Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Io ho visto gli stessi video sia al Sud che al Nord. [emoji2]
    Sicuramente, ho visto immagini di Bologna con i parchi pieni ma non ho capito se sono attuali o pre-lockdown

    In ogni caso sono scandalose. Invidiamo la Svezia oppure paesi come la Germania che stanno riaprendo, ma in quei posti non ho visto immagini del genere
    Originariamente Scritto da LeoMerlo
    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
    Originariamente Scritto da Manx
    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

    Commenta



      2 Giorni fa.

      "Anche un'amicizia può essere un affetto stabile, come un fidanzato, se è considerato un amico vero e non è una scusa" dice il Viceministro della salute Pierpaolo Sileri."

      https://www.repubblica.it/cronaca/2020/04/29/news/sileri_anche_l_amicizia_e_un_affetto_stabile_il_sesso_forse_e_un_rischio_ma_la_vicinanza_lo_e_di_sic uro_-255189475/



      --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

      Oggi.

      Anche 2 fidanzati rimasti lontani, ma niente di più. Non gli amici che "non rientrano tra gli stabili legami affettivi" che giustificano gli spostamenti, precisano fonti di governo.


      Last edited by marcu9; 02-05-2020, 21:21:44.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Io avrei normato il lavoro. Dopo due mesi di stop è giusto ripartire perchè noto che si è smesso di cantare dai balconi, forse accorgendosi che quando inizia a mancare il mangime (i soldi) i passeri canterini s'ammutoliscono pure loro, perchè a pancia vuota non si canta.

        Ci si sposta per lavoro, in questo primo momento della fase 2: però tutti i lavori, perchè è inutile a questo punto rimandare alcuni a fine maggio (palestre, centri estetici, barbieri, bar ecc...) quando puoi andare a casa del primo o prima che capita con la scusa del congiunto e quando puoi portare il virus da Milano (dove gli indici salgono) a Barletta...non si capisce la logica, a questo punto, di rischiare di polverizzare alcune attività, perchè tanti rischiano davvero di non riaprire e c'è chi ancora deve vedere i 600 euro di marzo.

        Per la socialità piena avrei aspettato fine maggio.

        Altrimenti la seconda strada, che non è stata nemmeno presa in considerazione: ragionare per zone e regioni. Lavoro e socialità liberi (con precauzioni e protezioni ovviamente) dove gli indici dicono che si può, lavoro limitato e socialità ristretta a com'è adesso dove c'è ancora pericolo. A giugno si rifaceva il punto.

        Invece da lunedì non soddisfi nè il lavoro e nè la socialità. Stai a mezza strada come al solito.
        La ripartenza per regioni sarebbe stata la scelta più intelligente. Sfido a trovare un italiano che, nel bene (sud) e nel male (nord), non sia cosciente che nel nostro paese ci sono diverse realtà epidemiche.
        Solo a questo Governo pare un'idea impraticabile.

        Commenta


          La gente non si può più fermare, inizia il caldo sono tutti esasperati e bisognosi di socialità, la gente uscirà fuori, che conte lo voglia o no

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            come sai io la vedo diversamente da Conte ma se lui vuole mantenere il punto sul minimo delle relazioni sociali, perché ritiene che il pericolo sia ancora alto, non bastava dire che uno poteva andare a vedere solo genitori, figli, mogli o compagne? C’era bisogno di estendere fino al sesto grado? Onestamente non lo trovi incongruo nell’ottica di limitare i movimenti?
            Perchè ti viene data e concessa la libertà che chiedevi, perchè hanno mollato alle pressioni. Come la usi, sta a te. è proprio qui che non ci troviamo d'accordo, io infatti, non sono d'accordo a dare questa libertà personale, perchè ritengo che tra 10 giorni torniamo a 2 mesi fa, ma si è mollata la presa e si sta mano a mano concedendo praticamente tutto ( palestre, chiese, rientri nelle case etc.. ).

            I controlli in questa situazione sono praticamente impossibili, l'autocertificazione può forse fermare qualcuno dal fare la vaccata di falsificarne una e andare poi a fare il cavolo che gli pare ( e qui si vede la differenza tra onesti o meno ), e tendenzialmente puoi andare a trovare anche uno conosciuto di BW che nessuno può dirti nulla, perchè le tue relazioni interpersonali non le conosce nessuno. è quello che si chiedeva, perchè se no il Governo pensa che siamo cretini.
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


            Commenta


              Ma secondo voi è possibile che ci siano molte persone che hanno contratto il virus ? Prendere 100 persone e fargli il test come si evince dall'articolo non ha valenza statistica perchè non si dice il metodo di campionamento ma idealmente se fosse vero che il virus ha circolato prima del lockdown come si spiegano tutte le morti di febbraio/marzo ? Perchè a Dicembre era tutto ok ? Io putroppo temo che il virus non abbia circolato abbastanza e che quindi la maggior parte delle persone non abbia gli anticorpi


              Tessera N° 7

              Commenta


                Ma cosa ci si può aspettare da un governo che firma uno stato di emergenza sanitaria al 30 di gennaio e poi tutto quello che fa è vietare gli arrivi diretti non dalla Cina tutta ma solo dalla regione di Whuan, e lasciando liberi quelli via scalo? Che negli ospedali chiede di controllare solo chi manifesta sintomi ma dicendo di essere stato nella regione cinese infetta, altrimenti niente tampone e ricovero in corsia normale?

                Che sono diventati dei geni adesso? Questo decreto è la stessa cosa di quei protocolli, contiene le stesse vaghezze, le stesse illogicità e dunque gli stessi pericoli che ovviamente possono riportarci indietro nella conta del disastro...speriamo nel caldo e nel fatto che comunque la maggioranza degli italiani si è dotata di strumenti di protezione e sa usarli e quindi meglio di prima dovrebbe essere. C'è una presa di coscienza diversa...ma spontanea però, non certo grazie a chi emette papiri a vuoto.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  1 partiamo dal presupposto che a legiferare non ci sia gente competente
                  2 assumiamo che quand'anche fosse competente, le pressioni a cui sono sottoposte sono così immani e trasversali che giudicare diventa difficile
                  3 non esiste una laurea in scienze della pandemia. E purtroppo o per fortuna un virologo non è un politico ne tanto meno un industriale.
                  4 siamo in italia e l'italiano in linea di massima non fa altro che far manierismo di se stesso da generazioni: pigro, furbo, colluso, svogliato inaffidabile egoista.

                  Assunto che quanto sopra sia vero, oggi quanto mai prima si dimostra la verità che si nascondeva dietro la frase di Benito Mussolini sul nostro Paese ed i suoi abitanti.
                  Dead Man Walking

                  Commenta


                    Governare gli italiani non è difficile, è inutile.
                    Dead Man Walking

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                      La gente non si può più fermare, inizia il caldo sono tutti esasperati e bisognosi di socialità, la gente uscirà fuori, che conte lo voglia o no

                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                      quoto tutto e mi fa ridere anche chi pensa che poi a luglio richiuderanno perchè si saranno alzati i contagi, richiudi a luglio si entra in guerra e lo stato lo sa

                      Commenta


                        Leggi un post sopra.
                        Dead Man Walking

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                          La ripartenza per regioni sarebbe stata la scelta più intelligente. Sfido a trovare un italiano che, nel bene (sud) e nel male (nord), non sia cosciente che nel nostro paese ci sono diverse realtà epidemiche.
                          Solo a questo Governo pare un'idea impraticabile.

                          Tu come le riapriresti le.palestre?
                          Con quali norme da seguire?

                          Faccio.il tifo per voi...









                          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                          (L. Pirandello)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Io avrei normato il lavoro. Dopo due mesi di stop è giusto ripartire perchè noto che si è smesso di cantare dai balconi, forse accorgendosi che quando inizia a mancare il mangime (i soldi) i passeri canterini s'ammutoliscono pure loro, perchè a pancia vuota non si canta.

                            Ci si sposta per lavoro, in questo primo momento della fase 2: però tutti i lavori, perchè è inutile a questo punto rimandare alcuni a fine maggio (palestre, centri estetici, barbieri, bar ecc...) quando puoi andare a casa del primo o prima che capita con la scusa del congiunto e quando puoi portare il virus da Milano (dove gli indici salgono) a Barletta...non si capisce la logica, a questo punto, di rischiare di polverizzare alcune attività, perchè tanti rischiano davvero di non riaprire e c'è chi ancora deve vedere i 600 euro di marzo.

                            Per la socialità piena avrei aspettato fine maggio.

                            Altrimenti la seconda strada, che non è stata nemmeno presa in considerazione: ragionare per zone e regioni. Lavoro e socialità liberi (con precauzioni e protezioni ovviamente) dove gli indici dicono che si può, lavoro limitato e socialità ristretta a com'è adesso dove c'è ancora pericolo. A giugno si rifaceva il punto.

                            Invece da lunedì non soddisfi nè il lavoro e nè la socialità. Stai a mezza strada come al solito.
                            Riguardo il sottolineato:

                            Appunto..
                            Ci sono regioni come l'umbria con 1 nuovo contagio nelle ultime 24 ore,come fai a trattare tutti allo stesso modo..
                            Anche a livello sociale,se sai che sei una zona dove l'epidemia ancora è forte la gente è ben disposta a continuare con le restrizioni..
                            Se invece ci sono pochi casi a livello di tutta la regione viene più difficile,non significa fare un tana libera tutti ma almeno allentare in modo più sensibile dove è possibile..

                            L'altro giorno 1 posto di blocco dei carabinieri e 1 pattuglia che prendeva per un quartiere,metto benzina passa 1 macchina della polizia e 1 della finanza..
                            Stamattina posto di blocco della polizia dove fermavano a 4 per volta
                            Hanno tirato su la stasi con i contagi a livello regionale che giornalmente si contano con le mani

                            Commenta


                              Secondo voi avremo.ancora postindi blocco dal.4 maggio?
                              Ci credo poco...
                              Al max qualche pattuglia in più in giro per fare sentire la presenza dello stato.









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                                Secondo voi avremo.ancora postindi blocco dal.4 maggio?
                                Ci credo poco...
                                Al max qualche pattuglia in più in giro per fare sentire la presenza dello stato.
                                Per me dal 4 maggio andranno giù pesante invece..
                                Non hanno i soldi per cacciarsi un occhio e ci saranno più persone in giro..

                                Hanno da fare cassa

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎