Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allora edwin jagger

    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      uno made in italy buono (che non debba poi cambiare)?
      Il modello Italico o il modello Gladio prodotti dalla Goodfellas, 100% italiani..sono identici come prodotti, cambia solo il manico

      Commenta


        Commenta


          Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
          Credo su rasoigoodfellar una cosa del genere dovrebbe esserci qualcosa
          purtroppo non c'è niente di quello che cerco
          sicuramente un grosso assortimento di saponi, olii e attrezzature

          io cerco una bella scatola dove poter riporre tutta l'attrezzatura - bella e funzionale in modo che non si crei umidità/muffa specialmente sui pennelli

          per natale un fornitore mi ha mandato tre bottiglie di chianti classico in una bella confezione in legno (roba da poco) stavo pensando di dare dell'impregnante a base acqua e convertirlo
          ma è il classico legno da due soldi (ovviamente) e troppo basso per i pennelli

          mi piacerebbe trovare qualcosa già pronto ma in alternativa potrei farmelo fare o fare in casa



          Commenta


            esiste un manico piacevole (anche a livello estetico) da poter usare con i multilama gillette?

            valuterei anche un multilama completo con ricambi specifici

            nel panorama rasatura tradizionale lo so che è una bestemmia ma io con il rasoio di sicurezza non mi ci trovo
            quando mi rado la pelle deve essere tipo culetto di un bambino e con il rasoio di sicurezza devo dare 1000 passate (poi non sono pratico e mi taglio facilmente)

            pelle chiara, molto delicata ma barba durissima



            Commenta


              Purtroppo multilama non sò aiutarti

              Commenta


                Ma multilama no dai!! Eri partito bene..ahahah..non arrenderti..io mi sono sgarrato la faccia mille volte poi piano piano ho preso la mano e via..un taglietto poi qualche volta ci sta..la rasatura tradizionale poi ti porta delle godurie bellissime..a parte scherzi, ci mancherebbe se non ti trovi non ti trovi però credimi la soluzione tante volte è molto più semplice di quel che credi.. può dipendere dall'angolo di inclinazione del rasoio, dalla lama, dalla pressione che fai con il rasoio.. però ripeto se uno non ci si trova non ci si trova c'è poco da fare

                Commenta


                  ho comprato l'italico con lamette astra verdi. Speriamo bene, in zona mento riesco a tagliarmi anche col mach 3

                  Commenta


                    dai centos buttati prendilo anche tu, vediamo chi impara prima

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      ho comprato l'italico con lamette astra verdi. Speriamo bene, in zona mento riesco a tagliarmi anche col mach 3
                      Bravissimo e ottima scelta anche per quel che riguarda le lamette che sono molto gentili..quando avrai preso manualità, perché prenderai manualità, è solo questione di tempo prova le Feather che sono tra le più affilate in circolazione e la rasatura sarà ancora più piacevole

                      Commenta


                        Ottimo facci sapere poi come ti trovi

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          dai centos buttati prendilo anche tu, vediamo chi impara prima
                          vai avanti tu.......
                          io ho già provato
                          non è che mi taglio è che devo fare 1000 passate e mi scoccia

                          mi piace il gesto del prebarba, montare la schiuma ecc ma la rasatura con la mia pelle delicata sopporta max due passate pelo e contropelo

                          in se per se odio farmi la barba questi gesti mi migliorano moralmente la situazione



                          Commenta


                            strano che non ti tolga via tutto subito e il multilama sì, in teoria è questo a dover richiedere più passate perchè essendoci poco spazio tra le lamette restano imbrattate e occluse di peli e sapone

                            Commenta


                              Ho quasi finito il collistar dopobarba pelli sensibili. Premesso che lo ritengo valido, prima di ri-acquistarlo vi chiedo se avete qualcosa a riguardo da consigliare.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                strano che non ti tolga via tutto subito e il multilama sì, in teoria è questo a dover richiedere più passate perchè essendoci poco spazio tra le lamette restano imbrattate e occluse di peli e sapone
                                il problema artù è che a me piace il risultato a mo di chiappe di un bambino e ho anche la pelle molto delicata
                                quindi quando tu fai una passata io nello stesso momento ne faccio 5

                                poi farsi la barba con il mano libera sarebbe bellissimo ma mi accontento
                                già passare da schiuma da barba a tutta la procedura pre da rasatura tradizionale è tanta roba

                                il rasoio di sicurezza non mi piace



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎