Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    Danielish ma tu sei di Trani o ricordo male?
    Si fino a qualche anno fà ora ci lavoro a Trani ma vivo a circa 30 km di distanza

    Commenta


      Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
      Si fino a qualche anno fà ora ci lavoro a Trani ma vivo a circa 30 km di distanza
      un'ora fa pensavo a quando andai a trani con un amico, poi ne parlai in qualche 3d anni fa e mi sa che commentasti tu, poi ho pensato "ma non scrive mai in caffetteria?", e ora leggo il tuo messaggio

      roba paranormale
      sigpic

      Commenta


        Gli accorgimenti che prendo quando ottengo un Bbs mettendo da parte rasoio lamette e prodotti vari sono solitamente questi due:

        - acqua abbastanza calda, con cui ci si deve sciacquare bene per almeno 3 minuti, strofinando con le dita contropelo fino a che non si sente il pelo più "debole"
        - 2 colpi di rasoio. Questa è una cosa di cui mi accorsi già a 19 anni. Mai dare lunghe "rasate" su 7-8cm, agire su 3-4 cm con 2 colpetti e poi risciacquare subito in acqua calda per eliminare i residui dal rasoio.

        Quando passo al contropelo ripeto entrambi gli accorgimenti, la differenza la noto
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
          te l'ho detto compra il furbo è un gel prebarba ma ti ci potresti tranquillamente radere
          è trasparente, fa scivolare la barba che è un piacere, per quello che devi fare tu ti dura minimo due anni e ha un'ottima profumazione fresca
          in un minuto scarso con un multilama segni sia le guance che il collo in modo perfetto, anche tutti i giorni



          fidati poca spesa tanta resa
          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
          ovvio ma non scontato quando segni la barba non fai un movimento verticale sulle guance segui semplicemente la linea del segno che vuoi fare

          poi ci sono le dime per seguire la linea ma sono troppo disagiate anche per me
          Certo che 15 euro di prebarba non sono mica pochi

          Considera che ora la barba sulle guance la segno mantenendo quasi la linea di crescita naturale, rimuovendo quei due peletti fuori, però con il gel schiuma vai comunque ad occhi chiusi...Stessa cosa sul collo ma più facile, quando arrivo alla barba la lametta punta e li mi fermo

          Boh ci penso, con uno shavette sicuramente sarebbe l'ideale ma non so usarlo

          Ho preso delle mach3 start in offerta, trilama, per fare collo e guance.

          Invece il dopobarba, è utile alla lunga? Io sciaquo con acqua e non ho alcun problema, giusto leggerissimo rossore al collo senza fastidi che sparisce subito.

          Un dopobarba banale proraso lo piglio?
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            Nessuna crema, neanche la più costosa spegne un irritazione. Meglio prendere gli accorgimenti prima: sapone di Aleppo, acqua calda, sciacquare spesso il rasoio
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
              Certo che 15 euro di prebarba non sono mica pochi

              Considera che ora la barba sulle guance la segno mantenendo quasi la linea di crescita naturale, rimuovendo quei due peletti fuori, però con il gel schiuma vai comunque ad occhi chiusi...Stessa cosa sul collo ma più facile, quando arrivo alla barba la lametta punta e li mi fermo

              Boh ci penso, con uno shavette sicuramente sarebbe l'ideale ma non so usarlo

              Ho preso delle mach3 start in offerta, trilama, per fare collo e guance.

              Invece il dopobarba, è utile alla lunga? Io sciaquo con acqua e non ho alcun problema, giusto leggerissimo rossore al collo senza fastidi che sparisce subito.

              Un dopobarba banale proraso lo piglio?
              la immaginavo questa uscita ma per come lo usi tu ti dura due anni
              è un prebarba ma fa uso da barba per segnare la barba, massima scorrevolezza ma nessuna protezione (come la schiuma del resto)

              prova il dopobarba proraso verde, tanto per iniziare
              o il balsamo bianco pelli sensibili - tutta roba da supermercato

              poi se ti viene in mente di spendere 50/100 eur per roba che ti dura due anni chiedi che te li elenco



              Commenta


                Proraso verde...ok, c'è alcol? Quelli che pizzicano e bruciano mi stanno sui collioni

                Quanto alla vasella da barba capisco che è un prodotto valido...ho cercato roba simile al supermercato dove c'è uno scaffale pieno di roba da barba ma niente, solo schiume/gel , olii da barba e dopobarba , shampoo barba etc.

                Boh, lo proverò
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  è molto probabile ce l'ho ma non lo uso mai di alcolici ne ho uno serio è praticamente solo alcool e mentolo
                  è uno spettacolo da usare in estate

                  cmq ripensandoci nel tuo caso specifico ci vorrebbe un gel da barba, non quelli in bomboletta che cmq schiumano
                  l'olio l'ho provato e accantonato immediatamente
                  questo lo trovi al supermercato, 7 euro
                  Regola, radi e cura la tua barba con i prodotti della linea King C. Gillette. Gli accessori barba uomo disegnati dai pionieri della cura della barba.



                  Commenta


                    cos'è la vasella da barba?



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      cos'è la vasella da barba?
                      Eh dai quella roba trasparente scivolosa che mi hai consigliato

                      Andrò di kingC, non avevo letto "trasparente"

                      Grazie
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                        Proraso verde...ok, c'è alcol? Quelli che pizzicano e bruciano mi stanno sui collioni

                        Quanto alla vasella da barba capisco che è un prodotto valido...ho cercato roba simile al supermercato dove c'è uno scaffale pieno di roba da barba ma niente, solo schiume/gel , olii da barba e dopobarba , shampoo barba etc.

                        Boh, lo proverò
                        Se non ti piacciono i dopobarba alcolici che pizzicano puoi vedere la linea ariana e Evans, ottime e tante profumazioni e prodotti di qualità costano un po' ma ne vale la pena
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                          Eh dai quella roba trasparente scivolosa che mi hai consigliato

                          Andrò di kingC, non avevo letto "trasparente"

                          Grazie
                          intendi il furbo?

                          prova luke, intendo il gillette
                          non lo vorrei nemmeno regalato ma per le tue esigenze secondo me va bene
                          questione di gusti
                          Last edited by centos; 18-02-2023, 12:56:36.



                          Commenta


                            Anche i collistar non sono male. Ho provato un paio di campioncini ed erano molto buoni. Peccato costino parecchio.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                              Anche i collistar non sono male. Ho provato un paio di campioncini ed erano molto buoni. Peccato costino parecchio.
                              sì, decisamente troppo costosi
                              sigpic

                              Commenta


                                a me hanno regalato dei campioncini di gel acqua di parma quando ho preso il balsamo dopobarba
                                mi sono sentito quasi offeso (scherzo)



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎