If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Il Napoli ha affrontato il Torino con l'aggiunta all'ultimo momento delle assenze di Hojlund e McTominay...però è alla seconda sconfitta in 7 giornate, nelle ultime 3 ne ha perse 2, segno di un momento in cui, oltre alle assenze, c'è un qualche problema più strutturale, di gioco, che Conte è chiamato a risolvere.
L'Inter invece è in crescita, quarta vittoria consecutiva, Chivu sta prendendo le misure al salto di panchina e alla nuova realtà. Poi l'Inter potrebbe aver messo alle spalle quel blocco psicologico dovuto alle tossine dello scorso finale di stagione, e quindi aver acquistato una maggiore leggerezza mentale. Siccome squadra e giocatori ci sono, è indubbio che va candidata per il risultato finale...in specie considerando che negli ultimi 5 campionati nessuna squadra scudettata ha fatto il bis, e forse è anche questo uno dei problemi del Napoli, cioè quello incosciamente motivazionale, che ti fa approcciare le partite con un livello di concentrazione insufficiente.
Comunque con sole 7 giornate (lo dimostra la classifica, dove c'è un gruppone ristretto) è ancora troppo presto per tutto, se non per fare considerazioni generali, indicazioni alla lontana.
il Napoli per il momento non riesce a gestire il doppio impegno settimanale
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Tudor non sta più a galla, Nico Paz scoperchia la crisi della Juventus
Prima sconfitta in campionato per i bianconeri: il Como vince dopo 73 anni. Il tecnico croato è nervoso e confuso: “Preoccupato? Devo esserlo”. Spalletti alla finestra
Prima sconfitta in campionato per i bianconeri: il Como vince dopo 73 anni. Il tecnico croato è nervoso e confuso: “Preoccupato? Devo esserlo”. Spalletti alla …
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Weekend all’asciutto: nove partite, appena nove gol e tanta noia. Solo Allegri sorride
Dal Meazza ai campi di provincia, la Serie A vive una carestia di reti che racconta più di mille tattiche. Nove gol in nove partite e un solo sorriso: quello del tecnico rossonero, tornato capolista con il suo cavallo dal “corto muso”
Dal Meazza ai campi di provincia, la Serie A vive una carestia di reti che racconta più di mille tattiche. Nove gol in nove partite e un solo sorriso: quello d…
Gol cercansi: la serie A ha già perso 40 reti, così smarrisce l'appeal
La Serie A soffre di una crisi offensiva: -40 gol rispetto al 2023, con sole 9 reti nell’ultimo turno (aspettando l'Udinese). Le difese chiuse e la scarsa qualità tecnica limitano lo spettacolo
di Paolo Condò
Nelle prime sette giornate la serie A ha smarrito 40 gol rispetto all’anno scorso. È un’enormità che balza all’occhio in un weekend esageratamente povero — nove reti nelle nove partite giocate fin qui — ma è da agosto che si procede in questa nevrotica siccità.
Nessuno sembra più in grado di attaccare una difesa schierata: o la si coglie spettinata, come ha fatto l’Inter con la Roma nell’occasione verticale in cui Bonny ha risolto il match più importante della giornata, o si assiste a lunghi assedi in stile Far West, con le difese disposte in semicerchio e gli attacchi che girano loro attorno in orizzontale cercando uno spiraglio. E quando infine lo trovano, come ha fatto l’Atalanta nella ripresa di ieri con la Lazio, mancano le energie per restare freddi davanti alla porta.
La qualità, o meglio la sua assenza, è un elemento chiave del discorso: in questo settimo turno le squadre della metà bassa della classifica hanno segnato due soli gol, Simeone e Gosens. Due gol per nove squadre (l’Udinese gioca stasera): non è un problema piccolo, ma un gorgo che rischia di inghiottire la serie A. Non abbiamo l’anello al naso, siamo consapevoli che il livello di una partita — e di un campionato — non si misura soltanto dalla quantità di reti: non a caso il famoso 4-3 di Juve-Inter sollevò diverse perplessità per le amnesie difensive.
Ma è inutile nascondersi, ragionando in termini industriali, che con quei risultati vendi bene all’estero i diritti tv del tuo torneo — come riesce alla Premier — mentre quattro 0-0 in un turno tengono lontano qualsiasi acquirente. È un serpente che si morde la coda: il sistema cerca soldi in tutti i modi per spenderli alla ricerca di giocatori migliori per aumentare lo spettacolo, e così vendersi meglio per spenderli alla ricerca di giocatori migliori, e così via.
La grande ammucchiata in testa alla classifica è un’ovvia conseguenza della siccità, perché delle otto squadre ammassate in cinque punti soltanto l’Inter (+2) e il Bologna (+4) hanno segnato più dell’anno scorso. Le altre sono tutte in perdita, persino la Roma (-1) che pure ha cinque punti in più, persino il Como (-1) che da una stagione all’altra è cresciuto di quattro punti, addirittura il Milan che ha raggiunto il primato solitario pur avendo segnato quattro reti in meno rispetto alla pallida partenza del 2024.
Buon per lui che Leao, investito delle massime responsabilità dalle molte assenze, abbia risposto in azione con lo splendido diagonale del pareggio, e da fermo col rigore della vittoria. Se al settimo anno col Milan questo è il primo rigore tirato dal portoghese in campionato — ne ricordiamo un altro nella serie interminabile del 2020 contro il Rio Ave in coppa — risulta evidente che ieri sera sia stato abbattuto un tabù, e chissà che non sia finalmente un nuovo inizio.
Qualche appunto dall’ingorgo dell’alta classifica. L’Inter viaggia forte grazie alle punte di scorta, il semi-reparto che l’anno scorso le costò il crollo finale. Se Lukaku sembrava insostituibile, Hojlund lo è con certezza. Tudor è ufficialmente entrato in zona pericolo. I migliori giocatori del torneo hanno età opposte: Luka Modric e Nico Paz. Chissà quanto è casuale che a Perth, nella discussa trasferta promozionale, vadano loro due.
CorSera
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
In un campionato asfittico di goal, il saper capitalizzare quelli che si fanno diventa una importante virtù...e quindi non stupisce che Allegri, con la sua scuola del corto muso, sia in testa alla classifica (per quel che vale ora, cioè con sole 7 partite giocate). Tra l'altro si è svegliato pare anche Leao, il che aiuterà ad alzare il tasso qualitativo e inventivo dell'attacco.
Per le posizioni di testa ne sapremo di più verso dicembre...per adesso è più agevole dire chi va male...e in questo caso in testa c'è la Juventus di Tudor, come da facili analisi estive.
L'attacco non segna, il centrocampo fa pietà e non aiuta l'attacco, la difesa ha riperso Bremer e non regge la pressione degli avversari, chiunque essi siano: ti fanno goal tutti e non ti teme nessuno: il ritratto sputato di una squadra da metà classifica.
Da metà classifica è anche l'allenatore, come ripetuto allo sfinimento. Il riconfermare un subentrante non ha mai portato bene, la lista dei precedenti è infinita. Unica eccezione recente Pioli, ma già di partenza era più bravo di Tudor...il quale alla settima giornata già non ci capisce più un cazzio...e se hai una banda di mediocri, che già ci capiscono poco per conto loro, il risultato non può che essere la notte fonda.
L'esonero va fatto ora, prima di perdere altro tempo e altri punti. Non so chi si dovrebbe prendere, ma questo non riguarda me.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
è tornato alla grande
scappati di casa no, ma non ha una rosa da scudetto
sta facendo un lavoro egregio
Beh ieri erano assenti Rabiot e Pulisic, se vai a leggere la rosa di ieri prendi paura.
Non ha minimamente una rosa da scudetto e non è scontato che arrivi tra i primi 4
Originariamente Scritto da Marco pl
i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
A me però Spalletti pare mezzo cotto ormai...ma meglio di Tudor è sicuro, almeno sa come si schierano 11 giocatori.
Il fatto è che Spalletti ti chiede un biennale come minimo...per cui entri (anzi continui) nel tragico circolo vizioso di fare contratti lunghi a tutti allenatori presi in corsa e quindi nessuno che abbia scelto tu, nessuno da "progetto" insomma...e questo non ti porta da nessuna parte, come funziona il calcio lo sappiamo
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Si ma NON SCEGLIERE Spalletti, con la merda che c'è in giro e la deriva che pare aver preso la Juventus ora...è da stronzi fotonici.
Se la Exor non scuce e la società non torna agli Agnelli veri, la Juve li allenatori non "li fa più" come una volta.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta