Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io sinceramente penso che stressa più il rasoio elettrico che non il rasoio di sicurezza, e cmq un po' di riposo ulteriore alla pelle male non farebbe; la pelle è una cosa estremamente delicata e complessa che magari necessità di molto più tempo di quello che si pensa perché si possa riprendere completamente e digerire nuovamente un trattamento come la rasatura, perché al di là di tutti i prodotti che possiamo usare per renderla più confortevole possibile si tratta sempre di una "violenza" che si fa alla pelle

    Commenta


      Fai una sola passata di pelo con quello di sicurezza.
      Un tip, metti nel dopobarba una goccia di olio essenziale di tea tree, Melaleuca alternifolia che è antiestetica.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
        che mi piace molto
        si è un profumo persistente, se al posto di un dopobarba usi una crema il profumo te lo porti addosso tutto il giorno
        io anche dopo essermi docciato lo sento ancora addosso

        non è pungente è morbido ma come dicevo molto persistente

        legno, muschio, tabacco e anche un certo senso di affumicato ma è difficile da spiegare
        diciamo un aroma antico con una punta di freschezza

        si monta benissimo e da un'ottima scorrevolezza
        rapporto qualità prezzo ottimo

        come aroma penso sia il migliore che ho, idem il dopobarba
        Allora se mi dici così la prossima volta che faccio un ordine lo compro.. grazie

        Commenta


          comincio a pensare che il sapone da abbinare al dopobarba sia una trovata commerciale, l'odore è molto lieve e di sicuro non rimane a tal punto da mischiarsi al dopobarba.
          Oltretutto già 1 dura una vita, figuariamoci avere da 5 in su. Basterebbe uno decente neutro
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
            Allora se mi dici così la prossima volta che faccio un ordine lo compro.. grazie
            degustibus eh

            fammi sapere comè l'abisso
            come base i goodfellas li ho trovati ottimi

            il sapone duro al momento non è il mio preferito i Tobs sono il top come mix di scorrevolezza/montaggio ecc
            sembra che durino poco ma solo perchè bisogna imparare ad usarne poco, sono creme
            pennello umido, prelevare con la punta il necessario e montarlo in ciotola/faccia con la giusta percentuale di acqua calda



            Commenta


              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
              comincio a pensare che il sapone da abbinare al dopobarba sia una trovata commerciale, l'odore è molto lieve e di sicuro non rimane a tal punto da mischiarsi al dopobarba.
              Oltretutto già 1 dura una vita, figuariamoci avere da 5 in su. Basterebbe uno decente neutro
              è un discorso di percezione olfattiva mentre lo metti in faccia
              un piacere non una necessità



              Commenta


                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                è un discorso di percezione olfattiva mentre lo metti in faccia
                un piacere non una necessità
                Questo l'ho capito, ma va a finire che prima o poi vanno a male, ricordiamoci che c'è il 12M sulla confezione
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                  Questo l'ho capito, ma va a finire che prima o poi vanno a male, ricordiamoci che c'è il 12M sulla confezione
                  il fatto che vadano a male è un mezzo mito
                  a questo punto prendi un sapone duro, magari il tabac che è infinito
                  tanti dicono che dopo 36 mesi è come nuovo, l'importante lasciarlo asciugare

                  poi ovviamente le creme durano meno

                  oppure prendi un sapone in tubetto, li fanno quasi tutti
                  li il rischio ossidazione è veramente minimo

                  a me piace sperimentare, se dopo un anno o poco più sono da buttare pazienza i TOBS anche se li usi a rotazione non durano 12 mesi specialmente se ti sbarbi tutti i giorni
                  anche se dubito con una giusta conservazione



                  Commenta


                    i miei hanno lavorato una vita in un'industria farmaceutica
                    mio padre mi ha sempre detto che i farmaci non scadono, perdono efficacia
                    durata 12 mesi? dopo due anni l'efficacia è la stessa
                    dopo tre anni le preparazioni liquide tornano acqua distillata, le creme perdono il principio attivo ma restano creme idratanti



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      degustibus eh

                      fammi sapere comè l'abisso
                      come base i goodfellas li ho trovati ottimi

                      il sapone duro al momento non è il mio preferito i Tobs sono il top come mix di scorrevolezza/montaggio ecc
                      sembra che durino poco ma solo perchè bisogna imparare ad usarne poco, sono creme
                      pennello umido, prelevare con la punta il necessario e montarlo in ciotola/faccia con la giusta percentuale di acqua calda
                      Prima comprerò il furiah e il mese successivo l'abysso, in modo da usarne un po' e non riavere la trousse piena di saponi..preferisco non avere più di tre saponi contemporaneamente..volevo prendere anche il proraso blu al lime per avere una fragranza fresca e totalmente diversa dal furiah.. perché poi se ci ricasco nel tranello di voler provare i saponi mi trovo con il cassettone del mobile bagno pieno..

                      Commenta


                        mi sono anche chiesto come si comportano le creme messe in frigo
                        essendo molto idratanti sicuramente si cristallizzano/ghiacciano - li tiri fuori fanno fatica ad essere prelevate e magari necessitano una prelevata da rodaggio per riattivarsi
                        devo provare



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                          dopo tre anni le preparazioni liquide tornano acqua distillata, le creme perdono il principio attivo ma restano creme idratanti
                          eh appunto, che senso ha? L'altro giorno il gentalin beta che avevo era scaduto nel 2019, mica lo uso come crema idratante. L'ho preso e l'ho buttato.
                          Lo stesso vale per il sapone da barba, oltretutto la formula aj-1 non dovrebbe scadere prima avendo 4 oli totalmente naturali?
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                            Prima comprerò il furiah e il mese successivo l'abysso, in modo da usarne un po' e non riavere la trousse piena di saponi..preferisco non avere più di tre saponi contemporaneamente..volevo prendere anche il proraso blu al lime per avere una fragranza fresca e totalmente diversa dal furiah.. perché poi se ci ricasco nel tranello di voler provare i saponi mi trovo con il cassettone del mobile bagno pieno..
                            mia moglie ha appena messo la salvietta "buona" che uso per la rasatura dentro al secchio con candeggina e ammorbidente
                            era una bagno di sangue secco
                            con gli occhi mi ha maledetto

                            mi sa che devo prendermi due salviette buone bianche da usare solo per quello



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                              eh appunto, che senso ha? L'altro giorno il gentalin beta che avevo era scaduto nel 2019, mica lo uso come crema idratante. L'ho preso e l'ho buttato.
                              Lo stesso vale per il sapone da barba, oltretutto la formula aj-1 non dovrebbe scadere prima avendo 4 oli totalmente naturali?
                              certo che lo usi e lo butti
                              ma poi mi domando, se hai già tutto in casa cosa chiedi a fare facendo finta di non sapere di cosa si tratta?
                              quando ti dicono che sei Alfonso capisci che tutto concide?

                              oh per me puoi essere anche baldan bembo ma mi scocciano gli "utenti doppi"
                              caxxo siate voi stessi, se poi mi sbaglio mi cospargo il capo di cenere



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                                certo che lo usi e lo butti
                                ma poi mi domando, se hai già tutto in casa cosa chiedi a fare facendo finta di non sapere di cosa si tratta?
                                quando ti dicono che sei Alfonso capisci che tutto concide?

                                oh per me puoi essere anche baldan bembo ma mi scocciano gli "utenti doppi"
                                caxxo siate voi stessi, se poi mi sbaglio mi cospargo il capo di cenere
                                Non stavo chiedendo, era una considerazione.
                                Se un sapone da barba dura 12 mesi dopo l'apertura e se ne ha più di uno va a finire che è uno spreco.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎