Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
    Il Milan ha dimostrato con la Lazio di essere troppo in forma per temere la Juve balbettante di questo inizio campionato.

    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
    è così

    Commenta


      Sono proprio le partite che temo di piu'. Una squadra di ragazzini troppo esaltati per un paio di partite vinte che scendono in campo troppo convinti di fare un sol boccone di una squadra piu' esperta e smaliziata...incatsata e che ha fame di punti. In pratica una sconfitta sicura!
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        La CL mi sa che è un capitolo a parte , Allegri ha sempre superato il girone pure con quel Milan disastroso che prendeva le quaterne dal Sassuolo e Berardi

        Commenta


          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          Non e' questione di forma...ma di statistiche. Avrei preferito incontrare una Juve a 5-6 punti. Una Juve a 1 o 2 punti alla 4° giornata non si e' mai vista.
          Le statistiche come questa lasciano il tempo che trovano. Prima del 2015 non era mai partita così male, ma è accaduto. Ora non sarà mai stata a 1 o 2 punti alla quarta giornata, ma può accadere se butti punti nei primi due turni e incontri il Napoli in trasferta e un Milan in gran forma in quelli successivi.

          Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
            Le statistiche come questa lasciano il tempo che trovano. Prima del 2015 non era mai partita così male, ma è accaduto. Ora non sarà mai stata a 1 o 2 punti alla quarta giornata, ma può accadere se butti punti nei primi due turni e incontri il Napoli in trasferta e un Milan in gran forma in quelli successivi.

            Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
            Ok...quindi la Juve...dato che ha fatto 1 punto in 3 partite...a fine campionato ne avra' fatti al massimo 15 o 16. Capisco.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              La Juve infila la prima vittoria della stagione facendo tre gol al Malmoe con Alex Sandro, Dybala e Morata. Dopo le sofferenze e la crisi in campionato con un solo punto in tre partite la Champions League parte bene. Partita non particolarmente bella e abbastanza banale, Allegri sintetizza bene la situazione: “Il bilancio è che Szczesny non ha preso gol, da sette partite succedeva sempre”. Ronaldo invece fa gol, ma il Manchester United perde. Più bella e passionale la partita dell’Atalanta che ha pareggiato 2-2 in casa del Villarreal con i gol di Freuler e Gosens e le parate di Musso: i bergamaschi possono centrare l’obiettivo della qualificazione. Intanto nel Chelsea Lukaku fa ancora il gol vittoria, mentre il Barcellona senza più Messi si è dissolto contro il Bayern. E’ la storia del calcio che sta cambiando

              La prima vittoria della Juve arriva contro il Malmoe, un tempo sarebbero state fatte le pulci anche a una vittoria così, oggi francamente non è proprio il caso. Alex Sandro, Dybala e Morata regolano il risultato secondo necessità, dimostrando la differenza che oggi c’è tra la Juventus e gli svedesi. E’ già molto visto che tale divario non era stato possibile dimostrarlo e sostanziarlo recentemente nemmeno contro l’ Empoli. Nessuna papera di Szczesny, confermato da Allegri, forse bisognerebbe cominciare e magari anche chiuderla qui, in ogni caso la prestazione senza errori gravi del portiere bianconero è già una conquista. Non è detto che le sofferenze della Juventus siano finite, ad ogni modo almeno la partenza in Champions League è quella giusta.

              Per gli amanti dell’eterno confronto con Ronaldo, va detto che il portoghese anche oggi ha segnato – un gol non particolarmente speciale – ma ha perso con gli svizzeri dello Young Boys abbastanza clamorosamente. Nessuno oggi avrebbe fatto a cambio. Nelle parole di Allegri – dopo – c’è la sintesi della situazione e l’indicazione della strada che ha preso la Juve: “Il bilancio è che Szczesny non ha preso gol, finalmente la Juve dopo sette partite non ha preso gol”. Non bisogna dirlo ad Adani ma il calcio di Allegri è questo. Mentre tutti guardano davanti lui guarda dietro.

              Della partita a me ha colpito molto soprattutto i larghi tratti di non gioco, di melina, di palla nascosta, di calcio quasi buttato via giusto a riempire i secondi del cronometro. Per essere abbastanza brutale non capisco perché la Champions League si inzeppi di partite così, quasi inutili. Ma va bene, questo è un problema di filosofia, di poca identificazione con un calcio che non segue la passione, ma la forma, i soldi e non lo spettacolo vero.

              Più bella, divertente e passionale la partita dell’ Atalanta contro il Villarreal. Si è rivista la squadra di Gasperini che gioca col cuore e si getta su ogni pallone come se fosse l’ultimo. La partita è stata combattuta, e il 2-2 che ne è uscito con i gol di Freuler e Gosens e soprattutto le parate di Musso vale moltissimo. Dimostra che l’ Atalanta può benissimo aspirare alla qualificazione.

              Restano poi quel gol di Lukaku che porta la vittoria al Chelsea, ribandendo la certezza che per l’ Inter e il campionato italiano è stata comunque una notevole perdita, e soprattutto i tre gol che il Bayern Monaco (Muller e due di Lewandowski) ha rifilato a un Barcellona completamente in ginocchio e in disarmo al Camp Nou. Era la prima partita di Champions senza Messi. Che certe epoche siano trascorse ce ne siamo da tempo resi conto, certi risultati però sono più di uno schiaffo.


              CHAMPIONS LEAGUE 2021-2022 1a GIORNATA Martedì 14 settembre GRUPPO E Dinamo Kiev - Benfica 0-0 Barcellona - Bayern Monaco 0-3 (34' Muller BM, 56' Lewandowski BM, 85' Lewandowski BM) GRUPPO F Young Boys - Manchester United 2-1 ( 13' Ronaldo MU, 66' Moumi Ngamaleu YB, 90'+5' Siebatcheu YB) Villarreal - Atalanta 2-2 (6' Freuler A, 39' Trigueros V, 73' Danjuma V, 83' Gosens A) GRUPPO G Siviglia - Salisburgo 1-1 ( 21' Sucic rig. Sa, 42' Rakitic rig Si) Lille - Wolfsburg 0-0 GRUPPO H Malmoe - Juventus 0-3 (23' Alex Sandro J, 45' Dybala rig. J, 45'+1' Morata J) Chelsea - Zenit San Pietroburgo 1-0 (69' Lukaku) Mercoledì 15 settembre GRUPPO A Bruges - Paris Saint Germain Manchester City - Lipsia GRUPPO B Atletico Madrid - Porto Liverpool - Milan GRUPPO C Besiktas Istanbul - Borussia Dortmund Sporting Lisborna - Ajax GRUPPO D Sheriff - Shakhtar Donetsk Inter - Real Madrid *** La prima vittoria della Juve arriva contro il Malmoe, un tempo sarebbero state fatte le pulci anche a una vittoria così,
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Champions: il Bayern abbatte il Barcellona, Lukaku trascina il Chelsea

                Troppo Bayern per questo Barcellona. Nonostante il ritorno del pubblico, non c'è storia al Camp Nou nel big match della prima giornata di Champions League. I bavaresi di Nagelsmann dominano in terra catalana battendo 3-0 il Barcellona: apre le danze Muller al 34?, poi nella doppietta gli ospiti dilagano con la doppietta del solito Lewandowski, che arriva così a 75 reti in carriera in Champions. Per i blaugrana di Koeman notte fonda e l'addio di Messi non piò giustificare un ko così pesante.

                Lukaku trascina il Chelsea

                Romelu Lukaku ci prende gusto. L'ex centravanti dell'Inter continua a segnare (è il quarto gol in altrettante partite con il Chelsea) regalando ai Blues il successo per 1-0 a Stamford Bridge contro lo Zenit in un match sofferto più del previsto per i campioni in carica della Champions. Gli uomini di Tuchel sono così in testa al girone H insieme alla Juventus.

                Nessun gol a Lille e Kiev

                Poche emozioni negli altri due incontri della serata. Nel girone E (quello di Bayern Monaco e Barcellona) finisce 0-0 tra Dinamo Kiev e Benfica con il Var che ha annullato all'ultimo secondo un gol ai padroni di casa. Nessun gol nemmeno tra Lille e Wolfsburg: così nel gruppo G non ci sono padroni dopo l'1-1 tra Siviglia e Salisburgo. La vera sorpresa resta la vittoria in rimonta 2-1 dello Young Boys contro il Manchester United nel girone F dell'Atalanta.


                Repubblica

                1a GIORNATA

                GRUPPO E
                Dinamo Kiev – Benfica 0-0
                Barcellona – Bayern Monaco 0-3

                GRUPPO F

                Young Boys – Manchester United 2-1
                Villarreal – Atalanta 2-2

                GRUPPO G
                Siviglia – Salisburgo 1-1
                Lille – Wolfsburg 0-0

                GRUPPO H
                Malmoe – Juventus 0-3
                Chelsea – Zenit San Pietroburgo 1-0



                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Malmoe-Juventus, Sconcerti: una (prima) dimostrazione di forza, Locatelli è una guida

                  Non sarebbe utile sovrapporre la squadra attenta e ordinata vista in Svezia a quella pasticciona in campionato, ma è arrivata una prova di carattere e senza subire gol

                  di Mario Sconcerti

                  Il M almoe è stato l’avversario inadeguato che doveva essere, la Juve la squadra più attenta e ordinata che serviva. Sovrapporre questo al cattivo inizio di campionato non so quanto sarebbe utile. Le cose convenienti partono da Locatelli che ha preso in mano la sua vasta zona di campo, lasciando a Bentancur il ruolo del mediano alla Ligabue.

                  Proseguono nel piccolo universo di Cuadrado e nella rapidità di Morata, si chiudono nell’importanza di Bonucci e nel suo momento di vera diversità internazionale. Dybala è apparso, non si è proprio mostrato. Comunque anche lui c’è stato. Tutto risolto allora? Diciamo che niente è peggiorato. È arrivata una dimostrazione di forza, la prima partita senza subire gol, sono arrivati i tre punti in Champions che poi erano la cosa che valeva davvero.

                  Nel resto mancano riferimenti, nel senso che è stata una Juve migliore ma non è chiaro rispetto a cosa. A due anni fa, a Pirlo, al semplice fine estate di questi tempi? Malmoe è una risposta al presente, non al futuro. La squadra è stata ubbidiente, ordinata nelle tre linee anche se asimmetriche. Sta trovando in Locatelli una guida, manca ancora di chi porti avanti il gioco e lo rifinisca nella costruzione.

                  Quello non si vede e probabilmente non c’è. Può migliorare quando crescerà Dybala, o Kulusevski capirà come gestire la sua forza, non sarà mai Rabiot, non basterà Cuadrado, che pure è il migliore. Ma questo è già un divenire che oggi conta poco. Oggi la Juve è tornata sulla strada, il suo intero girone ha preso il verso che doveva . Per evidenti principi fisici non ho potuto seguire l’Atalanta, mi rifarò al registratore. Nel frattempo mi sembra ottimo il risultato.

                  Il gol più importante della prima notte europea lo ha segnato Siebatcheu, americano di Washington cresciuto a Reims, alto l’ormai consueto metro e novanta, prima punta dello Young Boys, squadra quarta nel campionato svizzero. Il suo gol oltre la fine ha battuto lo United, primo in Inghilterra, in vantaggio con una rete proprio di lui, Cristiano Ronaldo. Si dice in questi casi che è colpa della condizione, ma Siebatcheu dà il valore reale anche ai gol della Juve in Svezia e a chiunque oggi abbia avuto la forza di rispettare un pronostico.

                  CorSera
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta



                    1a GIORNATA

                    Mercoledì 15 settembre

                    GRUPPO A
                    Bruges – Paris Saint Germain
                    Manchester City – Lipsia

                    GRUPPO B
                    Atletico Madrid – Porto
                    Liverpool – Milan

                    GRUPPO C
                    Besiktas Istanbul – Borussia Dortmund
                    Sporting Lisborna – Ajax

                    GRUPPO D
                    Sheriff – Shakhtar Donetsk
                    Inter – Real Madrid
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Walter Mazzarri al Cagliari: sostituisce in panchina l’esonerato Semplici

                      Il tecnico toscano riparte dal club di Giulini, un punto in tre partite in campionato. Accordo per un biennale a poco meno di 2 milioni di euro a stagione. Potrebbe essere già domani in Sardegna

                      Walter Mazzarri torna in panchina. Il tecnico toscano (di San Vincenzo) ha trovato un accordo con il Cagliari sulla base di un biennale da circa 1,8 milioni di euro a stagione. La trattativa è andata a buon fine, l’ex Torino già domani potrebbe essere in Sardegna per dirigere il primo allenamento.

                      Mazzarri era fermo dal febbraio 2020, quando ha risolto il contratto con il Torino. In carriera ha guidato anche Watford, Inter, Napoli, Sampdoria e Reggina. Nel frattempo è diventato anche imprenditore, nella sua Toscana. Al Cagliari sostituisce Leonardo Semplici, esonerato dopo tre giornate di campionato con magri risultati. Per il Cagliari al momento un solo punto in campionato (alla prima contro lo Spezia) e poi la netta sconfitta con il Milan (1-4 a San Siro) e soprattutto la rimonta subita contro il Genoa (da 2-0 a 2-3).

                      Da qui la decisione del presidente Giulini di sollevare dall’incarico Semplici, che qualche mese fa era subentrato a Di Francesco.Che, in uno strano gioco a incastri, è oggi stato esonerato dal Verona, dopo appena tre partite. Al suo posto il club veneto ha preso Igor Tudor.


                      CorSera
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Importa poco in champions come si chiama l'avversario e che caratura ha: in un girone di sole 6 partite, è importante vincere e fare punti, perchè non hai tante occasioni per recuperare se perdi.

                        Non ci sono le partite "facili" e gli avversari "minori": lo United di Ronaldo ha perso contro lo Young Boys. La Juve in campionato contro l'Empoli in casa...solo che appunto il campionato è fatto di 38 partite, il girone della champions di 6 e devi passare il girone, l'obiettivo è quello...e partire vincendo non ti costringe all'apnea nei turni immediatamente successivi (che per la Juve vuol dire Chelsea campione d'europa).

                        Inoltre a questa squadra serve giocare, non importa contro chi. Più giochi e più emergono i difetti e più si possono tentare soluzioni. Si devono scacciare difatti le foschie. Resta che a questa squadra manca un centravanti che riempia l'area: non lo è Dybala, che è un 10. Non lo possono essere Kean o Morata, due onesti pedatori.

                        Resterà questo problema di finalizzare in area, perchè puoi anche fare la migliore delle manovre, quelle che sturbano gli Adani: verticalizzazioni, distensioni avvolgenti, passanti veloci...ma se davanti non hai chi poi trasforma le partitura in squillo, tutto resta una bella fantasia utile per far parlare le Bobo tv.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Ok...quindi la Juve...dato che ha fatto 1 punto in 3 partite...a fine campionato ne avra' fatti al massimo 15 o 16. Capisco.
                          Non hai capito niente, o meglio, capisci quello che vuoi per evidenti motivi scaramantici Il Milan arriva decisamente meglio a questa partita e lo sai anche tu. Se parliamo di precedenti allora stando nel recente pochi mesi ci avete battuto pochi mesi fa con un rotondo 0-3.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                            Non hai capito niente, o meglio, capisci quello che vuoi per evidenti motivi scaramantici Il Milan arriva decisamente meglio a questa partita e lo sai anche tu. Se parliamo di precedenti allora stando nel recente pochi mesi ci avete battuto pochi mesi fa con un rotondo 0-3.
                            E' proprio perche' ci arriva meglio (anzi...molto meglio) che sono certo della vittoria della Juve. I nostri giovani saranno esaltati e spocchiosi. Scenderanno in campo convinti di fare una passeggiata sul cadavere della Juventus. Al contrario quelli della Juve scenderanno in campo incatsosi e con gli occhi iniettati di sangue.
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Mazzarri al Cagliari.

                              Immortale.. [emoji23][emoji23][emoji23]

                              Ma allenatori giovani emergenti anche da serie minori in Italia non ce ne stanno?
                              Perché bisogna andare a riesumare sempre dei matusa che hanno fallito milioni di volte?

                              Assurda la loro lobby ormai.

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Mazzarri al Cagliari.

                                Immortale.. [emoji23][emoji23][emoji23]

                                Ma allenatori giovani emergenti anche da serie minori in Italia non ce ne stanno?
                                Perché bisogna andare a riesumare sempre dei matusa che hanno fallito milioni di volte?

                                Assurda la loro lobby ormai.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Ha 59 anni per dio...chi ci doveva andare, De Rossi?
                                A me fa schifo, sia chiaro, ma onestamente c'è chi ha fatto parecchio peggio in carriera.
                                Si giocavano la panchina con Ranieri, comunque, che forse gira con l'ossigeno per come la intendi te

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎