Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    mi spiace non poterti reppare
    Tranquillo posso capirti all'inizio avevo la scimmia di qualsiasi cosa sulla rasatura tradizionale per colpa mi di mio fratello che mi ha inculcato queste cose ahahahahaha, ora e molto minore, però la mia routine settimanale con rasoio di sicurezza qualche crema da barba presa sempre da mio fratello non me la toglie nessuno

    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      parlando di profumi, secondo voi hanno una scadenza? io ne ho alcuni appartenuti a mio padre con etichette ingiallite, non ne capisco molto ma l'odore sembra buono nonostante i decenni
      Profumi su base alcoolica no, profumi su base oleosa possono irrancidire.

      Il profilo aromatico cambia nel tempo, puoi provare se ti piacciono, di certo non ti fanno male. Al massimo hanno un odore strano

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        quando a 45 anni capisci che il contropelo non è per forza necessario e che la passata laterale è ottima
        e provare da neofita la passata tipo slant

        il fidato omega 46806 (grazie ragazzi per il consiglio)
        prebarba proraso bianco (quantità minima e fa la differenza in fatto di "impastamento")
        furiat (confermo l'ottima fragranza ma la scorrevolezza con i TOOBS è superiore)
        astra verdi (neutre ma sempre valide, le kai si adattano meglio a me ma non perdonano niente, non come le feather ma non perdonano)
        allume di rocca (stortebekker - bho preso su amazon)
        dopobarba proraso bianco (voglio provare nuove cose)

        ottima rasatura

        e capisci che in 30 anni di rasatura non hai capito un caxxo
        la rasatura deve essere un piacere non un dovere



        Commenta


          Dai soddisfazione ragazzo..

          Commenta


            Anche nel mio caso il passaggio laterale è quello che regala le sensazioni più belle..il rasoio canta che è un piacere

            Commenta


              per Natale a mio padre avevo regalato un kit completo per la rasatura
              tutta la linea proraso bianca e un multilama perchè sapevo che non avrebbe mai usato il rasoio di sicurezza

              man mano me li sta restituendo tutti

              ma perchè non li usi?

              se avessi fatto il militare ai miei tempi e fossi nato nel periodo dove non esisteva la schiuma ecc lo capiresti
              col cavolo che mi rimetto ad usare tutta quella roba li quando in tre minuti mi faccio una barba veloce e via sarebbe come tornare a vedere la televisione in bianco e nero




              Commenta


                ma almeno il multilama potrebbe tenerlo, che usa il bic?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                  per Natale a mio padre avevo regalato un kit completo per la rasatura
                  tutta la linea proraso bianca e un multilama perchè sapevo che non avrebbe mai usato il rasoio di sicurezza

                  man mano me li sta restituendo tutti

                  ma perchè non li usi?

                  se avessi fatto il militare ai miei tempi e fossi nato nel periodo dove non esisteva la schiuma ecc lo capiresti
                  col cavolo che mi rimetto ad usare tutta quella roba li quando in tre minuti mi faccio una barba veloce e via sarebbe come tornare a vedere la televisione in bianco e nero

                  Che boss!!!

                  Commenta


                    che poi comunque, magari non sono 3 minuti, ma in 5-6 la barba io me la faccio contando da quado mi lavo il viso col sapone di aleppo, poi metto il prebarba e nel contempo lascio ammorbidire pennello e sapone, un altro minuto per montare la schiuma e 2 minuti scarsi per radermi

                    Commenta


                      Io sinceramente in due minuti tiro fuori gli "attrezzi del mestiere"..se mi radessi in due minuti mi dovrebbero rimontare come un puzzle della Ravensburger

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                        Io sinceramente in due minuti tiro fuori gli "attrezzi del mestiere"..se mi radessi in due minuti mi dovrebbero rimontare come un puzzle della Ravensburger
                        nei tutorial di luca dinaro vedo che lui fa pezzettino per pezzettino, non so spiegare bene, passa 2-3 volte velocemente sullo stesso pezzo di pelle la lama. Io invece faccio "da cima a fondo": parto dalla basetta e scendo giù facendo tutto il pezzo corrispondente di collo, poi mi sposto sotto lo zigomo e scendo senza mai staccare il rasoio e così via... qual è corretto?

                        Commenta


                          Dipende non c'è una versione migliore o peggiore per farsi la barba ogni viso e diverso come la barba la manualità ecc ecc

                          Commenta


                            Ti ha risposto Dany..cmq la passata breve è consigliata

                            Commenta


                              Io se facessi come Arturo mi ritroverei scuoiato
                              Passate brevi da 3-4cm e via
                              Originariamente Scritto da Testa
                              Le cose vanno come devono andare
                              Noi ci possiamo fare poco.
                              Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                              Commenta


                                Ultimamente mi rado frettolosamente come stessi radendo un avambraccio, senza schiuma
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎