Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
    Stasera ho usato lo Shibumi con le personna Platinum.. buone ma non come quando le uso sul rasoio di sicurezza..come sapone ho usato il Jermin street che come sempre si è rivelato un sapone "totale" dal montaggio al comfort post rasatura..per quanto riguarda lo Shibumi credo ormai di poter dire che le lamette migliori in base alle mie capacità ed alla mia pelle, sono le Shark e le Voskhod
    Anche io ho tirato le somme

    Barba di una settimana le feather
    Giornaliera Shark ma anche a me piacciono molto le Voskhod hanno un solo difetto che tutte le volte che evo scrivere il nome devo googolare



    Commenta


      Per me invece spron il sapone totale è l'officina artigiana milano che hai consigliato tu

      se proprio ci devo trovare una pecca è nella confezione che è ottima da tenere a casa ma difficoltosa da portarsi per dire in viaggio
      ma visto che sono due anni che non viaggio a me non crea problemi



      Commenta


        Innanzitutto sono felicissimo di questa cosa..ma lo sai quale è la verità?! Che quando provo il Jermin dico "ah no no come questo non ce n'è".. poi provo Officina Artigiana e dico la stessa cosa..ieri sera ho usato il Jermin e quindi per ora il sapone definitivo e' quello fino a che non uso l'altro.. ahahahah..officina Artigiana lo preferisco decisamente per il profumo, veramente unico quasi indefinibile, perfetto per ogni stagione ed infatti comprerò anche il dopo barba..ora comprerò un altro sapone che ho messo nel mirino e poi basta per un bel po'..userò questi e basta..nel mio piccolo credo di aver trovato quello che fa per me..magari un altro pennello..

        Commenta


          Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
          Con cosa lo hai usato? Con il rasoio di sicurezza?
          Alla fine non ci vedo nulla di male, i gel soprattutto danno un'ottima scorrevolezza
          sigpic

          Commenta


            Assolutamente..era per curiosità

            Commenta


              Ormai sono 4 mesi che ho abbandonato i classici usa e getta, problema peli incarniti ridotto ma non risolto
              sigpic

              Commenta


                L'usa e getta al di là dei vari confronti con la rasatura tradizionale è proprio sotto certi aspetti che è da "sconsigliare", poi per carità tutto il mondo o quasi si rade così e nessuno è mai morto quindi va bene così ci mancherebbe, però basta davvero poco a livello di accorgimenti per evitare fastidiosi inconvenienti..io purtroppo anni fa a seguito di un pelo incarnito ebbi grossi problemi sotto il collo oltretutto in una zona delicata..alla fine dovetti andare dal dermatologo e fare antibiotico..ora sinceramente non so più neanche quanti anni sono che non ho un pelo incarnito nel viso

                Commenta


                  Stamattina sbarbata pre mare..una cosa veloce da dieci minuti tanto avevo la barba corta e visto che avevo l'r89 armato con una lametta usata tempo fa ho preso il pennello Roma della Omega due giri veloci nel Jermin e montaggio in faccia senza prebarba e via.. nonostante il montaggio sia stato di livello come sempre grazie alle caratteristiche del sapone, incredibile ma vero nonostante un guardia chiusa morbido come il Muhle mi sono fatto un piccolo taglietto nel collo, questo a testimonianza che usare il prebarba e lamette nuove può sembrare una cosa in più da fanatici della rasatura ed invece sono quelle piccole accortezze che sommate tutte assieme assicurano un risultato decisamente migliore a parità di strumenti usati..per correttezza devo dire che appena passato l'allume è sparito tutto e non ho sentito neanche bruciore però ripeto era una cosa che mai mi era successa usando prebarba e lamette nuove..sarà stata una coincidenza..o forse no

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                    Innanzitutto sono felicissimo di questa cosa..ma lo sai quale è la verità?! Che quando provo il Jermin dico "ah no no come questo non ce n'è".. poi provo Officina Artigiana e dico la stessa cosa..ieri sera ho usato il Jermin e quindi per ora il sapone definitivo e' quello fino a che non uso l'altro.. ahahahah..officina Artigiana lo preferisco decisamente per il profumo, veramente unico quasi indefinibile, perfetto per ogni stagione ed infatti comprerò anche il dopo barba..ora comprerò un altro sapone che ho messo nel mirino e poi basta per un bel po'..userò questi e basta..nel mio piccolo credo di aver trovato quello che fa per me..magari un altro pennello..
                    si per me è lo stesso
                    ma è anche il bello della rotazione



                    Commenta


                      stasera tabac
                      ha solo un problema vuole il floid e probabilmente calzini bianchi corti e i sandali in plastica tedeschi anni 80



                      Commenta


                        Quelle estati tedesche in riviera romagnola

                        Commenta


                          Barba lunga come non mi succedeva da tanto, veramente un fastidio incredibile con questo caldo e dato che sudo anche muovendo un dito..sapone Officina Artigiana montato con Razorock Beehive,una favola.. nonostante la lunghezza della barba metto una Gillette Platinum che non usavo da tantissimo sul Muhle r41 e viene fuori la rasatura che non ti aspetti, nel senso che come profondità di taglio siamo ai livelli di Feather o Kay.. nettamente superiori alle Shark..tre passate un po' di fastidio quando ho passato l'allume specie sul collo ma nel momento che ho risciacquato e messo il dopobarba pelle con zero rossori ed estremamente elastica..sono convinto che se usato da chi ha grande manualità la rasatura con r41 è ai livelli di uno shavette.. impressionante l'aggressività e la profondità.. grande rasoio

                          Commenta


                            con una barba "lunga" le lame giapponesi non hanno rivali secondo la mia opinione
                            un rasoio "pesante" come un r41 o il mio merkur 510 sono l'ideale

                            la differenza che ho trovato tra feather e kai è sostanziale
                            le kai sono rigide, un vero e proprio coltello giapponese
                            le feather sono più morbide (parola grossa)

                            al momento mi trovo meglio con le seconde, le feather perdonano poco le kai non perdonano niente

                            le shark sono ottime per la rasatura giornaliera o di pochi giorni

                            ma a mio parere moltissimo sta nella preparazione e nella rilassatezza del viso e comincio a capire la funzione del panno caldo, è più una questione di relax che di idratazione (cosa indispensabile)



                            Commenta


                              un appunto sui prebarba da me provati

                              il proraso bianco è idratante oltre che a dare una piacevole sensazione mentolata, può essere meno funzionale a livello di scorrevolezza ma è una cosa personale
                              va usato in minime quantità e solo su viso idratato abbondantemente

                              il furbo è un gel, il suo unico compito è far scivolare la lama in modo che asporti il più possibile senza irritare
                              profumo leggero barberia - nessuna idratazione
                              con una barba di una settimana, volendo fare le tre classiche passate, io consiglio di applicarlo prima di ogni passata

                              detto questo, specialmente con un gel, un buon sapone è importante
                              la scorrevolezza è data dal gel ma l'idratazione è dovuta dal sapone

                              tradotto in soldoni la preparazione del viso con acqua calda e abbondante è fondamentale sia con DA, shavette, sicurezza o kamisori
                              è proprio la base



                              Commenta


                                esperienza personale

                                ieri sera ho provato a prendere le "due ditate" di sapone (officina artigiana milano) e metterle nella ciotola senza prelievo nel suo contenitore
                                esperienza pessima, pennello in acqua calda e montaggio
                                un sacco di schiuma inconsistente, avrò montato qualche minuto come da prassi
                                vado a risciacquare la ciotola e metà del sapone non montato viene fuori
                                resto dell'idea del prelievo dal contenitore - speravo di risparmiare un po' di sapone e giustamente sperimentare



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎