Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del paranormale normale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    non metterei subito di mezzo la sincronicità, non me ne intendo di uccelli ma forse si vedono di più in primavera quindi maggiore probabilità di vederli e che esca un video su di loro online
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
      I sogni hanno un implicazione nel paranormale

      penso sia capitato a tutti di fare sogni in cui certi particolari sono troppo familiari ma solo nel sogno e non nella veglia. COme se ci fosse una realtà parallela
      perchè rimandano a materiale rimosso

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        perchè rimandano a materiale rimosso
        Arturo tu credi nei viaggi astrali o pensi sia immaginazione? Ti è mai capitato di averne uno?
        sigpic

        Commenta


          immaginazione. Io sul paranormale sono scettico "fino a prova contraria"

          Commenta


            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            immaginazione. Io sul paranormale sono scettico "fino a prova contraria"
            A me è capitato, pure machine disse che ne ebbe uno.

            Tutti descrivono un ronzio fortissimo
            sigpic

            Commenta


              non si può comunque dimostrare che siano cose reali, a meno di non assistere a qualcosa che accadeva lontano da noi. Troppo difficile verificare.
              Come dicevo l'altra volta, i fenomeni paranormali lasciano troppi dubbi. Ci fosse qualcuno che potesse dire di aver visto un fantasma come quelli che si vedono nei film, invece dai tempi di plinio il vecchio niente di provabile, e quando hanno sottoposto a indagini i medium, pure i più famosi come le sorelle fox, erano sempre trucchi

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                non si può comunque dimostrare che siano cose reali, a meno di non assistere a qualcosa che accadeva lontano da noi. Troppo difficile verificare.
                Come dicevo l'altra volta, i fenomeni paranormali lasciano troppi dubbi. Ci fosse qualcuno che potesse dire di aver visto un fantasma come quelli che si vedono nei film, invece dai tempi di plinio il vecchio niente di provabile, e quando hanno sottoposto a indagini i medium, pure i più famosi come le sorelle fox, erano sempre trucchi
                non è sempre così, vedi i remote viewer della CIA ad esempio, capaci di fare cose paurose. Il remote viewing e un "piccolo" viaggio astrale
                sigpic

                Commenta


                  Stamattina alle 6:40 sono stato svegliato da qualcosa. Premetto che in questi giorni sono solo in casa, moglie partita.
                  Ho sentito nettamente un tocco tra la spalla e la scapola, grezzamente sulla schiena, una pressione esercitata come fossero delle dita e accompagnata da un bisbiglio " ehi" !!!!

                  Ho spalancato gli occhi , ero spaventato. Completamente sveglio in un attimo, col cuore che pompava.

                  A quel punto ho sfruttato la situazione e sono andato a pisciare.

                  Non cera nessuno.

                  Sono tornato a letto e mi Sono appisolato fino alle 8 passate.

                  Durante il tragitto camera da letto-bagno ho pensato fosse stato uno spirito venuto a svegliarmi x 2 motivi:
                  1- avvisarmi di un pericolo imminente
                  2- rompere il caxo
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                    Stamattina alle 6:40 sono stato svegliato da qualcosa. Premetto che in questi giorni sono solo in casa, moglie partita.
                    Ho sentito nettamente un tocco tra la spalla e la scapola, grezzamente sulla schiena, una pressione esercitata come fossero delle dita e accompagnata da un bisbiglio " ehi" !!!!

                    Ho spalancato gli occhi , ero spaventato. Completamente sveglio in un attimo, col cuore che pompava.

                    A quel punto ho sfruttato la situazione e sono andato a pisciare.

                    Non cera nessuno.

                    Sono tornato a letto e mi Sono appisolato fino alle 8 passate.

                    Durante il tragitto camera da letto-bagno ho pensato fosse stato uno spirito venuto a svegliarmi x 2 motivi:
                    1- avvisarmi di un pericolo imminente
                    2- rompere il caxo


                    Spero che tu non abbia corso alcun pericolo
                    quindi era lì solamente a rompere il caxo.

                    Cmq affascinanti queste testimonianze.

                    Il fenomeno di sentirsi toccare durante i sogni capita spesso e potrebbe avere una spiegazione razionale, del tipo che siamo noi stessi a toccarci nel.sonno.
                    Boh, io credo (spero) sempre nel soprannaturale.

                    Per il resto tutto.ok?
                    Com'è proseguita la giornata?
                    Ti è successo altre volte?









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                      non metterei subito di mezzo la sincronicità, non me ne intendo di uccelli ma forse si vedono di più in primavera quindi maggiore probabilità di vederli e che esca un video su di loro online


                      Mai apparso video sui pavoni prima di oggi...

                      Tette si
                      Muscoli si

                      Pavoni mai.
                      Last edited by sylvester; 25-04-2022, 17:31:37.









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                        Spero che tu non abbia corso alcun pericolo
                        quindi era lì solamente a rompere il caxo.

                        Cmq affascinanti queste testimonianze.

                        Il fenomeno di sentirsi toccare durante i sogni capita spesso e potrebbe avere una spiegazione razionale, del tipo che siamo noi stessi a toccarci nel.sonno.
                        Boh, io credo (spero) sempre nel soprannaturale.

                        Per il resto tutto.ok?
                        Com'è proseguita la giornata?
                        Ti è successo altre volte?

                        esatto: come mai questi fenomeni capitano sempre mentre dormiamo? perchè il nostro subconscio è più predisposto a accogliere il sovrannaturale?
                        ma stiamo parlando di un tocco fisico, materiale. Non si periteranno mica a toccarci da svegli?

                        Commenta


                          magari gli spiriti non c'entrano o solo alcune volte, e se fossero realtà parallele?
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio

                            Per il resto tutto.ok?
                            Com'è proseguita la giornata?
                            Ti è successo altre volte?
                            La giornata bene direi, sono andato in palestra, solite cose.
                            Si, mi era già successo, ma era mia moglie.

                            Invece accadimenti strani o difficilmente spiegabili, da bambino e prima adolescenza, diciamo fino ai 13 anni, con una certa frequenza.

                            Poi un avvenimento inquietante molti anni dopo, ed era in quietante poiché non ero solo, c'era mia sorella con me , adulti entrambi, abbiamo sentito dei rumori venire dal piano di sopra di una casa. Piano disabitato, pieno di mobili di mia madre.
                            Un intero piano di roba accatastata, come nei sottotetto dei film americani...

                            Bhe! Non erano topi, abbiamo nettamente sentito passi e mobili spostati.

                            Anni dopo si è scoperto che qualcuno accedeva a quel piano passando da una parte della villa non ultimata, ladruncoli da 4 soldi.
                            Questo fatto ha ottenuto una spiegazione logica.
                            sigpic

                            Commenta


                              di solito i punti in comune sono:

                              Capitano mentre si dorme

                              Capitano da piccoli


                              O almeno la maggior parte delle volte...

                              e ,intanto, bambini e gatti sembrano vedere cose che noi non vediamo.









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                                Quello che mi è successo questa notte penso in realtà sia spiegabile, però mi ha messo un po' di strizza sul momento
                                Stavo dormendo sognando qualcosa che non ricordo, poi d'un tratto sento come se qualcuno mi desse un buffetto in faccia e una voce femminile mi sussurra nell'orecchio "guarda". Mi sveglio di colpo con la sensazione come se quel buffetto e la voce non facessero parte del sogno, ma che mentre dormivo qualcuno abbia fatto ciò per svegliarmi. Mi sono svegliato con un po' di strizza e al buio non vedevo nulla ovviamente. Vivo da solo.
                                Sicuramente nonostante le sensazioni quel sentirsi toccare in faccia e quella voce facevano parte del sogno, però sul momento mi ha dato un po' di disagio. Per fortuna la voce era femminile, dato che mio papà è mancato a dicembre fosse accaduto con la sua voce sarei rimasto più scioccato.
                                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                                Stamattina alle 6:40 sono stato svegliato da qualcosa. Premetto che in questi giorni sono solo in casa, moglie partita.
                                Ho sentito nettamente un tocco tra la spalla e la scapola, grezzamente sulla schiena, una pressione esercitata come fossero delle dita e accompagnata da un bisbiglio " ehi" !!!!

                                Ho spalancato gli occhi , ero spaventato. Completamente sveglio in un attimo, col cuore che pompava.

                                A quel punto ho sfruttato la situazione e sono andato a pisciare.

                                Non cera nessuno.

                                Sono tornato a letto e mi Sono appisolato fino alle 8 passate.

                                Durante il tragitto camera da letto-bagno ho pensato fosse stato uno spirito venuto a svegliarmi x 2 motivi:
                                1- avvisarmi di un pericolo imminente
                                2- rompere il caxo
                                La tua storia mi ha ricordato un po' quello che era successo a me e che avevo scritto sul thread (e che riporto qui nel primo quote)

                                Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎