Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La Juventus fattura ormai da tanto tempo parecchio di più rispetto le altre top in Italia.
    E come altrove, questo ha fatto la differenza anche in Campionato, potendo pagare di più i calciatori e potendo dunque prendere gente teoricamente più forte.
    Ed in parecchi anni ha più che funzionato tutto.
    Qualcosa da qualche anno a questa parte però, si è evidentemente guastato.
    Giocatori strapagati senza rendere granché, allenatori dalla dubbia o ormai dubbia qualità hanno e stanno facendo il resto.
    Il problema è decisamente più profondo di quanto possa sembrare, mi sa.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Juventus, l'esonero di Allegri sul tavolo: Agnelli lo conferma, Nedved favorevole

      L'esonero costerebbe al club 21 milioni di euro, il presidente lo esclude e ha chiamato Max per ribadirgli la fiducia. Ma nel club c'è chi avanza dubbi che Allegri non sia più al comando della squadra


      di Massimiliano Nerozzi

      Avanti con Allegri, anche se non troppo allegri dentro casa Juve, com’è logico che sia. A partire da Pavel Nedved, vicepresidente di lotta ma (al momento) non di governo: era uno di quelli ad aver posto il tema di un eventuale esonero, già nella riunione di venerdì alla Continassa, con Agnelli, il ds Federico Cherubini e l’ad Maurizio Arrivabene. Ma dovendo guardare ai conti, oltre che al campo, presidente e ad hanno detto no. Il rosso in bilancio incombe, l’assemblea degli azionisti di ottobre pure, e non si vorrebbe appesantire il monte stipendi con un esonero da nababbi, sui 21 milioni di euro (netti).

      Dopodiché, andare avanti con Allegri — cosa che Agnelli ha ribadito anche ieri, in una delle tante telefonate con l’allenatore — non significa essere soddisfatti, sostenere che va tutto bene e che non c’è alcun problema. Al contrario, guai ce ne sono disseminati un po’ ovunque, compresa una serie di congiunzioni astrali da Legge di Murphy: se qualcosa può andare male, lo farà. Lo slogan della stagione juventina, fin qui. Problemi da riempire un depliant: i risultati, la classifica, gli infortuni e, soprattutto, lo scollamento tra un pezzo della squadra e Allegri. Di più, dopo le confessioni dell’allenatore al Corriere . Morale, vista dalla tribuna, dove stavano gli occhi della dirigenza: una squadra che pare non rispondere alle sollecitazioni del tecnico. Come a Monza, con una foto distribuita sul web come fosse un volantino pubblicitario: Cherubini con lo sguardo perso nel vuoto, Arrivabene con gli occhi piantati sul campo, e Nedved nel mezzo, testa china e i riccioli biondi tra le mani. Lui, che con quella maglia scese anche in serie B, ma correndo, sbuffando e lottando. Ergo, troppi indizi per non cambiare, come diceva quella battuta di Jean Reno, in un fortunato thriller degli anni Ottanta: «Al minimo dubbio, nessun dubbio». Ma il club ha deciso di andare avanti.

      L’attuale panorama offre un’infermeria zeppa e un centrocampo a pezzi, per una squadra decimata e squinternata. Con la quale Allegri era però convinto di farcela, a Monza. Non proprio la tana del Psg. Invece, «halma» piatta. Il problema è che la sua Juve non c’è più, e quella che aveva in testa non c’è ancora: una volta era la rosa ad aggiustare i risultati, anche quando il gioco latitava. Eppure il tecnico è convinto di rimontare, almeno in campionato, non appena riavrà qualche pezzo. Da Pogba a Chiesa, la domanda è: quando? L’altro tarlo del club è che Allegri non sia più ai comandi della squadra o che più di qualcuno vada per i fatti suoi: a partire da Di Maria — «grandissimo giocatore, ma non un leader», sibila un compagno — per finire a Bonucci e Danilo, superstiti della vecchia guardia, che fin qui hanno tentato di tenere unita la compagnia. E poi, bussano i risultati, la religione per la quale, da qualche anno, Allegri è andato alla guerra: con due vittorie su nove partite, Champions compresa, c’è poco da dire e tanto da fare.

      CorSera
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        21 mln netti che già son tantissimi, figuriamoci lordi.
        Ad ogni modo forse è inutile attendere e crepare lentamente, bisogna agire per provare a migliorare da subito.
        Mi chiedo chi prenderebbero però.

        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Col senno di poi (ma anche di prima) qualche annetto con Sarri non era sbagliatissimo.

          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Col senno di poi (ma anche di prima) qualche annetto con Sarri non era sbagliatissimo.

            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
            I senatori sembra l'abbiano fatto fuori. Detto che al di là dei rapporti di spogliatoio bisognava anche prendere giocatori adatti a Sarri, dato che quando ha allenato da noi ha messo da parte il suo credo, non giocavamo "alla Sarri".

            Commenta


              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
              Deschamps sembrerebbe il prescelto
              se #AllegriOut


              Mai capito all'epoca il motivo del.suo esonero.
              Impossibile

              Commenta


                Cmq il nuovo kaka contro il Napoli NON HA TOCCATO UN PALLONE

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  [emoji845] Italia, Immobile: "Volevo lasciare, poi ho parlato con Mancini"
                  [emoji3591] https://bit.ly/3LGm0N3
                  [emoji634] Il centravanti della Lazio: "Il ct mi ha fatto cambiare idea. Noi veterani possiamo ancora dare tanto"
                  #SportMediaset

                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Si fosse fatto i cazzzacci suoi [emoji16]


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  modroc - yy

                  piquet - gabbiani

                  acquilani - manchini

                  maybe - Vendola

                  mandjukic - Sjneider

                  lialicic - Kongobia

                  il Mangio - Cointreau

                  izco - Mihajlovich

                  Bonacci - Falcata

                  Cancrena - Val di fiori

                  mouse - Sczesjky

                  Jo Amo Mario - Ronado - Juliano

                  Commenta


                    La Roma soffre la crisi del gol: cercasi Abraham disperatamente

                    Due gol in otto partite (in campionato contro Juve e Empoli) non sono poi così distanti dai tre gol segnati (contro Salernitana, Cska Sofia in Conference League e Udinese) nel campionato scorso. Eppure il Tammy Abraham di adesso, rispetto a quello di dodici mesi fa, sembra un giocatore diverso. Un giocatore in crisi. Il primo a sentirlo è lui, che domenica sera, dopo la sconfitta contro l’Atalanta legata anche a due chiare occasioni da gol sprecate proprio dal centravanti inglese, ha postato sui social un messaggio per i tifosi giallorossi: “Scusate per questo risultato. Tornerò più forte e farò meglio”.

                    Tutti gli attaccanti sbagliano gol, ma farlo è spesso segno di inquietudine. Oppure di una preparazione per forza di cose molto diversa da quella dell’anno scorso. Abraham veniva dai ritmi più intensi della Premier League, avendo fatto il precampionato con il Chelsea, mentre adesso – come quasi tutti i calciatori del mondo – è stato sottoposto all’esperimento di un campionato che si fermerà per quasi due mesi tra novembre e dicembre. Ridurre il problema ad Abraham, però, sarebbe un errore.

                    La Roma, con 8 gol segnati, ha il nono attacco del campionato e il raccolto è davvero misero se paragonato ai 16,26 expected gol. Dybala è l’unico ad aver prodotto abbastanza: 4 gol e due assist. Abraham è a quota 2, Shomurodov e Belotti a uno (ma il Europa League e non in campionato), Zaniolo e El Shaarawy zero.


                    (corsera)
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Merdablu Visualizza Messaggio
                      Cmq il nuovo kaka contro il Napoli NON HA TOCCATO UN PALLONE
                      Intendi a parte tutti quelli nelle azioni migliori del Milan? Perché anche solo nelle due occasioni da goal più belle e non concretizzate, le giocatore migliori sono state le sue


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      modroc - yy

                      piquet - gabbiani

                      acquilani - manchini

                      maybe - Vendola

                      mandjukic - Sjneider

                      lialicic - Kongobia

                      il Mangio - Cointreau

                      izco - Mihajlovich

                      Bonacci - Falcata

                      Cancrena - Val di fiori

                      mouse - Sczesjky

                      Jo Amo Mario - Ronado - Juliano

                      Commenta


                        Sid come lo vedi cdk come trequartista?

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Merdablu Visualizza Messaggio
                          Cmq il nuovo kaka contro il Napoli NON HA TOCCATO UN PALLONE
                          Se parli così o non ne capisci niente o non hai visto la partita.

                          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio


                            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                            La famosa spending review di arrivabene

                            Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta




                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                                Sid come lo vedi cdk come trequartista?

                                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                                Ne restano solo due/tre veri ormai in serie A:
                                Lui, Pellegrini e Lupo Alberto


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                modroc - yy

                                piquet - gabbiani

                                acquilani - manchini

                                maybe - Vendola

                                mandjukic - Sjneider

                                lialicic - Kongobia

                                il Mangio - Cointreau

                                izco - Mihajlovich

                                Bonacci - Falcata

                                Cancrena - Val di fiori

                                mouse - Sczesjky

                                Jo Amo Mario - Ronado - Juliano

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎