Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
    Sicurezza.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    è strano allora perchè solitamente la follicolite da rasatura c'è con un rasatura molto profonda tipo da trilama, li va talmente in profondità che può capitare che la pelle si cicatrizzi prima della ricrescita del pelo e li si incarniscono
    ma ti vengono dei brufoletti o solo irritazione?

    se si incarniscono anche il gentalyn serve a poco

    posso chiederti cosa usi come sapone e lamette? magari è un'irritazione relativa ad un qualcosa che usi durante la rasatura o dopo



    Commenta


      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      è strano allora perchè solitamente la follicolite da rasatura c'è con un rasatura molto profonda tipo da trilama, li va talmente in profondità che può capitare che la pelle si cicatrizzi prima della ricrescita del pelo e li si incarniscono
      ma ti vengono dei brufoletti o solo irritazione?

      se si incarniscono anche il gentalyn serve a poco

      posso chiederti cosa usi come sapone e lamette? magari è un'irritazione relativa ad un qualcosa che usi durante la rasatura o dopo

      in che senso la pelle si cicatrizza? radendoci la danneggiamo, o solo col trilama?

      Commenta


        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
        è strano allora perchè solitamente la follicolite da rasatura c'è con un rasatura molto profonda tipo da trilama, li va talmente in profondità che può capitare che la pelle si cicatrizzi prima della ricrescita del pelo e li si incarniscono
        ma ti vengono dei brufoletti o solo irritazione?

        se si incarniscono anche il gentalyn serve a poco

        posso chiederti cosa usi come sapone e lamette? magari è un'irritazione relativa ad un qualcosa che usi durante la rasatura o dopo
        Si dei brufoletti e sempre nella stessa zona, mi vengono 1 o 2 giorni post rasatura e altrettanti 2 giorni dpo spariscono da soli, probabilmente quando il pelo appunto ricrescendo esce.
        Prima della rasatura mi lavo con acqua bollente e sapone di aleppo + scrub.
        Rasatura con gillette di sicurezza con lamette gillette (le trovo delicate), pre barba proraso bianco e sapone cella (questo è vecchio di due anni, forse dovrei gettarlo e passare al furbo che mi è sembrato superiore l'unica volta che l'ho usato per provarlo).
        Poi balsamo dopobarba idratante e lenitivo della avene.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          in che senso la pelle si cicatrizza? radendoci la danneggiamo, o solo col trilama?
          ovvio che la "danneggi" per modo di dire
          quando ti radi non tiri via solo il pelo
          hai presente l'irritazione? c'è anche se non la senti
          a me non frega niente ma se la gente si mette crema idratante in faccia un perchè ci sarà

          Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
          Si dei brufoletti e sempre nella stessa zona, mi vengono 1 o 2 giorni post rasatura e altrettanti 2 giorni dpo spariscono da soli, probabilmente quando il pelo appunto ricrescendo esce.
          Prima della rasatura mi lavo con acqua bollente e sapone di aleppo + scrub.
          Rasatura con gillette di sicurezza con lamette gillette (le trovo delicate), pre barba proraso bianco e sapone cella (questo è vecchio di due anni, forse dovrei gettarlo e passare al furbo che mi è sembrato superiore l'unica volta che l'ho usato per provarlo).
          Poi balsamo dopobarba idratante e lenitivo della avene.
          sapone di aleppo + scrub
          prova a togliere questo (scrub cosa vuol dire? meccanica o con un prodotto?) per un paio di settimane e vedi, magari non cambia niente
          lo scrub se intendi come rimozione della pelle morta lo fai già con la lama

          con pulizia profonda vai già ad irritare la pelle pre rasatura, togli tutto il sebo

          poi ovvio che sono consigli tanto per, ognuno ha la sua pelle/barba ecc
          io togliendo il sapone pre rasatura ho ottenuto una base più indicata per me
          l'acqua abbondante e calda è sufficiente per aprire i pori, con un prebarba mentolato hai un minimo di idratazione - un anestetico e qualcosa che ti aiuta a far scivolare la lama

          provatelo sta officina artigiana milano ok qui è esaurito ma si trova



          Commenta


            tarenzi, solo chiacchiere ma per me è interessante
            poi mi piace lui perchè è molto semplice e molto umile




            Commenta


              buonasera a tutti
              non volendo far morire il 3d....
              ho ripreso la crema in ciotola jermyn , arrivata oggi

              qualcuno ha provato saponi duri? magari gli hasliger o il floris elite
              l'unico che ho è il tabac



              Commenta


                Buonasera
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                  ovvio che la "danneggi" per modo di dire
                  quando ti radi non tiri via solo il pelo
                  hai presente l'irritazione? c'è anche se non la senti
                  a me non frega niente ma se la gente si mette crema idratante in faccia un perchè ci sarà


                  Sì ci sono micro lesioni, ecco perché il dopo barba alcolico brucia. Disinfetta e "cauterizza"
                  sigpic

                  Commenta


                    Comunque dopo l'ultima rasatura ho evitato l'allume, e dalla sera stessa mi sono lavato sempre con uno scrub* per aiutare i peli tagliati ad uscire bene. Per sta volta è andata bene, però era molto che non mi rasavo quindi potrebbe essere solo un caso.

                    Centos, quando parlo di scrub intendo una cosa tipo questo:



                    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                      Comunque dopo l'ultima rasatura ho evitato l'allume, e dalla sera stessa mi sono lavato sempre con uno scrub* per aiutare i peli tagliati ad uscire bene. Per sta volta è andata bene, però era molto che non mi rasavo quindi potrebbe essere solo un caso.

                      Centos, quando parlo di scrub intendo una cosa tipo questo:



                      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                      Per scoprire i peli incarniti del collo serve uno scrub molto aggressivo, tipo sale + olio vegetale. Con quei prodotti delicati non risolvi molto
                      sigpic

                      Commenta


                        Ho preso il nuovo serie 9000 di Philips. Ero un po’ scettico sui rasoi a testine, ma devo dire che rasa molto bene. Ci vuole un po’ di tempo per imparare i movimenti e la casa madre consiglia di farlo a secco (che io trovo terrificante perché scalda), forse ci vuole un po’ per far abituare la pelle. Al momento con la schiuma mi trovo meglio, anche se i tempi di rasatura consigliati sono 3 minuti e io non riesco a fare un buon lavoro in meno di 6-7. Irritazioni accettabili e in calo. Vedremo in altre 2-3 settimane.

                        Commenta


                          Regalato un sapone di A&E ..Choco Cubano per la precisione..la persona a cui l'ho regalato ogni volta che si fa la barba mi manda un messaggio per dirmi che gran sapone che è..sia la profumazione che la qualità del sapone

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                            Regalato un sapone di A&E ..Choco Cubano per la precisione..la persona a cui l'ho regalato ogni volta che si fa la barba mi manda un messaggio per dirmi che gran sapone che è..sia la profumazione che la qualità del sapone
                            Note: Bergamotto, Mandarino, Vaniglia, Fico, Tarfufo al Cioccolato, Incenso, Cedro, Sandalo e Tabacco

                            Molto probabilmente lo compro, anche il balsamo dopo barba
                            Last edited by valium; 19-02-2022, 12:44:25.
                            sigpic

                            Commenta


                              Oggi ho tirato fuori il Panasonic e ho ranzato via tutto. Si stanno ingrigendo alla velocità della luce in questi ultimi mesi.

                              Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                ho preso l'haslinger



                                vediamo come si comporta

                                stasera sbarbata svogliata con i soliti prodotti, bbs perfetto come al solito ma non soddisfacente



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎