Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ragazzi sta alla serietà di ognuno di noi: anche nella fase 1 ci si poteva vedere, bastava tirare in ballo la scusa del parente da accudire o della spesa da andare a fare. La gente che voleva vedersi si è vista, chi si è attenuto alle regole lo farà anche ora


    Tessera N° 7

    Commenta


      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
      Ma che i termini utilizzati siano un po ambigui ( se non fuorvianti ) è chiaro, anche se, credo abbiano un peso giuridico per questo si utilizza " congiunti " invece di amichetti e scopamici ( Steel può correggermi in caso, ma credo proprio che a livello giuridico congiunti sia utilizzato per esprimere un determinato individuo o cerchia di individui ). Il punto del mio discorso non è tanto quello, è sul fatto che dimostra di lamentarsi per il gusto di lamentarsi, a prescindere, di conseguenza avere una discussione costruttiva risulta ostico.

      Se qualcuno si lamenta che non ci viene data libertà decisionale o di assumerci la responsabilità, e quando ci viene data non va bene lo stesso, di che si parla a fare ?! Per far salire il contatore dei messaggi e dei grazie, perchè è una discussione tendenzialmente inutile a quel punto.
      No Gary. Siccome la responsabilità (giuridica e penale) te l'assumi dal momento che metti il becco fuori di casa (perchè se sbagli paghi) si chiede chiarezza nel merito al legislatore. Altrimenti fai prima a non mettere nessun paletto. Se invece li metti, le regole del gioco devono essere chiare, adamantine.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        Cosa c'è nel capire che puoi andare potenzialmente da chiunque tu conosca ?! è di una semplicità disarmante.
        Nulla, io infatti sono contento. Semplicemente contrasta con la narrazione tragica dei divieti che si continua a mandare a reti unificate. Il governo ha di fatto calato le braghe, ma non lo può dire, quindi si avvita sui codicilli.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
          Ho visto video SCANDALOSI di città del sud (principalmente) piene di gente, dai parchi al lungo mare, nelle strade davanti le case o in centro città
          Casualmente nel sud dove non hanno ben compreso la gravità della pandemia, mentre qui al nord dove ognuno di noi ha un amico/parente che è stato ricoverato o addirittura morto
          L’unica cosa positiva era che quasi tutti indossassero la mascherina

          A chi interessa mando il link instagram, sono video veri non video da fake news
          Io ho visto gli stessi video sia al Sud che al Nord. [emoji2]
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Non sono d'accordo che ci sia tutta questa libertà nel decreto. Vero è l'opposto, un decreto facilmente aggirabile.

            Non sono d'accordo sul non valutare congiunti gli amici, intendi quelli molto stretti.
            Dead Man Walking

            Commenta


              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Nulla, io infatti sono contento. Semplicemente contrasta con la narrazione tragica dei divieti che si continua a mandare a reti unificate. Il governo ha di fatto calato le braghe, ma non lo può dire, quindi si avvita sui codicilli.
              Ma infatti apposto, son contento se sei contento.
              Si, ha infatti mollato, cosa sul quale non sono per niente d'accordo ma tant'è. aspetterò 10 giorni per dire " ve l'avevo detto".
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


              Commenta


                Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                Non sono d'accordo che ci sia tutta questa libertà nel decreto. Vero è l'opposto, un decreto facilmente aggirabile.

                Non sono d'accordo sul non valutare congiunti gli amici, intendi quelli molto stretti.
                E' la sintesi migliore. Non c'è tutta questa libertà nel decreto ma ti vengono dati innumerevoli modi per aggirarlo (e come dicono Mauro e Gary il governo ha nei fatti mollato). La solita opacità con cui ci si muove da quando è iniziato questo dramma.

                Questo (trattandosi di rapporto governo-cittadino) non è serio. In questo caso però chi è nello stato di minorità è il governo, che dice che si sta inaugurando una fase 2 delicatissima e nella pratica però offre non ceselli chirurgici ma strumenti da boscaiolo.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                  Ma infatti apposto, son contento se sei contento.
                  Si, ha infatti mollato, cosa sul quale non sono per niente d'accordo ma tant'è. aspetterò 10 giorni per dire " ve l'avevo detto".
                  come sai io la vedo diversamente da Conte ma se lui vuole mantenere il punto sul minimo delle relazioni sociali, perché ritiene che il pericolo sia ancora alto, non bastava dire che uno poteva andare a vedere solo genitori, figli, mogli o compagne? C’era bisogno di estendere fino al sesto grado? Onestamente non lo trovi incongruo nell’ottica di limitare i movimenti?
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    Credo che stiano facendo i conti anche con la pressione sociale. Alla fine puoi decretare quel che vuoi...ma poi (vedi link di Alex sull'episodio del bus a milano) devi fare i conti con la fattibilità e possibilità di supervisione.
                    Dead Man Walking

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      come sai io la vedo diversamente da Conte ma se lui vuole mantenere il punto sul minimo delle relazioni sociali, perché ritiene che il pericolo sia ancora alto, non bastava dire che uno poteva andare a vedere solo genitori, figli, mogli o compagne? C’era bisogno di estendere fino al sesto grado? Onestamente non lo trovi incongruo nell’ottica di limitare i movimenti?
                      In quell'ottica è ancor più pericoloso il rientro nelle residenze, il che si traduce nell'esodo da Nord verso Sud. Oggi ai tg dicevano che ci sono tutti i treni ed i bus prenotati, poi se è vero non lo so...ma insomma, io tutta questa "prudenza" non la vedo.

                      Considerando l'estrema confuzione comunicativa, dentro la testa della gente che idea ci si è formata per lunedì? Che il peggio è passato e che c'è il tana libera tutti. Le persone non hanno voglia, tempo o modo di poter mettersi a fare la glossa alla sacre scritture governative, anche perchè ci dovresti passare sopra un paio di secoli prima di giungere (forse) ad un qualche risultato.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Il punto è che l'attuale decreto ti mette nelle condizione di andare effettivamente dove vuoi. Cioè se io lunedì mattina posso alzarmi e farmi 400 km per andare a trovare mia cugina di secondo grado a Foggia vuol dire che a conti fatti posso andare dove voglio.
                        Quindi lo scopo di questo decreto qual è? Limitare gli spostamenti? Non lo fa.

                        Sarebbe stato più coerente dire, per due settimane gli spostamenti saranno liberi ma entro un raggio di 20/30 Km dalla propria residenza o domicilio, allora ok, il senso sarebbe stato chiaro. Cioè evitare che realtà lontane entrino troppo presto in contatto, ma all'interno di realtà più vicine, dove i numeri sono sotto controllo è possibile allentare le rendini.
                        Ci vuole tanto ad elaborare qualcosa di così semplice. Non ci sono dubbi di alcun tipo, basta una qualsiasi navigatore e nessuna ridicola autocertificazione.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Gli amici non possono essere visitati tranne che per "effettiva necessità"...quindi possono essere visitati. Si apre però l'ulteriore capitolo su cosa sia questa "effettiva necessità".

                          Lo capite che cortocircuiti simili, se presentati da qualunque studente di una qualunque materia, porterebbe alla cacciata seduta stante dello stesso, buttato fuori dalla finestra?
                          Tutto ciò è fantastico...
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            No Gary. Siccome la responsabilità (giuridica e penale) te l'assumi dal momento che metti il becco fuori di casa (perchè se sbagli paghi) si chiede chiarezza nel merito al legislatore. Altrimenti fai prima a non mettere nessun paletto. Se invece li metti, le regole del gioco devono essere chiare, adamantine.
                            Esatto !!!
                            Quello che dico da 2 fottuti mesi !!!!
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                              Credo che stiano facendo i conti anche con la pressione sociale. Alla fine puoi decretare quel che vuoi...ma poi (vedi link di Alex sull'episodio del bus a milano) devi fare i conti con la fattibilità e possibilità di supervisione.
                              Torniamo alle bastonate sui piedi
                              Che, andavano bene a inizio marzo, ma a fine aprile assolutamente no, perché le giornate son molto belle e ci siamo un po' rotti i maroni.
                              Alla fine è una questione di timing, come si dice adesso

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                                Il punto è che l'attuale decreto ti mette nelle condizione di andare effettivamente dove vuoi. Cioè se io lunedì mattina posso alzarmi e farmi 400 km per andare a trovare mia cugina di secondo grado a Foggia vuol dire che a conti fatti posso andare dove voglio.
                                Quindi lo scopo di questo decreto qual è? Limitare gli spostamenti? Non lo fa.

                                Sarebbe stato più coerente dire, per due settimane gli spostamenti saranno liberi ma entro un raggio di 20/30 Km dalla propria residenza o domicilio, allora ok, il senso sarebbe stato chiaro. Cioè evitare che realtà lontane entrino troppo presto in contatto, ma all'interno di realtà più vicine, dove i numeri sono sotto controllo è possibile allentare le rendini.
                                Ci vuole tanto ad elaborare qualcosa di così semplice. Non ci sono dubbi di alcun tipo, basta una qualsiasi navigatore e nessuna ridicola autocertificazione.
                                Io avrei normato il lavoro. Dopo due mesi di stop è giusto ripartire perchè noto che si è smesso di cantare dai balconi, forse accorgendosi che quando inizia a mancare il mangime (i soldi) i passeri canterini s'ammutoliscono pure loro, perchè a pancia vuota non si canta.

                                Ci si sposta per lavoro, in questo primo momento della fase 2: però tutti i lavori, perchè è inutile a questo punto rimandare alcuni a fine maggio (palestre, centri estetici, barbieri, bar ecc...) quando puoi andare a casa del primo o prima che capita con la scusa del congiunto e quando puoi portare il virus da Milano (dove gli indici salgono) a Barletta...non si capisce la logica, a questo punto, di rischiare di polverizzare alcune attività, perchè tanti rischiano davvero di non riaprire e c'è chi ancora deve vedere i 600 euro di marzo.

                                Per la socialità piena avrei aspettato fine maggio.

                                Altrimenti la seconda strada, che non è stata nemmeno presa in considerazione: ragionare per zone e regioni. Lavoro e socialità liberi (con precauzioni e protezioni ovviamente) dove gli indici dicono che si può, lavoro limitato e socialità ristretta a com'è adesso dove c'è ancora pericolo. A giugno si rifaceva il punto.

                                Invece da lunedì non soddisfi nè il lavoro e nè la socialità. Stai a mezza strada come al solito.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎