L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 23371
    • 1,248
    • 1,025
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

sono stato dal barbiere dove vado ogni morte di papa, bisogna prenotare almeno una settimana prima
    23 eur vs i 12 dei cinesi per una rasata al cranio ma siamo su un altro mondo innanzi tutto la pulizia
    la barba a lametta non me la faccio fare, non ne ho trovato uno che non mi irriti alla morte e questo signore ne fa tantissime
    la figlia fa la scuola e sta imparando la zucca l'ha lavata lei, molto delicata forse troppo

insomma, rasata a macchinetta, sistemata al pizzo tra macchinetta pettine e forbici, lavaggio zucca, tonico e massaggio con la macchinetta apposita, crema idratante
    il tonico mi è piaciuto moltissimo come profumazione, mi sono fatto dire il nome se ne avessero avuta una nuova disponibile la avrei presa
    ho un cashback su GF di 12 eur, adesso vedo in primis se non mi da irritazione in giornata poi se lo lo trattano e se non ce l'hanno loro cmq si trova sul mercato
    Pinaud Clubman

poi mi piacciono tantissimo i modi di sta ragazzina (che ha l'età di mio figlio quindi non pensate male) tipo signore ci possiamo appoggiare, può cortesemente alzare la testa, l'acqua va bene? la cura del cliente in generale

Commenta

• Arturo Bandini
      million dollar boy
      • Aug 2003
      • 32458
      • 1,076
      • 616
      • Send PM

comprato il balsamo dopobarba senza alcool proraso. Ero stufo di mettere una crema idratante come dopobarba che poi resta il viso lucido
      Ordinato anche sapone

Click image for larger version

Name:	immagine.png
Views:	19
Size:	643.1 KB
ID:	16352094

Commenta

• Arturo Bandini
        million dollar boy
        • Aug 2003
        • 32458
        • 1,076
        • 616
        • Send PM

centos sto per finire le elios. Quali mi consigli di provare al top della tua graduatoria?

Commenta

• M K K
          finte ferie user
          • Dec 2005
          • 68867
          • 3,407
          • 2,762
          • Macao [MO]
          • Miami
          • Send PM

Le Elios rispetto alle Astra verdi come sono ? Tagliano di più?
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Arturo Bandini
            million dollar boy
            • Aug 2003
            • 32458
            • 1,076
            • 616
            • Send PM

sì leggermente, nel mio caso su barba di 1-2 giorni

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 23371
              • 1,248
              • 1,025
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              centos sto per finire le elios. Quali mi consigli di provare al top della tua graduatoria?
              lo sai che io la lametta la uso una volta e la butto non so se faccio testo con chi si rasa varie volte con la stessa lametta
              altra cosa è che uso solo saponi tallowati, che quando hai imparato a montarli sono la protezione assoluta

al top indiscusso per me ci sono le feather, performance altissime specialmente con una barba di una settimana e un rasoio aggressivo - per la rasatura quotidiana decisamente no sono veramente rigide e non perdonano niente

secondo posto le kai, con una barba di un paio di giorni con un rasoio dolce - si compensano
              ma anche li tutte le giapponesi sono talmente affilate che le usi una volta poi per me perdono il filo

le elios sono come le astra blu e derby blu forse un tantino meglio ma tutte lame dolci , ecco magari le shark potrebbero essere un buon compromesso

perchè non provi un kit misto? un kit dove ci sono kai shark bolzano dorco tiger provi un po di tutto e poi scegli la migliore per te

io oramai uso solo feather e kai
              però per me è la combinazione fra i vari fattori che fa la differenza

Commenta

• centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 23371
                • 1,248
                • 1,025
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Le Elios rispetto alle Astra verdi come sono ? Tagliano di più?
                le elios sono le lamette che usano quei barbieri che non si trovano bene con le astra verdi - rapporto qualità prezzo
                come dicevo sono al pari delle astra blu, un passo in più rispetto alle verdi
                se le trovi da qualche parte provale, intendo sia le elios che le astra blu

per il resto come sopra, è la combo che fa la differenza

io mi permetto solo di dirti di fare un piccolo passo con il rasoio ma se sei in comfort con i tuoi quello è l'importante
                io non riprenderei mai più gladio ed italico di gf per esempio - specialmente quelli a pettine aperto/open comb li trovo inutili

Commenta

• Arturo Bandini
                  million dollar boy
                  • Aug 2003
                  • 32458
                  • 1,076
                  • 616
                  • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

lo sai che io la lametta la uso una volta e la butto non so se faccio testo con chi si rasa varie volte con la stessa lametta
                  altra cosa è che uso solo saponi tallowati, che quando hai imparato a montarli sono la protezione assoluta

al top indiscusso per me ci sono le feather, performance altissime specialmente con una barba di una settimana e un rasoio aggressivo - per la rasatura quotidiana decisamente no sono veramente rigide e non perdonano niente

secondo posto le kai, con una barba di un paio di giorni con un rasoio dolce - si compensano
                  ma anche li tutte le giapponesi sono talmente affilate che le usi una volta poi per me perdono il filo

le elios sono come le astra blu e derby blu forse un tantino meglio ma tutte lame dolci , ecco magari le shark potrebbero essere un buon compromesso

perchè non provi un kit misto? un kit dove ci sono kai shark bolzano dorco tiger provi un po di tutto e poi scegli la migliore per te

io oramai uso solo feather e kai
                  però per me è la combinazione fra i vari fattori che fa la differenza
                  grazie, provo le kai. Non mi raso varie volte, solo una da un lato e una dall'altro, ogni volta quindi è come se fosse nuova e avendo poco da tagliare mi trovo bene
                  il sapone che ho preso è tallowato... da come lo descrivono ha una fragranza particolare

Commenta

• centos
                    Bad Lieutenant
                    • Jan 2009
                    • 23371
                    • 1,248
                    • 1,025
                    • Italy [IT]
                    • Ducato di Parma
                    • Send PM

comprato il balsamo dopobarba senza alcool proraso. Ero stufo di mettere una crema idratante come dopobarba che poi resta il viso lucido
                    Ordinato anche sapone

Click image for larger version  Name:	immagine.png Views:	0 Size:	643.1 KB ID:	16352094
                    Non è un tallow nel vero senso del termine

Ingredients: Aqua (Water), Stearic Acid, Coconut Oil , Tallow Acid, Potassium Hydroxide, Parfum (Fragrance), Sodium Hydroxide, Hexyl Cinnamal, Benzyl Salicylate, Citronellol, Linalool, Geraniol

La cosa che va più vicina ad un tallow dei GF è Inferno (lo ho preso provato ma no lo uso mai base tallow sego di manzo, non mi da quel senso di protezione dei tallow americani )
                    Ingredients: Aqua (Water), Stearic Acid, Coconut Oil, Tallow, Potassium Hydroxide, Parfum, Sodium Hydroxide, Alpha Isomethyl Ionone
                    Il sapone da barba Inferno fa parte della selezione di saponi da barba The Goodfellas’ smile sviluppati con base animale (base tallow – sego di manzo).

Commenta

• centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 23371
                      • 1,248
                      • 1,025
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

Questo è un tallow, lo sto per finire e lo riprenderò al momento debito. Arriva l'inverno a breve e ho altro
                      Se la gioca con il stirling mountain man

Sapone Da Barba Zingari Man. Qui puoi trovare la più ampia scelta di prodotti a marchio Zingari Man. Spedizione in giornata. Pagamento in 3 rate.

ngredients: Stearic Acid, Glycerin, Aqua (Water), Beef Tallow, Caprae Lac (Goats Milk), Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Potassium Hydroxide, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Cocos Nucifera (Coconut) Fruit Juice, Elaeis Guinneensis (Palm) Oil, Sodium Lactate, Parfum (Fragrance), Raphanus Sativus (Radish) Seed Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil, Avena Sativa (Oat) Kernel Oil, Sodium Hydroxide, Shea butter (and) Glyceryl Rosinate (and) Olive oil unsaponifiables, Coconut Oil, Benzyl Salicylate, Hydroxycitronellal, Coumarin, Eugenol, Geraniol

Commenta

• Arturo Bandini
                        million dollar boy
                        • Aug 2003
                        • 32458
                        • 1,076
                        • 616
                        • Send PM

certo costicchia

Commenta

• Arturo Bandini
                          million dollar boy
                          • Aug 2003
                          • 32458
                          • 1,076
                          • 616
                          • Send PM

Centos, ti dicevo che sul mio gladio a guardia chiusa c'era una rondella di plastica, che ho perso, ora vedo su amazon rondelle salvatestine. A cosa servono in pratica, a non spezzare la vite? in mesticheria non ce l'hanno
                          Last edited by Arturo Bandini; 06-09-2025, 11:05:40.

Commenta

• centos
                            Bad Lieutenant
                            • Jan 2009
                            • 23371
                            • 1,248
                            • 1,025
                            • Italy [IT]
                            • Ducato di Parma
                            • Send PM

Centos, ti dicevo che sul mio gladio a guardia chiusa c'era una rondella di plastica, che ho perso, ora vedo su amazon rondelle salvatestine. A cosa servono in pratica, a non spezzare la vite? in mesticheria non ce l'hanno
                            a non far stridere il manico contro la testina quando lo avviti, per me non servono a niente
                            però mi ricordo, correggimi se sbaglio, che ti era restato il filetto dentro al manico
                            questo succede se la lega con cui è costruito il filetto è debole come lo zamak nel tuo caso e se anche inconsapevolmente si stringe troppo per serrarlo
                            con un acciaio 316 nelle sue varie derivazioni non dovrebbe succedere
                            per quello che costano prendile, una sicurezza in più

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 23371
                              • 1,248
                              • 1,025
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

certo costicchia
                              si non te lo regalano di sicuro ma ne vale la pena, penso che un terzo del costo sia dovuto al fatto che sono prodotti americani quindi paghi spedizione dazi e spese di importazione
                              io acquistando sempre da loro ho sempre del cashback (adesso ho 12 eur) e cerco di prendere nei momenti in cui c'è il black friday, ogni tanto fanno promozioni svuotamagazzino dove o costa meno o dove il cashback raddoppia
                              sono una realtà grossa nel settore e devono avere un ricambio continuo

con questo metodo l'ambassador l'ho pagato se non ricordo male circa 70 eur in meno adesso vedo che costa circa 300 eur io al tempo l'ho pagato circa 200 ma non ricordo quale era il prezzo base
                              anche in questo caso è un prodotto che arriva dagli usa, quindi spedizione dazi dogana ecc
                              costa parecchio? si
                              ne vale la pena? si, per me è il rasoio definitivo con una lametta dolce tutto chiuso lo usi per la rasatura quotidiana - per una rasatura settimanale con una feather aperto a 3.5/4 alla prima passata porta via tutto - l'ho provato solo una volta quasi tutto aperto con una barba di due settimane abbondanti prima passata porta via tutto
                              va usato con timore quando lo apri e non è un rasoio da neofiti, motivo per il quale tanti pensando di aver trovato il santo graal lo rivendono e ne parlano male

Commenta

• Arturo Bandini
                                million dollar boy
                                • Aug 2003
                                • 32458
                                • 1,076
                                • 616
                                • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

a non far stridere il manico contro la testina quando lo avviti, per me non servono a niente
                                però mi ricordo, correggimi se sbaglio, che ti era restato il filetto dentro al manico
                                questo succede se la lega con cui è costruito il filetto è debole come lo zamak nel tuo caso e se anche inconsapevolmente si stringe troppo per serrarlo
                                con un acciaio 316 nelle sue varie derivazioni non dovrebbe succedere
                                per quello che costano prendile, una sicurezza in più
                                si era spezzato cadendo in terra... ci sta credo, mi era durato 3 anni

Commenta

Working...
                                X