Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    "Sei davvero piccolo e devi crescere" è un'offesa bella e buona.
    E quindi ?
    Ancora non mi hai detto a che cosa vuoi risposto.
    È una costatazione in risposta ad un comportamento infantile. Un adulto affronta una conversazione con argomentazioni. Non si tira indietro con il petto gonfio e vittorioso sfottendo senza argomentare fattori determinanti all'interno del dibattito.

    Questo atteggiamento mi fa venire in mente sempre la citazione "Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."

    Sai benissimo a quale domanda mi riferisco, tanto che hai risposto a Giampo dopo che l'ha quotata.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
      Assolutemente. Una conoscente di mia madre che aveva un covid con inizio di polmonite ha ricevuto dal medico di base clorochina + azitromicina + inibitore di cox2 + farmaco a base di eparina e tempo 2 giorni sta molto meglio.
      Jinx ma volevo chiederti una cosa se lo sai.
      La metodologia nel curare le persone di quel famoso virologo Francese, è stata presa alla fine in considerazione dal Governo, oppure no ed è rimasta una cosa locale?
      Grazie.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Ti posso fare una domanda, visto che tu sembri guardare solo a potenziali benefici? Mettiamo che in sicilia a seguito della riapertura abbiamo un'impennata di contagi e decessi, in una regione con poche strutture attrezzate a dovete e pochi letti. I letti finiscono e le altre regioni non se li vogliono/possono prendere.

        Che si fa? La resposabilità chi se la prende? Tu, la regione o lo stato che si beccherà mille critiche (innegabili) per aver riaperto una regione non attrezzata a fronteggiare tale situazione e che fino a quel momento era stata, forse, fortunata?

        È facile parlare di soluzioni e logica quando si ci rifiuta di considerare anche lo scenario possibile, conventrandosi solo su quello migliore. Sarà per questo che vengono interrogati esperti scientifici e non un Marcu9 qualsiasi?
        Oppure pensi che al governo si divertano ridendo tra loro e dicendosi "ma si, lasciamoli chiusi ancora un pò"?
        Aspetto delucidazioni con trepidazione.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          È una costatazione in risposta ad un comportamento infantile. Un adulto affronta una conversazione con argomentazioni. Non si tira indietro con il petto gonfio e vittorioso sfottendo senza argomentare fattori determinanti all'interno del dibattito.

          Questo atteggiamento mi fa venire in mente sempre la citazione "Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."

          Sai benissimo a quale domanda mi riferisco, tanto che hai risposto a Giampo dopo che l'ha quotata.
          Ora la leggo e ti rispondo.
          [emoji23]
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Ma sono l'unico che crede che ora le zone meno a rischio siano proprio lombardia, piemonte, veneto ed emilia? Abbiamo già avuto una prima ondata, gli immunizzati sono diversi, i medici hanno già curato decine di migliaia di casi, abbiamo paura e dovremmo si spera stare attenti alla nostra protezione ecc ecc. Se ci fosse una seconda ondata difficilmente raggiungerebbe una portata superiore alla prima dove il virus era circolato libero indisturbato e ovunque per quasi 2 mesi.

            Invece il sud è ancora vergine e strutturalmente impreparato. Questo virus è subdolo perchè quando ti accorgi che è presente i contagiati e gli asintomatici sono già fuori controllo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Ora la leggo e ti rispondo.
              [emoji23]
              Tra messaggi e faccine inutili lo avresti già fatto. Ribadisco quanto detto sopra sull'essere infantile.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Tra messaggi e faccine inutili lo avresti già fatto. Ribadisco quanto detto sopra sull'essere infantile.
                Vabbè ho detto che ti rispondo, non rompere ulteriormente la minchia.
                Fai il bravo bimbo, suvvia.
                Ceno e ti rispondo. [emoji6][emoji6]
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Jinx ma volevo chiederti una cosa se lo sai.
                  La metodologia nel curare le persone di quel famoso virologo Francese, è stata presa alla fine in considerazione dal Governo, oppure no ed è rimasta una cosa locale?
                  Grazie.
                  C'è uno scontro Marsiglia vs Parigi.

                  Ci sono però ormai numerosissimi medici in tutto il mondo, alcuni famosissimi, che utilizzano la cura di Raoult (stanno nascendo anche varianti con zinco o senza zinco, con anti-infiammatori, con potassio e magnesio ecc). Anche in Italia viene utilizzata sempre di più. Hanno capito tutti che nella fase 1 della malattia è in assoluto la cosa più sensata.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                    C'è uno scontro Marsiglia vs Parigi.

                    Ci sono però ormai numerosissimi medici in tutto il mondo, alcuni famosissimi, che utilizzano la cura di Raoult (stanno nascendo anche varianti con zinco o senza zinco, con anti-infiammatori, con potassio e magnesio ecc). Anche in Italia viene utilizzata sempre di più. Hanno capito tutti che nella fase 1 della malattia è in assoluto la cosa più sensata.
                    Ti ringrazio!
                    E mi fa un gran piacere.
                    Sto tizio sembra proprio un genio.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                      Ma sono l'unico che crede che ora le zone meno a rischio siano proprio lombardia, piemonte, veneto ed emilia? Abbiamo già avuto una prima ondata, gli immunizzati sono diversi, i medici hanno già curato decine di migliaia di casi, abbiamo paura e dovremmo si spera stare attenti alla nostra protezione ecc ecc. Se ci fosse una seconda ondata difficilmente raggiungerebbe una portata superiore alla prima dove il virus era circolato libero indisturbato e ovunque per quasi 2 mesi.

                      Invece il sud è ancora vergine e strutturalmente impreparato. Questo virus è subdolo perchè quando ti accorgi che è presente i contagiati e gli asintomatici sono già fuori controllo.
                      Non ho competenze per entrare nel merito, per me è (quello scientifico) un ambito del quale mi limito a leggere senza praticamente mai intervenire perchè ho delle conoscenze della materia praticamente elementari...però qui non si tratta di seconda ondata (quella che ci si aspetta dopo l'estate, in autunno) ma di aumento di quella in corso, mai interrotta. E' diminuita rispetto agli inizi, ma senza soluzione di continuità.

                      Come onda epidemica noi siamo a quella iniziale.

                      Anche alcune percentuali, alcuni indici ci dicono che in certe zone i contagi sono molto pochi ed in altre ancora molti (meno di prima ma non pochi in assoluto).

                      Ora, con quelle norme lì, in regioni molto popolose, con tante grandi città, sbagliare una mossa in questa fase può favorire una recrudescenza della epidemia. Io avrei previsto (in determinate regioni) una attenzione all'ambito del lavoro (che è più facile mettere in sicurezza, dato che i protocolli sono affidati ad aziende od uffici e non ai singoli) e nessuna apertura in quello sociale, rimandando il tutto a fine maggio. Chi lavora esce, chi no segue le attuali regole.
                      Last edited by Sean; 28-04-2020, 20:33:53.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Ma se non sai leggere Dio Santo...
                        [emoji23][emoji23][emoji23]
                        Non ho mai detto che la Sicilia deve fare il "liberi tutti".
                        Ma piuttosto riaprire in maniera più flessibile rispetto le altre Regioni che stanno peggio, sempre rispettando delle norme sanitarie.
                        Ovviamente non potranno aprire quelle situazioni dove non si lavora senza assembramento.
                        Ma flessibile de che che la gente li se ne sbatte il caxxo di tutto,da sempre.

                        Gente che vive pensando di essere padrone di un territorio,che fa feste sui tetti e spara petardi contro l'elicottero,gente che andrà sicuro al 100% al mare in massa.

                        Il senso civico che c'è in alcune regioni del sud è una garanzia contro chiunque chieda di riaprire in qualunque forma.


                        È proprio palese che il 4 Maggio sarà visto come un tana liberi tutti e ci scommetto un euro che vedremo video di gente che sboccia spumante alla libertààààààààà cin cin alèèèèèèèèèèè

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                          Assolutemente. Una conoscente di mia madre che aveva un covid con inizio di polmonite ha ricevuto dal medico di base clorochina + azitromicina + inibitore di cox2 + farmaco a base di eparina e tempo 2 giorni sta molto meglio.
                          fantastico, e’ un approccio sperimentale ma sta contribuendo sensibilmente.
                          La mia amica ha iniziato dopo 12 giorni Plaquenil, ha patito pene infernali, e’ stata molto meglio dal giorno successivo.
                          Notare che ho insistito affinche’ lo pretendesse dal suo medico di base, che non le aveva nemmeno proposto la cosa.
                          La reperibilita’ e’ critica
                          Il compagno della mamma della mia fidanzata e’ uscito dalla TI con Plaq+eparina.
                          Quest’ultima ptesumo possa avere indicazione a polmonite instaurata, indicativa per una fase infiammatoria gia’ in atto, con annesso rischio trombosi.. (si parla di indicazioni con valori di d dimero superiori alle 4/6 volte il normale)

                          Comunque sono molto d’accordo con quello che hai scritto dopo, anzi e’ cruciale, sul paradosso Lombardia e Piemonte: probabilmente vedra’ i suoi effetti positivi piu’ avanti, ancor piu’ paradossale..quello che ad oggi e’ un fattore di rischio (asintomatici in giro), sul lungo potrebbe contribuire ad alimentare una sorta di immunita’ di gregge (passami l’espressione)che al sud non possono aver iniziato ad alimentare.

                          E si aprono ancora piu’ criticita’ sugli spostamenti tra regioni.

                          Tutto sta nel capire come agiranno gli anticorpi.

                          Sulla terapia di Mantova, col plasma, che dici? E’ una speranza, ad averevplasma di guariti disponibile..
                          Last edited by Sly83; 28-04-2020, 20:36:32.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Ti ringrazio!
                            E mi fa un gran piacere.
                            Sto tizio sembra proprio un genio.
                            Mi aspetto un poema e molti dettagli se sei ancora qui a rispondere ad altro e prendere tempo.
                            Poi dai del "bimbo" ad altri ahahahhaah.

                            Mentre aspettiamo la tua attesa risposta mi togli una curiosità? Cosa fai nella vita?

                            Difficilmente trovo compatibilità con tali atteggiamenti e superficialità.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da VacCaccarino Visualizza Messaggio
                              Ma flessibile de che che la gente li se ne sbatte il caxxo di tutto,da sempre.

                              Gente che vive pensando di essere padrone di un territorio,che fa feste sui tetti e spara petardi contro l'elicottero,gente che andrà sicuro al 100% al mare in massa.

                              Il senso civico che c'è in alcune regioni del sud è una garanzia contro chiunque chieda di riaprire in qualunque forma.


                              È proprio palese che il 4 Maggio sarà visto come un tana liberi tutti e ci scommetto un euro che vedremo video di gente che sboccia spumante alla libertààààààààà cin cin alèèèèèèèèèèè
                              Ah vabè un altro prevenuto..andiamo bene.
                              Mamma mia.
                              Peccato che simili cose sono successe pure a Milano.
                              Con la Lombardia in ginocchio.
                              Non prendere solo in considerazione il fatto di UN SOLO QUARTIERE di Palermo, sai com'è, siamo 1 milione di persone.
                              Ma che parlo a fare oh, spreco fiato con un elemento del genere.


                              P.s @Lukino.
                              Davvero, capisco che sei ossessionato dal sottoscritto, ma rilassati, tranquillo.
                              Anzi appena scendi mangiati una bella ArancinA. [emoji1]
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Comunque dalle ultime ricerche in diversi paesi le terapie e le profilassi più promettenti (oltre a quelle già note) sono:

                                - Vitamina D: ormai sembra chiaro che se non sei una persona ad alto rischio (patologico, maschio, anziano) e hai livelli di vitamina D nella norma in terapia intensiva non ci finisci a meno che la sfiga guarda proprio te

                                - Eparina: sta diventando centrale nelle cure. Se non si riesce ad avere accesso alle cure mediche si può usare: zenzero + aglio + omega 3 ad alte dosi sperando si possa avere un po' di protezione anche così.

                                - Acido alfa lipoico ad alte dosi: ha azione duplice di inibizione della risposta virale e protezione dai danni da ossidazione che sono quelli che scatenano la risposta che ti uccide.

                                Tutta roba che i virologi da tv e anche quei poveri incapaci sottosviluppati del project invictus hanno bollato come fake news.

                                Alla fine possiamo dire che il livello italico è così scarso che aveva ragione panzironi, è un dato di fatto.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎