Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
    Che cos’ha di speciale, per curiosità?
    Premesso che il tuo non lo conosco quindi non posso fare un confronto diretto.

    A me piace molto perché mi ricorda quelli che usano i barbieri. Non costa poco ma è tutta sostanza, pochi accessori, niente custodie, niente mille pettinini o basette di ricarica, ecc.. non ha una linea con display o led particolari e fighi. Però ha delle lame eccezionali e un motore molto potente, materiali semplici ma molto robusti, insomma, quando lo tieni in mano e lo usi ti da proprio l'impressione di un prodotto molto solido e professionale, il taglio va via liscio a qualsiasi lunghezza di capelli. Poi vabbè una cosa comoda è che può essere usato sia a batteria sia attaccato alla presa (il cavo è lunghissimo).

    Commenta


      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
      Premesso che il tuo non lo conosco quindi non posso fare un confronto diretto.

      A me piace molto perché mi ricorda quelli che usano i barbieri. Non costa poco ma è tutta sostanza, pochi accessori, niente custodie, niente mille pettinini o basette di ricarica, ecc.. non ha una linea con display o led particolari e fighi. Però ha delle lame eccezionali e un motore molto potente, materiali semplici ma molto robusti, insomma, quando lo tieni in mano e lo usi ti da proprio l'impressione di un prodotto molto solido e professionale, il taglio va via liscio a qualsiasi lunghezza di capelli. Poi vabbè una cosa comoda è che può essere usato sia a batteria sia attaccato alla presa (il cavo è lunghissimo).
      Il mio l’avevo pagato un centone, ma non ha ancora perso un colpo dopo diversi anni di utilizzo

      Ho sempre avuto Philips di fascia bassa, poi un Remington che si rivelò un pessimo acquisto nonostante sulla carta dovesse essere un ottimo prodotto, questo che ho mi ha soddisfatto appieno anche se a conti fatti non ne sfrutto le potenzialità

      Il cavo mi è capitato di usarlo solo una volta perché mi ero dimenticato di caricarlo, una volta che ti abitui senza diventa una tortura

      Invece il regolabarba sempre Philips non mi ha soddisfatto appieno perché la batteria è di tipo nimh ed ora mi tocca caricarlo dopo ogni utilizzo




      Su YouTube in molti video mi è capitato di vedere dei regolabarba/trimmer che sembrano potentissimi e affilatissimi ma non ho capito se sono cinesate spacciate per roba di qualità o cosa, in genere l’aspetto è piuttosto tamarro, dorati e cose del genere

      Commenta


        Con Philips mi sono sempre trovato abbastanza bene. Ho un rasoio da barba elettrico serie 9000 che uso poco, più che altro me lo porto dietro in vacanza e va benone. Poi ho un bodygroom di serie bassa, serie 3000 (BG 3010) ecco, questo per quanto funzioni come deve funzionare mi piacerebbe provare una serie superiore tipo il 7000 ma ho paura che poi, accessori a parte, come efficienza di taglio, che è quello che mi interessa, non ci sia poi tutta sta gran differenza. Se passo l'inverno senza morire di stenti proverò il prossimo anno a fare l'upgrade.

        Commenta


          Io ne ho un philips della serie aquatouch che si può usare anche con schiuma dato a mio padre , sui 160€. Va benissimo dopo 2 anni e mezzo

          Last edited by valium; 29-09-2022, 16:06:24.
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
            Io ne ho un philips della serie aquatouch che si può usare anche con schiuma dato a mio padre , sui 160€. Va benissimo dopo 2 anni e mezzo
            Si pure il mio è wet&dry, l'ho provato sia con che senza schiuma, con schiuma scorre meglio. All'epoca costava un botto, oltre i 200 euro, l'avevo preso col 50% di sconto da mediaW. Poi lo migliorai molto comprando la testina più **** SH98/70 destinata al modello top ma compatibile.

            Commenta


              ora che ci penso devo cambiare le testine
              sigpic

              Commenta


                io col rasoio elettrico non riuscivo a tagliarli sul collo, ci voleva per forza la lametta, non perch+ fossero duri, non li prendeva proprio edovevo passarci tantissime volte

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                  Con Philips mi sono sempre trovato abbastanza bene. Ho un rasoio da barba elettrico serie 9000 che uso poco, più che altro me lo porto dietro in vacanza e va benone. Poi ho un bodygroom di serie bassa, serie 3000 (BG 3010) ecco, questo per quanto funzioni come deve funzionare mi piacerebbe provare una serie superiore tipo il 7000 ma ho paura che poi, accessori a parte, come efficienza di taglio, che è quello che mi interessa, non ci sia poi tutta sta gran differenza. Se passo l'inverno senza morire di stenti proverò il prossimo anno a fare l'upgrade.
                  Ho avuto il bodygroom 7000 e mi ha deluso per la batteria, in pratica è finito che se usavo la testina a lamina andava bene, appena selezionavo la testina regolabile mi moriva

                  Poi ho preso questo, versione 5000 che finora non mi ha mai dato problemi e non ho mai dovuto sostituire la testina



                  A livello di potenza non ho notato differenze, la differenza riguarda il fatto che nella serie 7000 la testina è mobile mentre nella 5000 è fissa

                  Commenta


                    Ma solo Philips fa una roba del genere per il corpo? Devo vedere se per esempio Braun fa qualcosa di apprezzato.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                      Ma solo Philips fa una roba del genere per il corpo? Devo vedere se per esempio Braun fa qualcosa di apprezzato.
                      io ho questo , davvero niente male. Lama placcata con titanio

                      sigpic

                      Commenta


                        Ne ho visti altri ma secondo me con Philips si va sul sicuro

                        Oltretutto i modelli attuali montano tutti batterie al litio che quindi garantiscono prestazioni migliori rispetto al passato

                        Commenta


                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                            io ho questo , davvero niente male. Lama placcata con titanio

                            https://www.rowenta.com/Men-Care/Bod...Y/p/1830005449

                            Parlavo di quelli per il corpo, questo mi pare un taglia capelli.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                              Ne ho visti altri ma secondo me con Philips si va sul sicuro

                              Oltretutto i modelli attuali montano tutti batterie al litio che quindi garantiscono prestazioni migliori rispetto al passato
                              Ogni tot mi dico "che rottura di ***** il rasoio, uso la crema", poi uso la crema e penso "mai più la crema". E così via ciclicamente.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                io col rasoio elettrico non riuscivo a tagliarli sul collo, ci voleva per forza la lametta, non perch+ fossero duri, non li prendeva proprio edovevo passarci tantissime volte
                                con il rasoio elettrico a me venivano delle irritazioni che metà basta, poi colpa mia che volevo la rasatura perfetta e passavo e ripassavo
                                a parte la mia esperienza personale trovo sia l'ideale alla mattina per una sbarbata giornaliera veloce, doccia e rasatura in 5 min scarsi
                                poi c'è anche il multilama e la schiuma e solo pelo

                                tutte soluzioni per chi DEVE farsi la barba, nessun gusto ma poi lo sapete come la penso in materia



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎