Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ALLEGRI, IL GIOCO DELLA JUVE, E I DIBATTITI MORETTIANI

    “No, il dibattito, no”. I ragionamenti e le considerazioni sulla Juventus sono come i dibattiti morettiani dopo il cineforum. Ripetitivi e dunque evitabili, meglio fuggire.

    Ho visto chiedere ad Allegri il motivo di una Juventus un po’ così che stavolta parte bene e poi annaspa come le è capitato mille altre volte. Per un momento mi sono sentito molto vicino ad Allegri che vedo come una casalinga disperata, di fronte a una serie di rapporti incompiuti e insoddisfacenti. Non vuole, né può garantire altro a una platea di spettatori che continuano a pretendere continuamente qualcosa che non c’è e che soprattutto lui non ha.

    Ci fosse ancora il presidente del Catania Massimino, che chiese al suo ds di comprare al calciomercato “questo benedetto amalgama”, pensando giocasse all’attacco, si potrebbe fare acquisto del fantomatico gioco in confezione spray e donarlo all’allenatore bianconero. Così da sottrarlo poi all’angoscia di questi processi che possono pure maldisporlo, senza sapere per di più quale reazione possa avere.

    Il problema di fondo è che è tutto abbastanza instabile e provvisorio, si corre a chiudere questa stagione con una qualificazione alla Champions League adesso un po’ più consolidata, spruzzandoci sopra magari la panna della Coppa Italia. Per il resto sono tutti protagonisti precari e in attesa di giudizio. Sono convinto che lo stesso Allegri abbia capito che restare sarebbe un supplizio e penso anche che per aggiustare il bilancio uno tra Vlahovic e Chiesa, o anche Bremer, sarà destinato a fare cassa. Ma potrei anche sbagliarmi..

    Più o meno lo stesso discorso anche per Italiano e la Fiorentina, ormai pressoché ufficialmente separati in casa. Coppa Italia e Conference League, come vada vada, e poi ognuno per la sua strada. Dopo un po’ nel calcio non ci si sopporta più, meglio avviare le pratiche per togliersi reciprocamente dalle scatole. Gli allenatori passano, il calcio continua.

    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      IL NAPOLI DALL’INCUBO AL RISVEGLIO CON OSIMHEN E POLITANO

      ​Cinque minuti di Napoli scudetto. Il problema del Napoli forse è proprio questo, ne è rimasto troppo poco di quello che vinse lo scudetto, soprattutto dal punto di vista dello spirito e dell’applicazione, con un calcio nettamente superiore a tutti.

      A Monza se ne è avuta una dimostrazione, cinque minuti di super Napoli dopo aver buttato via gran parte del tempo precedente. E aver rischiato di sprofondare nel suo stesso incubo: il Monza in vantaggio, i tifosi sul piede della contestazione, gli striscioni contro, i fischi.

      Poi all’improvviso piovono a Monza dei gol straordinari, Osimhen si arrampica così in alto per un colpo di testa eccezionale che ricade sulla faccia e rischia di farsi ancora molto male. Politano, entrato da poco, segna uno dei gol più belli dell’anno, di sinistro, d’istinto, al volo e fuori area. La partita poi è svoltata e completata con i gol di Zielinski e Raspadori. Se ne rimane attoniti, da chiedersi come sia stato possibile buttar via e sprecare così tanta ricchezza. La fiammata di antico Napoli non può bastare a scacciare i pensieri più cupi.

      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Con la vittoria di ieri la Juve ha fatto un passo avanti verso la matematica per la champions. Altresì la Roma, in specie con le contestuali frenate di Bologna e soprattutto Atalanta.

        Restano però ancora molte giornate ed è inutile arrischiarsi in previsioni, anche perchè poi ci saranno degli scontri diretti.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          Terremoto in casa Juve. La storia tra Allegri e la Juve e' finita stasera. Potrebbe essere esonerato gia' in settimana. In ogni caso non sara' l'allenatore della Juve il prossimo anno.
          L'ultima parte è probabile...ma la prima dove l'hai colta, da qualche tv privata di quelle piazzate negli scantinati?
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Con la vittoria di ieri la Juve ha fatto un passo avanti verso la matematica per la champions. Altresì la Roma, in specie con le contestuali frenate di Bologna e soprattutto Atalanta.

            Restano però ancora molte giornate ed è inutile arrischiarsi in previsioni, anche perchè poi ci saranno degli scontri diretti.
            Ricordatela questa vittoria, è identica a quelle in serie avvenute prima della sosta natalizia, con gol di giocatori improbabili e mezzo tiro in porta.
            sigpic
            Free at last, they took your life
            They could not take your PRIDE

            Commenta


              Premier
              Liverpool 71
              Arsenal 71
              City 70
              -7
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                L'ultima parte è probabile...ma la prima dove l'hai colta, da qualche tv privata di quelle piazzate negli scantinati?
                L'ha detto Momblano in diretta su TL.
                A quanto pare ieri c'e' stato un furioso litigio. L'avventura di Allegri sulla panchina della Juve si e' chiusa definitivamente lì. 0% che rimanga il prossimo anno.
                Last edited by robybaggio10; 08-04-2024, 09:31:31.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  Che l'avventura di Allegri sia al termine è probabile, esonero in settimana mi pare una troiata.
                  Comunque ieri hanno giocato molto ma molto bene nel primo tempo, tre gol annullati per fuorigioco una cosa più unica che rara
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Io sono drogato..

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

                    Tanto di cappello per quello che ha fatto negli anni migliori, ma imho in quei frangenti tante volte la fortuna ha girato anche molto dalla sua parte: squadre forti, società saldamente in controllo della squadra, dell'ambiente, in linea con l'allenatore e, last but not least, episodi favorevoli che non guastano. Non voglio dire che sia stato un "paraculato", ma a tanti grandi allenatori non è girata allo stesso modo.
                    Diciamo che chi ha un buon palmares in Champions una dose di fortuna di sicuro lo accompagna. Salvo quando si domina, è un torneo dove i dettagli fanno la differenza tra cui il culo. Per fare un altro esempio, se Ancelotti avesse perso la finale di Champions del 2003 nel terno al lotto dei rigori del 2003 chissà che Silvio vulcanico com'era non l'avrebbe esonerato (in campionato non era andato troppo bene) e la sua carriera poteva prendere una piega diversa. O la rivincita con il Liverpool dove Inzaghi non ha ancora capito come ha segnato in una partita che hanno giocato meglio gli inglesi.
                    Non per togliere meriti ad Ancelotti, sia chiaro, ma la fortuna conta sempre

                    Commenta


                      Se cominciamo ad usare i "se" anche per Ancelotti non ne usciamo
                      Un top al mondo, appunto senza alcun "ma".
                      Last edited by Irrlicht; 08-04-2024, 10:04:05.
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                        Se cominciamo ad usare i "se" anche per Ancelotti non ne usciamo
                        Un top al mondo, appunto senza alcun "ma".
                        Infatti ho scritto che non era per togliere meriti, ma se si parla di carriera di Mourinho aiutato ANCHE dal culo si può dire lo stesso di Ancellotti e di quasi tutti quelli che hanno vinto senza stradominare in Champions

                        Commenta


                          Il presupposto mio infatti era che, come ho letto non ricordo scritto da chi, dire che Mourinho nella sua carriera abbia avuta solo fortuna è un'esagerazione astronomica e non corrisponde assolutamente a verità.
                          Lo dico da milanista e non reputandolo particolarmente simpatico.
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            ho detto che è un allenatore finito è stato esonerato ovunque gli ultimi anni, i tempi del porto sono un altro mondo, poi ognuno la pensa come vuole.
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                              Infatti ho scritto che non era per togliere meriti, ma se si parla di carriera di Mourinho aiutato ANCHE dal culo si può dire lo stesso di Ancellotti e di quasi tutti quelli che hanno vinto senza stradominare in Champions
                              Si, è l'anche che fa la differenza.
                              Sopra ho citato Ranieri.
                              Se l'anno scorso il Cagliari non avesse segnato in pieno recupero nello spareggio col Bari, ora sarebbe in B.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                                ho detto che è un allenatore finito è stato esonerato ovunque gli ultimi anni, i tempi del porto sono un altro mondo, poi ognuno la pensa come vuole.
                                Ma non era rivolto a te
                                Che è in fase calante è palese, certo
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎