Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Benissimo a vedere i numeri, poche migliaia di casi d poche decine di morti globali.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Benissimo a vedere i numeri, poche migliaia di casi d poche decine di morti globali.
      Chissà se c'entra il forte caldo...
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Chissà se c'entra il forte caldo...
        Mi auguro fortemente che con il caldo possa allentare la morsa sto virus di m.....

        Commenta





          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Questi sono i numeri di ieri. A me sembra che i big europei continuino a crescere più di noi, a parte la Germania, che comunque ha visto crescere parecchio i morti negli ultimi giorni.


            Queste sono le morti % su casi attivi.
            Sembra che tutti i paesi, Germania inclusa, stiano convergendo attorno al 5 x1000.
            Chissà perchè alcuni sono partiti con valori molto più bassi (vd tedeschi) e altri (vd l'Italia) con valori molto più alti.
            Magari dipende dal fatto che la situazione ospedaliera si è normalizzata oppure criteri di conteggio si sono uniformati.

            Commenta


              Due milioni e mezzo di tamponi. Così l’Italia si prepara alla fase 2

              15 APRILE 2020
              Ora l’obiettivo è farne 50 mila al giorno, poi la strategia sarà quella di testare anche le persone con pochi sintomi. Ricciardi: “Fermeremo il contagio isolando chiunque è stato a contatto con chi risulterà positivo al test”


              Fase 2: regioni e aziende si preparano ai test sierologici

              15 APRILE 2020
              Quattrocentomila le analisi previste in Toscana. E dal 21 aprile 20mila al giorno in Lombardia. Il commissario Arcuri ha ricevuto l’incarico di acquistare il materiale necessario. Indagini a campione su 150 mila italiani

              Commenta





                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Non si avevano a disposizione informazioni e conoscenze, e invece della cautela ancora maggiore che una condizione simile avrebbe suggerito a chiunque fosse dotato di quel minimo sindacale di buon senso, “noncisifermava”.
                  E' esattamente cosi'.

                  Leggo stamattina che dal 4 maggio in Lombardia vogliono riaprire tutto, o quasi.

                  Da una parte capisco la necessita' di farlo, dall'altra parte la situazione li' non e' che sia ancora sotto controllo, a milano si viaggia a mille morti alla settimana.
                  Gli amministratori lombardi finora hanno fatto ridere. Non mi sembrano in grado di gestire una cosa del genere, questi rischiano di fare dei disastri e trascinare tutti nella merda un'altra volta.
                  B & B with a little weed










                  Commenta


                    Siamo a livelli di caos totali... fino alla settimana scorsa si lamentavano delle aperture e che non potevano chiudere da soli, adesso vogliono riaprire a prescindere dalle decisioni centrali.

                    Commenta


                      Del resto leggo anche che la Lombardia sarebbe l’apripista; non si capisce su quale logica una regione in cui l’epidemia è stata gestita peggio e con numeri ancora alti debba precederne altre con situazioni del tutto sotto controllo.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

                      Commenta


                        La Germania riapre le scuole.









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                          Sembra di lunedì, censurato tutto dai media, non si trova quasi nessuna notizia

                          non lo so quanto facciano bene eh....vedremo nei prossimi gg
                          Alboreto is nothing

                          Commenta


                            beh se aprono la lombardia e come ho già scritto ricominciano a viaggiare......mi sembra un suicidio assistito,andremo incontro a una seconda epidemia
                            Alboreto is nothing

                            Commenta


                              Io sono del parere che anche in estate non ci dovranno essere partenze ne in entrata ne in uscita dall'estero e sarebbe meglio non far uscire nemmeno dalle proprie regioni

                              Commenta


                                Ci siamo
                                Macchinario cinese validato nelle zone rosse del Lazio e distribuito da Medica Group. Regione, protocollo autorizzato: se è negativo, risultato affidabile al 100%


                                Tessera N° 7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎