Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
    Fonte?
    Nell'articolo c'è scritto "secondo quanto riportato da La Repubblica", quindi presumo La Repubblica.

    Comunque digitando De Laurentiis 17 Maggio serie A su Google, vedo che lo riportano un pò tutti i siti, compreso Il Napolista.
    Last edited by fede79; 11-05-2024, 14:22:44.
    sigpic
    Free at last, they took your life
    They could not take your PRIDE

    Commenta


      Como in serie A: stadio, un miliardo di valore e merchandising. Il club più ricco d'Italia ora può sognare in grande

      ​Un pareggio con il Cosenza e sul Lago di Como scatta la festa: lariani in serie A dopo 21 anni. Per restarci, grazie alla proprietà degli Hartono, i più ricchi del calcio

      Una notte lunga e piena di stelle. Entusiasmo, tanto. Felicità, ancora di più. Una festa rumorosa eppure composta, attesa 21 anni e per questo assaporata fino in fondo. Il Como torna in serie A e ha tutta l’intenzione di restarci. Il giorno giusto si trascina elettrico in un pomeriggio caldo, con i tavolini dei bar pieni di turisti e i tifosi che lentamente iniziano a invadere lo stadio.

      Una bolla azzurra, che scuote la testa incredula nel primo tempo della partita con il Cosenza, quando la squadra di Roberts e Fabregas va sotto e i rivali del Venezia vincono a La Spezia. Nella ripresa scatta qualcosa. L’ansia diventa adrenalina, la paura si trasforma in rabbia. Il resto è storia: il gol di Verdi, il Venezia che crolla, la promozione diretta che si materializza.

      In tribuna, seduto accanto a Mirwan Suwarso, braccio operativo della proprietà, per la prima volta c’è anche Thierry Henry, magnifico ex calciatore, oggi azionista del Como. Elegantissimo, sorridente, a fine partita premia i giocatori (insieme a Mauro Balata, presidente della Lega di B, e Lucia Salmaso di Bkt) che sfilano uno dopo l’altro davanti al pubblico. Un abbraccio per tutti, un po’ più speciale quello riservato a Fabregas, l’allenatore che con le sue idee ha rilanciato la squadra a metà stagione. Cesc prova a rientrare negli spogliatoi dopo la celebrazione, ma i tifosi che hanno invaso il campo sono come ipnotizzati. Un selfie dopo l’altro, lo spagnolo avanza a fatica, come Cutrone, che dedica la promozione «a mio padre, che adesso non c’è più, è stata la persona più importante della mia vita», poi giura fedeltà: «Adesso resto qui, finalmente sono riuscito a far vedere le mie qualità».

      Quando finisce la partita il lago si colora d’azzurro. Clacson, trombette, fuochi d’artificio. Per le strade ci sono tantissimi giovani, ragazzi che da queste parti non hanno mai visto la serie A, nel 2003 neanche erano nati. «Avrei voluto assistere a tutto questo con mio nonno, che mi ha trasmesso il tifo per il Como», dice Giovanni, neanche 18 anni, con gli occhi lucidi. Poco accanto un papà ha sulle spalle la figlia, intanto si guarda attorno emozionato.

      Questo Como è entrato in una dimensione in cui non ci si stupisce di vedere in tribuna al Sinigaglia Jamie Vardy, il bomber del Leicester scatenato al gol di Verdi, che magari pensa a un futuro sul lago. E Gianluca Zambrotta, comasco, che non nasconde la felicità: «Il ritorno in A è una gioia indescrivibile, immensa». Il viaggio è appena iniziato. Lo sottolinea proprio Verdi: «Ci abbiamo sempre creduto, ora ci godiamo questo traguardo con una società molto ambiziosa che vuole raggiungere traguardi importanti». L’ex Toro e Napoli ringrazia Roberts («Ci ha portato una mentalità vincente»), il mister che individua la svolta nella partita persa a Cremona alla 29ª giornata: «Dopo non abbiamo più perso».

      Il Como sbarca in serie A forte di una proprietà (gli indonesiani Hartono) che vanta un patrimonio di oltre 40 miliardi di dollari: è la più ricca del calcio italiano. Alle spalle del club, infatti, ci sono gli indonesiani Robert e Michael Hartono che detengono rispettivamente un patrimonio di 26,5 e 25,5 miliardi di dollari secondo Forbes e sono entrambi nella top 10 dei proprietari di società sportive più facoltosi del pianeta. Davanti, e di molto, a big della Serie A col portafoglio gonfio come Commisso, Friedkin, Saputo o Elkann. Questi i loro prossimi obiettivi: portare i ricavi del merchandising da 4 a 20 milioni di euro, migliorare il centro sportivo di Mozzate, arrivare a un miliardo di euro di valore del club, considerando anche l’indotto del turismo generato dal calcio. Poi rimodernare lo stadio Sinigaglia, trasformarlo in un impianto attuale (e omologabile per la massima serie) e, ovviamente, costruire una squadra che possa farsi valere in serie A. Per fare sogni ancora più grandi ci sarà tempo.

      ​CorSera
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Congratulazioni al Como per il ritorno in A dopo così tanti anni.
        Ai play off, per simpatia, spero ce la faccia il Venezia.

        Commenta


          Se davvero Gasperini lasciasse l'Atalanta sarebbe il tecnico che vorrei al Milan, sarebbe bello vederlo panchinare Leao appena inizia a passeggiare o anche Theo
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

          Commenta


            Dopo entra Florenzi?
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              Non mi interessa chi entra, uno che fa i capricci da giocatore top per l'ingaggio e poi si riduce a due accelerazioni a partita per me è da panchinare.
              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                Ai play off, per simpatia, spero ce la faccia il Venezia.
                Ringrazia che nn ci sono più le srep! Forza Palermo!

                Commenta


                  Intanto il Bologna in 3 minuti ne ha fatti 2 al Napoli.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                    Se davvero Gasperini lasciasse l'Atalanta sarebbe il tecnico che vorrei al Milan, sarebbe bello vederlo panchinare Leao appena inizia a passeggiare o anche Theo
                    Conte starebbe per firmare...

                    Stay Tuned









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio

                      Ringrazia che nn ci sono più le srep! Forza Palermo!
                      Il Palermo è la favorita di questi playoff. A ruota seguono Venezia, Cremonese, Sampdoria e Catanzaro....tutte squadre bene o male costruite per andare in serie A.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Il Bologna passa 2-0 a Napoli ed è ormai ad un soffio da una storica champions.

                        Per il Napoli stagione disastrosa, ottavo posto ma con la Fiorentina dietro che ha una partita in meno...però De Laurentiis si preoccupa delle date scaramantiche e quindi tutto a posto.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            Il Bologna a Roma e Napoli ha preso 6 punti ciascuna. Nel ritorno ha vinto pure a Bergamo. Stagione superlativa.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Il Palermo è la favorita di questi playoff. A ruota seguono Venezia, Cremonese, Sampdoria e Catanzaro....tutte squadre bene o male costruite per andare in serie A.
                              O ci stai gufando o nn hai mai visto una nostra partita. Non abbiamo mai avuto un gioco, anzi col passare del tempo ci siamo involuti. Il nuovo allenatore non è riuscito a cancellare i danni di quasi due anni di Corini. Aggiungiamo poi che molti di questi giocatori non hanno la cazzimma per sopportare il peso di questa maglia ed ecco che siamo, e nn è scaramanzia la mia, i meno favoriti di questi playoff

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio

                                Conte starebbe per firmare...

                                Stay Tuned
                                Speriamo ma ci credo solo alla presentazione
                                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎