Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
    Ammazza, appena si tocca con una mezza battuta il Vate ci si scalda subito.
    Mi scuso.
    Non capisco cosa c'entri Pioli.
    Io se ragiono di calcio la maglietta non la depongo, perché sarebbe impossibile, oltre che delittuoso.
    Ma, per quanto un minimo di influenza è naturale che rimanga, dico tutto sinceramente, fuori dai denti.
    Magari una marea di cazzate, ma lo spirito è quello.
    Sennò andrei a parlare al Bar dello Sport, dove il "campanilismo" SPINTISSIMO DEVE esserci.

    Qui Mourinho come vittima designata lo vedi solo tu e parte della tifoseria giallorossa.
    Anche sta cosa di rilasciare ad ogni partita un'intervista come se i giocatori fossero SEMPRE di ritorno da una lotta naturalmente impari contro 20 Sasquatch... Eddaaai.
    Quello ha giocato 45 partite di fila, quell'altro ha la sifilide, l'altro lo scorbuto, uno ci mette il cuore, l'altro la cistifellea.
    Un ottavo di finale di Coppa Italia contro la Cremonese. Non il Brasile del Settanta.
    Se magari ritornerete in finale in Europa va a finire che si esprimerá con un bardo che gli crea l'ambiente.
    E ma tu quando leggi Mourinho devi sempre commentare acidognolo, e siccome è l'allenatore della Roma, mi tocca controbattere, perchè non sono tipo da DC.

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio


    Francamente credo che i Friedkin non abbiano fatto alcuna promessa a Mourinho di impegno per un prolungamento. Lo deduco anche dalle stesse dichiarazioni di ieri di Mourinho, dove egli dice che si aspetta che "la proprietà non parli alle mie spalle con altri allenatori" il che è cosa diversa dal dire che "mi hanno fatto capire che resterò io e mi aspetto che come io mantengo la parola la mantengano anche loro".

    A quello aggiungo che nelle recenti dichiarazioni Mourinho ha sempre affermato che non ha ancora mai parlato coi Friedkin di rinnovo:



    dunque il senso delle dichiarazioni di ieri nel succo è: "come io non sto parlando con altri club, mi aspetto che voi (Friedkin) non parliate alle mie spalle con altri allenatori" - ma non c'è nessuna promessa fatta di rinnovo, anche perchè sarebbe assurdo imparolarsi prima di vedere come andrà a finire la stagione...nemmeno Pioli, nemmeno Inzaghi, nemmno Allegri hanno certezze di di proseguire lì dove stanno, non puoi averle a gennaio appena scoccato.

    Però, siccome il mondo del calcio ha le sue dinamiche (che Mourinho conosce a menadito) una proprietà deve poter avere le mani libere di muoversi come meglio crede e per tempo. Questo non significa "tradire" la fiducia altrui, ma approntare varie soluzioni alternative, perchè se la stagione dovesse andare non bene o male, poi a giugno chi prendi, se è proprio adesso (o al più verso la primavera) che si iniziano gli abboccamenti con questo o quell'allenatore?

    Se stai infatti pensando al profilo X (che non è detto che tu prenda, ma come alternativa potenziale) devi iniziare a farti avanti con degli abboccamenti, perchè almeno quel profilo X avrà la tua manifestazione di interesse tra le altre...non puoi mica chiamarlo a giugno.

    Che Mourinho voglia restare ormai lo hanno capito anche i sassi...ma questo non può rappresentare un obbligo morale presso la proprietà, che prima di tutto deve badare agli interessi del club.
    Sean i Friedkin faranno le loro valutazioni, che poi loro non ne sanno nulla, quindi tutto è demandato alla Souloukou, quindi trovo giusto che Mourinho esterni il suo desiderio. Piacioneria? Furbizia? Non mi interessa.
    sigpic
    Free at last, they took your life
    They could not take your PRIDE

    Commenta


      Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

      E ma tu quando leggi Mourinho devi sempre commentare acidognolo, e siccome è l'allenatore della Roma, mi tocca controbattere, perchè non sono tipo da DC.
      Ok.
      Si, ma il tono è tranqui, si capisce.
      Che non mi stia simpatico è chiaro, ma mica ho nulla di "concreto" contro di lui.
      Do opinioni su quello che combina e stop.
      Faccio per far frizzare un po'. 😂

      In realtà, come allenatore, non mi starebbe neanche sulle scatole
      Che è un grande professionista "sul tecnico", lo dicono i fatti.

      Mi sta antipatico debba sempre impersonificare una certa "figura" e conseguentemente spesso le sue esternazioni, i suoi modi, ecc...
      Questo voler erigersi sempre come persona che rema "contro". Mi sembra, nella maggior parte dei casi, contro i mulini a vento... Mio parere.
      Stesse sereno che non gli manca nulla
      ​​​​​
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
        Avete saputo? Dazn aumenta ancora i prezzi assurda sta cosa
        Ahahahahahahah ahahahahahahah ahahahahahahah
        Madonna quest' anno mi sento tatticamente perfetto.
        Mandati a fare in cul0, loro e il grandissimo spettacolo della serie A!

        Commenta


          Sull'uscita annunciata e ufficiale del Merlo Pinto sono quasi euforico.
          Quasi, perché senza idee chiare sarà come adesso, temo.
          Badate bene che non ho detto "senza soldi" eh...quello ormai è appurato.
          Ma un piccolo passo è comunque stato fatto...chi verrà dopo di lui, difficilmente potrà fare peggio.

          Commenta


            Ufficiale via Pinto il 1 Febbraio.

            Si parla da Massara e Modesto.
            sigpic
            Free at last, they took your life
            They could not take your PRIDE

            Commenta


              Da prendere Massara
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                Ufficiale via Pinto il 1 Febbraio.

                Si parla da Massara e Modesto.
                Ah, addirittura subito...beh, una scelta saggia, almeno il nuovo DS potrà ambientarsi e programmare il mercato estivo, era inutile ormai tenersi quel peso morto di Pinto...per carità, bravissima persona, educata e tutto ma assolutamente inadatta al ruolo.

                Massara è bravo, al Milan con Maldini ha fatto molto bene; Modesto non lo conosco, lavora al Monza, ma mi pare che il Monza stia andando bene.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  La Roma non molla Huijsen

                  (Andrea Molinari - Redazione Gianlucadimarzio.com) La Roma continua a lavorare con la Juventus per Dean Huijsen. La situazione non è delle più semplici in quanto i bianconeri avevano già preso un impegno con il Frosinone per il prestito del difensore classe 2005. Servirebbe quindi un’offerta e delle condizioni importanti da parte dei giallorossi per il prestito secco del giocatore. Il club dei Friedkin non è disposto a fare follie ma le parti si stanno adoperando anche con gli agenti per provare a trovare una soluzione.

                  Inter, Calhanoglu: «Ho detto no all’Arabia Saudita»
                  Hakan Calhanoglu e il no all’Arabia Saudita: «Offerte dall’Arabia Saudita? Sì è vero, le ho rifiutate — ha detto a Sport Mediaset —. Ho deciso di non andare via perché voglio bene all’Inter. Ringrazio Ausilio perché sa come la penso. Quando sono arrivate quelle offerte ho detto alla società: decidete voi. Tutti pensano che sia andato via dal Milan per una questione economica ma i soldi non sono sempre tutto. La cosa più importante per me è sentirmi importante, ed è quello che provo qui».

                  CorSera​​
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                    Sull'uscita annunciata e ufficiale del Merlo Pinto sono quasi euforico.
                    Quasi, perché senza idee chiare sarà come adesso, temo.
                    Badate bene che non ho detto "senza soldi" eh...quello ormai è appurato.
                    Ma un piccolo passo è comunque stato fatto...chi verrà dopo di lui, difficilmente potrà fare peggio.
                    Peggio è impossibile, non foss'altro per il fatto che adesso verrà preso un DS, mentre Pinto non era quel tipo di dirigente: è stato adattato a fare il DS ma lui nasce general manager (del Benifica mi pare o simili).

                    Chi verrà non sarà messo a fare altro rispetto a quello che sa fare, e questo è già un miglioramento...poi il resto si vedrà: prima questione è chiaramente quella dell'allenatore...e in questi mesi il nuovo DS si farà le sue idee su Mourinho, se continuare con lui, se non continuare...chiaro, dipenderà anche dai Friedkin e direi anche dai risultati: andare in champions sarebbe una gran bella carta da giocarsi per Mourinho, a quel punto non rinnovarlo diventerebbe difficile.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Secondo Repubblica pare che la causa del rallentamento Samardzic-Napoli sia un inserimento della Lazio.

                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Secondo Repubblica pare che la causa del rallentamento Samardzic-Napoli sia un inserimento della Lazio.
                        L'importante è che vada da qualche parte, perchè all'Udinese quest'anno ha creato solo problemi. Meglio non averlo. Senza di lui, col Bologna (ha giocato solo pochi min), abbiamo avuto più equilibrio e ghigna.

                        Commenta


                          Massara sarebbe l'ideale.
                          Dovrebbe avere pure una bella rete di osservatori in giro per il mondo, che è quello che poi fa la differenza, quando devi lavorare praticamente senza soldi o quasi.
                          Su Mourinho spero sciolgano le riserve prima possibile, sia che fosse l'ultimo anno o lo confermino. Non si può lavorare in una situazione del genere... soprattutto se cambi strategia e fai una squadra con più giovani rispetto alle cariatidi malandate attuali.

                          Commenta


                            Con un 6-1 alla Salernitana, anche la Juve passa ai quarti di coppa Italia. Si forma così il tabellone:

                            Fiorentina-Bologna
                            Milan-Atalanta

                            Lazio-Roma
                            Juventus-Frosinone
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              La juve nn faceva 6 gol forse dal 95. Ora domenica sempre con i campani nn ne fanno neanche uno

                              Commenta


                                Roma, Pinto se ne va: la rivoluzione dopo il mercato di gennaio. Il futuro di Mourinho è sempre più incerto

                                ​Rottura con il dg portoghese, che ha scelto di interrompere il rapporto con la società. Già contattati i sostituti: piace Massara

                                Il futuro della Roma è un gigantesco punto interrogativo. Il contratto di Mourinho in scadenza, le frasi sibilline sul futuro e le discussioni ferme al palo per il rinnovo. In attesa di capire cosa sarà, però, la Roma perde un altro pezzo. Il general manager portoghese Tiago Pinto infatti ha deciso: a fine gennaio lascerà il club. Il tempo di completare il mercato invernale e poi saluterà la capitale.

                                Pinto era arrivato a gennaio del 2021 dal Benfica, dove aveva ricoperto vari ruoli dirigenziali. Mai quello di ds. Ma i Friedkin lo avevano scelto come uomo per il mercato, nel momento in cui stavano costruendo la loro squadre dirigenziale. Qualche colpo a sorpresa, gli ingaggi di Abraham, Dybala e Lukaku. Ma anche alcune operazioni discusse, da Vina e Shomurodov ad Aouar e Renato Sanches. Molte critiche, soprattutto da Mourinho, che non ha mancato di mandargli punture (ricordate quando parlò di “mercatino”?). Ora l’addio.

                                In autunno il dg Pinto ha deciso che la sua avventura a Roma ea finita. Per lui si parla di tentazioni arabe, visto che i sauditi cercano dirigenti in Europa con insistenza. La Roma invece già sta guardando avanti. Tra i sostituti che il club sta prendendo in considerazione c’è Ricky Massara, ex romanista, poi al Milan con cui ha vinto lo scudetto da ds insieme a Maldini.


                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎