Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
    Si ma c'è un bias grande come una casa.
    Originariamente Scritto da midofuoco

    Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
    Che mondo maschilista queste palestre
    Originariamente Scritto da menphisdaemon
    Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

    Commenta


      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
      Tu come le riapriresti le.palestre?
      Con quali norme da seguire?

      Faccio.il tifo per voi...
      Come riapirirei io? Non è facile da definire perché non è facile capire, in tutto questo periodo, quali siano i dati certi sulle dinamiche di contagio. Fai conto che ancora oggi si leggono opinioni discordanti sul fatto che sia o meno o possibile la trasmissione tramite il sudore. Sì, no, sì ma con carica virale minima, ecc...

      In generale, e lo dico dal primo giorno, io sono, per tutti i settori, più tendente ad un discorso di autodifesa che di tutela garantita da terzi. Faccio un esempio semplice e numericamente significativo. In Puglia sono stati riscontrati ad oggi poco più di 4000 casi di covid e circa 400 morti. In Puglia ogni anno ci sono poco più di 9000 incidenti stradali, 200 morti più un numero non facilmente stimabile di feriti gravi. Insomma ad oggi, uscendo di casa, il rischio di morire di incidente stradale, o comunque di rischiare danni gravi, non è un rischio statiscamente inferiore a quello di contrarre il Coronavirus.
      A questo punto mi domando, le case automobolistiche sono obbligate ad assicurarsi che i loro conducenti indossino le cinture? I produttori di moto sono obbligati a supervisionari che tutti i centauri rispettino i limiti di velocità? Un barista ha l'obbligo di fare l'acol test a chi, uscendo dal suo bar, si mette alla guida?

      Entrando in quest'ottica è, ed è sempre stato, il singolo a dover rispettare una serie di regole per la sicurezza, sua e di chi gli sta intorno.
      Ora a me mi si chiede di distanziare gli attrezzi di due metri e per me è un problema equivalente a quello di un comune che, per tutte le sue strade, anche viottoli di campagna, deve garantire doppie corsie per senso di marcia perché statiscamente in quelle condizioni si hanno meno rischi di incidenti stradali.
      Il discorso è che deve essere fatta un'educazione nuova del cittadino, perché sfido chiunque in palestra a preoccuparsi che quello prima di lui abbia o meno asciugato la panca, ma se ti siedi su una panchina al parco? Chi ti dice che la stessa persona, per la quale ti preoccupi in palestra, non si sia fatta la sua corsa, si sia seduto sulla panchina, abbia sorseggiato una gatorade e poi si sia alzato due minuti prima del tuo arrivo?

      Il punto è che non siamo una società dove il singolo, che sia una palestra, un bar, un ospedale, può garantire la tutela assoluta di molti. Bisogna partire dal singolo che, anche solo per egoismo ad autodifesa, tuteli sé stesso. Prima di attraversare la strada non guardiamo da entrambi i lati?!

      Commenta


        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
        Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
        Si ma c'è un bias grande come una casa.
        E' un bias voluto.

        Sostanzialmente si è capito che tra le persone "isolate" per sospetta infezione di Covid, solo il 40% è stato effettivamente positivo.

        Questo vuol dire che verosimilmente tra la popolazione generica il virus ha girato molto meno e ci sono ancora tanti suscettibili ancora.

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Probabilmente è così.
          Non lo vogliono dire ma è così.
          Ovviamente è così, ed è altrettanto ovvio che le fdo avranno ben poco da controllare, avendo chiunque motivazioni valide per essere fuori casa. Del resto anche nei periodi di quarantena più stretta i dati dei trasgressori erano attorno al 2%. Dubito che sia questo 2% a rendere l’Italia il terzo mondo rispetto alla Svezia. Se un plauso va fatto in questi giorni è agli italiani tutti che hanno sopportato le restrizioni con pazienza infinita, sfatando il mito dell’italiano furbo recalcitrante alle leggi.
          Last edited by ma_75; 03-05-2020, 13:48:04.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
            Dall'articolo non si capisce molto. Bisognerebbe capire esattamente come sono stati scelti i candidati. Comunque se parliamo di persone in stretto contatto con un positivo il dato è fortemente sovrastimato.

            La cosa assurda è appunto che dopo 8 settimane di lock down e 10 settimane dal primo caso non abbiamo dati sierologici certi. Sarà il 5%, sara il 20%? Al sud 1%? 5%?

            Il vuoto totale.

            Commenta


              Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
              Dall'articolo non si capisce molto. Bisognerebbe capire esattamente come sono stati scelti i candidati. Comunque se parliamo di persone in stretto contatto con un positivo il dato è fortemente sovrastimato.
              Le persone in quarantena credo siano quelle che hanno avuto sintomi compatibili col covid ma a cui non hanno fatto il tampone

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Le persone in quarantena credo siano quelle che hanno avuto sintomi compatibili col covid ma a cui non hanno fatto il tampone
                A centinaia di migliaia
                Dead Man Walking

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Le persone in quarantena credo siano quelle che hanno avuto sintomi compatibili col covid ma a cui non hanno fatto il tampone
                  Parenti di contagiati
                  Originariamente Scritto da midofuoco

                  Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                  Che mondo maschilista queste palestre
                  Originariamente Scritto da menphisdaemon
                  Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                  Commenta


                    Coronavirus, il Viminale: "Puntare sul senso di responsabilità dei cittadini e valutazione equilibrata dei singoli casi"

                    La circolare con le indicazioni ai prefetti sull'applicazione del nuovo Dpcm." I congiunti sono le persone con cui c'è comunanza di vita e di affetti". I controlli puntano sui divieti di assembramento. Non più necessaria la richiesta preventiva di autorizzazione delle aziende

                    Il termine congiunti ricomprende "i coniugi, i rapporti di parentela, affinità e di unione civile, nonché le relazioni connotate da 'duratura e significativa comunanza di vita e di affetti", come stabilito da una sentenza della Cassazione del 2014.

                    Ecco l'indicazione che il Ministero dell'Interno dà ai prefetti nella circolare per l'applicazione delle nuove misure del Dpcm che entrerà in vigore alla mezzanotte di oggi. Dunque incontri con persone con cui si ha comunanza di vita e di affetti. Incontri impossibili da valutare da parte di chi dovesse fermare un cittadino per strada e che dunque difficilmente saranno oggetto di controlli che saranno invece puntati sui divieti di assembramento.


                    D'altra parte da sempre la filosofia del Viminale ( che avrebbe voluto porre già termine all'autocertificazione) è quella di puntare sulla responsabilizzazione del cittadino. "Ferma restando l'assoluta necessità di far leva sul senso di responsabilità dei singoli cittadini, il quadro complessivo delle misure adottate (in materia di spostamenti delle persone) impone di trovare un punto di equilibrio tra il primario obiettivo di salvaguardare la salute pubblica, da perseguire essenzialmente con il divieto di assembramento e, più in generale, con il distanziamento interpersonale e ogni altra forma di protezione individuale, e l'esigenza di contenere l'impatto sulla vita quotidiana dei cittadini". Il capo di gabinetto Matteo Piantedosi, che firma la circolare, aggiunge che " la valutazione dei casi concreti dovrà essere affidata ad un prudente ed equilibrato apprezzamento".

                    Nessun riferimento al modulo di autocertificazione che sostanzialmente esce di scena pur rimanendo formalmente richiedibile. Sul sito del ministero c'è ancora la versione vecchia che, rispetto alle nuove norme, presenta notevoli incongruenze. Per altro ieri Palazzo Chigi ha specificato che per chi esce per sport o attività motorie non è più necessaria l'autocertificazione e per chi va al lavoro basta esibire un tesserino aziendale.

                    I rientri a casa

                    Il Dpcm sulla Fase 2 consente il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza ma una volta rientrati, "non saranno più consentiti spostamenti al di fuori dei confini della regione in cui ci si trova", a meno che non ci siano "comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute".

                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      @SEAN

                      Per visita al congiunto si è capito se è necessaria l'autocertificazione?
                      Se sì, va bene l'ultima che avevamo?
                      Bisogna eventualmente specificare la via, non so? [emoji848]
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                        Come riapirirei io? Non è facile da definire perché non è facile capire, in tutto questo periodo, quali siano i dati certi sulle dinamiche di contagio. Fai conto che ancora oggi si leggono opinioni discordanti sul fatto che sia o meno o possibile la trasmissione tramite il sudore. Sì, no, sì ma con carica virale minima, ecc...

                        In generale, e lo dico dal primo giorno, io sono, per tutti i settori, più tendente ad un discorso di autodifesa che di tutela garantita da terzi. Faccio un esempio semplice e numericamente significativo. In Puglia sono stati riscontrati ad oggi poco più di 4000 casi di covid e circa 400 morti. In Puglia ogni anno ci sono poco più di 9000 incidenti stradali, 200 morti più un numero non facilmente stimabile di feriti gravi. Insomma ad oggi, uscendo di casa, il rischio di morire di incidente stradale, o comunque di rischiare danni gravi, non è un rischio statiscamente inferiore a quello di contrarre il Coronavirus.
                        A questo punto mi domando, le case automobolistiche sono obbligate ad assicurarsi che i loro conducenti indossino le cinture? I produttori di moto sono obbligati a supervisionari che tutti i centauri rispettino i limiti di velocità? Un barista ha l'obbligo di fare l'acol test a chi, uscendo dal suo bar, si mette alla guida?

                        Entrando in quest'ottica è, ed è sempre stato, il singolo a dover rispettare una serie di regole per la sicurezza, sua e di chi gli sta intorno.
                        Ora a me mi si chiede di distanziare gli attrezzi di due metri e per me è un problema equivalente a quello di un comune che, per tutte le sue strade, anche viottoli di campagna, deve garantire doppie corsie per senso di marcia perché statiscamente in quelle condizioni si hanno meno rischi di incidenti stradali.
                        Il discorso è che deve essere fatta un'educazione nuova del cittadino, perché sfido chiunque in palestra a preoccuparsi che quello prima di lui abbia o meno asciugato la panca, ma se ti siedi su una panchina al parco? Chi ti dice che la stessa persona, per la quale ti preoccupi in palestra, non si sia fatta la sua corsa, si sia seduto sulla panchina, abbia sorseggiato una gatorade e poi si sia alzato due minuti prima del tuo arrivo?

                        Il punto è che non siamo una società dove il singolo, che sia una palestra, un bar, un ospedale, può garantire la tutela assoluta di molti. Bisogna partire dal singolo che, anche solo per egoismo ad autodifesa, tuteli sé stesso. Prima di attraversare la strada non guardiamo da entrambi i lati?!

                        il tuo pensiero è logico e perfetto.

                        Purtroppo la palestra viene vista come un luogo puramente ludico, di intrattenimento e poco importante.
                        senza considerare la.parte professionale di chi vive facendo questo mestiere e neppure il lato salutistico di chi frequenta una plaestra per motivi di salute.
                        Faccio il tifo per voi.









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          @SEAN

                          Per visita al congiunto si è capito se è necessaria l'autocertificazione?
                          Se sì, va bene l'ultima che avevamo?
                          Bisogna eventualmente specificare la via, non so? [emoji848]
                          Nella circolare emanata dal Viminale ai prefetti per l'applicazione del decreto, l'autocertificazione non viene citata. Nel caso comunque la si può compilare al momento, quindi da quel punto di vista non c'è problema.

                          Non si deve dire il nome del congiunto. Se dovessero fare un controllo, nel mentre la si compila si vede se ci va l'indirizzo.

                          Per ora non è stata emessa nessuna nuova autocertificazione...quindi:

                          - va bene quella vecchia

                          - come scrive Repubblica, per il Viminale la certificazione è ormai questione poco importante, vista poi l'impossibilità di verificare (nel caso dei congiunti) o perchè non serve (per attività motorie, lavoro ecc...)...e quindi l'autocertificazione è un falso problema.

                          Comunque chi deve andare dalla fidanzata ha tutte le possibilità per cui può tranquillamente andare. Dovesse esserci un controllo, vedrà sul momento che fare (ricordandosi che non deve dare il nome di chi si sta raggiungendo).
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Le persone in quarantena credo siano quelle che hanno avuto sintomi compatibili col covid ma a cui non hanno fatto il tampone
                            A mio avviso ci sono all'interno anche gli asintomatici entrati in contatto con positivi accertati ma non si capisce

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                              Si ma test su persone messe in quarantena preventiva. Siamo sempre lì, sono persone con maggior probabilità di essere stati infetti

                              Non capisco perché non facciano test a campioni casuali ma sempre in questo modo. Vogliono far credere che siamo tutti infetti per riaprire? Non me lo spiego altrimenti
                              Originariamente Scritto da LeoMerlo
                              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                              Originariamente Scritto da Manx
                              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                Le persone in quarantena credo siano quelle che hanno avuto sintomi compatibili col covid ma a cui non hanno fatto il tampone
                                se ci sono molte persone "vergini" di covid aprire è un rischio grossissimo: pensate cosa accadrebbe se dovesse iniziare a girare in Calabria.
                                Mi chiedo perchè non si siano mossi con questi test sierologici


                                Tessera N° 7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎