If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ieri notte è successo qualcosa che mi ha fatto cagare sotto.
Ero nel letto mentre mi addormentavo e sento qualcosa che salta sul letto, il cane penso. Mi alzo e nella camera non c'era nessuno, oltre al fatto che il cane dormiva nel corridoio.
Ieri notte è successo qualcosa che mi ha fatto cagare sotto.
Ero nel letto mentre mi addormentavo e sento qualcosa che salta sul letto, il cane penso. Mi alzo e nella camera non c'era nessuno, oltre al fatto che il cane dormiva nel corridoio.
Successo anche a me. Era stata una leggera scossa di terremoto
Originariamente Scritto da fedeita
ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?
Successo anche a me. Era stata una leggera scossa di terremoto
cose appunto come una leggera scossa, ma anche una vibrazione dovuta al passaggio di in mezzo pesante o anche a un proprio movimento nel letto, vengono istantaneamente adattate al contesto che si sta sognando e diventano parte del sogno. Ogni stimolo che viene dall'esterno, che ti costringerebbe a svegliarti, perchè ciò non avvenga viene inserito nella materia onirica, ad esempio se nella stanza cade qualcosa facendo un gran rumore, non sempre ci si sveglia: può diventare un tuono, un colpo di pistola, una frana... se all'improvviso nella stanza si accende la luce, non sempre ci si sveglia, ma può diventare un fulmine o il flash di una macchina fotografica, e il bello è che questo adattamento avviene in una frazione di secondo, con una prontezza che da svegli non abbiamo, cambiando anche la trama del sogno: durante una passeggiata un temporale ti costringe a ripararti dentro un portone, oppure il rumore che hai fatto diventare un colpo di pistola ti fa inseguire da un killer come in un action movie .
Poi accade l'opposto: che un piccolo stimolo, anche solo la sensazione che il letto si muova, vengano avvertiti come estranei al sogno, ingigantendosi e creando un allarme improvviso. Si ha così che mentre stai dormendo, la realtà faccia irruzione dando l'impressione che anzi fossi già sveglio.
Questo elemento degli stimoli esterni che vengono inglobati dai sogni è così importante che freud ne fece la copertina di un suo saggio.
Durante il sonno irrompe il bisogno di urinare, ma per non svegliarsi lo tramuta in un bambino che fa pipì contro un muro, e la pipì è così tanta da diventare un fiume e poi un oceano
pochi giorni fa ho avuto un dejavue: un nome, Sara, una bambina di carnagione scura, una di quelle cose che sono talmente sfocate da non sapere se sono successe davvero e affondano nella prima infanzia. Stasera mia madre torna da un concerto e mi dice "ma tu ti ricordi una certa Sara? una signora mi ha salutato e ha detto che sua figlia Sara ti rammenta sempre, che all'asilo ti imboccava, che era di due anni più grande". Si parla di tanti anni fa, eh... non ci avevo più pensato fino a ieri, credo che già dalle elementari fosse scivolata tra i ricordi vaghi, come tutto ciò che accade a 3 anni
ma poi perchè una tizia continua a parlare di un bambino che imboccava 40 anni fa?
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta