Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    le indicazioni riportate sopra, almeno ciò che si legge nella sintesi, sono meno confusionarie delle nostre e lasciano più spazio alla discrezionalità dei singoli.
    Non credo accada in molti paesi ciò che accade in italia, dove al contrario la discrezionalità è lasciata ai garanti della legge, per cui ad esempio puoi uscire a portare il cane a 100 mt da casa e un poliziotto può intimarti, come leggevo oggi su un gruppo del mio paese, di tornare a casa e fargliela fare dentro
    Boh non so
    Bisognerebbe essere dei francesi fermati in francia da dei poliziotti francesi
    Che siano poi successe distorsioni e travisamenti tragicomici è vero, ma è verosimile che siano successi anche altrove.
    Dove ti davano le vergate sulle gambe invece, tutto liscio.

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Poliziotti.*
      È un typo. Inutile scriverci un messaggio al riguardo per cercare di sfottere. Errori grammacali ne trovo una valanga ovunque anche io, ma non avendo compelssi di inferiorità non vedo il motivo di puntualizzare ciò che evidentemente è fatto per errore.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Bene!

        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
          Boh non so
          Bisognerebbe essere dei francesi fermati in francia da dei poliziotti francesi
          Che siano poi successe distorsioni e travisamenti tragicomici è vero, ma è verosimile che siano successi anche altrove.
          Dove ti davano le vergate sulle gambe invece, tutto liscio.
          niente di ciò che accade oggi nel mondo per come la vedo io è tutto liscio, mi sembra tutto fuoriluogo e fuorimisura. Pensando all'evento pandemia io mi sarei aspettato, un anno fa, qualcosa da decimazione del genere umano come si vede nei film, allora avrei attuato queste misure. Ma di questa cosa non riesco a cogliere la gravità nè la pericolosità, probabilmente limite mio, ma i danni collaterali all'economia e alla vita sociale mi sembrano la sola cosa grave di questo evento. Poi comprendo il discorso che non si debbano affollare gli ospedali etc, ma bastava più prudenza nei rapporti umani forse, mentre ora se vedi uno venirti incontro sul marciapiedi cambi lato, come se fosse un videogioco o un film fantasy che passi accanto al tipo che ha la lebbra e diventi lebbroso. Non ho la lucidità di affrontare l'argomento quindi me ne tiro fuori che il mio contributo sarebbe solo trollare

          Commenta


            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
            L appello alla responsabilità e al senso civico, all italia tutta è sempre stato presente nei vari interventi delle istituzioni nazionali italiane, fin dall inizio
            Non capisco perché quelle francesi dovrebbero essere meglio delle nostre
            (Ovviamente riferito al tuo commento, non ai testi francesi, che non ho letto)
            A me questo appello deve essere sfuggito. Io ho sentito il "noi consentiamo" e "noi permettiamo"...oltre alla protervia dei tecnici e alla completa assenza della pur minima autocritica per una gestione tremenda della tremenda emergenza, con chiusure in ritardo, mancanza di mezzi, confusione comunicativa e una lista di altri orrori che non finisce più.

            Non sono entrato nel merito delle misure prese dalla Francia, ma nella loro chiarezza espositiva, evidentemente parto di una lucidità di azione. Non so se per ogni decreto devono intervenire con una intera enciclopedia di chiarimenti, ma a naso mi viene da escluderlo.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              @SEAN

              Ti voglio più sul topic della Politica!!

              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Ma come, prima vi esaltavate perchè Macron aveva dichiarato che l'11 maggio si sarebbe riaperto tutto, ricordo: "Questo marca la differenza tra avere una strategia e vivere alla giornata".

                Dopo 2 settimane se ne escono in Francia che le riaperture dipendono da quali saranno i numeri dei contagi da qui all'11.

                In sostanza vivono pure loro alla giornata.

                A questo punto non è meglio l'approccio di Conte che ha aspettato 2 settimane in più e poi è uscito con quello che effettivamente si farà?
                Le premier ministre, Édouard Philippe, a précisé les détails de la réouverture des établissements scolaires qui sera progressive.
                Le calendrier du déconfinement est désormais connu. Le premier ministre, Édouard Philippe, vient d’en dresser les grandes lignes ce mardi 28 avril à l’Assemblée nationale. Concernant les crèches, écoles, collèges et lycées, un certain nombre de mesures ont été annoncées.
                Crèches, maternelles et écoles élémentaires réouvriront le 11 mai

                ● Les élèves de maternelle et de l’école élémentaire pourront retourner en classe à partir du 11 mai partout en France, sur la base du volontariat. Les écoles rouvriront cependant dans des conditions très strictes: il n’y aura pas plus de 15 élèves par classe.
                ● Les crèches seront également rouvertes à partir du 11 mai, mais avec une limite très stricte. L’accueil se fera «par groupes de 10 enfants maximum (...), avec la possibilité d’accueillir plusieurs groupes de 10 enfants si l’espace le permet et si les conditions sont réunies pour que les groupes ne se croisent pas», a précisé le premier ministre.
                Collèges: rentrée le 18 mai, mais pas partout

                ● De leur côté, les collégiens pourront également reprendre à partir du 18 mai, avec une priorité pour les élèves des classes de sixième et cinquième. Attention toutefois, cette reprise concernera uniquement «les départements où la circulation du coronavirus est très faible», a précisé Édouard Philippe.
                Pas de retour au lycée avant juin

                ● Concernant les lycées, une décision sera prise fin mai pour déterminer s’ils peuvent rouvrir au début du mois de juin. En attendant, tous les lycéens devront prendre leur mal en patience.

                Ovviamente se hai voglia puoi cercare il dettaglio anche per gli altri settori strategici. Basti notare qui la differenza tra il piano francese per i vari ordini di scuole e quello italiano riassunto in: "ci vediamo a settembre, buone vacanze". Proprio uguale.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta


                  piu 2317 guariti, più 382 decessi, meno 630 ricoverati con sintomi, meno 93 ricoverati in TI.
                  37554 casi testati (tamponi su singole persone), 2091 nuovi casi.


                  Tessera N° 7

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Ma come, prima vi esaltavate perchè Macron aveva dichiarato che l'11 maggio si sarebbe riaperto tutto, ricordo: "Questo marca la differenza tra avere una strategia e vivere alla giornata".

                    Dopo 2 settimane se ne escono in Francia che le riaperture dipendono da quali saranno i numeri dei contagi da qui all'11.

                    In sostanza vivono pure loro alla giornata.

                    A questo punto non è meglio l'approccio di Conte che ha aspettato 2 settimane in più e poi è uscito con quello che effettivamente si farà?
                    Ed effettivamente cosa si farà? Perchè non si è capito. Si farà a fantasia. Per ora si cerca di stare dietro ai bizantinismi governativi. Si è fermi al primo capitolo, l'interpretazione del "congiunto". Poi si passerà a cercare di approfondire chi sono gli "affetti stabili".
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Dati buoni: prepariamoci ad un aumento dei decessi nei prossimi giorni visto che ci stanno lasciando i contagiati nelle case di riposo (solo in una ASL romana oggi 9 decessi)


                      Tessera N° 7

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        niente di ciò che accade oggi nel mondo per come la vedo io è tutto liscio, mi sembra tutto fuoriluogo e fuorimisura. Pensando all'evento pandemia io mi sarei aspettato, un anno fa, qualcosa da decimazione del genere umano come si vede nei film, allora avrei attuato queste misure. Ma di questa cosa non riesco a cogliere la gravità nè la pericolosità, probabilmente limite mio, ma i danni collaterali all'economia e alla vita sociale mi sembrano la sola cosa grave di questo evento. Poi comprendo il discorso che non si debbano affollare gli ospedali etc, ma bastava più prudenza nei rapporti umani forse, mentre ora se vedi uno venirti incontro sul marciapiedi cambi lato, come se fosse un videogioco o un film fantasy che passi accanto al tipo che ha la lebbra e diventi lebbroso. Non ho la lucidità di affrontare l'argomento quindi me ne tiro fuori che il mio contributo sarebbe solo trollare
                        Queste sono le cose più lucide che hai detto.

                        Comunque dagli esempi che fai sembra tu vivi e respiri in un'altra dimensione, dove determinate cose nel tuo immaginario o sono come un film o un videogioco oppure non esistono o non sono rilevanti. Come quando si è molto giovani.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          In Italia, dall’inizio dell’epidemia di Coronavirus, almeno 201.505 persone hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (2.100 in più rispetto a ieri, per una crescita dell’1.1%; ieri +1.730). Di queste, 27.359 sono decedute (+382, +1.4%; ieri +333) e 68.941 (+2.317, +3.5%; ieri +1.696) sono state dimesse. Attualmente i soggetti positivi dei quali si ha certezza sono 105.205 (il conto sale a 201.505 — come detto sopra — se nel computo ci sono anche i morti e i guariti, conteggiando cioè tutte le persone che sono state trovate positive al virus dall’inizio dell’epidemia).

                          I pazienti ricoverati con sintomi sono 19.723; 1.863 (-93, -4.8%; ieri -53) sono in terapia intensiva.

                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            niente di ciò che accade oggi nel mondo per come la vedo io è tutto liscio, mi sembra tutto fuoriluogo e fuorimisura. Pensando all'evento pandemia io mi sarei aspettato, un anno fa, qualcosa da decimazione del genere umano come si vede nei film, allora avrei attuato queste misure. Ma di questa cosa non riesco a cogliere la gravità nè la pericolosità, probabilmente limite mio, ma i danni collaterali all'economia e alla vita sociale mi sembrano la sola cosa grave di questo evento. Poi comprendo il discorso che non si debbano affollare gli ospedali etc, ma bastava più prudenza nei rapporti umani forse, mentre ora se vedi uno venirti incontro sul marciapiedi cambi lato, come se fosse un videogioco o un film fantasy che passi accanto al tipo che ha la lebbra e diventi lebbroso. Non ho la lucidità di affrontare l'argomento quindi me ne tiro fuori che il mio contributo sarebbe solo trollare
                            Ma quindi i camion militari che portavano via i morti nella notte è stata una cosa così, dove la gravità non è palesemente drammatica ed evidente, ma la devi proprio proprio andare a cercare
                            E poi e poi

                            Commenta


                              Se ho ben letto e capito, dal 18 si andrà avanti in base alla situazione dei contagi di ogni singola regione.









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Plus d'attestation obligatoire, sauf pour les déplacements de plus de 100km

                                Le 11 mai, il sera à nouveau possible de circuler librement, sans attestation mais dans un périmètre restreint. Les déplacements à plus de 100 kilomètres du domicile nécessiteront une attestation et ne seront possibles que pour «un motif impérieux, familial ou professionnel». Fini, donc, le kilomètre réglementaire que ne devaient pas dépasser les coureurs. Il sera possible de faire ses courses ou tout autre activité sans attestation, comme «pratiquer une activité sportive individuelle en plein air», en «respectant les règles de distanciation sociale».

                                Si vede che il governo francese si fida dei suoi cittadini molto più di quello italiano che, dall'alto del curriculum dei suoi ministri, li ritieni tutti dei beoti.
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎