Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Possiamo dire che l'OMS avrebbe potuto fare di più, anche se non possiamo aspettarci che arrivi in qualsiasi situazione senza precedenti e risolva tutto o decida di chiudere mezzo pianeta su base precauzionale.
    Vi immaginate se avessero chiuso tutto subito e poi la situazione non era così grave? Apriti cielo, "l'OMS non serve ad un ***** ed ha danneggiato l'economia".

    È una responsabilità gigantesca che nessun prgabo ostato si prende su base precauzionale. O comincia a piovere merda o nessuno lo fa.

    In ogni caso l'azione di Trump di togliere i fondi durante l'emergenza, e non alla fine della stessa a seguito di un'investigazione, è una follia che potenzialmente danneggia tutti e che è fatto solo ed esclusivamente per ragioni politiche. Sta evidentemente cercando di spostare l'attenzione sull'OMS per usarli come parafulmine dicendo che non "ci hanno detto abbastanza", mentre però lui ancora chiamava il virus un "hoax" e non prendeva alcuna precauzione anche dopo diversi paesi in lockdown e l'OMS che chiedeva forti precauzioni.

    Vuole far passare colpe sue, del suo modo di essere e di fare politica come fossero le loro. Per questo viene fatto adesso.
    La gente non comprende quante nazioni dipendano dagli aiuti umanitari... tagliare i fondi in queste modo uccide milioni di persone


    Tessera N° 7

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Ma lo leggi ciò che scrivo?
      Non mi pare.
      Ho detto che dobbiamo incularli senza prove?
      scrivi leggendo bene i messaggi che gli altri mandano.
      Li ho letti e ti sto dicendo che non ci sara alcuno modo per aver prove incontrovertibili su questa faccenda.

      Anche perchè, vorrei sperare, che se gli usa saltassero fuori dicendo di averle le prove, avremo tutti qualche dubbio sulla loro veridicità, visto che gli US hanno tutto l'interesse a trovare "prove", indipendentemente se vere o false e non sono un paese che brilla per correttezza e trasparenza.

      Hanno inventato pretesti per fare guerre durate decenni, quindi figurati.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
        La gente non comprende quante nazioni dipendano dagli aiuti umanitari... tagliare i fondi in queste modo uccide milioni di persone
        Il popolo bue pensa invece a "bravo Trump che toglie gli aiuti all'OMS che non ha reso ulteriormente chiara l'idea che fosse una situazione seria. È colpa loro se Trump ha continuato a chiamare tutto "una frode".

        Il film "idiocracy" sembra profetico al giorno d'oggi.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Il popolo bue pensa invece a "bravo Trump che toglie gli aiuti all'OMS che non ha reso ulteriormente chiara l'idea che fosse una situazione seria. È colpa loro se Trump ha continuato a chiamare tutto "una frode".

          Il film "idiocracy" sembra profetico al giorno d'oggi.
          Il Sud Sudan senza aiuti umanitari sarebbe finito, per farla breve. I "ladroni" dell'odiato OMS hanno appena fatto partire un carico di DPI dall'aeroporto di Addis verso paesi africani dove a malapena esistono gli ospedali. Questo è quello che fa l'OMS !


          Tessera N° 7

          Commenta


            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
            Il Sud Sudan senza aiuti umanitari sarebbe finito, per farla breve. I "ladroni" dell'odiato OMS hanno appena fatto partire un carico di DPI dall'aeroporto di Addis verso paesi africani dove a malapena esistono gli ospedali. Questo è quello che fa l'OMS !
            Per alcuni avrebbe il compito di convincere Trump a non dire cagate, in tempi brevi.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
              Il Sud Sudan senza aiuti umanitari sarebbe finito, per farla breve. I "ladroni" dell'odiato OMS hanno appena fatto partire un carico di DPI dall'aeroporto di Addis verso paesi africani dove a malapena esistono gli ospedali. Questo è quello che fa l'OMS !
              Sì, fa quello. Però dovrebbe fare anche altro...tipo richiamare certi Paesi ad una maggiore attenzione alle norme igienico-sanitarie interne e controllare cosa (e in quali condizioni di sicurezza) stanno facendo in certi laboratori. C'è pure questo tra i suoi compiti.

              La mano destra che aiuta il povero non giustifica la sinistra che ignora di indagare su quello che combina il ricco.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Mamma mia siete arrivati a difendere pure l'OMS!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Sì, fa quello. Però dovrebbe fare anche altro...tipo richiamare certi Paesi ad una maggiore attenzione alle norme igienico-sanitarie interne e controllare cosa (e in quali condizioni di sicurezza) stanno facendo in certi laboratori. C'è pure questo tra i suoi compiti.

                  La mano destra che aiuta il povero non giustifica la sinistra che ignora di indagare su quello che combina il ricco.
                  Certamente Sean, nessuno sta dicendo che non ci sia del marcio (come in ogni cosa in sto mondo). Ma tagliare i fondi umanitari vuol dire condannare a morte delle nazioni, è questo quello che sfugge


                  Tessera N° 7

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Sì, fa quello. Però dovrebbe fare anche altro...tipo richiamare certi Paesi ad una maggiore attenzione alle norme igienico-sanitarie interne e controllare cosa (e in quali condizioni di sicurezza) stanno facendo in certi laboratori. C'è pure questo tra i suoi compiti.

                    La mano destra che aiuta il povero non giustifica la sinistra che ignora di indagare su quello che combina il ricco.
                    Il problema è che non ci sono i presupposti e i mezzi per controllare in modo efficente la più grande, ricca e potente dittatura di tutti i tempi, dalla quale benefici l'economia mondiale proprio perche viene lasciata fare.

                    Quindi, forse possiamo restringere la questione a due possibilità:
                    1. Si torna alla situazione prima del virus.
                    2. Si mette pressione sulla Cina e si viene a patti con il fatto che la paghiamo anche noi in modo indiretto.

                    Non se ne esce, perchè alla fine dei conti sono certo che, una volta passato il virus la gente vedrà in modo evidente che molte cose sarebbero, magari, meno reperibili e più costose. Quello interessa alla "gente".
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                      Certamente Sean, nessuno sta dicendo che non ci sia del marcio (come in ogni cosa in sto mondo). Ma tagliare i fondi umanitari vuol dire condannare a morte delle nazioni, è questo quello che sfugge
                      Tra l'altro per qualcosa di puramente politico e non a posteriori, dopo un'investigazione ed un'analisi dei fatti nero su bianco, ma solo sulla base delle considerazioni dell'amministrazione Trump su come gestire la propria immagine.

                      Perchè questo è, non prendiamo in giro come se fosse un'azione sensata e accuratamente ragionata con ampio respiro.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Sì, fa quello. Però dovrebbe fare anche altro...tipo richiamare certi Paesi ad una maggiore attenzione alle norme igienico-sanitarie interne e controllare cosa (e in quali condizioni di sicurezza) stanno facendo in certi laboratori. C'è pure questo tra i suoi compiti.

                        La mano destra che aiuta il povero non giustifica la sinistra che ignora di indagare su quello che combina il ricco.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Aggiornamento analisi epidemiologica dell'ISS





                          Oltre il 10% dei contagiati sono sanitari, quindi immagino con i loro familiari si arrivi al 30/40% del totale...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            mi domando, se si stabilisse che è colpa della cina, dato che la cina è detentrice di gran parte del debito mondiale, se fosse possibile azzerarglielo, cioè decidere che quel credito vale come risarcimento
                            Ecco, questa è un idea interessante. Non ho idea di come sia attuabile una cosa simile, ma è qualcosa che andrebbe approfondito.
                            Originariamente Scritto da modgallagher
                            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Quindi tutto finisce a tarallucci e vino e ci si rivede al prossimo Virus Mondiale, tanto ormai..
                              Eh ma tu mi stai rigirando la stessa domanda che sto ponendo io. Non ho una risposta (ho una mia ipotesi che è quella del nulla di fatto), per questo chiedo quale sarebbe la soluzione all'ipotesi della Cina colpevole
                              Originariamente Scritto da modgallagher
                              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                              Commenta


                                Se abbiamo detto che non è saggio bombardare la Cina, non lo so mica se sia più saggio adottare una linea, quella della cancellazione unilaterale dei loro crediti, che porterebbe la Cina a bombardare noi.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                mò sono cazzi questo è sicuro.
                                Originariamente Scritto da bertinho7
                                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                Bignèw

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎