Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio

    Fe però il campionato è importante imho.
    Sempre parere personale, quindi assolutamente lontano dalla verità, la lega di appartenenza è quella che ti dà il reale metro della rosa perché in 38 partite non c'è cul0, non c'è sfiga, non c'è arbitro e non c'è Cristo che tenga.
    Le coppe sono bellissime, ma (ricordati che è sempre parere mio eh) ma molto più estemporanee e soggette a prestazioni irripetibili.
    Nel mondo non ha credito il Siviglia per dio, che io avrei dato rene, surrene e forse pure mezzo bucio de cul0 per avere quella bacheca...per dire.
    Detto questo, ascolterò ovviamente tutte le partite della Roma sperando di andare bene. Ma se me chiedi e già lo sai perché ne parliamo spesso, se sono contento de sto mercato al momento...te dico de no.
    Non ha né capo né coda imho. Poi non è finito ancora, quindi possiamo sperare. Ma tra due gg si gioca e se le devi fare al 31 agosto, operazioni non certo alla Ibrahimovic (prima parte); per capirci...boh.
    In queste due stagioni hai dato priorità alle coppe: il primo anno perché il quarto posto era troppo lontano, il secondo per via degli infortuni nella fase finale insieme a degli arbitraggi scandalosi.

    Non sono contento nemmeno io del mercato, ma da qui a farci il funerale proprio non ci sto.
    sigpic
    Free at last, they took your life
    They could not take your PRIDE

    Commenta


      Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

      In queste due stagioni hai dato priorità alle coppe: il primo anno perché il quarto posto era troppo lontano, il secondo per via degli infortuni nella fase finale insieme a degli arbitraggi scandalosi.

      Non sono contento nemmeno io del mercato, ma da qui a farci il funerale proprio non ci sto.
      Con Marcos Leonardo e Zapata sarebbe un mercatone!
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

        In queste due stagioni hai dato priorità alle coppe: il primo anno perché il quarto posto era troppo lontano, il secondo per via degli infortuni nella fase finale insieme a degli arbitraggi scandalosi.

        Non sono contento nemmeno io del mercato, ma da qui a farci il funerale proprio non ci sto.
        Se non vi sono piaciuti gli arbitraggi dello scorso anno, quest'anno, se Dio vuole, sarà ancora peggio. Pare che ci sarà tolleranza zero con chi attacca l'arbitro. Atteggiamento che vi si è ritorto contro in finale e fin troppo tollerato in campionato.

        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

          In queste due stagioni hai dato priorità alle coppe: il primo anno perché il quarto posto era troppo lontano, il secondo per via degli infortuni nella fase finale insieme a degli arbitraggi scandalosi.

          Non sono contento nemmeno io del mercato, ma da qui a farci il funerale proprio non ci sto.
          Fede, per me è inconcepibile "dare priorità alle coppe" perché non lo sai mai come va a finire.
          E io la seconda finale, onestamente preferisco dimenticarmela per ovvi motivi. Arrivare quarto e perdere, sarebbe stata una grande stagione... così è bastata una partita nella quale una doveva vincere, che ti è andato tutto a puttan€.
          Poi se volemo butta fori er sentimento e dire grazie ai ragazzi e tutte le altre stronzate, famo pure eh...ma intanto resta che se la semo presi ndercul0 e rifamo l'Europa League nell'anno del -10 della Juve per dio.
          E da qui tutto il calciomercato demmerda che ne deriva.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio

            Fede, per me è inconcepibile "dare priorità alle coppe" perché non lo sai mai come va a finire.
            E io la seconda finale, onestamente preferisco dimenticarmela per ovvi motivi. Arrivare quarto e perdere, sarebbe stata una grande stagione... così è bastata una partita nella quale una doveva vincere, che ti è andato tutto a puttan€.
            Poi se volemo butta fori er sentimento e dire grazie ai ragazzi e tutte le altre stronzate, famo pure eh...ma intanto resta che se la semo presi ndercul0 e rifamo l'Europa League nell'anno del -10 della Juve per dio.
            E da qui tutto il calciomercato demmerda che ne deriva.
            Ripeto, speriamo di stare dalla parte sinistra della classifica.
            sigpic
            Free at last, they took your life
            They could not take your PRIDE

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Spalletti nuovo CT della nazionale. Contratto fino ai mondiali del '26. A minuti il comunicato ufficiale.
              Sono contento per l'Italia

              Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                #CORINIOUT

                Mi spiace eterno mio capitano, ma non è proprio cosa.

                Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Il Bayern ha tolto Pavard dal mercato. A Marotta quest'anno vanno tutte storte.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Dopo settimane di contatti, è finita la trattativa della @officialasroma per @marcosleonardo09: nonostante la squadra #giallorossa abbia spinto per il giocatore, alla fine il @santosfc ha deciso di non cederlo poiché non ci sono le condizioni, in questo momento, per il trasferimento. Tuttavia, visto la forte volontà del classe 2003, l'idea potrebbe essere quella di farlo arrivare a #Roma nella finestra invernale di gennaio, ammesso che non si decida di abbandonare prima la pista​ [Di Marzio]

                    #Carnevali alla Gazzetta: "#Berardi non si muove più. La #Juve non ha rispettato la scadenza: avevo detto a #Giuntoli che il 17 era l'ultimo giorno, altrimenti non avrei potuto prendere il sostituto. C’era principio di trattativa, ma non mi è arrivata nessuna proposta ufficiale” [Schira]





                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Frosinone-Napoli
                      (ore 18.30 su Dazn)
                      Il Napoli inizia dalla gara in casa del Frosinone a difendere lo scudetto vinto qualche mese fa. Sulla panchina azzurra non c’è più Luciano Spalletti, ma Rudi Garcia. Che non avrà a disposizione Kvaratskhelia: «Solo prudenza, ha avuto un trauma in una partita amichevole, ha giocato 70’ l’ultima gara, ma da quella partita anche se la risonanza mostra che è tutto normale, lui sente qualcosa e quindi mica ci fermiamo dopo la prima. Non lo rischiamo e lo avremo da lunedì», ha detto il tecnico. Per Eusebio Di Francesco, invece, è un ritorno su una panchina di A: «Servirà un pizzico di spregiudicatezza, è una gara da affrontare in maniera serena».

                      Genoa-Fiorentina
                      (ore 20.45 su Dazn)
                      Riparte da Marassi, nella sfida con il Genoa, il campionato della Fiorentina, capace nella scorsa stagione di centrare due finali (poi entrambe perse), quella di Coppa Italia (2-1 contro l’Inter il 24 maggio) e quella di Conference League (2-1 contro il West Ham il 7 giugno). Vincenzo Italiano ritrova il suo ex compagno di squadra ai tempi del Verona, Alberto Gilardino. E l’ex attaccante sulla panchina rossoblù vuole fare subito uno scherzo al tecnico viola: «Come tutti gli esordi, è normale che ci sia emozione ma c’è anche molta convinzione e consapevolezza da parte mia e della squadra. Nella mia carriera da giocatore ho vestito la maglia della Fiorentina, dove ho vissuto degli anni importanti, così come ho vestito la maglia del Genoa e ho vissuto bellissimi momenti anche con questa maglia».

                      Inter-Monza
                      (ore 20.45 su Dazn, Sky Sport, Sky Sport Summer, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e in streaming su Sky Go e Now Tv)
                      Inizia la caccia al 20° scudetto, quello della seconda stella. A San Siro l’Inter ospita il Monza: «Sarà emozionante anche perché è la prima volta che rivedremo i nostri tifosi dopo Istanbul, dove sono stati meravigliosi. Speriamo di cominciare nel modo giusto, se lo meritano. I ragazzi hanno lavorato bene in preparazione nonostante viaggi lunghi, la squadra si è allenata nel migliore dei modi, non vediamo l’ora di cominciare», ha detto Simone Inzaghi. Così, invece, Raffaele Palladino: «Affrontiamo la finalista di Champions. Dopo la sconfitta in Coppa Italia abbiamo lavorato tutta la settimana in funzione di cosa non è stato fatto in maniera giusta. Lo schiaffo è stato importante per farci tornare alla realtà. I ragazzi hanno recepito, l’atteggiamento è stato giusto: dalle sconfitte dobbiamo prendere il lato positivo, se capiamo dove abbiamo sbagliato la squadra migliora».

                      CorSera









                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Il Bayern ha tolto Pavard dal mercato. A Marotta quest'anno vanno tutte storte.
                        Doppio senso
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          Intervista integrale di Carnevali alla Gazzetta sull'affaire Berardi:

                          ____________

                          Giovanni Carnevali è nel calcio da una vita e ne ha viste di tutti i colori. Non si scompone mai, sa reagire con il sorriso e la battuta giusta ad ogni situazione. Ha la capacità di trovare sempre una soluzione. Stavolta, però, l’amministratore delegato del Sassuolo è un po’ sorpreso e un po’ infastidito. Dopo aver ceduto Frattesi all’Inter, Carnevali si era faticosamente arreso all’idea di privarsi anche di Domenico Berardi, i cui procuratori avevano trovato un accordo con la Juve. Berardi è la storia del Sassuolo, il giocatore più decisivo e anche quello che sa alzare l’asticella nei momenti più difficili. Però, a 29 anni, Domenico aveva deciso di fare il grande salto e il Sassuolo era disposto ad accontentarlo. Da ieri, però, lo scenario è completamente cambiato: Berardi è ufficialmente fuori dal mercato. Una decisione irrevocabile, che Carnevali ha maturato riflettendo sulle esigenze del Sassuolo e sullo strano sviluppo della trattativa con la Juve.


                          Carnevali, Berardi andrà alla Juve?

                          "No. C’era un principio di trattativa, la Juve aveva mostrato interesse per il nostro giocatore e il Sassuolo aveva aperto alla cessione di Berardi una decina di giorni fa anche perché Domenico aveva espresso il suo gradimento all’operazione".

                          Poi cos’è successo? Non avete trovato un accordo sul prezzo?

                          "No, la realtà è che non mi è arrivata nessuna proposta ufficiale. Quando la Juve ci ha chiesto Berardi per la prima volta, abbiamo solo abbozzato un discorso economico. Il Sassuolo ha chiarito che la valutazione del giocatore era superiore ai 30 milioni, ma da parte nostra c’era la disponibilità ad ascoltare un’offerta della Juve e a trovare insieme la cifra giusta e la formula che potesse soddisfare entrambi i club. Ci tenevamo ad accontentare Berardi, a cui siamo molto affezionati, però non potevamo trascurare le esigenze della nostra società e quindi avevo specificato alla Juve che non avremmo accettato l’inserimento di calciatori nella trattativa perché abbiamo già cambiato tanto. Pensavo che avremmo comunque trovato una soluzione e infatti il Sassuolo aveva anche individuato il sostituto (Dodi Lukebakio, esterno belga dell’Hertha Berlino, ndr) da inserire nella rosa".

                          E allora perché avete interrotto la trattativa?

                          "Il Sassuolo aveva indicato una data precisa entro la quale bisognava chiudere: il 17 agosto. Perché quel giorno scadeva la nostra possibilità di acquistare il sostituto di Berardi. A Giuntoli e ai procuratori di Domenico ho detto io in modo chiaro che non avremmo potuto superare quella data. Ma Giuntoli non si è più fatto sentire. In pratica, non mi è arrivata nessuna proposta ufficiale della Juve. Per carità, capisco che possano aver fatto altre valutazioni e non voglio assolutamente entrare nel merito delle loro operazioni di mercato. E’ giusto che ognuno faccia ciò che vuole. Però adesso il Sassuolo toglie Berardi dal mercato".

                          È infastidito dal comportamento della Juve?

                          "Certo. Sono molto infastidito perché da parte nostra c’è sempre stata apertura e disponibilità. Noi condividiamo abitualmente con i nostri giocatori le proposte che ci arrivano e cerchiamo di accontentarli, ovviamente senza trascurare le esigenze del club. E sarebbe stato meglio allora parlare prima con il Sassuolo e dopo con i procuratori di Berardi". 

                          Ipotizziamo che Giuntoli legga quest’intervista, si cosparga il capo di cenere e le telefoni oggi presentandole l’offerta giusta. Lei come risponde?

                          "Gli dico di no. Noi abbiamo accettato che Berardi avesse trovato un accordo con la Juve e da dieci giorni Domenico si allena a parte perché destinato alla cessione. Non ha giocato in Coppa Italia, non giocherà al debutto in Serie A con l’Atalanta, ma adesso è giusto che il Sassuolo cominci a pensare ai propri interessi. Per noi Berardi è fondamentale: il nostro campionato inizia domani, non c’è più tempo per sostituirlo adeguatamente. La forza del Sassuolo è la programmazione, non abbiamo mai chiuso le porte a nessuno, ma le tempistiche sono fondamentali e adesso da parte mia non c’è la disponibilità a riaprire la trattativa. Giuntoli e i procuratori non possono non aver capito che avrei ragionato su tutto, ma che sulla tempistica ero tassativo. Avevo mostrato grande comprensione nell’affrontare il tema della cessione di Berardi ad agosto inoltrato, ma oltre il 17 non si poteva proprio andare".

                          ​Gazzetta
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Diciamo che Carnevali non è proprio my Cup of tea, ma questo mi pare un discorso lucido e consono alla situazione.

                            Il prezzo è comunque fuori scala.
                            Anche se non avessero trattato praticamente era uguale
                            Last edited by Irrlicht; 19-08-2023, 08:18:19.
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              Berardi è del Sassuolo e quindi funziona che è chi detiene il cartellino a fare il prezzo...ma è facoltà di chi è interessato ad un acquisto non essere d'accordo con la valutazione di chi vende...in specie se viene considerata esagerata.

                              Carnevali dichiara che valuta Berardi "più di 30 milioni di euro" e senza contropartite. A queste condizioni non si tratta di deadline per una trattativa, ma di lasciarla cadere subito come ha fatto Giuntoli. E' inutile iniziare qualcosa dove non c'è margine per portarla a conclusione. A 30 e più milioni Berardi lo possono dare a chi li offre...se trovano qualcuno disposto a spenderli.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Berardi è del Sassuolo e quindi funziona che è chi detiene il cartellino a fare il prezzo...ma è facoltà di chi è interessato ad un acquisto non essere d'accordo con la valutazione di chi vende...in specie se viene considerata esagerata.

                                Carnevali dichiara che valuta Berardi "più di 30 milioni di euro" e senza contropartite. A queste condizioni non si tratta di deadline per una trattativa, ma di lasciarla cadere subito come ha fatto Giuntoli. E' inutile iniziare qualcosa dove non c'è margine per portarla a conclusione. A 30 e più milioni Berardi lo possono dare a chi li offre...se trovano qualcuno disposto a spenderli.
                                Si.
                                Il prezzo è esagerato, ma se lo ritengono adeguato avranno i loro motivi.

                                ​​​​​​Quindi i giornali molte offerte credo se le siano inventate, perché se sin da subito metti sul piatto quella grana, non accettando altri giocatori come contropartita, non credo che la Juve abbia mai preso realmente in considerazione una trattativa del genere, a parte inizialmente con le prime offerte+giovani in aggiunta. Al primo no avevano già l'animo in pace.
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎