Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
    Ma ne fai più un discorso di risultato/efficacia o di "ritualità"?
    allora
    con un multilama hai una rasatura profonda, troppo profonda rischio peli incarniti altissimo (almeno per la mia pelle) ma è il massimo della comodità asettica in combo con la schiuma (che non ammorbidisce la pelle serve solo per scorrere) tempi di rasatura fulminei

    con la rasatura tradizionale bagnata c'è tutto il rituale, il risultato (a patto di saper usare il rasoio e trovare gli strumenti adatti per te) è pari senza avere particolari conseguenze e irritazioni
    magari ci vuole più tempo nella preparazione ma il tempo di rasatura in se è uguale

    come spiegare? difficile
    per me è molto una cosa rituale, poi se ti serve rasarti in 3 min scarsi prima di andare al lavoro caffè e pettinata incorporata alzo le mani
    va provato

    non c'è un meglio o un peggio

    io mi raso due volte alla settimana quando posso prendermi un momento di relax, non ho necessità di presentarmi al lavoro sbarbato tipo impiegato di banca ma anche li fai una passata con un rasoio dolce e in poco sei liscio (non per i miei canoni)



    Commenta


      Diciamo che non ho mai cercato "complicazioni" particolari perchè non ho peli che si incarniscono o irritazioni particolari, pur facendola 5-6 volte a settimana con contropelo incluso, mediamente 6-7 minuti. Cmq apprezzo il tuo pdv tecnico. Poi certo entra anche la passione.

      Commenta


        io questa cosa dei peli incarniti meno probabili con il rasoio di sicurezza non l'ho mai notata, le parti sensibili con il multilama sono rimaste sensibili con il rasoio di sicurezza
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
          che intendi?

          Comunque leggo questo nella descrizione:

          Il MERKUR 510 è il Progress nella versione lunga per mani grandi ed è anch'esso basato su un modello degli anni '50.

          io ho le mani abbastanza piccole
          non ha senso
          non esistono rasoi per mani grandi o piccole
          un rasoio si impugna quasi in testa
          il manico è mediamente pesante e la testina piuttosto grande
          può essere delicato a 1, importante a 3.5 e un aratro da barba lunga tutto aperto
          io lo uso con una barba di una settimana a 3.5 per il pelo, a 1 per il traverso e il contropelo
          poi dipende dalla lametta, io uso solo kai con questo



          Commenta


            Ci farò un pensiero, ma ora mi è salita la scimmia per lo shavette

            Una domanda, dopo mesi e mesi che utilizzate il rasoio di sicurezza cosa provate a utilizzare un classico multilama?
            sigpic

            Commenta


              mi è capitato un paio di volte, non mi piace più e a me nella ricrescita sotto al collo gli incarniti venivano
              ma io sono quello dei rituali quando andavo a scuola al sabato mattina mi alzavo un po' prima gillette 136 lame e crema da barba noxema gialla un sacco di acqua bollente
              capisco che ero predisposto allora come lo sono adesso

              la rasatura tradizionale è un piacere un momento di calma in una vita frenetica
              quella 1/2 ora (che potrebbe essere molto meno) dove sei tu, prodotti che ti piacciono, musica e spegnere il cervello
              un po' come fanno le ragazze quando vanno a farsi fare un massaggio



              Commenta


                Anche gli uomini vanno a farsi i massaggi , dalle cinesi
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  ecco per esempio, mia moglie è dai suoi perchè non stanno molto bene e sono solo per il we con i ragazzi - dopo pranzo mi è cascato il cuore e sono andato a sonnecchiare
                  al risveglio avevo tutto l'armamantario pronto
                  scaldino acceso, linkin park, maremoto (che non è il mio preferito ma superiore al 90% della roba in grande distribuzione) doccia calda e as inferno
                  come nuovo

                  i piccoli piccolissimi piaceri della vita

                  tanti anni fa un collega risorse umane/psicologo mi disse " tra lavoro, famiglia ecc devi trovarti quei 30 min 1 ora tutti per te se no vai giù di testa, lo consiglio a tutti i colleghi sul campo ma anche a voi che siete in ufficio"
                  nel we lo faccio se posso



                  Commenta


                    Io se dovessi ricomprare un rasoio prenderei quello della wahl che usa willy barber

                    Ormai ci ho preso la mano, l'unica difficoltà rimane sulle guance, rifinire mantenendo le linee naturali della barba, con la lametta gillette non viene preciso

                    Con il rasoio/lama a mano libera lui praticamente disegna sul viso


                    12:50



                    Secondo voi è pericoloso farlo da soli?
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      te l'ho detto compra il furbo è un gel prebarba ma ti ci potresti tranquillamente radere
                      è trasparente, fa scivolare la barba che è un piacere, per quello che devi fare tu ti dura minimo due anni e ha un'ottima profumazione fresca
                      in un minuto scarso con un multilama segni sia le guance che il collo in modo perfetto, anche tutti i giorni



                      fidati poca spesa tanta resa



                      Commenta


                        ovvio ma non scontato quando segni la barba non fai un movimento verticale sulle guance segui semplicemente la linea del segno che vuoi fare

                        poi ci sono le dime per seguire la linea ma sono troppo disagiate anche per me



                        Commenta


                          Shibusa 2, tallowato

                          Note di testa: Mandorla, Anice Stellato, Arancia, Bergamotto
                          Note di cuore: Pesca, Gelsomino, Ylang Ylang
                          Note di fondo: Vaniglia, Balsamo del Tolù, Muschio Bianco, Cedro

                          Non ho mai fatto tanta fatica a montare un sapone.
                          In ciotola l'ho dovuto schiacciare a mano con acqua calda
                          anche dopo il montaggio restavano pezzetti sul pennello e l'ho montato parecchio

                          irritazione generale e in zona baffo taglietti e croste di sangue, sto usando crema idratante come se non ci fosse un domani

                          mamma mia
                          ed è la prova che non si finisce mai di imparare



                          Commenta


                            Prova con l'acqua distillata
                            sigpic

                            Commenta


                              Ahhhhh il furbo profumo d'altri tempi

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                                Ahhhhh il furbo profumo d'altri tempi
                                Danielish ma tu sei di Trani o ricordo male?
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎