Originariamente Scritto da Sean
Visualizza Messaggio
Attenzione: Calcio Inside! Parte III
Collapse
X
-
Doué e Dembélé trascinano il Psg contro il Bayern Monaco: francesi in semifinale
Il Paris Saint-Germain batte il Bayern con i gol di Doué e Dembélé e vola in semifinale al Mondiale per Club dove aspetta Real o Borussia. Partita equilibrata, decisive le parate di Donnarumma. Grave infortunio a Musiala, espulsi Pacho e Lucas Hernadez
Psg-Bayern, quarto di nobiltà del Mondiale per club, finisce col successo per 2-0 dei francesi in 9 contro 11, ma la scena madre della sfida di Atlanta è senza dubbio lo scontro fra il numero uno dei parigini e il talento tedesco, che nell’impatto del tutto involontario ha la peggio e si spezza la gamba.
Continua il momento d’oro del Paris Saint Germain, che dopo la conquista della Champions col 5-0 all’Inter in finale ora vuole anche il titolo mondiale. Organizzazione, corsa, carattere, forza di volontà: con Luis Enrique il Psg è diventato una squadra vera, che può crescere ancora. Adieu figurine: da Neymar a Messi a Mbappé, i vecchi campioni degli anni scorsi hanno lasciato il posto a un gruppo di ragazzini terribili che hanno fame di vittorie.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta