Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio

    Se il prossimo sarà Fonseca non stappo nulla, anzi, sarei rimasto con Pioli e un altro staff di preparatori
    Criticare argomentando per un tifoso è legittimo Anzi, direi doveroso.

    L'ho fatto anche io
    Se le cose non vanno, è giusto venga analizzato l'operato dell'allenatore
    Da che mondo e mondo

    Quello che volevo dire è che qua dentro, in certi momenti della stagione, ho visto esagerato accanimento a priori verso Pioli da parte di quei 2 o 3 tifosi che ci sono
    Poi ognuno la può pensare come vuole, ci mancherebbe

    Così come io sono libero di esternare la mia impressione

    Direi solo che chi lo crocifiggeva in sala mensa, chi taggava Pioli out, chi invocava Ibra come il Messia venuto a cancellarlo, oggi potrebbe fare il gioco del silenzio
    L'ho sempre trovata personalmente un'esagerazione
    Altrimenti si cade un pochetto nell'ipocrisia
    ​​​​​
    PS parlo in generale
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio

      Per me sarebbe giusto così.
      Ma non si tratterebbe nemmeno di prenderlo nel cul0.
      Arrivi sesto, fai l'Europa League. L'apertura al 5 posto in Champions è già eccezionale, ma ottenuta dalla serie A italiana con merito per ranking.
      Questo eventuale 6 posto valevole anch'esso per la Coppa più bella, sarebbe solo una clamorosa botta di cul0.
      La dirigenza è ora che l'equivalente dei soldi che aspetterebbe come la manna dal cielo della qualificazione ottenuta senza merito, li mettesse di tasca propria per fare un mercato degno di questo nome.
      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      In verità è tecnicamente errato porre tutta la questione sotto alla luce che la Roma, se l'Atalanta dovesse fare 3 punti tra Torino e Fiorentina, subirà un "torto" dall'Atalanta: non può mai essere un torto se una squadra pensa a vincere le sue partite, ciascuno è artefice della sua strada...e il torto dunque la Roma se lo è fatto da sola coi punti persi per strada, parecchi ad inizio campionato contro squadre assolutamente alla portata, punti che oggi ti avrebbero messo in una posizione completamente differente, probabilmente già in champions.

      Tutta questa questione dunque non esiste secondo me, perchè ciascuno ha il suo calendario, le sue partite, la sua classifica. Perchè dunque l'Atalanta dovrebbe giocare le prossime due pensando alla Roma? Penserà al Torino, alla Fiorentina e a se stessa semmai.

      Non dipende dall'Atalanta la posizione della Roma, ma è dipesa dal percorso di vittorie-pareggi-sconfitte che la Roma ha fatto da agosto ad oggi...per cui la Roma è in EL...se poi l'Atalanta le sue due ultime partite le cicca, la Roma andrà in CL...ma è una questione che non la riguarda più (perchè la sua classifica è questa ormai, i punti questi sono) e non riguarda nemmeno l'Atalanta, perchè non tocca alle altre squadre sistemarti la tua stagione.
      Partendo dal presupposto che esistono i regolamenti: se arrivi sesto, e la quinta vince la EL, vai in CL. Inoltre quel quinto posto in CL, è merito anche della Roma, che negli ultimi 6-7 anni ha vinto una coppa europea, fatto una finale di EL e svariate semifinali tra EL e CL.

      La Roma non andrà in CL, e forse, e qui i Friedkin mi malediranno, meglio così, perchè non sei strutturato per parteciparci, andresti a fare una figura barbina con la rosa attuale, quindi ben venga un bel reset generale post Mourinho, tornino dai loro prestiti gli inutili calciatori presi dall'inutile Pinto (tranne Lukaku che avrei tenuto volentieri), andassero in scadenza gli ingaggi monstre di Rui Patricio e Spinazzola, si cerchi di vendere in qualche modo Karsdorp, Aouar ed i rientranti Belotti (3,5 milioni), Shomurodov, Solbakken e Kumbulla, e si riparta da profili giovani, sani, di corsa e che sappiano calciare un pallone.

      Detto questo, il recupero al 2 Giugno di Atalanta-Fiorentina l'ho sempre trovata una "falsificazione" del campionato, perchè non ha dato la possibilità ad altre squadre di gestire il turnover (oltre alla Roma penso a Lazio, Bologna e Fiorentina), dovendo rimanere sempre agganciata al treno 4/5 posto e facendo giocare sempre gli stessi, anche con avversari più abbordabili.
      sigpic
      Free at last, they took your life
      They could not take your PRIDE

      Commenta


        Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio



        Partendo dal presupposto che esistono i regolamenti: se arrivi sesto, e la quinta vince la EL, vai in CL. Inoltre quel quinto posto in CL, è merito anche della Roma, che negli ultimi 6-7 anni ha vinto una coppa europea, fatto una finale di EL e svariate semifinali tra EL e CL.

        La Roma non andrà in CL, e forse, e qui i Friedkin mi malediranno, meglio così, perchè non sei strutturato per parteciparci, andresti a fare una figura barbina con la rosa attuale, quindi ben venga un bel reset generale post Mourinho, tornino dai loro prestiti gli inutili calciatori presi dall'inutile Pinto (tranne Lukaku che avrei tenuto volentieri), andassero in scadenza gli ingaggi monstre di Rui Patricio e Spinazzola, si cerchi di vendere in qualche modo Karsdorp, Aouar ed i rientranti Belotti (3,5 milioni), Shomurodov, Solbakken e Kumbulla, e si riparta da profili giovani, sani, di corsa e che sappiano calciare un pallone.

        Detto questo, il recupero al 2 Giugno di Atalanta-Fiorentina l'ho sempre trovata una "falsificazione" del campionato, perchè non ha dato la possibilità ad altre squadre di gestire il turnover (oltre alla Roma penso a Lazio, Bologna e Fiorentina), dovendo rimanere sempre agganciata al treno 4/5 posto e facendo giocare sempre gli stessi, anche con avversari più abbordabili.
        Io lo so benissimo Fe, che è pure merito della Roma il fatto del ranking UEFA.
        Ma se però poi nun lo piamo sto quinto posto, mica ce lo possono dà per contributo.
        Le mie, ma penso di tutti, so chiacchiere per esprimere uno stato emozionale...nulla più.
        Tanto non è che possiamo fare niente. O ti casca addosso come un 6 al SuperEnalotto sta qualificazione, oppure resta così come stai.

        Commenta


          Pioli andava cambiato per forza. Ormai aveva fatto il suo tempo al Milan. Ai primi 3 infortuni o al primo derby perso sarebbero ricominciate le contestazioni. Non si può lavorare così. Anche gli stessi giocatori hanno bisogno di stimoli nuovi. Fonsega a me NON piace. Avrei puntato su altro.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            De Rossi si è mostrato molto sereno e tranquillo in conferenza stampa, affermando che l'EL va bene e che ovviamente non si aspetta regali da nessuno...poi è chiaro che se dovesse arrivare la CL tanto meglio...

            Però, CL od EL il discorso ormai prescinde da tutto questo e va puntato sul rinforzare la rosa. Un mercato sensato...perchè credo che ormai i difetti siano chiari e quindi si dovrebbe sapere come e dove intervenire.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Antonio #Conte is one step away to #Napoli as new coach. Agreement in principle for a contract until 2027 (€6,5M/year + 2M as bonuses if Napoli qualify for UCL). Last details but they are confident to complete the deal in the last days.​ [Schira]
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Conte e De Laurentiis...se si fa, ne vedremo delle belle.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Conte e De Laurentiis...se si fa, ne vedremo delle belle.
                  Per me rifanno Mai dire Gol.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio

                    Per me rifanno Mai dire Gol.
                    Teocoli già allarmato
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio

                      Io lo so benissimo Fe, che è pure merito della Roma il fatto del ranking UEFA.
                      Ma se però poi nun lo piamo sto quinto posto, mica ce lo possono dà per contributo.
                      Le mie, ma penso di tutti, so chiacchiere per esprimere uno stato emozionale...nulla più.
                      Tanto non è che possiamo fare niente. O ti casca addosso come un 6 al SuperEnalotto sta qualificazione, oppure resta così come stai.
                      Dico solo che mi fa ridere sta presa di posizione “ah no, il sesto posto per andare in CL proprio no”, quasi come fosse una colpa.
                      sigpic
                      Free at last, they took your life
                      They could not take your PRIDE

                      Commenta


                        Giuro solennemente a tutto il 3d che non è per fare del vittimismo. Sapete che non sono mai stato e mai mi sentirò vittima di niente e nessuno riguardo il calcio.
                        Parlo esclusivamente da tifoso e tra tifosi.
                        Sono sicuro che se ci fasse stato il Bologna, l'Udinese, il Torino, la Fiorentina, il Monza o il Genoa...quasi tutto il mondo del tifo avrebbe "simpatizzato" per l'Atalanta perdente e l'ammissione di una di queste in Champions.
                        Roma e se fosse capitato il Napoli, credo...stanno sul cazz0 un po' a tutta Italia.
                        Ripeto, parlo delle tifoserie e basta...non di Terroni vs Polentoni o di Palazzo e politica del calcio.

                        Commenta


                          Per quanto mi riguarda non è così.
                          Nella situazione della Roma ci potrebbe essere chiunque.

                          Ma capisco quello che vuoi dire.

                          Comunque sto concetto che hai espresso me l'ha detto anche la mia ragazza (tifa Roma) il giorno dopo Genoa - Bologna.
                          Last edited by Irrlicht; 26-05-2024, 13:23:07.
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            Il vero e proprio scandalo è che il campionato abbia una coda oltre la sua naturale conclusione. Il vero scandalo è aver messo Atalanta-Fiorentina a dopo l'ultima giornata...perchè se il recupero fosse stato disputato entro le date regolamentari del campionato, a quest'ora si conoscerebbe il risultato, mancherebbe solo questa ultima giornata, si saprebbero le posizioni di classifica e pace per tutti.

                            Tra l'altro, proprio per non lasciare code oltre la scadenza, sono stati aboliti anche gli spareggi...adesso valgono scontri diretti, differenze reti, classifiche avulse ecc...e allora come si fa a far disputare una partita a campionato finito?

                            Questa è la vera pietra di inciampo...ma nessuno dice niente, a nessuno frega niente, ormai si va avanti con norme fatte a pezzettini ed eccoci qua, ci si è come abituati a tutto ormai.

                            Comunque, per me la vera partita è oggi. Se l'Atalanta non vince la Roma sarà in champions, altrimenti no. Non penso proprio che a Bergamo avranno voglia di sbattersi al 2 giugno, tempo di vacanza, tempo di chiudere col calcio per questa stagione, e non certo di giocare ancora mentre tutti gli altri pensano agli europei o al mare...quindi dal mio punto di vista il risultato che uscirà oggi sarà determinante.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Ripeto, io sono d'accordo col concetto che un recupero a fine campionato è brutto e può tendere a falsificare le cose. La lega su ste cose è da sempre mancante. Questo è assodato.

                              Ma qui cosa poteva fare?
                              Ogni settimana entrambe le squadre avevano un impegno già fissato.
                              Gli fai giocare 4 partite in 8gg?
                              Non parlerei di scandalo, perché non c'erano altre soluzioni.
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                                Ripeto, io sono d'accordo col concetto che un recupero a fine campionato è brutto e può tendere a falsificare le cose. La lega su ste cose è da sempre mancante. Questo è assodato.

                                Ma qui cosa poteva fare?
                                Ogni settimana entrambe le squadre avevano un impegno già fissato.
                                Gli fai giocare 4 partite in 8gg?
                                Non parlerei di scandalo, perché non c'erano altre soluzioni.
                                Le soluzioni c’erano, bastava programmare tutto ad inizio campionato, non giocando quell’assurda coppa Italia a gironi in Arabia.

                                Ovviamente a Marzo, accorgersi che non c’erano più date se le italiane fossero andate avanti, l’abbiamo visto anche noi.
                                sigpic
                                Free at last, they took your life
                                They could not take your PRIDE

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎