Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
    L importante è uscire dal proprio comune così si potrà ritornare a chiavare

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Bravo.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Ragazzi..la potenza di fuoco eh..[emoji23][emoji23]

      "Fonti di governo avevano ipotizzato tassi di interesse vicini allo zero, ma alla fine si arriva al 4,68%"

      https://www.tgcom24.mediaset.it/econ...-202002a.shtml
      Ma si capisce, che garanzia darebbe un'entità virtualmente fallita come lo stato italiano?
      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
      https://www.google.com/amp/s/www.avv...trage-a-manaus

      Il caldo non gli farà nulla al virus, ormai è certo
      Infatti mi viene da ridere pensando a chi parla di seconda ondata in autunno... la seconda ondata sarà già alla riapertura da maggio

      Se facciamo le cose perbene in modo graduale possiamo evitare che sia grossa come quella di marzo e spalmata su molti mesi

      Commenta


        Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
        Conte è solo un pagliaccio
        E pensare che è pieno di Fan...
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Percentuale tamponi/contagiati: 5,3 in linea con gli ultimi giorni.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            ma infatti quello che dissi qualche pagina fà ci si potrà spostare tra i comuni ma non tra regioni questo per diversi mesi almeno

            Commenta


              Male Piemonte. Oggi ha un balzo in alto anche la Puglia.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Fase 2: verso l’ok agli spostamenti dal 4 maggio ma non tra le Regioni

                L’ipotesi sul tavolo del governo. Possibili spostamenti tra Comuni diversi ma limitati solo all’interno della Regione di appartenenza.

                Permettere gli spostamenti anche fuori dal proprio Comune e all’interno delle singole Regioni dal 4 maggio, lasciando però in vigore i limiti alla mobilità intra-regionale. Autorizzare dalla metà di maggio prima l’apertura dei negozi al dettaglio, poi di bar e ristoranti. È l’idea sul tavolo del governo, in vista della fase 2. L’ipotesi è che il 4 maggio queste attività restino ancora ferme ma con la possibilità di eccezioni, come consentire la vendita da asporto per la ristorazione, che si aggiungerebbe alle consegne a domicilio, già permesse. Non sarebbero ancora definite date, ma un’ipotesi sarebbe far riaprire i negozi dall’11 maggio, la ristorazione dal 18. Anche sugli spostamenti: «Niente di deciso — viene spiegato — ma questo sarebbe al momento l’orientamento prevalente». Il piano verrà annunciato entro la fine della settimana. Intanto è cominciata la cabina di regia tra esecutivo, Regioni ed enti locali.


                Le misure

                Nella videoconferenza di mercoledì mattina, presieduta da Conte e alla presenza dei Ministri, la task force di Colao ha presentato al governo una relazione contenente le indicazioni per l’organizzazione della fase due, con particolare riguardo alla riapertura delle attività produttive. Queste indicazioni sono state condivise nelle riunioni che Conte ha poi avuto prima con le parti sociali – Cgil, Cisl, Uil, Confindustria, Confapi, Confimi, ReteImprese, Alleanza Cooperative, Ance – e a seguire con la cabina di regia (Regioni e Enti locali). Queste indicazioni, insieme a quelle che presenterà anche il Comitato tecnico-scientifico, rappresentano la base che il governo utilizzerà per definire il piano della fase due, che verrà annunciato entro la fine della settimana. Questo piano prevede una ripartenza sempre all’insegna della massima cautela, nella consapevolezza che si dovrà sempre tenere sotto controllo la curva epidemiologica e non farsi trovare impreparati in caso di una possibile risalita. Il piano prevede un allentamento delle misure restrittive, ma non uno stravolgimento. Sarà fondamentale, in questa fase, rafforzare il protocollo di sicurezza sui luoghi di lavoro già approvato nel marzo scorso e completare queste prescrizioni anche con riferimento alle attività del trasporto e della logistica.


                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  È assurdo che il centro sud sia bloccato totalmente coi numeri irrisori che ha

                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Task force, tenuta sanità locale condizione per riaperture
                    La sicurezza sanitaria a livello locale è condizione essenziale per le riaperture: le decisioni sul riavvio di attività nella fase 2 dovranno essere pesate sulla base di tre criteri che sono la situazione epidemiologica, l'adeguatezza del sistema sanitario locale, la disponibilità dei dispositivi di protezione individuale. Sarebbe questa una delle indicazioni contenute nel documento elaborato dalla task force di Vittorio Colao. I perimetri di applicazione saranno le Regioni o le aree territoriali rilevanti. Il comitato tecnico scientifico starebbe predisponendo una serie di indicatori.

                    Ricercatori svizzeri: «Vaccino potrebbe essere pronto a ottobre»
                    C’è anche la Svizzera nella corsa al vaccino anti-Covid-19. Un team di ricercatori dell’università di Berna spera di essere il primo a produrre un vaccino contro il coronavirus. E la popolazione elvetica potrebbe essere vaccinata già a partire da ottobre, ritengono gli scienziati. Lo riferisce Swissinfo.ch.

                    in Gb +759 morti in 24 ore: totale oltre 18mila
                    Nel Regno Unito sono state 759 le nuove vittime di Covid-19 registrate negli ospedali nelle ultime 24 ore, in calo rispetto alle 823 di ieri. Lo ha reso noto il dipartimento per la salute e l’assistenza sociale britannico. Il bilancio totale dei decessi è salito così a quota 18.100. Sono invece 4.451 i nuovi infetti, per un totale di 133.495

                    In Italia, dall’inizio dell’epidemia di Coronavirus, almeno 187.327 persone hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (3.370 in più rispetto a ieri, per...
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Positiva da 55 giorni: «Sono ancora contagiosa»
                      «Non ho più sintomi dai primi di marzo, ma i medici mi hanno detto che sono ancora portatrice del virus e contagiosa.» Lo racconta Bianca, 23enne bolognese che a fine febbraio fu uno dei primi malati di Coronavirus nel capoluogo emiliano e che, dopo quasi due mesi e ben sei tamponi, risulta ancora «pienamente positiva». In un'intervista all'emittente E'tv, la studentessa e modella spiega di essere stata dimessa il 6 marzo dall'ospedale Sant'Orsola, dove era stata ricoverata il 28 febbraio con la temperatura a 40,7. Quando è tornata a casa era ormai senza febbre e convinta di essere vicina alla guarigione: «Ma non è stato così perché anche ai successivi tamponi sono risultata sempre positiva, tutti tranne il quarto che aveva dato un risultato incerto, fino al sesto fatto il 16 aprile di cui ho avuto l'esito il 18.» La 23enne dice di non essere spaventata da questa positività prolungata, anche perché non ha sintomi né soffre di altre patologie.

                      In Italia, dall’inizio dell’epidemia di Coronavirus, almeno 187.327 persone hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (3.370 in più rispetto a ieri, per...
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                        È assurdo che il centro sud sia bloccato totalmente coi numeri irrisori che ha

                        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                        È assurdo che non riaprano i negozi già dal 4, praticamente che cambierebbe? Poter andare al parco da soli?

                        Ma non lo vedono cosa succede in Germania e altri paesi?

                        Commenta


                          Il divieto di spostamento tra regioni mi sembra la scelta più sensata. Occorre ragionare passo passo.

                          E' indubbio che per tante attività (bar, ristoranti, palestre e tante altre ancora) questa pandemia rappresenterà una mazzata di grosse proporzioni. Gli svizzeri dicono di essere pronti al vaccino per ottobre...ci sono anche altri in corsa: la speranza è quella.

                          Oggi ho parlato con un dottore, cardiologo. Gli ho chiesto un parere sul virus. Mi ha detto che i decessi nelle terapie intensive sono da ascrivere a trombosi, quindi concorda su queste ricerche su cui si studia e si è letto da qualche tempo.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Il divieto di spostamento tra regioni mi sembra la scelta più sensata. Occorre ragionare passo passo.

                            E' indubbio che per tante attività (bar, ristoranti, palestre e tante altre ancora) questa pandemia rappresenterà una mazzata di grosse proporzioni. Gli svizzeri dicono di essere pronti al vaccino per ottobre...ci sono anche altri in corsa: la speranza è quella.

                            Oggi ho parlato con un dottore, cardiologo. Gli ho chiesto un parere sul virus. Mi ha detto che i decessi nelle terapie intensive sono da ascrivere a trombosi, quindi concorda su queste ricerche su cui si studia e si è letto da qualche tempo.
                            Il tempo perso prima di capirlo è stato un dramma, avere negato l’utilità dell’eparina deridendo chi la proponeva, un crimine.

                            Ad esempio, ma guarda chi ti salta fuori, https://www.google.it/amp/s/notizie....ne-1375767/amp
                            Last edited by ma_75; 22-04-2020, 21:21:35.
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                              È assurdo che il centro sud sia bloccato totalmente coi numeri irrisori che ha

                              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da VacCaccarino Visualizza Messaggio
                                Quindi se tu mi imponi orari e giorni e io non posso venirci che faccio,ti regalo i soldi dell'abbonamento?

                                A questo punto il CONI o lo stato devono mettere a disposizione un fondo a tutela dei clienti che dimostrano di avere un abbonamento in corso di validità e che non possono usufruirne alle condizioni ridicole che verranno imposte.

                                Cioè ti pare fattibile obbligare centinaia di iscritti a sottostare a regole che contingentano gli ingressi a poche unità per ora?
                                Ti sembra fattibile obbligare interi settori economici a restare chiusi ma a continuare a pagare affitti, utenze e tasse?

                                A questo punto il governo dovrebbe mettere a disposizione un fondo di tutela attività che dimostrano che al mese di febbraio stavano regolarmente lavorando e che non possono più farlo per le ridicole condizione che sono state imposte...



                                No, seriamente. Hai capito che quello che per te è un dramma da 100€ per gestori di attività vuol dire il rischio di far chiudere anni, se non una vita, di sacrifici?
                                A noi allo stato attuale ci stanno facendo pagare per restare chiusi. Il massimo della scelta che abbiamo è provare ad inventarci staretgie per riuscire in qualche modo a riaprire senza fallire dopo due giorni o non riaprire affatto.
                                Te lo dico chiaro è tondo, se ti senti in qualche modo derubato, anche solo di un euro, ne hai tutte le ragioni. Ma cerca di capire che la responsabilità non è di quel povero cristo che ad oggi, come me, legge 200 notizie per cercare di avere una vaga idea di come dovrebbe essere la ripartenza, ma di un tale che ogni settimana esce a rete unificate a dire cose come "restate a casa", "andrà tutto bene", "potenza di fuoco", "400 miliardi"... E becca pure una vagonata di mi piace...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎