Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    La dimensione di questa fase...ci sono state fasi in cui la Roma ha anche lottato per lo scudetto o è arrivata tranquillamente in champions.

    Io per la verità non ho ancora ben chiaro il focus degli americani Friedkin. Il livello dipende da loro sostanzialmente: se hai come obiettivo l'avvicinarti alla vittoria del campionato, devi fare certi discorsi; se pensi che tenere la squadra più volte possibile tra le prime 4 costi troppi, allora è un altro paio di maniche.

    Viola uno scudetto lo ha vinto perchè l'idea fissa sua era quella, e ne stava per vincere pure un altro se non fosse capitata la catastrofe col Lecce...se gli avessi parlato di sesti posti ti avrebbe dato un calcio in chiulo. I Friedkin che vogliono fare, qual è il loro goal, la loro ambizione, il loro fine? Perchè è in base a questo che si agisce e si muove e si orienta tutta la macchina.

    Io dico solo una cosa: la strategia del colpo mediatico e fine a se stesso non funziona, perchè lascia troppi buchi scoperti. In questo senso il mercato prima dovrà sfornare la torta e semmai dopo aggiungere una ciliegia.
    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Tra l'altro aggiungo, come ulteriore elemento di analisi, che la Roma ha il terzo monte-ingaggi della A ma a questo non corrisponde un equipollente piazzamento sul campo. Con molte meno spese Milan e Napoli hanno vinto il campionato



    Se ne conclude che in questi anni la Roma è stata una società gestita male, che disperde le risorse in rivoli che non producono il dovuto, che sbaglia sul mercato, che sbaglia da qualche parte, il dove devono dirlo coloro che lavorano lì. Questo è il punto da cui in società devono partire.

    Questo è vero, ma di contro la Roma in Europa è quella che in questi ultimi 6-7 anni ha fatto meglio di tutte, e lo testimonia il ranking Uefa dove la Roma è sesta a pari merito con l'Inter. Per trovare un altro club italiano devi arrivare appunto all'Atalanta 17esima.

    Juve e Milan sono rispettivamente 19esima e 29esima.

    Quindi possiamo concludere che a livello di serie A la rosa non riesce ad aggredire i primi 4 posti, ma in Europa va bene.

    sigpic
    Free at last, they took your life
    They could not take your PRIDE

    Commenta


      Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
      Questi pare n je ne frega n cazz0 de niente e de nessuno, fanno i duri ma poi per dare il contentino ai fallimenti di Pinto (messo lì da loro, mica da me) buttano fumo negli occhi con Dybala (che se stava bene cor cazz0 veniva alla Roma) e Lukaku. Intorno a sti due, che non garantiscono presenza costante in campo per motivi noti a tutti...il vuoto.
      Io preferisco avere 18 calciatori da 6.5 che due da 8 e il resto da 4.5/5.
      Su Dybala posso concordare in parte (putroppo è fragile), ma Lukaku, senza preparazione estiva, quest'anno ha fatto 21 gol su 47 partite (la Roma ne ha giocate 53 in totale e lui è mancato nelle prime due perchè ancora non ingaggiato).
      sigpic
      Free at last, they took your life
      They could not take your PRIDE

      Commenta


        Sì ma sull'Europa c'è da considerare che la Roma ha fatto quei punti in EL e in conference, che sono un attimo più "agevoli" rispetto al farli in champions per dire. Io piuttosto ne concludo che il nostro è (a livello europeo) un calcio da EL e conference (dove le squadre arrivano se non in finale almeno in semifinale) e molto meno da champions, asticella troppo alta al netto di expolit come quello dell'Inter lo scorso anno, dove però non possiamo nasconderci che è intervenuto anche un sorteggio da triangolare italiano - senza, ribadisco, nulla togliere ai meriti dell'Inter per aver raggiunto la finale...che ha pure giocato bene tra l'altro.

        Su Lukaku non sono però d'accordo: prende tanto e i suoi goal non sono serviti a guadagnare posizioni in campionato, non più di quanto alla fine servirono quelli di Abraham. Piuttosto mi terrei Dybala invece, perchè ha quella qualità, quella imprevedibilità, quella fantasia, quei colpi che nessuno in rosa ha e che anche se fragile sono comunque un di più - e tra l'altro ormai ce l'hai in casa, non è che devi acquistartelo...è insomma ammortizzato.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Inter, Steven Zhang saluta i dirigenti e prepara la battaglia legale 

          Il campo di battaglia sarà il Lussemburgo, dove verrà scelto dal tribunale un perito che darà un valore al club nerazzurro.

          Tre chiamate dalla Cina. Steven Zhang, ormai presidente del club solo formalmente, ha tenuto i contatti con i manager italiani dell’Inter anche nella giornata di ieri, la prima dell’era americana. È un dialogo inevitabile anche solo per i passaggi tecnici in questa fase di transizione, nonostante sia ormai ammainata la bandiera cinese sulla sede di viale della Liberazione.

          Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il presidente della seconda stella ha mostrato la volontà di collaborare per il bene dell’Inter, anche se si sta preparando a una battaglia legale. Sarà lunga e avrà come campo centrale il Lussemburgo: lì, dove ha sede Great Horizon, controllante nerazzurra, verrà scelto dal tribunale un perito che darà un valore al club.

          In base a quella cifra, sarà calcolata la quota che Oaktree dovrà aggiungere ai 395 milioni di euro (presti più interessi) mai ricevuti dalla Cina. Più alta sarà la cifra da corrispondere , meno “dolorosa” sarà l’uscita di Suning. Più bassa sarà la valutazione, più crescerà il rischio di avvocati e carte bollate. 
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Rimango basito dell'insistenza di queste voci su Fonseca.
            Spero vivamente che rimanga un nome solo ed esclusivamente da articolo di giornale.
            Boh, che c'avranno dentro la capoccia Cardinale & C.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio


              pezzenti nell'animo i ricchissimi orobici kazzo
              Non credo che in tutta Bergamo e provincia non si trovassero 4mila tifosi senza i denari necessari per la (storica) trasferta...magari non ci credevano e hanno pensato di lasciarsi in saccoccia i soldi.

              I tedeschi i biglietti se li sono presi tutti per dire...Comunque non voglio certo fare i conti in tasca alla gente.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Gli atalantini non si tirano di certo indietro
                Tifoseria storica (e non tra le più "morigerate" 👼)
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                  Gli atalantini non si tirano di certo indietro
                  Tifoseria storica (e non tra le più "morigerate" 👼)
                  Si è visto....
                  tirchi del kazzo
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    effettivamente assurdo che non siano andati a vedere un evento unico nella loro storia.... mah...
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                      Rimango basito dell'insistenza di queste voci su Fonseca.
                      Spero vivamente che rimanga un nome solo ed esclusivamente da articolo di giornale.
                      Boh, che c'avranno dentro la capoccia Cardinale & C.
                      C'è che se prendi Fonseca quello sta zitto e buono e si fa andare bene chi gli porta la società, questo potrebbe esserci, se Cardinale ha intenzione di puntare ad un risparmio, ad un contenimento dei costi e quindi delle ambizioni...perchè non mi si verrà a dire che l'intenzione è aggredire lo scudetto dell'Inter, la seconda stella, con Fonseca...

                      Tra l'altro Fonseca ha 51 anni, non corrisponde dunque nemmeno al tanto reclamato profilo di "allenatore giovane" e che "propone un bel gioco" di cui hanno scritto i giornali per settiane...ma allora a questo punto prendi De Zerbi...almeno sarebbe una novità...una scommessa...magari va bene.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Lukaku ha fatto 13 gol in campionato e un solo gol contro una squadra che ci ha preceduto.
                        Se il resto me li fa col Servette e roba simile...7.5 milioni di ingaggio e un possibile prezzo di vendita a 40 milioni circa a 31 o 32 anni di età... onestamente cor cazz0!
                        In Europa, nelle partite vere, io ricordo il gol del 2-0 col Brighton e stop, oltre alla sgroppata con infortunio che ha generato non per assist suo, il gol di Dybala.
                        Ripeto, se sono ricco, Lukaku lo compro, lo tengo, je do pure na mignotta. Alla Roma serve troppa gente di gamba e di tenuta per poter tenere uno così.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                          C'è che se prendi Fonseca quello sta zitto e buono e si fa andare bene chi gli porta la società, questo potrebbe esserci, se Cardinale ha intenzione di puntare ad un risparmio, ad un contenimento dei costi e quindi delle ambizioni...perchè non mi si verrà a dire che l'intenzione è aggredire lo scudetto dell'Inter, la seconda stella, con Fonseca...

                          Tra l'altro Fonseca ha 51 anni, non corrisponde dunque nemmeno al tanto reclamato profilo di "allenatore giovane" e che "propone un bel gioco" di cui hanno scritto i giornali per settiane...ma allora a questo punto prendi De Zerbi...almeno sarebbe una novità...una scommessa...magari va bene.
                          Boh, non so che dire perché non ne trovo il senso.

                          Se il rapporto non fosse finito fisiologicamente e la piazza non mugugnasse da tempo immemore, se dovessi prendere Fonseca, teoricamente, tanto vale continuare con Pioli.

                          Estremizzando, perché è chiaro che ormai l'ambiente ha bisogno di aria nuova.
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            Nemmeno De Zerbi mi entusiasma ma tra lui e Fonseca sicuramente meglio De Zerbi. Non capisco perché nemmeno sia stato fatto un sondaggio su Sarri, conosce il campionato e fa crescere i giocatori visto che viene da una lunga gavetta.
                            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                            Commenta


                              Comunque, in ogni caso, attenderei sviluppi più certi (lo dico anche per autoconvincermi di fare evaporare il fantasma Fonseca 🙂).
                              Sono stati fatti quasi una decina di nomi dall'inizio.
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta


                                Su De Zerbi va detta una cosa, al di là del gioco: la grandissima maggioranza dei calciatori che ha allenato ne danno un riscontro positivo e sono stati bene sotto la sua guida. In secondo luogo, il 90% di quei giocatori ha aumentato il valore sul mercato. Aspetti da tenere in considerazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎