Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Eh gia’



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Intanto una cosa pare evidente, si va verso la riapertura ma in maniera assolutamente casuale e caotica.

      Se il video della Merkel è di una semplicità allucinante, in quanto da numeri capibili a tutti (anche a chi come me non è esattamente un inglese madrelingua) e fino a che punto per la loro sanità il contagio è comunque sostenibile; dall'altro lato in Italia ci sono regioni che spingono per riaprire. Ma quali? Il Molise? La Calabria? L'Umbria?
      No! Lombardia e Piemonte, quelle messe peggio. Quelle che da sole fanno ancora il 50% dei contagi giornalieri nazionali. Dopo quasi un mese e mezzo di quarantena. Ma stiamo scherzando?!

      Cioè io, in tutta la provincia di Lecce, mi sono ritrovato con un'attività chiusa, spese che corrono, economia locale basta sul turismo condannata alla pena di morte, per un numero totale di 426 casi covid, per lo più avvenuti in ospedale per mancanza delle forniture da parte dello stato dei dispositivi di sicurezza, di cui i deceduti forse non arrivano a 3 in 40/50 giorni, mi devo sorbire ogni settimana Conte che fa l'eroe di stato, per poi vedere che le altre nazioni sono ai nastri di partenza mentre noi non abbiamo un dato, uno, sul quale basare la strategia di ripartenza; e anziché sentirmi dire che AL SUD NON E' SUCCESSO NIENTE, NIENTE, e che lì bisogna ripartire quanto prima per non creare danni economici superiori a quelli sanitari, sento che le regioni che fino a ieri mi facevano la morale per i morti, e continuano ad averceli, vogliono ripartire?!

      Ma mi state prendendo in giro?!
      Ma mi spiegate per tutelare chi ci hanno chiuso in casa? Impedito di lavorare, di vedere i nostri cari?
      Io ancora sto cercando di capire perché con questi numeri non si è semplicemente tirato un muro intorno ad un paio di regioni e detto alle altre semplicemente di limitare spostamenti iterprovinciali/regionali ma di continuare la vita normalmente in modo che le attività locali continuassero a sopravvivere.
      Invece no! Con neanche 10 casi in un raggio di 20 km dalla mia abitazione mi hanno applicato le stesse norme delle zone dove per cremare i morti hanno mandato l'esercito. E ora LORO, LORO, vogliono ripartire.

      Continuaimo a dire che abbiamo avuto la miglior gestione possibile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        "virus ingenierizzato"
        ingeGNerizzato, per cortesia

        Commenta


          https://www.tgcom24.mediaset.it/mond...-202002a.shtml


          Coronavirus, Cnn: "Per gli 007 Usa spunta l'ipotesi del laboratorio di Wuhan" | Francia e Gb: "In Cina successe cose che non sappiamo"

          Mercoledì il Washington Post aveva riportato la notizia di uno scambio diplomatico tra Stati Uniti e Cina, nel 2018, in cui si ammonivano carenze nella struttura. Anche la Fox News ne parla.

          Secondo la Cnn dirigenti dell'intelligence Usa e della sicurezza nazionale avrebbero aperto un fascicolo sull'origine del coronavirus e tra le ipotesi al vaglio starebbero esaminando la possibilità che, più che in un mercato, sia nato in un laboratorio di Wuhan e che si sia diffuso a causa di un incidente. La rete allnews cita varie fonti, che ritengono prematuro qualsiasi conclusione. Francia e Gb: "In Cina successe cose che non sappiamo".

          Anche la Fox News ha riportato la notizia, citando fonti bene informate, secondo cui il nuovo coronavirus abbia avuto origine nel laboratorio militare di Wuhan, ma non come arma biologica. Pechino, infatti, da anni impiega il massimo dei suoi sforzi nel campo della ricerca per dimostrare che le sue abilità siano uguali o addirittura maggiori rispetto a quelle degli Stati Uniti.

          Parigi e Londra: "Su virus in Cina successe cose che non sappiamo"Sulla gestione del virus in Cina "sono successe cose che non sappiamo". Lo ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron. Forti "perplessità" anche dal ministro degli Esteri britannico, Dominic Raab, secondo cui la Cina dovrà rispondere ad alcune "domande difficili" su come sia iniziata la pandemia.

          Mercoledì il Washington Post aveva affermato che due anni prima che scoppiasse la pandemia diplomatici dell'ambasciata americana a Pechino visitarono diverse volte l'istituto di virologia di Wuhan (Wiv) e rimasero così preoccupati da mandare a Washington due "cable" (sensibili ma non classificati) ammonendo sulle inadeguate condizioni di sicurezza del laboratorio, che conduceva rischiose ricerche sui pipistrelli.

          L'appello cadde nel vuoto. L'autore dell'articolo del Wp scrive che un alto dirigente dell'amministrazione Usa gli ha riferito che i cable forniscono un ulteriore elemento di prova della possibilità che la pandemia sia frutto di un incidente nel laboratorio di Wuhan. E sostiene che la versione di Pechino che il virus è emerso dal wet market di Wuhan è debole, citando ricerche di esperti cinesi su Lancet secondo cui il primo paziente noto di coronavirus, identificato il primo dicembre, non aveva legami col mercato e neppure oltre un terzo dei contagiati nel primo grande cluster. Il mercato inoltre non vendeva pipistrelli.

          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Cirio, nel disastro del suo Piemonte, non sa fare altro che dire che dovrà esprimersi "la scienza"...come se la cosa non lo riguardasse direttamente, come se i pareri e le opinioni dei cosiddetti esperti non dovessero passare al vaglio ultimo di chi ha la responsabilità politica e dunque veramente decisionale.

            Gli serve la scienza per capire che la sua regione è un lazzaretto a cielo aperto? Non gli bastano i numeri giornalieri (in assoluta controtendenza rispetto a qualche spiraglio di luce che si intravede un pò ovunque) per farsi una idea? Dove vorrebbe andare Cirio con questo tasso di contagi? Secondo lui conviene aprire? Una idea sua non se l'è fatta?
            tra gestione politica,mail che spariscono, tamponi che latitano, contagi avvenuti nelle condizioni di piu’ stupida leggerezza del mondo, qui la situazione e’ tremenda



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Praticamente Marcu ha messo nel search di Google "covid laboratorio cinese" e ci linkerà un risultato alla volta

              Commenta


                Ok, mettiamo per un secondo che alla Cina sia scappato un virus, o che lo abbiano creato, ok. Quindi ?! Che si fa ?! Li bombardiamo ?! Gli diamo delle sanzioni ridicole ?! Si smette di produrre in Cina ( cosa che nessun brand di certe dimensioni sarà mai disposta a fare o dovrebbe duplicare i costi dei propri prodotti ) !? In definitiva, se sono colpevoli, che cosa gli facciamo !? Facciamo i bulletti con quei poveri disgraziati che vivono in occidente e che per lo più hanno ristoranti o lavorano nel tessile ?!
                Originariamente Scritto da modgallagher
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                  Si smette di produrre in Cina ( cosa che nessun brand di certe dimensioni sarà mai disposta a fare o dovrebbe duplicare i costi dei propri prodotti )
                  non è solo questione di costi, in occidente non abbiamo proprio la forza lavoro per rientrare le fabbriche. E ci sono anche motivi logistici, tutta la filiera produttiva è dislocata là

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                    ingeGNerizzato, per cortesia
                    La vuoi sapere la cosa comica? Siccome ho sempre il dubbio di sbagliare (dopo tanti anni un pò le parole in italiano che non usi spesso ti mettono il dubbio), primo ho scritto "ingegnerizzato", poi vedendo come lo aveva scritto Sly mi sono detto che stavo probabilmente facendo un errore è l'ho cambiato.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                      Ok, mettiamo per un secondo che alla Cina sia scappato un virus, o che lo abbiano creato, ok. Quindi ?! Che si fa ?! Li bombardiamo ?! Gli diamo delle sanzioni ridicole ?! Si smette di produrre in Cina ( cosa che nessun brand di certe dimensioni sarà mai disposta a fare o dovrebbe duplicare i costi dei propri prodotti ) !? In definitiva, se sono colpevoli, che cosa gli facciamo !? Facciamo i bulletti con quei poveri disgraziati che vivono in occidente e che per lo più hanno ristoranti o lavorano nel tessile ?!
                      Facciamo finta di nulla, che dici ?
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                        Facciamo i bulletti con quei poveri disgraziati che vivono in occidente e che per lo più hanno ristoranti o lavorano nel tessile ?!
                        Scommetto che politicamente per molti questa sia un'opzione che ha senso.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                          Ok, mettiamo per un secondo che alla Cina sia scappato un virus, o che lo abbiano creato, ok. Quindi ?! Che si fa ?! .......Facciamo i bulletti con quei poveri disgraziati che vivono in occidente e che per lo più hanno ristoranti o lavorano nel tessile ?!
                          è così.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            La vuoi sapere la cosa comica? Siccome ho sempre il dubbio di sbagliare (dopo tanti anni un pò le parole in italiano che non usi spesso ti mettono il dubbio), primo ho scritto "ingegnerizzato", poi vedendo come lo aveva scritto Sly mi sono detto che stavo probabilmente facendo un errore è l'ho cambiato.
                            parti dal presupposto che se una parola e’ complessa, e la vedi scritta da me, al 99% e’ scritta in maniera errata

                            (A dirla tutta volevo cercare la scrittura corretta ma stavo contemporaneamente cazziando un amico che sta bruciando soldi per un etc a leva sul,petrolio )



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Facciamo finta di nulla, che dici ?
                              Si, io dico una pacca sulla spalla e " mi raccomando, la prossima volta state più attenti".

                              Davvero, siamo alla ricerca di un colpevole, ok, una volta trovato, che gli facciamo a sto colpevole ?! L'occidente invade la Cina ?! Terza guerra mondiale post pandemia ?! Vorrei davvero sapere quali sono le intenzioni nei confronti di un paese dal quale, a livello economico, dipendiamo in modo esageratamente preoccupante.
                              Originariamente Scritto da modgallagher
                              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Facciamo finta di nulla, che dici ?
                                Penso che proprio per questo stava chiedendo.
                                Quindi, cosa vorresti fare, considerando che non hai alcuna prova (che di fatto non c'è) e le implicazioni commerciali secondo le quali abbiamo bisogno della Cina per poter reggere i volumi e i prezzi sulle merci che poi vengono vendute?
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎