Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Io compro la saponetta e poi ne faccio un gel che uso un po per tutto (doccia, lavatrice, piatti etc), mi diverte e amo l'odore. Ho montato quello liquido con dell'acqua (che col senno di poi non serviva) e viene una schiuma bagnatissima e leggerissima e come dici tu, il rasoio volava e tagliava tutto, tutto tutto! ahah
    spiega un po' come fai il gel, sono curioso



    Commenta


      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      spiega un po' come fai il gel, sono curioso
      100gr di sapone per litro d'acqua, 1 cucchiaino di glicerina per litro (non necessaria ma aiuta la consistenza)

      Grattugio il sapone il sapone e lo metto con l'acqua in una pentola a fuoco basso e lo lascio andare con il coperchio tinche non si scioglie. Lo versi nella bottiglia e lo lasci riposare 48h (lo puoi usare da subito ma è super liquido, ci mette un po' ad addensare).

      Pronto. Io lo uso per tutto, considera solo che non fa tantissima schiuma in doccia e va strofinato bene o sui piatti lascia la patina. C'è chi aggiunge oli essenziali per l'odore. Io no.

      Puoi allungarlo di più volendo e dagli una scossa ogni tanto visto che tende a separarsi dopo un paio di settimane

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        sigpic

        Commenta


          Nel mirino: https://www.rasoigoodfellas.com/prod...bbean-holiday/
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            100gr di sapone per litro d'acqua, 1 cucchiaino di glicerina per litro (non necessaria ma aiuta la consistenza)

            Grattugio il sapone il sapone e lo metto con l'acqua in una pentola a fuoco basso e lo lascio andare con il coperchio tinche non si scioglie. Lo versi nella bottiglia e lo lasci riposare 48h (lo puoi usare da subito ma è super liquido, ci mette un po' ad addensare).

            Pronto. Io lo uso per tutto, considera solo che non fa tantissima schiuma in doccia e va strofinato bene o sui piatti lascia la patina. C'è chi aggiunge oli essenziali per l'odore. Io no.

            Puoi allungarlo di più volendo e dagli una scossa ogni tanto visto che tende a separarsi dopo un paio di settimane

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            sei la cianciulli di bw



            Commenta


              Intanto riprovato le Kai e mi sono ri sgarrato nonostante stavolta olio per barba e schiuma. Sono super simili alle Wilkinson, scorrono e non ho la sensazione taglino con il risultato che non mi trovo.

              Alla fine del tutto la classifica è

              Feather
              Tiger
              Bolzano
              Kai
              Wilkinson

              Le Tiger e le Feather le userò più spesso perché potrei addirittura preferire le Tiger

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Intanto riprovato le Kai e mi sono ri sgarrato nonostante stavolta olio per barba e schiuma. Sono super simili alle Wilkinson, scorrono e non ho la sensazione taglino con il risultato che non mi trovo.

                Alla fine del tutto la classifica è

                Feather
                Tiger
                Bolzano
                Kai
                Wilkinson

                Le Tiger e le Feather le userò più spesso perché potrei addirittura preferire le Tiger

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                la rasatura è una cosa del tutto personale
                non c'è niente da fare

                io le feather le ho rivalutate moltissimo dopo l'ultima rasatura

                è una combo di rasoio/lametta/sapone ecc
                e di condizione del pelo/rilassatezza della faccia/idratazione

                quelle che proprio non digerisco sono le derby verdi e le astra verdi e come tutti ne ho in quantità
                alla fine anche io preferisco quelle affilate sul serio rasandomi una paio di volte a settimana

                la rogna con le lamette medie è la sensazione che non taglino e quindi la mano calca
                la rasatura tradizionale è due/tre passaggi se uno pensa di farsi una sbarbata in pochi minuti è meglio restare al multilama



                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Intanto riprovato le Kai e mi sono ri sgarrato nonostante stavolta olio per barba e schiuma. Sono super simili alle Wilkinson, scorrono e non ho la sensazione taglino con il risultato che non mi trovo.

                  Alla fine del tutto la classifica è

                  Feather
                  Tiger
                  Bolzano
                  Kai
                  Wilkinson

                  Le Tiger e le Feather le userò più spesso perché potrei addirittura preferire le Tiger

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  questo può essere un motivo
                  ho provato l'olio TOBS ed è come se non avessi usato niente
                  uso il proraso bianco perchè ne ho una quantità, apre proprio i pori
                  ho la stessa sensazione quando alla sera uso l'olio per bambini mixato con olio 31, non per sbarbarmi ma per idratare

                  domani proverò il tabac, l'ho preso ma sono ancora un po' incerto sul come montare il sapone duro prelevandolo da ciotola
                  c'è chi lo preleva direttamente a pennello, chi ne taglia un pezzo e lo mette in ciotola ecc
                  continuo a sperimentare, alla fine il bello è quello



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                    pienamente d'accordo
                    io la lametta la uso e getto perchè la uso da entrambi il lati



                    Commenta


                      sigpic

                      Commenta


                        mi sono rasato i capelli
                        alla fine ho provato a lavarmi testa e faccia con l'aleppo al 70%
                        sul collo sono piuttosto irritato (non mi sono passato li con il rasoio elettrico)

                        stasera mi sbarbo e come lavaggio faccia uso l'aleppo poi proraso e il tabac, vediamo perchè se mi irrito solo a lavandomi....


                        cmq per me il profumo è buonissimo

                        Rettifico: probabilmente è stata una reazione da pelle secca VS idratante, pelle morbidissima anche quella delle mani
                        di certo non mi pare adatto per la rasatura, opinioni personali
                        Last edited by centos; 26-03-2021, 13:52:24.



                        Commenta


                          Siete a rota di Aleppo..vi manca di metterlo sulla pasta poi siete arrivati.. ahahahah

                          Commenta


                            a peli incarniti come stati messi? Io sto bonificando il collo
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                              a peli incarniti come stati messi? Io sto bonificando il collo
                              Quando ne capita qualcuno lo levo con la pinzetta e via
                              Originariamente Scritto da Sean
                              faccini, kazzi, fike, kuli
                              cesko92 [at] live.it

                              Commenta


                                Per fortuna è un bel po' che non né ho più...ne ho avuti un paio anni fa che sono stati un tormento

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎