If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Alti e bassi incredibili al momento, anche nei 90' stessi..
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Beh peró a Parigi Ibra l abbiamo spedito noi purtroppo..
Ultimamente mi chiedo spesso cosa sarebbe successo al Milan se non avesse venduto Zlatan e Thiago Silva nell estate del 2012, probabilmente ci saremmo quasi sempre qualificati in champions negli ultimi 8 anni e forse avremmo anche potuto vincere un paio di campionati..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sicuro.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori". (L. Pirandello)
Ringrazio Silvio per gli splendidi anni che ci ha donato,
ma non c'era motivo di distruggere il Milan prima di venderlo.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
Sorteggi Mondiali 2022, l’Italia pesca Svizzera, Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania
La mano di Daniele De Rossi a Zurigo pesca l’avversario più indigesto della seconda fascia. Buone invece le altre tre squadre del girone
C’è la Svizzera sulla strada dell’Italia per Qatar 2022. Daniele De Rossi ha sbagliato l’assist. È stata infatti la mano dell’ex grande azzurro, campione del mondo nel 2006, a consegnare all’Italia la pallina con l’avversario più indigesto possibile nel sorteggio delle qualificazioni europee al Mondiale di Qatar 2022 avvenuto lunedì 7 dicembre in teleconferenza a Zurigo. Con gli svizzeri allenati da Petkovic — che comunque, non dimentichiamolo, dovranno preoccuparsi più degli azzurri di questo accoppiamento — la squadra di Mancini ha trovato l’Irlanda del Nord, la Bulgaria (che non è più quella del passato, l’abbiamo pure incontrata in una semifinale mondiale nel 1994) e la Lituania, numero 129 del ranking mondiale.
Il commento di Mancini
«Ora è prematuro parlarne, perché mancano 4 mesi all’inizio del girone — ha detto il c.t. azzurro Roberto Mancini —. Certo, la Svizzera è una squadra ostica che incontreremo anche agli Europei e che aveva le qualità per stare fra le teste di serie. Le altre sono più abbordabili, ma ovviamente non vanno sottovalutate. L’unico vantaggio di affrontare la Svizzera è che sono vicini a noi dunque il viaggio sarà corto. Con l’Irlanda del Nord può sembrare una sfida più semplice della Svizzera, anche se su quei campi d’inverno non è mai facile. I ragazzi affronteranno tantissime partite e viaggi, che potrebbero rivelarsi un problema». Mancini ha parlato anche di Zaniolo: «Spero di averlo già per queste partite. A marzo saranno sei mesi dall’infortunio, ma lui non deve forzare nulla. Per l’Europeo ci sarà senz’altro».
I 10 gironi
Gruppo A: Portogallo, Serbia, Irlanda, Lussemburgo, Azerbaigian Gruppo B: Spagna, Svezia, Grecia, Georgia, Kosovo Gruppo C: Italia, Svizzera, Irlanda del Nord, Bulgaria, Lituania Gruppo D: Francia, Ucraina, Finlandia, Bosnia, Kazakistan Gruppo E: Belgio, Galles, R.Ceca, Bielorussia, Estonia Gruppo F: Danimarca, Austria, Scozia, Israele, Far Oer, Moldova Gruppo G: Olanda, Turchia, Norvegia, Montenegro, Lettonia, Gibilterra Gruppo H: Croazia, Slovacchia, Russia, Slovenia, Cipro, Malta Gruppo I: Inghilterra, Polonia, Ungheria, Albania, Andorra, San Marino Gruppo J: Germania, Romania, Islanda, Macedonia del Nord, Armenia, Liechtenstein
Come funzionano le qualificazioni
Gli azzurri erano teste di serie con Belgio, Francia, Inghilterra, Portogallo, Spagna, Croazia, Danimarca, Germania e Olanda, e, essendosi qualificati per le Final Four di Nations, sono finiti in uno dei gironi a 5 squadre con 8 partite. Il sistema di qualificazione europea — le cui prime tre partite sono in programma a marzo 2021 —non è semplice. Coinvolge 55 nazionali, compresa la Francia campione, e soltanto 13 staccheranno il ticket per Doha (il 23%). Direttamente accederanno al Mondiale 10 squadre, cioè le prime di ogni girone, mentre le seconde si contenderanno ai playoff gli ultimi tre posti insieme alle due migliori vincitrici dei gironi di Nations. Si prendono in considerazione le 12 vincenti dei 12 gruppi di Nations (Italia terza dopo Belgio e Francia). Se l’Italia non dovesse arrivare prima nel gruppo (qualificata) o seconda (ai playoff), si giocherebbe gli spareggi lo stesso perché è molto difficile che almeno una tra Francia e Belgio non vada avanti. Il playoff sarà doppio: prima 6 semifinali, poi 3 finalissime.
CorSera
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Se c'è un mondiale dal quale si poteva (e doveva) stare fuori era proprio questo: ma ci va di andare a chiuderci nelle bolle d'aria condizionata per giocare un mondiale d'inverno in pieno deserto arabo? Un mondiale messo lì a forza di bustarelle? Un mondiale che falserà ogni valore e distruggerà una intera stagione sportiva?
Lo ripeto: un mondiale in inverno. Un qualcosa contronatura, artificiale come l'aria entro la quale si giocherà, e solo per far avere agli arabi il giocattolo in casa ed evitargli lo scomodo di andare a vederselo nei luoghi propri, nelle nazioni più adatte ad ospitarlo e nel periodo canonico.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Ma il nuovo rilancio di Balotelli non lo commentate?
Sean?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta