Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
    sbaglio o c'è un peggioramento dai dati?
    Sono andamenti che hanno ormai lievi spostamenti giornalieri: non si sale in maniera vistosa e nemmeno si scende. Ieri per esempio è andata peggio di 2 giorni fa. 2 giorni fa meglio di 3 giorni fa.

    Però le terapie intensive registrano un calo da 6 giorni.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Mi pare chiaro, e ormai risulta da ogni tipo di osservazione (statistica e non) che in Lombardia è stato fatto il vero disastro. Come e perchè lo si dovrà vedere e ci sono in mezzo una plurima serie di concause, dal dolo al ritardo alla sottovalutazione e anche al caso, probabilmente...ma prima tutte le altre.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
        Ma se non sono stati in grado di fornirli manco agli ospedali, ma dove dobbiamo andare.

        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
        appunto...magari si puó aspettare un 40 anni tutto chiuso, cosi l'Italia diventa un paese normale.
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          appunto...magari si puó aspettare un 40 anni tutto chiuso, cosi l'Italia diventa un paese normale.
          Comunque vedo che anche voi state sposando il giudizio da me espresso nelle settimane scorse: se lasciamo tutto chiuso fallisce la nostra economia, se riapriamo anche in modo limitato e graduale rischiamo seriamente un'epidemia peggio di quella precedente.

          Alla fine la riapertura anche graduale sarà meno restrittiva della prima quarantena, che è servita a ben poco.

          Dovete ammettere che anche la riapertura a Maggio presenta il rischio, più o meno elevato, di un'altra ondata di contagi, morti e distruzione del sistema sanitario.

          Per questo dicevo che senza un vaccino o una cura efficace è difficile non solo uscirne, ma continuare a tirare avanti senza morire o economicamente o dal punto di vista sanitario.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
            Ma se non sono stati in grado di fornirli manco agli ospedali, ma dove dobbiamo andare.

            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
            È così.
            L’Italia anche su questo si è svegliata tardi ed ora siamo senza i quantitativi necessari.
            Si è arrivati addirittura a criminalizzare i cittadini che si son comprati 2 mascherine dal ferramenta ad inizio emergenza perché così le hanno sottratte ai medici.
            Ennesima propaganda vomitevole dagli stessi personaggi che negavano la loro utilità fino alla settimana prima.
            Io proprio per questo ne ho ordinate diverse in rete ancora settimane fa..
            se aspetto che mi vengano fornite dallo stato faccio prima ad aspettare che esca il vaccino mi sa.
            Originariamente Scritto da Sean
            faccini, kazzi, fike, kuli
            cesko92 [at] live.it

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Esatto, io non ho perso un giorno di lavoro.
              Il punto è che volevo quantificare le differenze rispetto ad altri stati che stanno affrontando questa crisi.
              In Francia, Germania, Inghilterra, USA, Spagna quale percentuale dei lavoratori è ancora attiva? Intendo al di la dei decreti, perchè a quanto pare molti in Italia hanno trovato modo di aggirarli.
              Sarebbe molto interessante si, io ho la sensazione che noi abbiamo le più basse

              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                Comunque vedo che anche voi state sposando il giudizio da me espresso nelle settimane scorse: se lasciamo tutto chiuso fallisce la nostra economia, se riapriamo anche in modo limitato e graduale rischiamo seriamente un'epidemia peggio di quella precedente.

                Alla fine la riapertura anche graduale sarà meno restrittiva della prima quarantena, che è servita a ben poco.

                Dovete ammettere che anche la riapertura a Maggio presenta il rischio, più o meno elevato, di un'altra ondata di contagi, morti e distruzione del sistema sanitario.

                Per questo dicevo che senza un vaccino o una cura efficace è difficile non solo uscirne, ma continuare a tirare avanti senza morire o economicamente o dal punto di vista sanitario.
                Secondo me si potrebbe già riaprire gradualmente i negozi dopo pasqua al centro sud, distanze, mascherine, aumenterebbero poco i contagi, servirebbe anche come esperimento per capire come può impattare

                Tanto finché non ci spiegano dove si sono contagiati i nuovi casi non si capirà mai dove sbagliamo

                Commenta


                  Sembra che in Francia e Spagna filtrino molto di più sulle persone a cui effettuare tamponi


                  Commenta


                    In pratica la Spagna arriverà all'immunità di gregge?
                    sigpic

                    Commenta


                      ci si lamenta delle morti giovani poi però sono inetti e incapaci se ci dicono che non esistono le condizioni per lavorare. Chi vi capisce è bravo. O vi lamentate di uno o vi lamentate dell'altro, le due cose non sono compatibili.
                      Originariamente Scritto da modgallagher
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                      Commenta


                        Conte parla alle 14.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                          Comunque vedo che anche voi state sposando il giudizio da me espresso nelle settimane scorse: se lasciamo tutto chiuso fallisce la nostra economia, se riapriamo anche in modo limitato e graduale rischiamo seriamente un'epidemia peggio di quella precedente.

                          Alla fine la riapertura anche graduale sarà meno restrittiva della prima quarantena, che è servita a ben poco.

                          Dovete ammettere che anche la riapertura a Maggio presenta il rischio, più o meno elevato, di un'altra ondata di contagi, morti e distruzione del sistema sanitario.

                          Per questo dicevo che senza un vaccino o una cura efficace è difficile non solo uscirne, ma continuare a tirare avanti senza morire o economicamente o dal punto di vista sanitario.
                          Però, sarò ripetitivo, un conto e affrontare una prima fase con misure atte anche a comprendere la portata del virus, quindi capire (o provare) a come fronteggiare lo stesso, dal punto di vista sanitario in primis, un altro e fare tipo UK, cioè rimandare il problema e fare la nostra stessa fine se non peggio, poi non dimenticare che siamo stati i primi, purtroppo, ad averlo in casa questo non ha aiutato anzi.

                          Ora è chiaro che bisogna accettare la convivenza con il virus, ma ora sappiamo qualcosa in più per come farlo, certo questo non eviterà ripercussioni, quindi qualche piccolo focolaio a macchia di leopardo per la penisola sarà possibile, nessuno vuole morire di fame e per giunta chiuso in casa.

                          Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                          Commenta







                            questa e’ la sequenza di vestizione e svestizione per operatori (fisioterapisti)che una mia collega mi ha appena inviato, per il trattamento dei pazienti positivi in ospedale.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Conte parla alle 14.
                              probabilmente rimandata alle 15



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio





                                questa e’ la sequenza di vestizione e svestizione per operatori (fisioterapisti)che una mia collega mi ha appena inviato, per il trattamento dei pazienti positivi in ospedale.
                                Se ci clicco c'è scritto che la pagina non esiste
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎