Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    centro smaltimento? e messe assieme a cosa?
    io sono stato in discarica la settimana scorsa ma non ne ho visti di contenitori di lamette

    sicuramente il barbiere avrà qualcuno che gliele viene a prendere tipo il meccanico con l'olio esausto
    ma non saprei dove andare
    In teoria con il metallo e i pericolosi come hai scritto dopo. A Berlino ci sono vari mini centri di raccolta per la città, dove porti il verde tagliato ad esempio, e c'è il contenitore specialmente per le lamette

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Ma per favore, una lametta a settimana che arriva a pesare un grammo a stare larghi.

      Poi magari bevete 5 caffè in capsule al giorno.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        Vi faccio presente , prima di dare giudizi a caso che io faccio carta, PET e plastica, vetro, organico , taglio di erbacce e rami e indifferenziato.

        5 sacchi di spazzatura di colore diverso, vetro nelle campane e batterie ed oggetti elettronici e lampadine in appositi raccoglitori sparsi un po' ovunque, alle entrate dei supermercati principalmente.

        Poi non vi dico ciò che faccio al lavoro per avere il minor impatto ambientale possibile.
        Praticamente da quando gestisco il magazzino si utilizza solo materiale riciclato per gli imballaggi, si riusano le scatole le casse ed i palet dei fornitori ma un grammo di acciaio alla settimana anche no.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          Top è sempre il solito discorso, è la dose che fa il veleno.
          Una lametta a settimana per centinaia di migliaia di persone e succede quello che succede. Che ti costa buttarle in un contenitore e una volta al mese fare un salto a smaltire? Io boh

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            e prendere un sapone decente?
            reperibilità ai tempi degli acquisti on line non si può sentire artù
            e non parlo di amazon ma di siti specializzati dove oramai la roba costa meno che su amazon

            https://www.rasoigoodfellas.com/prod...del-benessere/
            nel senso che hanno le spese di spedizione, ma visto che questo costa un po' di più con un sapone + dopobarba le posso evitare

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Top è sempre il solito discorso, è la dose che fa il veleno.
              Una lametta a settimana per centinaia di migliaia di persone e succede quello che succede. Che ti costa buttarle in un contenitore e una volta al mese fare un salto a smaltire? Io boh

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Va bene le metterò nel sacco blu con le lattine di Pepsi.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Top è sempre il solito discorso, è la dose che fa il veleno.
                Una lametta a settimana per centinaia di migliaia di persone e succede quello che succede. Che ti costa buttarle in un contenitore e una volta al mese fare un salto a smaltire? Io boh

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                oltre al riciclaggio quali altri comportamenti assumi per essere ecosostenibile? In termini di vestiario, ad esempio, o cibo, o viaggi...
                La mia idea è che siano tutti dei palliativi, la vera ecosostenibilità si avrebbe solo con il controllo demografico. Chi non esiste non ha neanche bisogno di riciclare le lamette

                Commenta


                  Questo tema andrebbe discusso in un altro 3d, comunque si, il controllo delle nascite è l'unico modo per salvare il pianeta, se siamo ancora in tempo.
                  Tutti i politici però mettono la testa sotto la sabbia.

                  Addirittura c'è chi parla bene dell' arrivo degli stranieri per contrastare il calo demografico.
                  Vi rendete conto?
                  Il calo demografico, ahahah.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                    Va bene le metterò nel sacco blu con le lattine di Pepsi.
                    Che è alluminio...
                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    oltre al riciclaggio quali altri comportamenti assumi per essere ecosostenibile? In termini di vestiario, ad esempio, o cibo, o viaggi...
                    La mia idea è che siano tutti dei palliativi, la vera ecosostenibilità si avrebbe solo con il controllo demografico. Chi non esiste non ha neanche bisogno di riciclare le lamette
                    Che sia tutto un palliativo è così, almeno fino a scoperte rivoluzionarie.

                    Sono vegetariano da qualche tempo ormai, e cerco di comprare il più locale possibile. Ho poco vestiario, quello che ho è sempre 100% cotone e spesso bio. Butto la roba solo quando è davvero a fine vita e mi sto interessando per le scarpe a soluzioni in abbonamento (On per chi corre sta lanciando un progetto affascinante).
                    Limito gli acquisti online a 0 o quasi, quando compro takeaway Provo a portare sempre una sciscetta per non avere monouso, ho smesso di comprare acqua in bottiglia, viaggio solo in treno quando posso scegliere, non ho una macchina, ho solo lampadine led, provider di energia elettrica rinnovabile e tengo il riscaldamento spento finché posso o al minimo (18 in camera da letto, 21 resto di casa).

                    Questo quello che mi viene in mente così, tante piccole cose che possono fare tutti senza sacrifici

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      bè se hai rinunciato anche alla macchina e agli acquisti online devo dire che sei coerente

                      Commenta


                        Invece no.
                        Se è vero quello che ho letto i BTC sono super inquinanti.
                        Quindi fomentarne il mercato è una cattiva abitudine.
                        Ma mi rendo conto che ognuno guardi principalmente al proprio orticello.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                          Invece no.
                          Se è vero quello che ho letto i BTC sono super inquinanti.
                          Quindi fomentarne il mercato è una cattiva abitudine.
                          Ma mi rendo conto che ognuno guardi principalmente al proprio orticello.
                          Stronzate, l'impatto del BTC non neanche paragonabile a quello di industrie come quella della carne, quella del fast fashion, o della logistica.

                          Il BTC è energivoro e può essere sostenuto da rinnovabili, dieci anni fa il BTC non c'era ed eravamo nella merda uguale. Non facciamo sti discorsi da bimbi delle elementari: ma anche Marco sporca gnuk gnuk

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Invece un grammo di acciaio alla settimana è devastante per il pianeta.
                            Ok, hai ragione tu.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Quello che è devastante per il pianeta ê che non puoi (tu generico che copre una vasta fetta di popolazione con percentuali crescenti al crescere dell'età anagrafica) non puoi trovare neanche l'energia di starci attento a quel grammo di acciaio. Troppa fatica.

                              Boomer.

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Comunque una lametta pesa mezzo grammo
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎