Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Azz..mi dispiace..ora non è che voglio fare il saccente, parlo per esperienza perché per mesi ho avuto la faccia tagliuzzata quindi so di che si tratta..quando uno si rade sia come un rasoio di sicurezza che con uno shavette ci vuole calma e concentrazione perché sono oggetti pericolosi checche' se ne dica..farsi un brutto taglio è molto più semplice e probabile di quel che si pensa

    Commenta


      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
      Che cavolata il prebarba, sempre e solo Aleppo.
      Cavolata no dai.. io ad esempio ne uso uno che obiettivamente fa una discreta differenza, specie tra la prima e la seconda passata aiuta moltissimo nel contropelo con lo shavette o lo Shibumi..ovvio con un rasoio di sicurezza a guardia chiusa non serve

      Commenta


        Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
        Cavolata no dai.. io ad esempio ne uso uno che obiettivamente fa una discreta differenza, specie tra la prima e la seconda passata aiuta moltissimo nel contropelo con lo shavette o lo Shibumi..ovvio con un rasoio di sicurezza a guardia chiusa non serve
        con il rasoio di sicurezza a guardia chiusa crea grumi fastidiosi che intralciano la rasatura, stesso discorso con il sapone da barba se non viene messa abbastanza acqua
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
          adesso poi leggo che la larghezza della testina è 40 mm, mi serve più piccolo
          uff
          Philips Rifinitori MG1100/16 Serie 1000 Rifinitore di Precisione per Barba, Baffi e Basette https://www.amazon.it/dp/B00ROSVV7M/...HSMSSH3RFSF7Z3

          Commenta


            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
            con il rasoio di sicurezza a guardia chiusa crea grumi fastidiosi che intralciano la rasatura, stesso discorso con il sapone da barba se non viene messa abbastanza acqua
            Beh peettimi di dire che se lo metti bene il prebarba grosso grumi non ne fa, anzi data la sua tipica formulazione di solito si stende bene poi tutto può essere..te ti radi con il rasoio di sicurezza o con lo shavette?

            Commenta


              concordo
              il prebarba se usato nella quantità giusta, con la pelle bagnata e stendendolo un tantino di grumi non ne fa
              poi se come prebarba si usa uno robo esageratamente grasso a mo di olio di balena è ovvio che la lama fa fatica ad arrivare al pelo

              è anche vero che non è una scienza esatta visto che ogni barba è un discorso a se, se una barba è morbida tutti i santi aiutano
              la mia sembra metallo delle stelle e ho capito che è per quello che lamette tipo astra verdi non vanno bene, con le shark sono già al limite con una barba di un giorno - se le devo usare con una barba di una settimana di sicuro calco troppo e mi taglio

              poi ho smesso anche di lavarmi la faccia con saponi prima della rasatura perchè mi toglie quel minimo che mi serve

              se proprio ho tempo, ne we, mi lavo la faccia con il marsiglia metto della crema idratante e poi mi faccio le mie cose tipo una pennica
              poi mi bagno bene con acqua bella calda e incomincia la festa

              alla fine per me è un piacere, non ho bisogno di andare al lavoro sbarbato per forza



              Commenta


                cmq no il rasoio per basette ecc non l'ho ancora preso
                ancora..........



                Commenta


                  Comunque io il problema ce l'ho nei giorni successivi. Allora devo provare a smettere di usare l'allume che chiude i pori, e nei giorni successivi a lavarmi intensamente con lo scrub per favorire l'uscita dei peli tagliati dalla rasatura in maniera tale che non creino irritazioni.

                  Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                    Comunque io il problema ce l'ho nei giorni successivi. Allora devo provare a smettere di usare l'allume che chiude i pori, e nei giorni successivi a lavarmi intensamente con lo scrub per favorire l'uscita dei peli tagliati dalla rasatura in maniera tale che non creino irritazioni.

                    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                    Se sei predisposto non c'è accorgimento che regga
                    Last edited by valium; 01-02-2022, 20:12:31.
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                      Comunque io il problema ce l'ho nei giorni successivi. Allora devo provare a smettere di usare l'allume che chiude i pori, e nei giorni successivi a lavarmi intensamente con lo scrub per favorire l'uscita dei peli tagliati dalla rasatura in maniera tale che non creino irritazioni.

                      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                      come ti rasi? sicurezza o multilama?



                      Commenta


                        Sicurezza.

                        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Avete mai usato il rasoio da barbiere? Google dice si chiami rasoio a mano libera ma vabbe avrete capito
                          Io lo trovo molto comodo
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                            Avete mai usato il rasoio da barbiere? Google dice si chiami rasoio a mano libera ma vabbe avrete capito
                            Io lo trovo molto comodo
                            forse dico una cavolata ma i barbieri usano lo shavette visto la lametta si può cambiare, quello a mano libera non sarebbe igienico
                            sigpic

                            Commenta


                              Si pure io uso quello a cui si cambia la lametta, sia perché lo trovo più comodo visto che dopo qualche utilizzo si cambia e rimane sempre affilata sia perché esce di tipo un mm e quindi non rischi di sgozzarti
                              Ma non sapevo il nome come summenzionato
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993
                              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                              Commenta


                                Quand'è così devi usare il termine cazzill0 e si capisce al volo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎