Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Commenta


      Ho preso questo oggi, molto interessante anche se mi sono massacrato.
      Get a close, comfortable shave that nourishes & cleanses the skin! Made with fair trade & organic sugar. Lavender scented.


      Interamente naturale, profumo di lavanda magnifico, schiuma leggerissima che si asciuga in faccia, loro consigliano di applicarlo a mano ma online lo usano con il pennello ma da usare con pochissima acqua.
      Lo voglio riprovare con lametta nuova (feather gia usata) e con rispetto maggiore, e magari è ora di cambiare rasoio. Il Wilkinson temo sia una merda.
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
        Milano? Da me purtroppo non si trova niente del genere
        Siamo provinciali al 1000%
        Con i suoi pregi e i suoi difetti


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Ho preso questo oggi, molto interessante anche se mi sono massacrato.
        Get a close, comfortable shave that nourishes & cleanses the skin! Made with fair trade & organic sugar. Lavender scented.


        Interamente naturale, profumo di lavanda magnifico, schiuma leggerissima che si asciuga in faccia, loro consigliano di applicarlo a mano ma online lo usano con il pennello ma da usare con pochissima acqua.
        Lo voglio riprovare con lametta nuova (feather gia usata) e con rispetto maggiore, e magari è ora di cambiare rasoio. Il Wilkinson temo sia una merda.
        schiuma leggerissima che si asciuga in faccia = poca protezione
        diventa come farsi la barba a secco
        poi magari è ottimo e devi solo farci la mano

        non ti consiglio prodotti classici perchè so che moralmente hai le tue esigenze

        come rasoio invece visto che vivi in una metropoli (dove sicuramente ci sono un sacco di rivenditori fisici) e che è tipicamente tedesco ti consiglio il merkur 510, lo regoli come vuoi



        Commenta


          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
          Milano? Da me purtroppo non si trova niente del genere
          Siamo provinciali al 1000%
          Con i suoi pregi e i suoi difetti




          schiuma leggerissima che si asciuga in faccia = poca protezione
          diventa come farsi la barba a secco
          poi magari è ottimo e devi solo farci la mano

          non ti consiglio prodotti classici perchè so che moralmente hai le tue esigenze

          come rasoio invece visto che vivi in una metropoli (dove sicuramente ci sono un sacco di rivenditori fisici) e che è tipicamente tedesco ti consiglio il merkur 510, lo regoli come vuoi
          Ma prodotti classici ne uso e ne ho (quello che ho provato di TOBS lo ho amato), i loro saponi normali (fanno sapone di Castiglia) sono ottimi, da anni uso solo sapone solido di qualità per tutto per risparmiare sul packaging e i loro sono fenomenali. oggi mi sono trovato davanti al flagship store (manco sapevo ne avessero uno) e ho visto e dovevo provare. Conta che il primo ingrediente è zucchero, il secondo sciroppo d'uva. È un prodotto particolare, loro hanno anche una storia particolare (vale la pena leggerla, il fondatore è un ebreo tedesco scappato in America per il nazismo). Fanno solo cose bio, Fair Trade e solamente naturali di grado alimentare.

          Ammiro molto il loro impegno ecologico e ancora di più il loro impegno sociale (ad esempio tutti i dipendenti vengono pagati minimo 18 dollari l'ora e i dirigenti possono raggiungere massimo uno stipendio x5 rispetto al meno pagato in società).

          A livello di protezione nulla, vero, ma molto scivoloso, quasi da prebarba.

          Per il rasoio volevo qualcosa di piccolo, e magari slant. Sono ancora indeciso se rischiare uno shavette

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Appena sbarbato con lo Shibumi..non c'è niente da fare dai..come mi gasa..

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Ma prodotti classici ne uso e ne ho (quello che ho provato di TOBS lo ho amato), i loro saponi normali (fanno sapone di Castiglia) sono ottimi, da anni uso solo sapone solido di qualità per tutto per risparmiare sul packaging e i loro sono fenomenali. oggi mi sono trovato davanti al flagship store (manco sapevo ne avessero uno) e ho visto e dovevo provare. Conta che il primo ingrediente è zucchero, il secondo sciroppo d'uva. È un prodotto particolare, loro hanno anche una storia particolare (vale la pena leggerla, il fondatore è un ebreo tedesco scappato in America per il nazismo). Fanno solo cose bio, Fair Trade e solamente naturali di grado alimentare.

              Ammiro molto il loro impegno ecologico e ancora di più il loro impegno sociale (ad esempio tutti i dipendenti vengono pagati minimo 18 dollari l'ora e i dirigenti possono raggiungere massimo uno stipendio x5 rispetto al meno pagato in società).

              A livello di protezione nulla, vero, ma molto scivoloso, quasi da prebarba.

              Per il rasoio volevo qualcosa di piccolo, e magari slant. Sono ancora indeciso se rischiare uno shavette

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              perchè slant?
              il passaggio slant lo puoi fare anche con un rasoio normale a patto di fare un po' di esperienza, ti taglierai ovviamente le prime (e tante altre) volte
              cerca un video di andrea tarenzi

              per piccolo cosa intendi?
              io personalmente ne ho provati 4 di DA, quello che mi da più soddisfazione resta il merkur - puoi provare EJ d89 clone del muhle r 89, leggerissimi e maneggevoli
              quello che va bene per me (e ovviamente per me non per chiunque perchè è una cosa personale) è un rasoio pesante, poi la mano ce la devi mettere tu

              barba di una settimana aperto tutto per la prima passata (o al limite 3.5), poi per le altre due chiuso tutto
              barba di un giorno chiuso tutto

              poi per la lametta a me piace qualcosa che tagli sul serio con barba lunga, per la barba corta le shark per il mio viso sono il top

              mi ripeto e mi ri-ripeto ma a 179 anni ci può anche stare



              Commenta


                Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                Appena sbarbato con lo Shibumi..non c'è niente da fare dai..come mi gasa..
                mi piace troppo l'idea ma sono in confort zone
                al solito non escludo niente

                lo shavette è ancora li, mai più usato ma contento di averlo preso
                per sfizio potrei prendermi anche lo shibumi
                poi la prima volta che lo uso ti vengo a cercare



                Commenta


                  Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                  perchè slant?
                  il passaggio slant lo puoi fare anche con un rasoio normale a patto di fare un po' di esperienza, ti taglierai ovviamente le prime (e tante altre) volte
                  cerca un video di andrea tarenzi

                  per piccolo cosa intendi?
                  io personalmente ne ho provati 4 di DA, quello che mi da più soddisfazione resta il merkur - puoi provare EJ d89 clone del muhle r 89, leggerissimi e maneggevoli
                  quello che va bene per me (e ovviamente per me non per chiunque perchè è una cosa personale) è un rasoio pesante, poi la mano ce la devi mettere tu

                  barba di una settimana aperto tutto per la prima passata (o al limite 3.5), poi per le altre due chiuso tutto
                  barba di un giorno chiuso tutto

                  poi per la lametta a me piace qualcosa che tagli sul serio con barba lunga, per la barba corta le shark per il mio viso sono il top

                  mi ripeto e mi ri-ripeto ma a 179 anni ci può anche stare
                  Slant solo perchè mi affascina esteticamente. Piccolo intendo con il manico corto, il Wilkinson è lunghissimo!
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta



                    questo è bellissimo!
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Solo io odio sbarbarmi la mattina?
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        mi sembra ottimo, corto ma manico non piccolo
                        conta che almeno io spesso lo impugno in punta vicino alla testa

                        la lunghezza conta perchè ti da equlibrio nell'utilizzo ma tutto è soggettivo

                        tanto per dire c'è a chi piace un pennello con manico e ciuffo importante e a chi piace un pennello piccolo

                        quando ho preso il tasso mi sono fatto affascinare dalle dimensioni molto limitate (e dalle setola naturale ecc) , adesso sto gurdando un clone Hi-brush omega



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                          Milano? Da me purtroppo non si trova niente del genere
                          Siamo provinciali al 1000%
                          Con i suoi pregi e i suoi difetti




                          schiuma leggerissima che si asciuga in faccia = poca protezione
                          diventa come farsi la barba a secco
                          poi magari è ottimo e devi solo farci la mano

                          non ti consiglio prodotti classici perchè so che moralmente hai le tue esigenze

                          come rasoio invece visto che vivi in una metropoli (dove sicuramente ci sono un sacco di rivenditori fisici) e che è tipicamente tedesco ti consiglio il merkur 510, lo regoli come vuoi
                          Collini, una coltelleria a Busto Arsizio...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                            mi piace troppo l'idea ma sono in confort zone
                            al solito non escludo niente

                            lo shavette è ancora li, mai più usato ma contento di averlo preso
                            per sfizio potrei prendermi anche lo shibumi
                            poi la prima volta che lo uso ti vengo a cercare
                            Ahahahah..lo shavette me lo ero dimenticato...che fenomeno che sei!!!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                              Ahahahah..lo shavette me lo ero dimenticato...che fenomeno che sei!!!
                              mi ha lasciato un trauma psicologico

                              più che fenomeno direi pirla



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                                Collini, una coltelleria a Busto Arsizio...
                                ho guardato il sito, che spettacolo
                                riproduzioni di armi storiche ecc

                                La replica della spada di Conner MacLeod
                                Con questa spada, frutto della collaborazione con Davis Panzer Productions, inizia la storia di Highlander ed ora Marto presenta questa splendida riproduzione dettagliatissima.Questa infatti è la spada originale del Clan MacLeod impugnata dal giovane Connor MacLeod nella sua battaglia fatale contro il Kurgan ed utilizzata poi come lapide per custodire la sua amata moglie scomparsa, Heather.- Lama in acciaio 440 lucidata a specchio e priva di filo - Impugnatura in acciaio inciso e brunito con intreccio in cuoio - Lunghezza della lama di 109cm.




                                le spade hanno esercitato sempre un certo fascino su di me
                                ne avevo presa una, che è in taverna dai miei, a toledo
                                una riproduzione di uno spadone di qualità infima
                                Last edited by centos; 18-07-2021, 12:08:09.



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎