Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    beh il rasoio è più leggero innanzitutto, poi è meno aggressivo, non strappa e le zone difficili si raggiungono più facilmente

    poi a conti fatti non c'è questo gran risparmio, il bilama si può riutilizzare varie volte

    e infine non è vero che previene i peli incarniti visto che mi si è creato un cumulo di peli sottopelle che avrà bisogno dell'attenzione di un dermatologo
    ma per rasarsi con un bi/tri lama non c'è necessità di tanti fronzoli
    un po' di acqua, una saponetta lux da supermercato da 40 cent con insaponata a mano senza tanti pennelli ecc e il bilama del conad che fa tanto come un gillette fusion 365 lamette

    costo 2 eur scarsi

    ma la rasatura tradizionale è un'altra cosa



    Commenta


      ieri sera mi sono reso conto di essere rimasto quasi senza lamette quindi sono andato sul sito dei bravi ragazzi

      100 shark 8 eur
      45 kay 25 eur se non ricordo male

      oramai ho finito quasi tutti i saponi tranne un TOBS jermyn che devo iniziare

      officina praticamente al 10% scarso
      il "latte di pecora" c'è ancora visto che è duro
      tabac interminabile

      mi era venuto in mente di prendere il serpente come sapone duro ma non sono convinto

      vorrei un sapone fresco agrumato avevo pensato allo stirling mountain man ma è introvabile

      il mese prossimo salgo in alta valtellina, cercherò in un qualche posto qualcosa di produzione locale



      Commenta


        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
        Appena arrivato questo:

        è un profumo non un dopobarba



        Commenta


          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
          è un profumo non un dopobarba
          Si può anche esiste il titolo del thread e allargare ad altri prodotti
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
            Si può anche esiste il titolo del thread e allargare ad altri prodotti
            lo so l'ho aperto io
            ma questo è l'angolo del barbiere

            tra un dopobarba e un profumo c'è una differenza importante

            nulla ti vieta di aprire un 3d apposito, che potrebbe essere anche molto gradito



            Commenta


              Sono alla ricerca di un guardia aperta che vada bene su barbe di 2-3 giorni.. fatevi sotto con i consigli, grazie

              Commenta


                hai mica il closed dei goodfellas? prenditi solo la testina open



                Commenta


                  Vai..faccio così.. aggiudicato.. semplice, lineare..sei un boss

                  Commenta


                    stavo guardando ma mi sa che solo la testina non la vendono più, cmq 29 eur per tutto il rasoio

                    io ho qualche problema con il merkur 510, non riesco più a regolarlo con precisione
                    giovedì sera si vede che l'ho aperto troppo e mi sono tagliato (anche perchè ero di fretta) mi sa che riprendo in mano il gladio open per la sbarbata settimanale poi vediamo

                    nel mentre stamattina sono passato davanti ad un tigotà e sono entrato per curiosità

                    sono uscito con un proraso rosso come sapone e con dell'aleppo al 16% (non per la barba)

                    stasera rasatura tutta proraso
                    pagato 2 eur e rotti in offerta, se mi piace bon altrimenti uso la ciotola come contenitore per un sapone duro
                    oramai penso mi orienterò su questa tipologia di saponi



                    Commenta


                      cmq sto proraso rosso non mi è piaciuto, magari è perchè è la prima schiumata
                      ma la lametta si piantava
                      non sono riuscito a farmi il contropelo nei baffi

                      riproverò



                      Commenta


                        Comunque per la zona mosca e i baffi adopero il classico bilama, tutto il resto il rasoio di sicurezza è meglio
                        sigpic

                        Commenta


                          c'è sempre la passata ti traverso quando uno si trova in difficoltà oppure il passaggio slant
                          stavolta ero in difficoltà quindi traverso

                          le premesse erano tutte a sfavore compreso il prebarba bianco che ha il suo tempo e non è mai stato usato

                          nel complesso è stata una sbarbata pessima però devo dire che il rosso lascia la pelle morbida e con lo snake finale è diventata anche non così schifosa

                          il trilama lo uso per le ascelle



                          Commenta


                            ho preso il castle forbs lime, il profumo è veramente ottimo ma lo devo ancora provare - le premesse ci sono tutte
                            poi mi sono messo in lista di attesa dai "bravi ragazzi" per il rex ambassador


                            una pazzia



                            Commenta


                              cmq mercoledì sera in vista di un aperitivo per giovedì mi sono fatto la barba al volo prima di andare a letto con la roba che usa mio papà
                              ovvero schiuma palmolive e trilama
                              appena finito mi sono detto "wow prendo tutta la mia roba e la butto nel cesso"

                              oggi ho dei bozzi da peli incarniti che metà basta e mi prude in ogni dove

                              no grazie



                              Commenta


                                Ma, domanda a chi si lava il viso col sapone di Aleppo, a volte non vi sembra che abbia odore di culo?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎