Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Ma fammi capire, Lukino.
    Che problema hai esattamente? sei ossessionato da me come sei ossessionato da Salvini ?
    Mi citi ogni messaggio che scrivo, scrivi agli altri, e citi me di continuo.
    Mi fai preoccupare...
    Non sono ossessionato, semplicemente mi scoccia che dici boiate assolute, non hai l'umiltà di ammettere quando hai detto una cazzata, e continui ad andare avanti a testate dopo aver (tentato) di deridermi per poi vedere che altre persone sottolineano le stesse cose, tra l'altro assolutamente ovvie.

    Dove cazz deve andare un paese se chi sta qui a lanciare soluzioni semplici a problemi complessi non è capace di comprendere il contesto delle cose e parla dal culo facendo branco nell'attaccare chi sottolinea che quelle argomentazioni siano stronzate?
    Questa è oltre l'arroganza. È superbia.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      A Bergamo è praticamente esplosa una bomba sporca. Se una situazione del genere dovesse ripetersi al centro-sud, avremmo una carneficina.

      Il problema principale, ora, è appunto quello del trattamento farmacologico: senza quello siamo punto e a capo; con quello, somministrato già ai primissimi stadi della malattia, potremmo abbattere sensibilmente i casi di polmonite e insufficienza respiratoria
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
        Io direi che potete discuterne in politica. E vi suggerisco di lasciare le antipatie personali fuori da questo thread, per evitare di inzozzarlo
        No, tranquillo. Con Marcu di questi argomenti non si parla più. È evidente che non è possibile fare una discussione con un minimo di raziocinio, nel contesto e costruttiva. È come dice lui e basta, pure quando ci sono leggi specifiche in merito.
        Last edited by Lukinosnake; 28-04-2020, 16:37:39.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          A Bergamo è praticamente esplosa una bomba sporca. Se una situazione del genere dovesse ripetersi al centro-sud, avremmo una carneficina.

          Il problema principale, ora, è appunto quello del trattamento farmacologico: senza quello siamo punto e a capo; con quello, somministrato già ai primissimi stadi della malattia, potremmo abbattere sensibilmente i casi di polmonite e insufficienza respiratoria
          Qui in UK stanno facendo i orimi test umani in questi giorni. Speriaml bene perchè li vedo malissimo qua
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Se ne parla fin dall'inizio di questa cosa qua, certo è che delle basi scientifiche, oltreché statistiche, da quello che si può leggere, sembrano dare un senso alla cosa.
            Mi spiace che dopo un primo studio fatto a Torino in merito, qui in Italia non se ne è più parlato.

            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
              Se ne parla fin dall'inizio di questa cosa qua, certo è che delle basi scientifiche, oltreché statistiche, da quello che si può leggere, sembrano dare un senso alla cosa.
              Mi spiace che dopo un primo studio fatto a Torino in merito, qui in Italia non se ne è più parlato.

              Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
              E molto interessante e spiegherebbe enormi differenze in mortalità tra paesi al netto del numero di contagiati.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                Leggo di un’ora al giorno. Sulle scuole non ho trovato niente, bar e ristoranti sono ancora chiusi. In Francia e Spagna il contagio è diffuso ovunque? Si adottano allentamento ad hoc per le diverse zone?
                in Francia slitta l’apertura delle scuole.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  E molto interessante e spiegherebbe enormi differenze in mortalità tra paesi al netto del numero di contagiati.
                  Peccato che sul sito del governo questa cosa viene indicata come "bufala" in quanto non ci sono "evidenze scientifiche".
                  Io penso che tra il non avere evidenze scientifiche (studi ne stanno facendo? Sennò non si potrà mai né accertare né scartare) ed etichettare questa cosa come "bufala", ci siano vie di mezzo.

                  Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Francia, 700.000 test a settimana per la riapertura

                    «Alla riapertura dell'11 maggio saremo in grado di effettuare test di massa, 700.000 test virologici alla settimana»: lo ha annunciato il primo ministro francese Edouard Philippe, illustrando il piano di riapertura in Parlamento. «Tutte le persone che hanno avuto un contatto» con dei positivi, ha aggiunto Philippe, «saranno invitate a testarsi e a mettersi in isolamento». «Obiettivo finale - ha detto - è consentire di isolare al più presto i portatori del virus. Non è una punizione, ma una protezione: tutto deve essere ampiamente fondato sul civismo di ognuno».


                    Premier Francia: riapertura condizionata dai dati

                    «Se gli indicatori non saranno rispettati, non faremo nessuna riapertura l'11 maggio»: lo ha detto il premier francese, Edouard Philippe, presentando il piano di riapertura in Parlamento. Le condizioni che ha posto riguardano, fra l'altro, il numero dei nuovi contagi al giorno, che «deve mantenersi fra i 1.000 e i 3.000». In base al livello dei contagi i dipartimenti verranno divisi in zone “verdi” e “rosse”. La “fase 2” durerà dall'11 maggio al 2 giugno, quando si entrerà in una “fase 3”, ha aggiunto Philippe.


                    Francia, luoghi di culto aperti ma niente funzioni

                    «Conosco l'impazienza delle comunità religiose. I luoghi di culto potranno restare aperti, ma credo sia legittimo chiedere di non organizzare funzioni e cerimonie» prima del 2 giugno: lo ha detto il premier francese, Edouard Philippe, nel corso del suo intervento all'Assemblea Nazionale. Il premier ha aggiunto che i funerali continueranno ad essere possibili con un massimo di 20 persone.


                    Premier Francia: autocertificazione oltre 100 Km

                    Il primo ministro francese, Edouard Philippe, ha annunciato oggi davanti al Parlamento che a partire dall'11 maggio sarà possibile circolare senza autocertificazione «salvo per gli spostamenti ad oltre 100 km dal domicilio, che saranno possibili soltanto per motivi imperativi, familiari o professionali». Il premier ha d'altra parte aggiunto che «la riapertura non è il momento per andare a fare dei week-end fuori».

                    ●British Airways, taglio fino a 12.000 dipendenti ● Francia, il piano per uscire dal lockdown ● Oltre tre milioni di contagi nel mondo ● Panetta (Bce): interveniamo garantendo anche i pagamenti ● Le notizie sul virus nel mondo del 27 aprile
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Poi il premier francese ha aggiunto questo (dal CorSera):

                      Differenze per zone

                      «Il terzo dato è geografico: la circolazione del virus crea differenze tra territori. Non dobbiamo applicare lo stesso schema in luoghi dove la situazione oggettivamente non è la stessa, ma anche per lasciare alle autorità locali la possibilità di completare le norme nazionali. Agire localmente è quindi il terzo asse della nostra strategia».
                      e questo:

                      «Non più di 15 alunni per classe»

                      Sul ritorno a scuola, il premier Edouard Philippe annuncia una riapertura progressiva delle scuole: non più di 15 allievi per classe, tutti gli insegnanti porteranno delle maschere. Le maschere sono proibite negli asili, possono essere portate alle elementari e saranno fornite dalle scuole. Saranno obbligatorie alle scuole medie. Il ritorno a scuola si farà a partire dall’11 maggio alle elementari, dal 18 alle medie, mentre la decisione sulla riapertura dei licei verrà presa a inizio giugno.
                      oltre appunto ai 700mila test a settimana per controllare la situazione.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                        Peccato che sul sito del governo questa cosa viene indicata come "bufala" in quanto non ci sono "evidenze scientifiche".
                        Io penso che tra il non avere evidenze scientifiche (studi ne stanno facendo? Sennò non si potrà mai né accertare né scartare) ed etichettare questa cosa come "bufala", ci siano vie di mezzo.

                        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
                        Concordo. Le evidenze scientifiche mica si trovano se non si fanno ricerche in merito.

                        Si dovrebbe fare una ricerca approfondita per fare tali affermazioni. Penso anche però che, dal loro punto di vista, se pubblicamente dessero credito a qualcosa, forse momentaneamente, senza ricerche scentifiche in merito ti ti troveresti migliaia di persone che pretendono di ricevere o fanno da sè cure e rimedi che di scientifico non hanno nulla, stavolta manco lontanamente.

                        Tempo fa si parlava di un antivirale che, forse, poteva avere qualche valenza, per poi scoprire dopo che non curava da covid e anzi aveva grossi effetti collaterali. Risultato? Innumerevoli persone sono andate alla ricerca di qualunque cosa contenesse tale ingrediente in UK e addirittura c'è chi lo ha trovato in un prodotto per vasche dei pesci e bevendoselo è morto insieme al coniuge e famiglia.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Sarò tonto io ma nelle dichiarazioni del premier francese ci vedo una razionalità, una logica e soprattutto una idea, un piano chiaro da seguire e una chiamata in causa della popolazione cui viene assegnata una responsabilità. Nessun "noi permettiamo" "noi concediamo". Niente congiunti e boiate simili a fantasia.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Sarò tonto io ma nelle dichiarazioni del premier francese ci vedo una razionalità, una logica e soprattutto una idea, un piano chiaro da seguire e una chiamata in causa della popolazione cui viene assegnata una responsabilità. Nessun "noi permettiamo" "noi concediamo". Niente congiunti e boiate simili a fantasia.
                            Ma che se ne dica quando si prende in considerazone solo l'opinione di alcuni, specialmente se molto rumorosi e ben colorati di giallo, Macron è un buon presidente e politico.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Sarò tonto io ma nelle dichiarazioni del premier francese ci vedo una razionalità, una logica e soprattutto una idea, un piano chiaro da seguire e una chiamata in causa della popolazione cui viene assegnata una responsabilità. Nessun "noi permettiamo" "noi concediamo". Niente congiunti e boiate simili a fantasia.
                              Sembra decisamente meno dittatoriale autoelogiativo nei discorsi.
                              E non per ultimo, più comprensibile .
                              Concordo.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎