Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The arcade (il thread dei videogame)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    la RTX 3060 sembra una scheda video dalla qualità prezzo incredibile , fa girare tutto quanto in 1080p sopra i 60 fps , al massimo dei dettagli grafici. appena si passa al 2k o al 4k invece il calo di frame è drastico , in alcuni videogame addirittura non si sale sopra i 60 fps con GPU da 1000 euro e passa.
    Non é cosi, io ho una 3060 e ho iniziato Cyberpunk 2077 e per tenere i 60fps ho dovuto abbassare roba, e DLSS su Performance con Ray tracing non attivo su tutto, altrimenti con tutto Ultra ero sui 30 fps scarsi.

    Prossimo computer per inizio anno prossimo comunque pronto: https://de.pcpartpicker.com/list/fBbyRv oppure https://pcpartpicker.com/list/yFWJ2m ma sul secondo ho dei dubbi di natura "termica"
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Non é cosi, io ho una 3060 e ho iniziato Cyberpunk 2077 e per tenere i 60fps ho dovuto abbassare roba, e DLSS su Performance con Ray tracing non attivo su tutto, altrimenti con tutto Ultra ero sui 30 fps scarsi.

      Prossimo computer per inizio anno prossimo comunque pronto: https://de.pcpartpicker.com/list/fBbyRv oppure https://pcpartpicker.com/list/yFWJ2m ma sul secondo ho dei dubbi di natura "termica"
      ciao Ponno , sicuro ? forse è quel gioco specifico che è abbastanza pesante …
      in generale sembrano prestazioni alte , ma hai 1080p ?

      Commenta


        Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
        Quante nuke hai all'attivo mario?
        all’epoca ne tiravo parecchie (serio)
        ma devi considerare che gran parte del lavoro dipende dagli avversari che ti trovi contro …
        adesso è tostissima , ormai il gioco è vecchio di 13 anni e c’è solo più una piccola nicchia di giocatori (tutti esperti)

        Commenta


          il multi di MW2 per me è storia cmq.
          la killstreak più facile per l’atomica era la combo Harrier + Apache/AC-130 , allucinante.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
            ciao Ponno , sicuro ? forse è quel gioco specifico che è abbastanza pesante …
            in generale sembrano prestazioni alte , ma hai 1080p ?

            https://youtu.be/jLYBL_G2M_c
            Cyberpunk é pesantissimo (e si 1080p), ma i giochi futuri saranno sempre peggio. Per i 60 fissi ho dovuti tweakare leggermente anche God of War e Control. Il nuovo God of War probabilmente un pochino di piú
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
              all’epoca ne tiravo parecchie (serio)
              ma devi considerare che gran parte del lavoro dipende dagli avversari che ti trovi contro …
              adesso è tostissima , ormai il gioco è vecchio di 13 anni e c’è solo più una piccola nicchia di giocatori (tutti esperti)
              Ma mettiti a streammare warzone se sei così forte cosa consegni la posta
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                Ponno leggo adesso


                la z690 devi prima aggiornarla a livello di Bios per accogliere il 13600k

                in entrambe le configurazioni ci sono diverse criticita’ comunque, attenzione che costa un botto tutta quella roba e non e’ ben bilanciata
                Last edited by Sly83; 11-11-2022, 18:57:41.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Vabbe ma gow 5 chi lo ha comprato?
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Ponno leggo adesso


                    la z690 devi prima aggiornarla a livello di Bios per accogliere il 13600k

                    in entrambe le configurazioni ci sono diverse criticita’ comunque, attenzione che costa un botto tutta quella roba e non e’ ben bilanciata
                    Si l'aggiornamento BIOS lo so. Che criticitá vedi? Sono build future proof, quella con l'i5 nel case Cooler Master é probabilmente la vincitrice
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Aggiacciante ponno quel dissi e case

                      Ma, ai tempi di Apex, dicevi che avevi molto poco tempo per giocare al PC

                      Vale la pena investire 2k? Poi lo usi/hai tempo?
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                        Aggiacciante ponno quel dissi e case

                        Ma, ai tempi di Apex, dicevi che avevi molto poco tempo per giocare al PC

                        Vale la pena investire 2k? Poi lo usi/hai tempo?
                        Eh mi serve MiniATX quindi sui case sono limitatissimo. Il dissipatore é un AIO di cui ho letto ottime recensioni, sopratutto aggiungendo due noctua slim sotto in intake, ovviamente mettendo quella GPU solo pannello in mesh e non posso usare il vetro temperato ma non mi interessa, non lo uso tanto

                        va a periodi, al momento con mia moglie fuori per lavoro mi sto sparando un 3 o 4 ore al di su Cyberpunk
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Capisco...però gaming e miniATX secondo me un ossimoro...poi per carità ognuno ha le sue necessità

                          Sicuramente i punti deboli sono temperature e rumore (delle ventole) nonché l'affidabilità

                          Andare su hardware top di gamma, così da gestire i giochi senza troppo stress, sicuro è una soluzione, un po' costosa, ahimè

                          Io sono un malato di airflow e PC puliti, quindi ti darò sempre contro, in amicizia ovviamente
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            La dissipazione per Intel 12 e 13 nelle versioni “K” e’ un problema causato da un errore (orrore..) di progettazione de socket.

                            Quindi tassativo dissipatore di alto livello, meglio se a liquido, e placchetta su scheda madre (costa poco ma fa abbastanza).

                            Il case deve essere bello grande.

                            Rtx 3080 ti ottima scheda ma al prezzo che leggo ora di dicembre troverai anche qualcosa di piu’ performante (ivi incluse nuove Radeon e 4080, quest’ultima con performance in RT decisamente di altro livello rispetto ogni 3000).


                            Se il monitor e’ cappato a 60hz risparmierei qualcosa per prendere qualcosa di piu’ performante.


                            Un paio di giorni fa c’era su Amazon un’offerta a tempo attorno ai 600 euro per una rx 6950 xt, l’avrei presa solo per rivenderla a quasi il doppio come nuova.


                            Comunque dice bene Luke, valuta se ne vale effettivamente la pena perche’ poi sarebbe un peccato avere tutta quella tecnologia per poi fargli prendere polvere.


                            Al momento, una Xbox series X ti fa stare sereno ad una frazione dei costi.

                            Il PC gaming e’ diventato off limits, una corsa fine a se stessa.


                            Io sono piu’ da sim-racing, che e’ un capitolo particolare e di nicchia del “gaming”, trattandosi di pura simulazione, vorrei avere del tempo extra per dedicarmici come si deve...ma non sempre si trova.

                            In questo specifico ambito i costi lievitano, volendo, in maniera esponenziale (ordine delle decine di migliaia di soldi).


                            Meglio starne alla larga



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Letto dopo, scusate.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                                Vabbe ma gow 5 chi lo ha comprato?
                                boh, ci farò un pensierino (mai giocato ad uno, quindi potrei anche comprarmi il 4 o quello che è).

                                Alla fine sono già passati un 4-5 mesi da "the elden waste of hours give me my life back ring" quindi potrei anche giocarmi qualcos'altro.

                                o forse no e mi imparo una lingua base tipo il francese, prima che lo faccia machine alla faccia sua.


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎