Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nessuno dice nulla dei musei,mia moglie lavora li,un settore trainante del turismo qui a roma e non sono mai menzionati....boh
    Alboreto is nothing

    Commenta


      per quanto riguarda i negozi,avranno bisogno anche di chi gestisce questa cosa,come hanno già i supermercati,dato che lavoro nel campo (della security) quindi spesso anche negozi,prevedo un botto di lavoro...ammesso che tutti possano permetterselo in sto periodo!
      Alboreto is nothing

      Commenta


        Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
        nessuno dice nulla dei musei,mia moglie lavora li,un settore trainante del turismo qui a roma e non sono mai menzionati....boh
        I musei non penso avranno troppi problemi. E' possibilissimo mantenere le distanze e assicurare ingressi contingentati. Quelli verranno senz'altro riaperti.

        Per il turismo i problemi saranno i balneari, i bar all'aperto, i luoghi di ritrovo all'aperto e simili. Il museo basta prenotare oppure mettersi in coda e aspettare il tuo turno: tanti escono, tanti entrano.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Queste dichiarazioni sono ridicole e vomitevoli.
          Ma che significa? Invece quelli arruolati volontariamente o meno che quindi non contano più come civili nonostante fossero sbarbatelli?

          Protagonismi indecenti per avere la dichiarazione più cool. Che pena.

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Il paragone con i morti della guerra, che schifo

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            I musei non penso avranno troppi problemi. E' possibilissimo mantenere le distanze e assicurare ingressi contingentati. Quelli verranno senz'altro riaperti.

            Per il turismo i problemi saranno i balneari, i bar all'aperto, i luoghi di ritrovo all'aperto e simili. Il museo basta prenotare oppure mettersi in coda e aspettare il tuo turno: tanti escono, tanti entrano.
            eh dipende,un monumento come il colosseo dove si creano file incredibili,sarà dura da gestire...certo quando sarà bisogna vedere chi ci viene dirai dato che il turismo regione per regione sarà fermo,per non parlare di quello europeo.Molti pensano che chi lavora nei musei siano dipendenti statali,non è così magari,sono coop che lavorano per la sovra intendenza dell'archeologia e se non fanno un certo budget tra biglietti,visite guidate,audio guide,libri,cartine ecc.ecc. rischiano pure loro
            Alboreto is nothing

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              I musei non penso avranno troppi problemi. E' possibilissimo mantenere le distanze e assicurare ingressi contingentati. Quelli verranno senz'altro riaperti.

              Per il turismo i problemi saranno i balneari, i bar all'aperto, i luoghi di ritrovo all'aperto e simili. Il museo basta prenotare oppure mettersi in coda e aspettare il tuo turno: tanti escono, tanti entrano.
              per il resto si,alberghi,bar....un amico che lavora in albergo è stato messo già in CI ancora prima del lock down causa prenotazioni cancellate fino a luglio
              Alboreto is nothing

              Commenta


                Le lunghe file si bypassano via prenotazione. Anzi, i siti all'aperto (per ovvie ragioni) sono quelli più sicuri e dove è più facile evitare assembramento, basta far entrare la giusta quantità di visitatori. Il Foro, il Colosseo ma anche, che so, Pompei...rispetto a un ambito chiuso, sono molto più gestibili.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Sean il tuo amico di Bergamo ha ottime probabilita’ di essere un clinicamente guarito positivo, e le avrebbe anche se avesse avuto due settimane fa l’ultima manifestazione del sintomo.
                  Per queste persone e chi gli sta per qualsiasi motivo vicino, mascherine/guanti/disinfettanti/distanze di sicurezza/lavaggio mani frequente/circolazione di aria sono l’unica cosa a cui ci si puo” affidare per affrontare la scommessa del ritorno alle attivita’.
                  Se questi non fanno tamponi, e sono un numero presumibilmente elevatissimo, non capisco perche’ doversi preparare ad una fantomatica riproposizione in autunno..dato che si tratterebbe gia’ di meta’ maggio.
                  O giu’ di lì.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Non abbiamo idea di tanti di quegli elementi che fare sparate gratuite come quelle di Ricciardi e’, a mio avviso, ottimistico.
                    Non catastrofistico.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Mi chiedo questa estate come faranno i vari pub pizzerie ristoranti ed ovviamente i vari lidi....faccio un esempio se per le spiaggie libere bene o male si può avere un certo distanziamento nei lidi come si organizzeranno? faranno entrare un tot di persone al giorno cosi come nei locali di ristorazione? perchè non credo che almeno quest'anno potranno fare il pieno di gente

                      Commenta


                        Tra parentesi, Ricciardi a onor del vero ha espresso un pensiero che va oltre al titolone giornalistico di questa gran ceppa di m., comunque il messaggio che filtra dalla stampa quello e’ e quello nella testa rimane, a prescindere da come lo si elabori.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                          Qualcuno ha notizie se stanno effettuando delle statistiche per capire da dove arrivano i nuovi contagi? Stando tutti a casa sono causati dagli ospedali stessi, dalle fabbriche ancora aperte, dai runner, si è capito qualcosa in più?
                          in piemonte il 60% sono nelle rsa diceva cirio ieri. Il 10% sono sanitari e il restante 20/30% saranno i loro familiari

                          Commenta


                            Toglietemi.una curiosità, ma in germania co le sculle come faranno a mantenere il distanziamento tra gli studenti?
                            Hanno stanze enormi?









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                              Toglietemi.una curiosità, ma in germania co le sculle come faranno a mantenere il distanziamento tra gli studenti?
                              Hanno stanze enormi?
                              ho visto che prendevano le distanze tra i banchi. Comunque le scuole le riaprono solo per far tornare la gente a lavoro, altro che diritto allo studio

                              Commenta


                                io mi chiedo sui mezzi pubblici...cosa fanno la selezione?tu si tu no...qui a roma poi?mi viene da ridere......
                                Alboreto is nothing

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎