Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    partendo dal presupposto che i rasoi elettrici non fanno per me (irritazione, barba fatta a metà ecc) e lasciando perdere il discorso rasatura tradizionale

    vuoi una rasatura in 10 min scarsi?
    una bagnata alla faccia con acqua calda, un gel tipo gillette fusion e una multilama

    poi in 15, con un po' di manualità e dopo qualche prova, te la fai anche con un rasoio di sicurezza - magari due passate veloci
    sei di corsa perchè devi andare al lavoro?
    una sciacquata al volo degli strumenti e li pulisci meglio alla sera quando torni
    mi rado pochissimo. le poche volte che la devo fare 3-4 giorni di fila e' una piaga perche' la pelle non e' abiutata. anche con il rasoio di sicurezza mi e' sempre cambiato poco.

    Commenta


      Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
      Ahahahah..a parte scherzi sinceramente ieri sera mentre mi rasavo mi sei venuto in mente, ho detto "grazie Centos per questo sapone" poi tra me e me ho pensato "peccato non avergli consigliato questo al posto dello shavette"..per spiegarmi meglio è quasi come impugnare uno spazzolino da denti, grandissima facilità nel maneggiarlo e soprattutto ho avuto la sensazione che non c'e' un modo solo di impugnarlo ed usarlo..magari io mi ci trovo bene in un certo modo ed altri impugnandolo in modo totalmente diverso..l'unica avvertenza è che se con lo shavette ci vuole mano leggera con questo ancora di più..ora per qualche mese userò solo questo nella speranza di tagliarmi il meno possibile e di prendere una buona manualità così da poterne comprare uno di quelli veramente buoni di Kamisori..ora però basta rasoi..solo saponi e dopobarba
      bhe ma uno shavette è da avere era anche una curiosità
      poi diciamo che io l'ho provato nelle peggiori condizioni possibili

      riproverò quando mi verrà l'ispirazione



      Commenta


        Fai come me con lo Shibumi..provalo senza lametta..3-4 volte..dai retta sembra tempo perso ma invece è un grande "investimento"..io ieri sera quando l'ho usato sapevo già come usarlo, ovvio si può fare molto meglio ma zero tagli ed irritazioni è un buonissimo inizio..poi ripeto saponi di quel tipo facilitano molto il lavoro..un rasoio a guardia chiusa con il Jermin street lo puoi fare usare ad un bambino

        Commenta


          Rasoio per lo styling ben bilanciato con manico anatomico giapponese. Usa il nostro pluripremiato rasoio per sfumare, modellare e strutturare i capelli con precisione, mantenendo il comfort delle mani.

          Commenta


            il kamisori o lo prendi buono sul serio o va bene lo shibumi - per me questo mi sa tanto di commerciale ma è shavette o mano libera? non si capisce

            mi è arrivato il serpente
            non ha nessun profumo come è giusto che sia
            me ne sono buttato appena un pochino in faccia e si sente bene il mentolo, mi ha aperto il naso - ha un senso di diciamo morbidezza probabilmente dovuto dall'olio essenziale mentolato
            ho la barba di 4 giorni

            sabato pomeriggio mi raso e vediamo se arriva la famosa botta ghiacciata di cui tutti parlano



            Commenta




              tanto per
              io mi squarto a guardarlo



              Commenta


                Egrazieal.... Costa il doppio..bello davvero..va beh me lo regalo per Natale.. ahahahah

                Commenta


                  spigami una cosa
                  come si impugna lo shavette?
                  di video ne ho visti ma non ho ancora capito bene

                  punta del pollice nella conca anteriore e mignolo nell'appoggio è corretto?
                  vai giù piatto o usi l'angolo di 45° (una tanto al chilo)

                  e il contropelo?

                  e con lo shibumi? il mignolo dove sta?


                  poi vabbè di famiglia siamo soggetti a tremore essenziale quindi una mano ferma manco la sogno



                  Commenta


                    Si come impugnatura in quel modo va bene..diciamo che è il modo classico come angolo non so dirti se vado a 45 ' ma cmq non scendo piatto mentre nel contropelo la prima cosa seguo il senso di crescita della barba e poi lo impugno in modo praticamente speculare a come quando faccio il pelo..per quello che riguarda lo Shibumi con il mignolo non lo tocco..almeno ieri sera che è stata la prima volta che l'ho usato è andata così poi magari le altre volte cambierò modo ed impugnatura

                    Commenta


                      una bella rasata
                      ho provato l'officina artigiana milano, un sapone artigianale molto buono (grazie spron) - necessita una certa quantità di acqua come è logico da un sapone non in crema - forse al pari di un duro
                      buona scorrevolezza, il profumo è molto piacevole
                      merkur 510+kai

                      il serpente: subito niente poi una discreta botta e per 10 minuti buoni bruciore fresco in faccia - ottimo consigliato
                      lo sento ancora in faccia
                      magari una cremina idratante dopo



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                        Si come impugnatura in quel modo va bene..diciamo che è il modo classico come angolo non so dirti se vado a 45 ' ma cmq non scendo piatto mentre nel contropelo la prima cosa seguo il senso di crescita della barba e poi lo impugno in modo praticamente speculare a come quando faccio il pelo..per quello che riguarda lo Shibumi con il mignolo non lo tocco..almeno ieri sera che è stata la prima volta che l'ho usato è andata così poi magari le altre volte cambierò modo ed impugnatura
                        ti rispondo meglio domani perchè adesso sono cotto
                        ho un migliaio di domande



                        Commenta


                          Quando vuoi.. è sempre e soltanto un piacere

                          Commenta


                            ritorno un momento sul 5 oli officina milano

                            ho scritto che è buono ma rettifico, è veramente molto buono
                            se la gioca con il jermin
                            ovvio che va idratato e necessita la sua quantità di acqua durante il montaggio, non è magari plug&play come una crema ma si monta molto bene e in poco tempo

                            mi ha dato una sensazione post rasatura molto idratante ed emolliente

                            io ho poi questa "pessima" abitudine dopo la rasatura facendolo alla sera e andando a letto dopo qualche ora
                            rasatura - dopobarba - dopo qualche ora (prima di andare a letto) mi do una sciacquata e mi metto della crema idratante

                            stamattina doccia e cmq sentivo ancora il profumo, delicato ma presente

                            ottimo, vale quello che costa



                            Commenta


                              Ehi ragazzo lasciati servire.. ahahahah..a parte le battute sono veramente molto contento che ti sia piaciuto così tanto e soprattutto concordo con te sulle sensazioni post rasatura..in questo aspetto secondo me è superiore al Jermin mentre questo è imbattibile sulla scorrevolezza.. peccato che siamo rimasti soli a parlare di questo argomento..sembra di scambiarci i messaggi su WhatsApp

                              Commenta


                                ma a noi checcifrega fino a quando sergione ce lo permette andiamo avanti

                                io su "il rasoio" non ci vado o meglio ci butto un occhio di tanto in tanto ma se io sono malato quelli sono dei talebani

                                preferisco parlare con gente "seminormale"
                                ci si confronta, ci si consiglia la invece è una gara a che l'ha più lungo



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎