minuti a fine turno.

                          Allo stato attuale le informazioni sono veramente molto poche e molti, pur in testa di loro di bruciare i tempi, si stanno portando avanti ma senza alcuna indicazione ufficiale che, quanto decidono, sia corretto.

                          Commenta


                            Last edited by Maverick87; 11-05-2020, 19:26:55.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                              La diminuzione che vediamo nei dati è chiara ma è sempre collegata alla quarantena essendo passati troppi pochi giorni.I contagi potrebbero davvero avere un impennata dal 18 o è improbabile?
                              Potrebbero ma già da oggi avremmo potuto iniziare a vedere qualcosa


                              Tessera N° 7

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                                Potrebbero ma già da oggi avremmo potuto iniziare a vedere qualcosa
                                Esiste un numero minimo di giorno di incubazione? Siamo liberi da appena una settimana
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎