Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Togliendo il discorso guanti,le palestre non riapriranno più perché non è fattibile contingentare gli ingressi,mantenere la distanza,sanificare ogni secondo gli attrezzi,allenarsi con la mascherina.

    Nel caso in cui riaprissero e la mia palestra dovesse porre un limite orario di ingressi,o fasce di qualunque tipo,annullerei l'abbonamento perché non sono io che devo adeguarmi dato che ho pagato un abbonamento.Oppure mi rimborsano gran parte dell'abbonamento dato che non posso usufruirne come meglio credo...

    Non credo proprio convenga al gestore/proprietario.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
      solo ieri la Svezia ha fatto quasi 200 morti, in un paese che conta 10 milioni di abitanti. Noi siamo 6 volte di più e abbiamo viaggiato a botte di 700 quando c'è andata male. Di che parliamo ?!
      C’è scritto nell’articolo... parliamo di una possibile immunità di gregge quasi raggiunta, ovvero quello che tutti i virologi ci hanno detto essere impossibile qui. E senza affamare un paese. Certo hanno avuto e avranno dei morti ma i camion militari con la processione di bare li abbiamo avuti noi, non loro.
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta


        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        C’è scritto nell’articolo... parliamo di una possibile immunità di gregge quasi raggiunta, ovvero quello che tutti i virologi ci hanno detto essere impossibile qui. E senza affamare un paese. Certo hanno avuto e avranno dei morti ma i camion militari con la processione di bare li abbiamo avuti noi, non loro.

        Probabilmente lo pensavano anche in Cina di arrivare all'immunità di gregge eppure...

        Commenta


          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          C’è scritto nell’articolo... parliamo di una possibile immunità di gregge quasi raggiunta, ovvero quello che tutti i virologi ci hanno detto essere impossibile qui. E senza affamare un paese. Certo hanno avuto e avranno dei morti ma i camion militari con la processione di bare li abbiamo avuti noi, non loro.
          Dici che in Italia avremmo dovuto puntare sul questa immunità?

          Commenta


            Immunità di gregge che potrebbe non esistere...
            Io vi ricordo che Bob ci ha detto un mese fa che di Covid ci si riammala


            Tessera N° 7

            Commenta


              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
              Immunità di gregge che potrebbe non esistere...
              Io vi ricordo che Bob ci ha detto un mese fa che di Covid ci si riammala

              Commenta


                Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                C’è scritto nell’articolo... parliamo di una possibile immunità di gregge quasi raggiunta, ovvero quello che tutti i virologi ci hanno detto essere impossibile qui. E senza affamare un paese. Certo hanno avuto e avranno dei morti ma i camion militari con la processione di bare li abbiamo avuti noi, non loro.
                Si, parliamo di qualcosa che non si sa se esiste o meno. è una scommessa sulla pelle della gente.
                Originariamente Scritto da modgallagher
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                Commenta


                  Nel nord Italia anziani isolati e immunità di gregge is the way ma i nostri geniacci da palcoscenico non ci arriveranno mai.

                  Almeno mi facciano riaprire velocemente almeno divento miliardario e me ne vado fuori dalle balle in tempi brevi.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Dici che in Italia avremmo dovuto puntare sul questa immunità?
                    L'immunità di gregge si raggiunge con:
                    1. vaccino (immunità attiva artificiale)
                    2. contagio (immunità attiva naturale)
                    La prima strada non è attuabile come per altre malattie (le esantematiche del bambino come varicella e morbillo). La seconda sì ma lo si fa per malattie il quale decorso non è mortale e nel caso in cui riusciamo a controllare la sintomatologia. Nel caso del covid possiamo controllarla solo nei giovani e comunque siamo indietro anche con la scelta dei farmaci (linee ooms non chiarissime) specifici (questo non vuol dire che non riusciamo una polmonite ma che peggiora la prognosi se usiamo un farmaco invece di un altro più specifico).
                    Quindi si potrebbe pensare di far raggiungere l'immunità di gregge ai giovani ma sappiamo bene ci saranno sempre contatti con gli anziani e che non tutti i giovani saranno contagiati (quindi dopo questi due mesi nei quali rientrerebbero a contatto con gli anziani alcuni di loro li infetterebbero) e che lo sapremo solo con 20milioni di tamponi. Quindi dovremmo segregare gli anziani per due mesi e far circolare i giovani ed eseguire 20-30milioni di tamponi alla fine dei due mesi. Inoltre alcuni giovani moriranno comunque.
                    però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                      Si, parliamo di qualcosa che non si sa se esiste o meno. è una scommessa sulla pelle della gente.
                      Andiamo con ordine: l'immunità di gregge esiste o no? Io non lo so, tu nemmeno e credo non lo sappia nessuno se non strettamente del campo. Se non esiste, ovviamente il discorso non lo possiamo nemmeno iniziare.
                      In Svezia hanno i loro esperti di riferimento, non possiamo di default pensare che siano peggio dei nostri. I nostri hanno puntato sulla quarantena, i loro sull'immunità di gregge che, evidentemente, loro ritengono che esista. Se, come dice l'articolo del Corriere, il 30% delle persone è contagiato e il numero dei morti è contenuto rispetto ai contagi, in teoria i morti diminuiranno in futuro e i contagi pure. In sostaza in Svezia ne usciranno con molte vittime (e la proporzione con noi potrebbe non avere molto senso per quello che dirò dopo), ma con meno danni strutturali, e in tempi più rapidi.
                      Dobbiamo essere onesti, l'immunità di gregge viene scartata come opzione perchè è ritenuta immorale, in quanto sacrifica coscientemente delle vite umane per salvarne altre e, fattore eticamente ancora più pesante, salvare l'economia di un paese e le libertà individuali. Benissimo. Però vorrei ricordare, veramente senza polemica, che qui, dove abbiamo fatto scelte etiche, abbiamo però mandato gli anziani a crepare nelle RSA, impedito di fare il tampone a che gente che stava male a casa sua da settimane, e bloccato del tutto l'economia.
                      Poniamoci il dubbio che forse esisteva un'altra strada, solo questo.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Andiamo con ordine: l'immunità di gregge esiste o no? Io non lo so, tu nemmeno e credo non lo sappia nessuno se non strettamente del campo. Se non esiste, ovviamente il discorso non lo possiamo nemmeno iniziare.
                        In Svezia hanno i loro esperti di riferimento, non possiamo di default pensare che siano peggio dei nostri. I nostri hanno puntato sulla quarantena, i loro sull'immunità di gregge che, evidentemente, loro ritengono che esista. Se, come dice l'articolo del Corriere, il 30% delle persone è contagiato e il numero dei morti è contenuto rispetto ai contagi, in teoria i morti diminuiranno in futuro e i contagi pure. Dobbiamo essere onesti, l'immunità di gregge viene scartata come opzione perchè è ritenuta immorale, in quanto sacrifica coscientemente delle vite umane per salvarne altre e, fattore eticamente ancora più pesante, salvare l'economia di un paese e le libertà individuali. Benissimo. Però vorrei ricordare, veramente senza polemica, che qui, dove abbiamo fatto scelte etiche, abbiamo però mandato gli anziani a crepare nelle RSA, impedito di fare il tampone a che gente che stava male a casa sua da settimane, e bloccato del tutto l'economia.
                        Poniamoci il dubbio che forse esisteva un'altra strada, solo questo.
                        Per me non ci è utile paragonare due paesi cosi incredibilmente diversi per cutura e per condizioni geografiche (tralasciando il paragone coi sistemi sanitari, dato che non conosco quanto sia ben funzionante il loro).

                        Al di là del discorso morale, un problema che la Svezia non ha dovuto affrontare è quello della densità abitativa e della facile trasmissibilità del virus, che in Svezia, paese più grande dell' Italia ma con un sesto degli abitanti, si pone in maniera decisamente minore (cosi come si è posta anche in Italia al di sotto dell' Emilia).

                        Potremo, forse, provare a paragonarci ai tedeschi (e ne usciremo con le ossa rotte), ma forse ogni paese fa storia a sè.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da VacCaccarino Visualizza Messaggio
                          Si lo so,grazie.Senza tampone come fai a sapere se uno ha il virus o no? Dai oh.
                          Il tampone lo hanno fatto a tutti gli abitanti di vo'
                          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          C’è scritto nell’articolo... parliamo di una possibile immunità di gregge quasi raggiunta, ovvero quello che tutti i virologi ci hanno detto essere impossibile qui. E senza affamare un paese. Certo hanno avuto e avranno dei morti ma i camion militari con la processione di bare li abbiamo avuti noi, non loro.
                          Già il 70% della popolazione infettata in svezia? Avrebbero centomila morti non 2mila

                          Comunque la svezia per densità e anche caratteristiche sociologiche tende già ad avere un contagio più lento, rispetto a paesi come italia, francia, uk

                          Ma son curioso di vedere come va l'esperimento svezia.

                          Che poi ci son tante limitazioni anche là, certo han lasciato aperte scuole, negozi bar e ristoranti (palestre, barbieri e centri estetico non lo so), ma quanti punti di pil risparmieranno rispetto ad esempio alla Finlandia? Con tutto il resto del mondo fermo?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            Andiamo con ordine: l'immunità di gregge esiste o no? Io non lo so, tu nemmeno e credo non lo sappia nessuno se non strettamente del campo. Se non esiste, ovviamente il discorso non lo possiamo nemmeno iniziare.
                            In Svezia hanno i loro esperti di riferimento, non possiamo di default pensare che siano peggio dei nostri. I nostri hanno puntato sulla quarantena, i loro sull'immunità di gregge che, evidentemente, loro ritengono che esista. Se, come dice l'articolo del Corriere, il 30% delle persone è contagiato e il numero dei morti è contenuto rispetto ai contagi, in teoria i morti diminuiranno in futuro e i contagi pure. In sostaza in Svezia ne usciranno con molte vittime (e la proporzione con noi potrebbe non avere molto senso per quello che dirò dopo), ma con meno danni strutturali, e in tempi più rapidi.
                            Dobbiamo essere onesti, l'immunità di gregge viene scartata come opzione perchè è ritenuta immorale, in quanto sacrifica coscientemente delle vite umane per salvarne altre e, fattore eticamente ancora più pesante, salvare l'economia di un paese e le libertà individuali. Benissimo. Però vorrei ricordare, veramente senza polemica, che qui, dove abbiamo fatto scelte etiche, abbiamo però mandato gli anziani a crepare nelle RSA, impedito di fare il tampone a che gente che stava male a casa sua da settimane, e bloccato del tutto l'economia.
                            Poniamoci il dubbio che forse esisteva un'altra strada, solo questo.
                            come ho scritto sopra l'immunità di gregge esiste ma nello stato moderno si ottiene in buona parte con il vaccino. Invece senza vaccino si ottiene o per malattie poco mortali (ma anche per quelle abbiamo il vaccino) o con un mix di vaccino neointrodotto e molte morti nei secoli (vaiolo, poliomelite).
                            però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                            Commenta


                              PRima che del lockdown nella palestra dove vivo io e parlo di un paese di scarsi 30 mila abitanti faceva ingressi massimo di ogni 15 utenti, secondo faranno entrare ogni tot ad orario con utilizzo di guanti e mascherine almeno per i primi periodi

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                                Andiamo con ordine: l'immunità di gregge esiste o no? Io non lo so, tu nemmeno e credo non lo sappia nessuno se non strettamente del campo. Se non esiste, ovviamente il discorso non lo possiamo nemmeno iniziare.
                                In Svezia hanno i loro esperti di riferimento, non possiamo di default pensare che siano peggio dei nostri. I nostri hanno puntato sulla quarantena, i loro sull'immunità di gregge che, evidentemente, loro ritengono che esista. Se, come dice l'articolo del Corriere, il 30% delle persone è contagiato e il numero dei morti è contenuto rispetto ai contagi, in teoria i morti diminuiranno in futuro e i contagi pure. In sostaza in Svezia ne usciranno con molte vittime (e la proporzione con noi potrebbe non avere molto senso per quello che dirò dopo), ma con meno danni strutturali, e in tempi più rapidi.
                                Dobbiamo essere onesti, l'immunità di gregge viene scartata come opzione perchè è ritenuta immorale, in quanto sacrifica coscientemente delle vite umane per salvarne altre e, fattore eticamente ancora più pesante, salvare l'economia di un paese e le libertà individuali. Benissimo. Però vorrei ricordare, veramente senza polemica, che qui, dove abbiamo fatto scelte etiche, abbiamo però mandato gli anziani a crepare nelle RSA, impedito di fare il tampone a che gente che stava male a casa sua da settimane, e bloccato del tutto l'economia.
                                Poniamoci il dubbio che forse esisteva un'altra strada, solo questo.
                                E' anche scartata perche' potrebbe non raggiungersi mai. E' un virus che alla fine esiste nell'uomo da poche settimane, non si sa perche' alcuni dei contagiati non sviluppino anticorpi, o comunque pochi, e quali anticorpi siano importanti per essere protetti. Ammesso e non concesso che avere gli anticorpi sia sufficiente per essere immuni verso future infezioni, anche anche in caso affermativo, quanto duri questa immunita'.

                                Questo non lo sa nessuno: non lo sanno gli svedesi, non lo sanno gli americani, non lo sanno gli spagnoli. Sempicemente perche' ad oggi non si puo' sapere.
                                Gli svedesi possono decidere di puntare tutto sul rosso o il nero, e' un po' come giocare alla roulette sulla pelle della gente. Non e' che se ti va di culo avevi ragione, se ti va male allora eri un asino. e' come giocare d'azzardo invece di andare a lavorare.

                                Gli anziani morti nelle RSA sono una cosa oscena, sono d'accordo. E' un errore che hanno fatto quasi tutti i paesi, non che questo renda le cose meno gravi.
                                B & B with a little weed










                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎